Visualizzazione Stampabile
-
Sai che ci pensavo anche io? Se Mari Paz accetta di andare a lezione la sera, nonostante il padre abbia detto di no, si troverà in giro per Cadice a tarda ora e potrebbe essere vittima del maniaco...Speriamo di no, poverina, già ha una famiglia sfortunata!!
-
più ci penso più l'ipotesi che possa essere barrul il giocatore occulto sembra plausibile. perchè nessun altro mi sembra un buon -candidato-. ma a che capitolo siamo? mi sa che sono andata troppo avanti a causa della brevità dei capitoli e non me ne sono accorta...
-
Questa settimana dobbiamo leggere il 13 e il 14; a che punto sei?
-
Io ho iniziato il 13° e addirittura mi è venuta anche mente l'assurdissima idea che il colpevole sia il commissario stesso che di notte si trasforma. :ridere6:
spero proprio di no, perchè preferisco più un finale "reale", che uno di pura fantasia!
-
urka!ieri sera ho finito il capitolo 16! nella fretta di raggiungervi vi ho addirittura doppiate! vabbè... allora mi prendo più tempo per lo swap segnalibro :)
ragazze fate presto però... non resisto a scoprire chi è il giocatore occulto!!!! e cmq spero anche io in un finale reale e non fantascientifico!
-
Al 16°?!!! Anche io non vedo l'ora di finirlo, ma il mio tempo a disposizione della lettura fino alla consegna della tesi è molto ristretto. :piango:
Rispetto comunque i tempi, ma non assicuro niente nel velocizzare la lettura!!!
-
Tranquilla Erika, vai del tuo passo, vedrai che raggiungeremo presto Asterodea!! Intanto non è che potresti anticiparci se più avanti si capisce qualcosa di più su chi è il killer delle prostitute? Ieri ho iniziato il 14 capitolo e mi sembra che le cose si facciano sempre più confuse!!
A presto!!
-
erika vai col tuo passo, io vi aspetto.... in fondo devi anche godertelo il libro e non fare le corse :)
finora la matassa del killer è sempre più intricata e non si vede ancora la luce...sono super curiosa !!
-
Eccoci ai capitoli 13 e 14; wow, densi di avvenimenti!!
Sono rimasta senza parole leggendo il colloquio tra Desfosseux e Tizon, la scena più assurda che abbia mai letto in vita mia: un assediato che si reca da un assediante a parlare di bombe; e come era contento Desfosseux di poter magnificare con qualcuno la potenza e la gittata dei suoi obici! Davvero una scena così folle non mi era mai capitata, davvero fantastica!!! In realtà della parte fisica del colloquio ho capito molto poco e mi sto documentando sulle teorie di Laplace, forse la nostra ingegnera ne sa di più...
E il duello tra Virues e Lobo? Emozionante! Anche se Lobo è stato più fortunato che abile; la conclusione poteva essere diversa, magari il corsaro poteva evitare di sparare o di ferire il capitano così seriamente, però è anche vero che Virues se l'è cercata, ha mandato la sfida, ha sparato per uccidere, perciò, in fin dei conti, ben gli sta!!
In ultimo la storia delle ragazze uccise; mi sto perdendo, ma chi questo assassino? E soprattutto, ma chi ha raccomandato Cadalso a Tizon? Un pazzo scatenato!!!
Non vedo l'ora di proseguire, voi che dite?
-
bene bene.... quindi dalla settimana prossima posso riprendere la lettura. non vi faccio anticipazioni, ma lobo mi sta sempre più simpatico. è vero che nella scena del duello è stato fortunato, ed a me è sembrata la fortuna che accompgna gli scavezzacollo ehehheeh.
mi è venuto in mente che è da un pò che non compare mari paz, ed è da un pò che il killer non opera..chissà....