Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Salvatore (Benedetti Brothers Vol. 1)

  1. #1
    L'avatar di aimiy
    aimiy è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-06-2011
    Messaggi
    18,869
    Grazie
    11,368
    Ringraziato 11,401 volte in 8,206 Discussioni

    Predefinito Salvatore (Benedetti Brothers Vol. 1)



    Lucia
    Tutto ha avuto inizio con un contratto firmato prima da lui e poi da me, sotto lo sguardo delle nostre famiglie. Con mio padre che, seduto in silenzio, sconfitto, dava sua figlia ai mostri della famiglia Benedetti.
    Ho obbedito. Ho recitato la mia parte. Ho firmato e ho regalato la mia vita. Sono diventata un trofeo in carne e ossa, un simbolo costante del loro potere su di noi.
    Tutto questo è successo cinque anni fa.
    Salvatore è il secondogenito del capo della famiglia mafiosa più forte e pericolosa, è destinato ad essere l'erede, colui che un giorno dovrà gestire gli affari di famiglia. Anni di guerre e sangue hanno portato alla vittoria, la colpe dei padri ricadono sui figli e Salvatore e Lucia si ritrovano loro malgrado ad essere vincolati da un contratto: la famiglia Benedetti ha vinto e Lucia è il tributo, il monito, Lucia è la vittima sacrificale per avere la pace ed evitare lo sterminio della famiglia De Marco. Sono nemici per colpe non loro, carnefice e prigioniera per un contratto stilato dai loro padri, sono un uomo ed una donna che cercano di sopravvivere al volere di altri. L'autrice ha uno stile lineare e pulito, la storia si evolve dal momento che tutto ha avuto inizio portando il lettore al centro della convivenza tra i due protagonisti e l'evoluzione del loro rapporto. I pov alternati permettono di conoscere a fondo i pensieri di entrambi, i dialoghi diretti ed incalzanti trascinano in una guerra i due testardi e tenaci protagonisti.
    ciao aimiy

  2. Per questo Post, l'utente aimiy e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (08-02-2019)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-03-2015, 23:21
  2. Schema blues brothers
    Di pipeiritapatty nel forum Punto Croce
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-02-2015, 15:11
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-05-2011, 16:35
  4. Brothers and sister
    Di alisanna72 nel forum Mondo TV
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-05-2011, 17:54
  5. salvatore
    Di topolindia nel forum Punto Croce
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-09-2010, 11:23

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •