:iloveyou:Grazie Malù! Ho una lista bella zeppa! Sarà felice il mio libraio, mentre il mio compagno è svenuto quando gliel'ho presentata!!!:kissoflove:
Visualizzazione Stampabile
:iloveyou:Grazie Malù! Ho una lista bella zeppa! Sarà felice il mio libraio, mentre il mio compagno è svenuto quando gliel'ho presentata!!!:kissoflove:
Ciao Pistacchia,
marquez e sepulveda sono tra i miei preferiti... in particolare "storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare" che è una storia commovente! Per tanti motivi che mi coinvolgono più o meno direttamente ogni tanto vado a leggerlo e ogni volta mi emoziono come se fosse la prima volta!!!
Il signore degli anelli ahimè l'ho iniziato qualche tempo fa, ma dopo aver visto la trilogia dei film la lettura mi riesce pesantuccia... sono ancora a pagina 96!!!!
ciao sandra, di elizabeth george ho letto quasi tutto,pensa che oggi pomeriggio ho comprato "la donna che vestiva di rosso",me l'ero perso..e poi già che c'ero mi sono presa anche "venuto al mondo" della Mazzantini...
Ellis peters ...trovo siano meglio i primi libri,dopo un po' è ripetitiva,ok anche danila comastri,ma non ne leggo da un po' di tempo. oggi in libreria mi è capitato tra le mani un libro che ho letto 20 anni fa,Le parole per dirlo di marie cardinal, è un libro che mi era piaciuto tantissimo,parla del rapporto madre figlia, ho deciso di rileggerlo ,chissà che effetto mi farà...
il signore degli anelli è uno dei pochi fantasy che ho letto, nel suo genere è molto più bello del film...a più tardi
Ciao a tutte!! Io invece prediliggo i gialli, l'avventura e i thriller ma qualcosa di sentimentale o storico però mi piace lo stesso!
Di Agatha Christie ho una bella collezione che comunque, vado sempre incrementando! Ho letto anche La Parola alla Difesa, un bel giallo di Harrison Arnston, e devo ancora leggere La Cospirazione del Graal, romanzo thriller/archeologico di Sholes Lynn!!
Come classici ho letto Il Gattopardo di Tomasi di Lampedusa, Cime Tempestose di Emilie Bronte, I Miserabili di Victor Hugo, Il Conte di Montecristo di Alexandre Dumas, Madame Bovary di Gustave Flaubert!
Ho letto anche Il Nome della Rosa di Umberto Eco e devo dire che preferisco di gran lunga il libro piuttosto che il film; ambientato nel Medioevo ho letto anche Il Mercante di Lana di Valeria Montaldi!
La Pergamena della Seduzione di Gioconda Belli, narra invece la vita della regina Giovanna d'Aragona, detta "la Pazza" con tutti i retroscena di corte e quindi della vita a quel tempo: davvero molto bello! Devo ancora leggere La Vendetta di Siviglia di Matilde Asensi!
E ne ho ancora, ma per elencarli tutti ci vorrebbe tutta la sera!!!:mrgreen::bye3:
ciao orange, a me cime tempestose è piaciuto molto. il conte di montecristo credo di averlo letto 2 o3 volte da giovane.
dell'ottocento inglese, poi, ho letto e amato davide copperfield e oliver twist di dickens e orgoglio e pregiudizio della austen. quest'ultimo, l'ho trovato bellissimo.
un abbraccio
p.s. ehi fraM, mi sa che il tuo libraio dovrà farti lo sconto famiglia...
Io sono per letture più leggere.........................ho letto e riletto tutti i libri della saga dell'africa di Wilbur Smith li trovo fantastici.
Mi ha appassionato molto anche se di genere completamente diverso la saga di Twilight..............e dei diari del Vampiro............ultimo letto ma divorato in due giorni I promessi Vampiri.
Spesso mi ritornano tra le mani i romanzi di Rosmunde Philcher (non so se si scrive così) o i libri fantastici delle Cronache di Narnia o di Paolini e le sue storie di draghi.............ed ancora Ramses..............i romanzi di Valerio Massimo Manfredi.....di Follet.............i thriller di Patricia Cornwell o di Stefen King....................io sono quella che si potrebbe definire "una lettrice globale"..................non disdegno di sperimentare nuovi generi.........................compresi i grandi classici della letteratura per ragazzi che sono un genere che da sempre porto nel cuore perchè mi hanno accompagnata fin da bambina e adesso sono passati nelle mani di mia figlia.
mi piace la definizione di lettrice globale! mi sa che lo adotto....
davvero alisanna, hai coniato un'espressione perfetta, penso che te la ruberò anch'io! se non ci fai pagare il copyright, chiaramente...
buona domenica a tutte
il mio libro è come era verde la mia vallata di cronin