creakiara (15-04-2013)
Per le iniziali non saprei...proprio non ci avevo fatto caso :-)
Io l'ho iniziato due giorni fa, l'ho trovato in italiano e per velocizzare la lettura ho iniziato con quello...sono arrivata al 30% e cono molto curiosa di veder come andrà a avanti.
Avevo visto da ragazza (hihihihi...mi sento mia madre) il film con Emma Thompson, ma la trama è completamente diversa da come la ricordavo, sono curiosissima...
Buona lettura![]()
creakiara (15-04-2013)
Non avevo fatto caso a questa cosa dell'iniziale del nome... chissà magari qualcuno che ha studiato un pò di letteratura classica inglese magari potrebbe dare una risposta al tuo dubbio....
creakiara (15-04-2013)
O_Erika_E (21-04-2013)
Io sono più o meno a metà.
Fino ad ora ho faticato di più a leggere Emma,questo mi è parso più scorrevole...in effetti mi sarò anche abituata alla scrittura e al mondo di Jane Austen.
In effetti mi pare già di intuire il finale. In ogni caso ho trovato questo romanzo piacevole.
A proposito...ho rivisto il film "il club di Jane Austen"...certo che sarebbe bello incontrarsi come le protagoniste del film!!!!
Sono d'accordo con te...sarebbe molto carino incontrarsi a fine mese, soprattutto considerando che andando verso l'estate una gitarella è sempre apprezzabile :-D
Solo non ho idea di dove abitiamo tutte quante, quindi non saprei se la cosa sarebbe fattibile o meno...lol
Ci pensiamo e vediamo se si riesce ad organizzare?
si si ci si può incontrare!!!!!
sarebbe una cosa bellissima!!!! milano non è lontanissima .....
Io ho iniziato il terzo, su wikipedia ho letto che la critica non lo trova uno dei migliori.... io invece lo sto leggendo facilmente e lo trovo molto scorrevole per ora!!!
Segnalibri