Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 92

Discussione: Che libro vi è rimasto nel cuore?

L'avatar di Fra
    Fra
    Fra è offline Crocettina Silver
    Grazie
    733
    Ringraziato 2,856 volte in 733 Discussioni

Predefinito

Grazie Malù! Ho una lista bella zeppa! Sarà felice il mio libraio, mentre il mio compagno è svenuto quando gliel'ho presentata!!!

L'avatar di Fra
    Fra
    Fra è offline Crocettina Silver
    Grazie
    733
    Ringraziato 2,856 volte in 733 Discussioni

Predefinito

Ciao Pistacchia,
    marquez e sepulveda sono tra i miei preferiti... in particolare "storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare" che è una storia commovente! Per tanti motivi che mi coinvolgono più o meno direttamente ogni tanto vado a leggerlo e ogni volta mi emoziono come se fosse la prima volta!!!
    Il signore degli anelli ahimè l'ho iniziato qualche tempo fa, ma dopo aver visto la trilogia dei film la lettura mi riesce pesantuccia... sono ancora a pagina 96!!!!
    Ultima modifica di Fra; 05-02-2011 alle 15:45 Motivo: mancava una emme!!!!

L'avatar di anna lela
    anna lela è offline Moderatrice
    Grazie
    4,915
    Ringraziato 14,389 volte in 5,334 Discussioni

Predefinito

ciao sandra, di elizabeth george ho letto quasi tutto,pensa che oggi pomeriggio ho comprato "la donna che vestiva di rosso",me l'ero perso..e poi già che c'ero mi sono presa anche "venuto al mondo" della Mazzantini...
    Ellis peters ...trovo siano meglio i primi libri,dopo un po' è ripetitiva,ok anche danila comastri,ma non ne leggo da un po' di tempo. oggi in libreria mi è capitato tra le mani un libro che ho letto 20 anni fa,Le parole per dirlo di marie cardinal, è un libro che mi era piaciuto tantissimo,parla del rapporto madre figlia, ho deciso di rileggerlo ,chissà che effetto mi farà...
    il signore degli anelli è uno dei pochi fantasy che ho letto, nel suo genere è molto più bello del film...a più tardi

LA CIVILTA' DI UN POPOLO SI MISURA NEL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI

(M. Gandhi)

L'avatar di orange juice
    orange juice è offline Moderatore Globale
    Grazie
    1,763
    Ringraziato 3,368 volte in 2,028 Discussioni

Predefinito

Ciao a tutte!! Io invece prediliggo i gialli, l'avventura e i thriller ma qualcosa di sentimentale o storico però mi piace lo stesso!

Di Agatha Christie ho una bella collezione che comunque, vado sempre incrementando! Ho letto anche La Parola alla Difesa, un bel giallo di Harrison Arnston, e devo ancora leggere La Cospirazione del Graal, romanzo thriller/archeologico di Sholes Lynn!!

Come classici ho letto Il Gattopardo di Tomasi di Lampedusa, Cime Tempestose di Emilie Bronte, I Miserabili di Victor Hugo, Il Conte di Montecristo di Alexandre Dumas, Madame Bovary di Gustave Flaubert!

Ho letto anche Il Nome della Rosa di Umberto Eco e devo dire che preferisco di gran lunga il libro piuttosto che il film; ambientato nel Medioevo ho letto anche Il Mercante di Lana di Valeria Montaldi!

La Pergamena della Seduzione di Gioconda Belli, narra invece la vita della regina Giovanna d'Aragona, detta "la Pazza" con tutti i retroscena di corte e quindi della vita a quel tempo: davvero molto bello! Devo ancora leggere La Vendetta di Siviglia di Matilde Asensi!

E ne ho ancora, ma per elencarli tutti ci vorrebbe tutta la sera!!!

"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"

Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
    I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"

5. Per questo Post, l'utente orange juice e' stato ringraziato da:

Fra (06-02-2011)

L'avatar di sandra 24
    sandra 24 è offline Crocettina Platinum
    Grazie
    7,307
    Ringraziato 4,878 volte in 2,422 Discussioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da orange juice Visualizza Messaggio
    Ciao a tutte!! Io invece prediliggo i gialli, l'avventura e i thriller ma qualcosa di sentimentale o storico però mi piace lo stesso!

Di Agatha Christie ho una bella collezione che comunque, vado sempre incrementando! Ho letto anche La Parola alla Difesa, un bel giallo di Harrison Arnston, e devo ancora leggere La Cospirazione del Graal, romanzo thriller/archeologico di Sholes Lynn!!

Come classici ho letto Il Gattopardo di Tomasi di Lampedusa, Cime Tempestose di Emilie Bronte, I Miserabili di Victor Hugo, Il Conte di Montecristo di Alexandre Dumas, Madame Bovary di Gustave Flaubert!

Ho letto anche Il Nome della Rosa di Umberto Eco e devo dire che preferisco di gran lunga il libro piuttosto che il film; ambientato nel Medioevo ho letto anche Il Mercante di Lana di Valeria Montaldi!

La Pergamena della Seduzione di Gioconda Belli, narra invece la vita della regina Giovanna d'Aragona, detta "la Pazza" con tutti i retroscena di corte e quindi della vita a quel tempo: davvero molto bello! Devo ancora leggere La Vendetta di Siviglia di Matilde Asensi!

E ne ho ancora, ma per elencarli tutti ci vorrebbe tutta la sera!!!
    ciao orange, a me cime tempestose è piaciuto molto. il conte di montecristo credo di averlo letto 2 o3 volte da giovane.
    dell'ottocento inglese, poi, ho letto e amato davide copperfield e oliver twist di dickens e orgoglio e pregiudizio della austen. quest'ultimo, l'ho trovato bellissimo.
    un abbraccio

p.s. ehi fraM, mi sa che il tuo libraio dovrà farti lo sconto famiglia...

L'avatar di alisanna72
    alisanna72 è offline Moderatore Globale
    Grazie
    276
    Ringraziato 368 volte in 300 Discussioni

Predefinito

Io sono per letture più leggere.........................ho letto e riletto tutti i libri della saga dell'africa di Wilbur Smith li trovo fantastici.
    Mi ha appassionato molto anche se di genere completamente diverso la saga di Twilight..............e dei diari del Vampiro............ultimo letto ma divorato in due giorni I promessi Vampiri.
    Spesso mi ritornano tra le mani i romanzi di Rosmunde Philcher (non so se si scrive così) o i libri fantastici delle Cronache di Narnia o di Paolini e le sue storie di draghi.............ed ancora Ramses..............i romanzi di Valerio Massimo Manfredi.....di Follet.............i thriller di Patricia Cornwell o di Stefen King....................io sono quella che si potrebbe definire "una lettrice globale"..................non disdegno di sperimentare nuovi generi.........................compresi i grandi classici della letteratura per ragazzi che sono un genere che da sempre porto nel cuore perchè mi hanno accompagnata fin da bambina e adesso sono passati nelle mani di mia figlia.

8. Per questo Post, l'utente alisanna72 e' stato ringraziato da:

Fra (07-02-2011)

L'avatar di anna lela
    anna lela è offline Moderatrice
    Grazie
    4,915
    Ringraziato 14,389 volte in 5,334 Discussioni

Predefinito

mi piace la definizione di lettrice globale! mi sa che lo adotto....

LA CIVILTA' DI UN POPOLO SI MISURA NEL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI

(M. Gandhi)

L'avatar di alisanna72
    alisanna72 è offline Moderatore Globale
    Grazie
    276
    Ringraziato 368 volte in 300 Discussioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anna lela Visualizza Messaggio
    mi piace la definizione di lettrice globale! mi sa che lo adotto....
    non mi era venuto nessun'altro termine per definirmi vista la facilità con cui passo da un genere all'altro................e leggere di tante di voi che hanno la mia stessa "passione/ossessione" per i libri mi emoziona.

L'avatar di sandra 24
    sandra 24 è offline Crocettina Platinum
    Grazie
    7,307
    Ringraziato 4,878 volte in 2,422 Discussioni

Predefinito

davvero alisanna, hai coniato un'espressione perfetta, penso che te la ruberò anch'io! se non ci fai pagare il copyright, chiaramente...
    buona domenica a tutte

L'avatar di cinzia62
    cinzia62 è offline Utente Esperto
    Grazie
    172
    Ringraziato 110 volte in 42 Discussioni

Predefinito

il mio libro è come era verde la mia vallata di cronin

13. Per questo Post, l'utente cinzia62 e' stato ringraziato da:

Fra (06-02-2011)

Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima