TRAMA:
Eva, nel portare a spasso il cane di un amico, incontra una donna misteriosa e affascinante, solitaria e dalla tristezza apparentemente sconfinata.
Colpita e incuriosita la avvicina, riuscendo a fare amicizia.
La donna si scoprir? ancor pi? misteriosa di quanto sembrasse, aprendosi alla nuova amica e rivelandole la sua storia, dagli episodi di xenoglossia a meno di due anni, alla scoperta, attraverso anni di regressione ipnotica, del suo incredibile passato in Egitto, tra l?eresia amarniana e la restaurazione.

Eva scoprir? l?amore sconfinato di Marabel e di un intero popolo per un giovane Re, la cui vita ? segnata dalla follia delle classi nobili del tempo, ossessionate dalla purezza della stirpe e dalla brama di predominio di una linea ereditaria sull?altra.
Sotto gli occhi di Eva, la donna ricostruir? un immenso puzzle di cui, alla storia ufficiale, mancano gran parte dei pezzi, riuscendo a creare una rappresentazione, se non totale, molto pi? sensata e completa di quanto sia mai stato immaginato, rivelando, man mano, verit? sconvolgenti sulla storia dell?umanit?.

La morte violenta del Faraone e la volont? dei ?Figli di Seth? di cancellarlo dalla storia, assieme a chi gli fu fedele, imprigionandolo in una dimensione di nulla eterno, porranno fine non solo a un?epoca plurimillenaria, ma faranno cadere sul mondo una notte di cui, come dice il Faraone stesso, nemmeno lui riesce a vedere l?alba.

I ricordi di Marabel non si limiteranno a quell?esistenza: la sua ricerca di risposte, la porter? in epoche pi? remote, dal pieno splendore della civilt? Minoica, fino alla sua distruzione, ad altre molto pi? vicine a noi, ma ancor pi? nebulose e confuse, ai nostri occhi.
Ancora una volta, nell?Inghilterra tardo medievale, vedremo la stessa lotta per il dominio di una stirpe sull?altra, ancora vedremo la fine di un?epoca, in una storia diversa e sempre uguale attraverso i secoli.

I ricordi e i sogni di Marabel, sicuramente inaccettabili per l?ortodossia, mostrano una coerenza e una linearit? sorprendenti, al contrario delle mille teorie e certezze affermate e negate di continuo dall?archeologia ufficiale.
Attraverso di lei, infine, vedremo la soluzione di un paio di ?cold case? vecchi di secoli, scoprendo l?inganno della stirpe dei potenti sull?umanit?.