Visualizzazione Stampabile
-
Dato che ultimamente ho parecchio tempo da dedicare alla lettura, mi sto dedicando a qualcosa di più impegnativo...soprattutto per la mole!
Ho iniziato da poco "I Beati Paoli" di Luigi Natoli. Si tratta di un romanzo popolare ambientato a Palermo tra la fine del 1600 e i primi decenni del 1700, costituito di due volumi.
Qualcuna lo conosce?
Al momento non mi dispiace...
-
Mai sentito, mi dispiace. Io sto leggendo una raccolta di racconti brevi.
-
Per gli 'orfani' di Harry Potter, ho trovato molto carina la saga Magisterum di Cassandra Clare.
-
Giorni fa ho iniziato "La ragazza di neve".....carino! Ultimamente non riesco mai a scegliere un libro che possa dire..... bellissimo! :lacrimuccia:
-
I sono passata al genere gialli.
-
Terminato "I Beati Paoli", ora sono passata anch'io al genere gialli/thriller con "Divorzio alla turca" di Esmahan Aykol.
-
Come era l'altro??? Valeva la pena leggerlo? Io se inizio un libro, devo finirlo, anche se non mi piace
-
Un po' impegnativo in quanto a mole ( più di 700 pagine), ma non mi è per niente dispiaciuto. La lettura è stata coinvolgente e per nulla pesante, tanto che l'ho terminato piuttosto rapidamente.
Narra della setta segreta dei Beati Paoli e del loro operato nella città di Palermo e nelle zone circostanti, il tutto intrecciato a vicenda storiche.
Il romanzo é stato scritto tra il 1909 e il 1910 ed inizialmente pubblicato a puntate sul Giornale di Sicilia. La sua trama è servita anche a realizzare nel 1947 il film I Cavalieri dalle maschere nere.
-
Terminato anche "Divorzio alla turca", un romanzo carino e leggero, dalla lettura scorrevole.
E' ambientato in Turchia ed ha per protagonista la libraia / investigatrice tedesca Kati Hirschel, alle prese con la morte misteriosa della moglie del rampollo di una delle famiglie più in vista del paese.
-
ho appena iniziato ' La coscienza di Montalbano' di Camilleri
-
Ho terminato di recente "Sabbia nera" e "La logica della lampara" di Cristina Cassar Scalia ed ora mi appresto ad iniziare il terzo, "La salita dei saponari".
Si tratta di una serie di gialli ambientati in Sicilia con protagonista il vicequestore aggiunto Giovanna Guarrasi, detta Vanina, una donna tenace e capace, con un curriculum di tutto rispetto ed un passato doloroso.
Sono storie che si iniziano a leggere e non si mollano più, coinvolgenti fino alla fine, con colpi di scena, inversioni di marcia e scoperte inattese che mantengono la tensione fino alle ultime pagine.
-
Grazie mille!!! Io vorrei iniziare gli ultimi tre di una saga unba Fantasy che ho letto il mese scorso.
-
Terminato tutta la serie di gialli di Cristina Cassar Scalia, con protagonista il vicequestore aggiunto Giovanna Guarrasi, che mi è piaciuta particolarmente, sono passata ad un genere completamente diverso.
Ho appena concluso la lettura di "Un litro di lacrime" di Aya Kito, un libro culto in Giappone sconosciuto finora in Occidente.
Si tratta del diario di Aya, una ragazzina vissuta negli anni '80 che racconta dieci anni della sua vita, nel passaggio tra l'adolescenza e l'inizio dell'età adulta.
E' un libro commovente e struggente, che fa molto riflettere sulla vita, sulla malattia e sulla disabilità.
Aya parla dei suoi sogni, delle sue speranze, delle difficoltà che si trova ad affrontare nella vita quotidiana a causa della malattia neurodegenerativa che l'ha colpita, senza però mai perdere coraggio e forza di volontà.
-
Iniziato stamattina "La ragazza del faro"
-
Terminato La ragazza del faro, è stato carino ma più che narrativa moderna avrei detto narrativa rosa.
Stamane ho iniziato Codice a zero di Ken Follett
-
Ken Follet ? una garanzia.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
aimiy
Sono i gusti di mio fratello e io come una cretina in gioventù leggevo Harmony :stralunata:
Adesso capisco perché mi ripeteva "leggi altro no queste cretinate" :ihihih:
Sono solo agli inizi e già mi piace
-
Io ne ha letti diversi e mi sono piaciuti. Crescendo si cambiano anche i gusti letterali
-
Citazione:
aimiy
Io ne ha letti diversi e mi sono piaciuti. Crescendo si cambiano anche i gusti letterali
Per fortuna :read2::ridere6:
-
Citazione:
aimiy
Ho dimenticato il libro nell'hotel :disperazionee: ero arrivata a metà pagina
-
:disperazionee::disperazionee::disperazionee:
-
Ho comprato un libro proprio cretino, ma non voglio mollare di leggerlo perché la curiosità di sapere chi è l'assassino c'è....... parlo di "A cena con l'assassino"
-
Capita pure a me. Non mollare!
-
Ti farò sapere il finale se è stato ancora più cretino.
-
-
Il finale si capiva già chi era il/la colpevole :no:
Domani inizio "La moglie tra di noi"
-
Ultimo che ho letto scritto male, a tratti confuso e noioso.............non lo consiglio.
Adesso inizio con L'arminuta
-
Io sono ferma, vorrei iniziare la trilogia di Alberto Angela su Roma. Ho regalato il primo a mio figlio per Natale.
-
Qualcuno ha fatto abbonamento sui libri STORIE SENZA TEMPO?
Non riesco a entrare nel sito per sapere quando mi verrebbe a costare o se si potrebbe scegliere solo una decina........ 80 sono troppi.
-
Se fai l'abbonamento ti arrivano tutte, circa ogni mese. (se scorri l'home page del sito, trovi le FAQ - domande frequenti e risposte)
Ti conviene comprare in edicola solo quelli che ti interessano
-
Citazione:
Ma12ri
Se fai l'abbonamento ti arrivano tutte, circa ogni mese. (se scorri l'home page del sito, trovi le FAQ - domande frequenti e risposte)
Ti conviene comprare in edicola solo quelli che ti interessano
Grazie Mary
-
Ho terminato "Perfect day" e oggi inizio "Magari domani resto"
-
-
Lettura piacevole ma spesso ingannevole. Un po confusionale, quindi dico carino.
-
"Magari domani resto" mollato, x fortuna era gratis su ebook. Come hanno fatto a dare delle recensioni così belle su qs noia....ho gusti diversi ovviamente.
Ieri ho iniziato "La melodia di Vienna" un classico che da un po' non leggevo e mi sta già piacendo :caffe:
-
Ho appena terminato "Succede sempre qualcosa di meraviglioso" di Gianluca Gotto, un romanzo che ho trovato molto piacevole, scorrevole, coinvolgente, di facile lettura e che offre spunti di riflessione sulla quotidianità.
E' il racconto del viaggio in Vietnam di Davide, un ragazzo completamente sfiduciato nella vita, che ritrova la pace interiore e la serenità.
-
Dopo tanto tempo ho ripreso ieri sera a leggere, ho scelto "L'ombra del vento" che ho nella mia libreria.
Già mi sta piacendo
-
bene, avete trovato due libri interessanti. Io sto leggendo gli ultimi due del Commissario Ricciardi, ma avendo spoilerato il finale ( che non mi piace!!!!!!!) del penultimo ... vado a rilento per non farlo accadere ...
-
Terminato "Quando la notte è più luminosa" di Nadia Hasimi, una storia di coraggio e determinazione di una madre in fuga dall'Afghanistan dei talebani, che lotta per salvare i suoi figli e garantire loro un futuro migliore.
E' un romanzo che affronta il tema attuale dell'immigrazione e che ci fa comprendere cosa significhi vivere nella paura, con la speranza continua di poter trovare un posto dove avere un'altra possibilità.
La scrittura è fluida e scorrevole e la narrazione molto coinvolgente.
-
Ho iniziato a leggere un libro di Ken Follett di anni fa di mio fratello Notte sull'acqua
Bello