Claire ? una giovane docente di storia in una piccola scuola del Maine, Luke un tenente americano pronto per lo sbarco in Normandia. Li dividono settantatr? anni di vita e di storia.
Claire vive nel 2017 e decide di compiere un viaggio nella Normandia tanto decantata dal nonno. Durante il soggiorno la giovane ha delle strane percezioni che classifica come suggestioni derivanti dai racconti del nonno e dal luogo, ma queste si riveleranno essere l'inizio di qualcosa di insolito ed inaspettato.
Luke ? un soldato americano del 1944. Si trova in un porto dell'Inghilterra in attesa di essere imbarcato per partecipare alla pi? grande missione alleata della Seconda Guerra Mondiale. Sfortunatamente, durante la bonifica di un bunker nazista, assieme ad altri commilitoni, viene ferito da un soldato tedesco. Rimane l? dentro in attesa del personale medico che i suoi compagni sono andati a cercare.

Un giorno Claire durante una passeggiata, per curiosit?, entra in quel luogo dimenticato e scopre il militare americano abbandonato, ferito e appoggiato alla parete del rifugio. L'incredulit?, la paura avranno il sopravvento e, in un primo momento, la spingeranno a non credere a ci? che vede e a fuggire da quell?insolito luogo. La curiosit? per? la porter? a cercare una spiegazione su quanto sta succedendo e a conoscere Luke, per il quale nasceranno dei sentimenti molto forti.
Le due epoche si incontrano e si scontrano; per nessuno dei due ? facile accettare quello che il tempo ha fermato e modificato, ma dovranno fare i conti con l?amore che sta sbocciando. Alcune decisioni cambieranno la storia, riportando tutto nell?ordine degli eventi?