Finito!!!!l'ho letto tutto d'un fiato!!!
bellissimo...non vedo 'ora di iniziare il secondo....
domani il film...
é carino il film della bbc a puntate, anche se come attori e interpretazioni la Emma e il signor Knightley di Gwyneth Paltrow e Jeremy Northam del 1996 sono migliori. Ma la bbc avendo a disposizioni tante ore ovviamente riesce a tagliare molto meno. Anche se l'inizio da una strana interpretazioni delle partenze per far risaltare anche le altre storie oltre quella di emma.
LA MIA GALLERIA IMMAGINISTO PARTECIPANDO A:
Sal dei filini spazzatura 2013
Sal 4 Seasons
![]()
O_Erika_E (19-03-2013)
Io mi sono un po' arenata...prima di iniziare Emma stavo rileggendo "Anna Karenina" e ho ripreso in mano questo splendido romanzo ...è difficile portarli avanti tutti e due,anche perchè preferisco di gran lunga Tolstoi...in ogni caso spero di fare in tempo a finire anche Emma.
abbiamo iniziato con il libro sbagliato :P
LA MIA GALLERIA IMMAGINISTO PARTECIPANDO A:
Sal dei filini spazzatura 2013
Sal 4 Seasons
![]()
creakiara (18-03-2013)
Beh Emma è un libro un po' complesso, rispetto ad orgoglio e pregiudizio o ragione e sentimento...Bisogna anche tenere in considerazione che Jane Austen ha sempre vissuto in modo austero, e le uniche realtà che la circondavano è quelle che racconta nei suoi libri...e quei frammenti di vita vissuta li narra con scioltezza ed eleganza!
Voi avete visto il film becoming Jane, narra la storia romanzata di Jane Austen (oltretutto non è nemmeno confermato che ciò che viene descritto corrisponda a verità), ma ci fa comprendere un po' il suo mondo...è un film bellissimo, ve lo raccomando
creakiara (19-03-2013)
Il film è bellissimo...secondo me uno di quei film da vedere.
Anche questo libro mi piace...avrei dovuto leggerlo da solo...non so quanti autori reggerebbero il confronto con i capolavori di Tolstoi...
Comunque sto andando avanti nella lettura e sto conoscendo altri personaggi.
Ultima modifica di mordicchio; 19-03-2013 alle 19:52 Motivo: errore di battitura
Segnalibri