Visualizzazione Stampabile
-
Io non avevo avuto il tempo di iniziarlo, ma oggi complice un viaggio in treno lungo e tedioso l'ho iniziato e finito la versione in italiano. L'ho voluto rispolverare visto che lo avevo già letto per poterlo leggere in modo più scorrevole in inglese essendo un inglese di inizio ottocento e non moderno ^_^
Oggi mi sono ricordata la prima volta che lo lessi quando ancora stavo in primo liceo (l'ho riletto anche successivamente) ma mi sono davvero accorta quanto si apprezza e si capisce di più il libro se si tiene conto delle informazioni politiche e sociali dell'epoca. Il modo in cui le due famiglie di shire (quella dei Woodhouse e quella di Knightley) si rapportano tra di loro e di come la moglie e la figlia del vecchio pastore (che all'epoca comprava la canonica e quindi avevano un rendito medio-alto a seconda dell'importanza del fondo) anche se cadute in povertà mantengono il loro valore sociale tanto da frequentare ancora le alte cerchie anche se quasi indigenti.
-
Io sono al diciasettesimo capitolo, e devo dire che sono contenta di essere nata nel ventesimo secolo :) (per quanto riguarda i rapporti sociali!)
Emma purtroppo non riesco proprio a digerirla, per quanto mi sforzi di comprenderla, il suo ego mi fa venire l'orticaria!
Aveva ragione la Austen quando diceva che per i lettori sarebbe stata l'eroina più antipatica dei suoi libri...vediamo se andando avanti riesco a ricredermi un pochettino
-
io sono un po' più indietro perché leggo al computer... ed è antipatico come Emma. Per me, che sono una che i libri li "divora" è una gran pena: sto pensando seriamente di andare in libreria!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pally73
io sono un po' più indietro perché leggo al computer... ed è antipatico come Emma. Per me, che sono una che i libri li "divora" è una gran pena: sto pensando seriamente di andare in libreria!
Anche io mi trovo nella tua stessa condizione. Ad un certo punto ho pensato anche di abbandonare il Ral... :triste:
-
Dai ragazze non ci abbandonate, provate a vedere se riuscite a reperirli presso una biblioteca come ho fatto io, e pensare che non sapevo nemmeno dove fosse la biblio.
-
Purtroppo nelle biblioteche della mia città non esiste questo libro, ma non demordo e continuo a leggere!!!!!!!
-
Più continuo a leggere, più mi viene voglia di finirlo!!!!!
certo Emma è proprio una donna che non ha niente da fare...anche se all'epoca erano impegnati...gli aristocratici...
e di Harriet? che mi dite? una donna che ha un colpo di fulmine uno dietro l'altro....
sapete, mi ricorda una ragazza a cui ero molto legata!!!
-
Coraggio...non mollate!!! Pally, la tua biblioteca non può farselo arrivare da un'altra?
Anastasia, tu hai provato in biblioteca? Forza :-)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tich
Coraggio...non mollate!!! Pally, la tua biblioteca non può farselo arrivare da un'altra?
Anastasia, tu hai provato in biblioteca? Forza :-)
Qui hanno buttato giù la biblioteca per ricostruire quei locali con le norme antisismiche. La biblioteca provvisoria è stata occupata da tre famiglie di sfrattati. I libri stanno marcendo in scatoloni... E' una storia molto triste... almeno per me lo è.
Vedrò di trovare una soluzione alternativa, se no mi rassegnerò a leggere a rilento. Allo schermo non riesco a prendere il ritmo. Dai, mi impegno ancora un po' di più.
-
Allegati: 1
Ieri guardando fra i vari schemi sono incappata in questo...
Allegato 307399
...chissà magari prima della fine del RAL lo ricamerò, mi sembrava così azzeccato :ridere6:. (Il titolo comunque è Bookshelf LHN)