Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Film in uscita Settembre 2016

  1. #1
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito Film in uscita Settembre 2016


    LA FAMIGLIA FANG
    Una storia di necessaria e impossibile fuga da casa in un film che si immerge nelle performance storiche di una famiglia capace di riscrivere all'improvviso la quotidianità. Drammatico - USA, 2015. Durata 107 Minuti.Un film di Jason Bateman. Con Nicole Kidman, Jason Bateman, Christopher Walken, Marin Ireland, Jason Butler Harner, Josh Pais, Michael Chernus,Mackenzie Brooke Smith. Uscita giovedì 1 settembre 2016.
    Due genitori spingono ossessivamente i figli verso strane performance, anche quando questi hanno superato la maggiore età.Tutti si ricordano di A e B, i figli di Caleb e Camille Fang, radicale coppia di performer che ha movimentato per anni la scena artistica americana. Da adulti, però, Annie Baxter non se la cavano affatto bene: lei ha provato la carriera d'attrice nel cinema commerciale, infilando un errore dietro l'altro sul set e fuori, lui ha scritto un solo romanzo, torturandosi il resto del tempo. Quando Caleb e Camille scompaiono misteriosamente, e tutto lascia a pensare che siano finiti vittima di un killer seriale, Annie e Baxter si mettono sulle loro tracce, convinti che non si tratti di altro che di un'ultima opera d'arte, e pronti a regolare i conti col passato.


    IO PRIMA DI TE
    Un film privo di coraggio in cui gli interessanti spunti di riflessione vengono dispersi tra un volo e uno scenario esotico. Drammatico - USA, 2016. Durata 110 Minuti.Un film di Thea Sharrock. Con Emilia Clarke, Sam Claflin, Charles Dance, Jenna Coleman, Matthew Lewis, Vanessa Kirby, Stephen Peacocke, Brendan Coyle. Uscita giovedì 1 settembre 2016.
    Due anime si incontrano e insieme affrontano le difficoltà di una vita difficile, imbarcandosi in avventure che dimostreranno che la vita non è finita.L'amore arriva sempre quando meno te lo aspetti. E qualche volta ti porta dove non penseresti mai di andare...Louisa "Lou" Clark vive in una tipica cittadina della campagna inglese. Non sa bene cosa fare della sua vita, ha 26 anni e passa da un lavoro all'altro per aiutare la sua famiglia. Il suo inattaccabile buonumore viene pero` messo a dura prova quando si ritrova ad affrontare una nuova sfida lavorativa. Trova infatti lavoro come assistente di Will Traynor, un giovane e ricco banchiere finito sulla sedia a rotelle per un incidente e la cui vita e` cambiata radicalmente in un attimo. Lou gli dimostrera` che la vita vale ancora la pena di essere vissuta.


    JASON BOURNE
    Un trionfo spersonalizzante di dispositivi elettronici in un sequel che punta tutto sulle sequenze action senza riuscire a coinvolgere lo spettatore. Azione - USA,2016. Durata 123 Minuti.Un film di Paul Greengrass. Con Matt Damon, Alicia Vikander, Julia Stiles,Vincent Cassel, Tommy Lee Jones, Ato Essandoh, Scott Shepherd, Neve Gachev. Uscita giovedì 1 settembre 2016.
    Matt Damon torna a vestire i panni di Jason Bourne in un nuovo avvincente episodio della saga.Nicky Parsons, ex-agente della CIA, si infiltra in un ritrovo di hacker a Reykjavik per penetrare nei segreti dell'intelligence statunitense. Così facendo recupera quello che forse è il tassello mancante nella ricostruzione delle origini di Jason Bourne, uomo trasformato in una sorta di macchina omicida in seguito a un esperimento della CIA. Nicky riesce a contattare Bourne, datosi alla macchia, e l'incontro tra i due attira subito le attenzioni dei vertici di Langley, determinati a eliminare entrambi.


    LOLO - GIÙ LE MANI DA MIA MADRE
    In lotta contro il figlio della propria amata. Commedia - Francia, 2015. Durata 99 Min.Un film di Julie Delpy. Con Julie Delpy, Dany Boon, Vincent Lacoste, Karin Viard,Georges Corraface, Christophe Van de Velde, Julie Tristant, Xavier Alcan. Uscita giovedì 1 settembre 2016.
    Il racconto di come l'amore debba superare apparenze e pregiudizi, e come spesso la felicità sia appesa a... un figlio!Durante una vacanza nel sud della Francia la sofisticata e chic Violette incontra Jean-René, un informatico un po' imbranato ma amante della vita. Contro ogni previsione i due sono subito in sintonia e alla fine dell'estate Jean-René non vede l'ora di raggiungere la sua amata a Parigi. Ma la loro diversa estrazione sociale e Lolo, il figlio diciannovenne di Violette, non renderanno le cose facili...


    IL VINCENTE
    Il tema complesso del gioco d'azzardo. Drammatico - Italia, 2016. Durata 90 Min.Un film di Luca Magri. Con Luca Magri, Maria Celeste Sellitto, Nina Torresi,Michele Buttarelli, Marco Iannitello, Adriano Guareschi, Paolo Rossini, Giulia Bertinelli. Uscita giovedì 1 settembre 2016.
    Antonio è un accanito giocatore d'azzardo. Suo padre cerca di frenare il suo vizio, ma un giorno lui incontra una misteriosa gallerista...Antonio, giovane scapolo benestante, ama la bella vita e il gioco d'azzardo, in particolare il poker. Suo padre, stanco di mantenerlo e di dover sempre rimediare ai suoi guai, lo costringe a partecipare a un gruppo terapeutico e a trovarsi un lavoro. Fingendo di compiacerlo Antonio continua invece a perseverare nel suo vizio, ormai divenuto patologico. Con la mente obnubilata dall'adrenalina della vincita facile, e convinto di poter fare fortuna, ricerca altre occasioni di gioco oltre la cerchia abituale degli amici di sempre e si unisce a una pittoresca compagnia di balordi. La sua routine viene improvvisamente scombussolata dall'incontro con una stravagante gallerista, Dalia, con cui inizia una romantica storia d'amore. La ragazza non condanna il suo vizio; anzi, incuriosita, si fa introdurre in quel mondo a lei sconosciuto che la travolgerà...


    UN AMORE ALL'ALTEZZA
    Alla ricerca di un uomo... all'altezza. Commedia - Francia, 2016. Durata 98 Min.Un film di Laurent Tirard. Con Jean Dujardin, Virginie Efira, Cédric Kahn, César Domboy, François-Dominique Blin, Eléa Clair, Adonis Danieletto, Lionel Mur. Uscita mercoledì 7 settembre 2016. Distribuzione Lucky Red.
    Una donna di grande personalità si innamora di un uomo prima di conoscerlo dal vivo. Le cose non andranno come previsto.Diane è un avvocato di successo, oltre che una donna di grande personalità ma che da poco è tornata single. Un giorno riceve una telefonata da parte di Alexandre, un affascinante architetto che non conosce ma che le dice di aver ritrovato il suo portatile. Anche solo parlando al telefono tra i due si instaura subito un certo feeling e in breve tempo Diane si prende una cotta. Quando si conosceranno di persona però, le cose non andranno per il meglio.


    MAN IN THE DARK
    Un thriller dal soggetto originale, che gestisce con perizia, fin quasi alla fine, tensione e colpi di scena. Thriller - USA, 2016. Durata 88 Minuti.Un film di Fede Alvarez. Con Jane Levy, Dylan Minnette, Stephen Lang, Daniel Zovatto, Jane May Graves, Sergej Onopko, Katia Bokor, Jon Donahue. Uscitagiovedì 8 settembre 2016.
    Tre adolescenti scelgono di rapinare un cieco chiuso nella sua casa, e l'impresa non si rivelerà facile come pensavano.Rocky vive una situazione familiare insopportabile ed è pronta a tutto pur di abbandonare Detroit per il sole della California. Per amore, il fidanzato sbruffone, Money, e il timido Alex la aiutano a svaligiare appartamenti. Money crede di aver individuato il colpo grosso nel villino di un veterano della guerra del Golfo, rimasto cieco in seguito a una ferita, che ha incassato un risarcimento a molti zeri dopo il tragico incidente in cui ha perso l'unica figlia. I dubbi etici su un furto ai danni di una persona così vulnerabile svaniscono di fronte alla somma agognata, ma i tre scopriranno che il solitario abitante della casa è tutt'altro che indifeso di fronte a un'intrusione.


    INDEPENDENCE DAY - RIGENERAZIONE
    Il sequel di Independence Day. Fantascienza - USA, 2016. Durata 129 Minuti.Un film di Roland Emmerich. Con Bill Pullman, Jeff Goldblum, Liam Hemsworth,Jessie Usher, Charlotte Gainsbourg, Vivica A. Fox, Travis Tope, Brent Spiner. Uscita giovedì 8 settembre 2016.
    Dopo che la coppia Roland Emmerich/Dean Devlin prima e James Vanderbilt successivamente avevano messo mano allo script, l'ultima riscrittura diIndependence Day 2 è ad opera di Carter Blanchard.Abbiamo sempre saputo che sarebbero tornati. Dopo Independence Day, che ha ridefinito il genere della fantascienza, il nuovo capitolo di questa avventura porterà la distruzione globale a livelli inimmaginabili. Grazie all'utilizzo di tecnologia aliena, le nazioni della terra si sono unite nel creare un programma di protezione globale, ma nulla ci potrà preparare ad un attacco alieno senza precedenti. Solo la genialità di un piccolo gruppo di uomini e donne salverà il mondo dell'estinzione.


    IL FIUME HA SEMPRE RAGIONE
    Un film dove la manualità e la tipografia vengono esaltate come forme d'arte che ci riportano all'essenzialità delle parole e dei pensieri. Documentario - Italia, Svizzera,2016. Durata 72 Min.Un film di Silvio Soldini. . Uscita giovedì 8 settembre 2016.
    Ritratto di Alberto Casiraghy e Josef Weiss, tra Italia e svizzera, artisti unici nel mondo della parola scritta.Proprio come Johannes Gutenberg, Alberto Casiraghy ha trasformato la sua casa di Osnago in una vera "bottega" editoriale: con una vecchia macchina a caratteri mobili stampa piccoli e preziosi libri di poesie e aforismi. Non molto lontano, oltre il confine svizzero, Josef Weiss per realizzare le sue edizioni artistiche unisce la sensibilità del grafico con la tecnica del restauratore. Silvio Soldini restituisce un ritratto insieme realistico e poetico di due artisti-artigiani che hanno scelto di fare un mestiere antico in un mondo moderno, e hanno conquistato il successo più grande. Imparare a tessere la più eterna delle magie, quella delle parole.


    TOMMASO
    Il secondo film di Rossi Stuart da regista. Drammatico - Italia, 2016. Durata 97 Min.Un film di Kim Rossi Stuart. Con Jasmine Trinca, Camilla Diana, Cristiana Capotondi, Kim Rossi Stuart, Dagmar Lassander, Serra Ylmaz, Edoardo Pesce,Renato Scarpa. Uscita giovedì 8 settembre 2016.
    Dopo aver lasciato la sua compagna, un uomo incontra altre donne che porteranno di nuovo colore nella sua vita.Dopo una lunga relazione, Tommaso riesce a farsi lasciare da Chiara, la sua compagna. Ora ad attenderlo pensa ci sia una sconfinata libertà e innumerevoli avventure. E' un attore giovane, bello, gentile e romantico ma oscilla perennemente tra slanci e resistenze e presto si rende conto di essere libero solo di ripetere sempre lo stesso copione: insomma è una "bomba innescata" sulla strada delle donne che incontra. Le sue relazioni finiscono dolorosamente sempre nello stesso modo, tra inconfessabili pensieri e paure paralizzanti. Questa sua coazione a ripetere un giorno finalmente s'interrompe e intorno a sé si genera un vuoto assoluto. Tommaso ora è solo e non ha più scampo: deve affrontare quel momento del suo passato in cui tutto si è fermato.


    ASIER E IO
    L'età a volte separa, un documentario no. Documentario - Spagna, Ecuador, 2013. Durata 94 Minuti.Un film di Aitor Merino, Amaya Merino. Con Asier Aranguren, Juan Diego Botto,Pilar Castro, Aitor Merino, Diego París, Ana Rayo, Guillermo Toledo, Velilla Valbuena. Uscita giovedì 8 settembre 2016.
    Un'indagine umana sulla natura delle scelte di vita come quella dell'amico di Aitor, affiliato all'ETA.Amici da sempre, entrambi dei Paesi Baschi, Aitor e Asier hanno fatto scelte di vita diverse: il primo si è trasferito a Madrid ed è diventato un attore di successo, il secondo è invece entrato nell'organizzazione indipendentista basca ETA. Quando, dopo alcuni anni di carcere, Asier torna in libertà, Aitor decide di iniziare le riprese per raccontare la scelta del suo grande amico; una scelta così radicale da risultare incomprensibile ai suoi amici e colleghi di Madrid. Il risultato è un racconto anti-ideologico, ironico e allo stesso tempo profondo, leggero ma efficacissimo, capace di spiegare l'adesione alla lotta armata di Asier (senza sconti sulle pesanti conseguenze che il giovane uomo paga), la sua umanità e la situazione sociale e politica nei Paesi Baschi di oggi.


    HEART OF A DOG
    Un flusso di coscienza ininterrotto in cui il presente e il passato, il sogno e la realtà si mescolano per confluire in una confessione a cuore aperto . Documentario - USA, Francia, 2015. Durata 75 Minuti.Un film di Laurie Anderson. Con Laurie Anderson. Uscita martedì 13 settembre 2016.
    Il film diretto da Laurie Anderson è uno sguardo sperimentale sul tema della perdita.A partire dalla morte dell'amato rat terrier Lolabelle, avvenuta nel 2011 il film si presenta come una ricerca personale che fonde insieme memorie dell'infanzia, diari video, riflessioni filosofiche e una visione di impronta buddista sull'al di là, oltre che un omaggio agli scrittori, musicisti e pensatori che ne hanno ispirato l'opera.


    ALLA RICERCA DI DORY
    Sorgente inesauribile di gag, Dory e la sua amnesia diventano il centro di una favola sulla disabilità e la maniera di convivere coi limiti che impone. Animazione - USA,2016. Durata 103 Min.Un film di Andrew Stanton, Angus MacLane. Con Ellen DeGeneres, Albert Brooks, Diane Keaton, Eugene Levy, Ty Burrell, Willem Dafoe, Dominic West,Idris Elba. Uscita giovedì 15 settembre 2016.
    Dopo Alla ricerca di Nemo, la Pixar si concentra su uno dei personaggi di quel capitolo, Dory, e la fa diventare la protagonista del film.L'atteso sequel di Alla ricerca di Nemo si svolge dopo un anno dalla storia del primo film e presenta ancora una volta gli amati personaggi di Marlin, Nemo e la Gang dell'Acquario. Ambientato in parte vicino alla costa californiana, la storia presenta però anche una schiera di nuovi personaggi, alcuni dei quali si riveleranno molto importanti nella vita di Dory.


    DEMOLITION
    Il nuovo film del regista di Dallas Buyers Club. Drammatico - USA, 2015. Durata 100 Minuti.Un film di Jean-Marc Vallée. Con Jake Gyllenhaal, Naomi Watts, Chris Cooper,Polly Draper, Wass Stevens, Hani Avital, Tom Kemp, Lytle Harper. Uscita giovedì 15 settembre 2016.
    Mentre prova a superare la tragica morte della moglie, un giovane banchiere vede la sua vita stravolta dall'arrivo di una lettera.Un giovane banchiere sta cercando di superare la tragica morte della moglie. Una lettera di protesta per un distributore ospedaliero difettoso dà via a una corrispondenza tra lui e una donna che rimetterà in discussione il suo mondo, permettendogli di rimettere insieme i pezzi della sua vita.


    TRAFFICANTI
    Un'incredibile storia vera. Commedia - USA, 2016. Durata 149 Minuti.Un film di Todd Phillips. Con Jonah Hill, Miles Teller, Ana de Armas, Barry Livingston, Shaun Toub, JB Blanc, Ashley Spillers, Barbra Roylance. Uscitagiovedì 15 settembre 2016.
    Due amici ventenni decidono di sfruttare un'iniziativa governativa per fare i soldi e godersi la bella vita. Ma la situazione gli sfuggirà di mano.Basato su una storia vera, Arms & the Dudes segue due amici ventenni (Hill e Teller) che vivono a Miami durante la guerra in Iraq e sfruttano un'iniziativa governativa poco nota che consente alle piccole imprese di fare delle offerte per dei contratti con l'esercito americano. Partono in piccolo, cominciano a tirar su un sacco di soldi e a fare la bella vita. Ma i due si ritrovano in una situazione che non sono in grado di gestire quando concludono un accordo di 300 milioni dollari per armare la Milizia afgana, un accordo che li mette in affari con alcune persone molto ambigue, che alla fine risultano essere il governo degli Stati Uniti. Le riprese si terranno in Romania, Las Vegas, la California del sud, Miami, e in Marocco.


    L'ESTATE ADDOSSO
    Un'amicizia imprevista e sorprendente. Commedia - Italia, 2016. Durata 103 Min.Un film di Gabriele Muccino. Con Brando Pacitto, Matilda Anna Ingrid Lutz,Taylor Frey, Joseph Haro, Guglielmo Poggi, Jessica Rothe, Scott Bakula,Ludovico Tersigni. Uscita giovedì 15 settembre 2016.
    Il viaggio in California alla fine del liceo di due diciottenni.Marco ha 18 anni, sta per diplomarsi al liceo ma di fronte alle fatali scelte della vita, è terribilmente angosciato dall'incertezza assoluta sul proprio futuro. L'estate "della maturità" subisce un improvviso colpo di scena quando, in seguito ad un incidente con lo scooter, Marco riceve dall'assicurazione un risarcimento che gli consentirà di partire per San Francisco. Con suo grande disappunto però, anche Maria, una compagna di scuola soprannominata da tutti "la Suora", partirà alla volta della sua stessa meta, ospite della stessa coppia di amici contattati dal compagno di classe Vulcano. All'aeroporto di San Francisco ci sono ad attenderli due ragazzi, Matt e Paul. Quel che Vulcano non ha detto è che Matt e Paul convivono e sono una coppia gay. Irritazione e pregiudizio si manifestano immediatamente e Marco prende ancor di più le distanze da Maria "la Bigotta". Nonostante le premesse, nei giorni seguenti i quattro amici inizieranno a conoscersi, gettando le basi per costruire un'amicizia imprevista e sorprendente e i giorni inizieranno a trascorrere veloci e nuovi per tutti loro. Questa diventerà presto la loro Estate. Per sempre.


    QUESTI GIORNI
    Un viaggio per mettersi in discussione. Drammatico - Italia, 2016. Durata 120 Min.Un film di Giuseppe Piccioni. Con Margherita Buy, Maria Roveran, Marta Gastini, Caterina Le Caselle, Laura Adriani, Filippo Timi, Alessandro Averone,Mina Djukic. Uscita giovedì 15 settembre 2016.
    Un viaggio tra amiche per accompagnare una di loro a Belgrado, dove l'attendono una misteriosa ragazza e un'improbabile occasione di lavoro.Una città di provincia. Tra le vecchie mura, nelle scorribande notturne sul lungomare, nell'incanto di un temporaneo sconfinamento nella natura, si consumano i riti quotidiani e le aspettative di quattro ragazze la cui amicizia non nasce da passioni travolgenti, interessi comuni o grandi ideali. Ad unirle non sono le affinità ma le abitudini, gli entusiasmi occasionali, i contrasti inoffensivi, i sentimenti coltivati in segreto. Il loro legame è tuttavia unico e irripetibile come possono essere unici e irripetibili i pochi giorni del viaggio che compiono insieme per accompagnare una di loro a Belgrado, dove l'attendono una misteriosa amica e un'improbabile occasione di lavoro.


    FUCK YOU PROF! 2
    Il seguito di Fuck You Prof!. Commedia - Germania, 2015. Durata 115 Minuti.Un film di Bora Dagtekin. Con Elyas M'Barek, Jella Haase, Karoline Herfurth,Katja Riemann, Max von der Groeben, Gizem Emre, Aram Arami, Anna Lena Klenke. Uscita giovedì 15 settembre 2016.
    Il professor Müller porta gli studenti in gita in Thailandia ma laggiù dovrà affrontare numerosi ostacoli, tra i quali anche la rivalità con l'insegnante Volki.Per il professor Zeki Müller i ritmi scolastici sono devastanti e le pressioni della preside del Goethe, Gerster, non fanno che peggiorare le cose. La svolta potrebbe essere un sacchetto di diamanti, bottino di un vecchio colpo del suo passato da ladro, nascosto in un peluche che però la fidanzata (e professoressa) Lisi spedisce per beneficenza in Thailandia. Proprio dove la preside vorrebbe mandare i suoi alunni in gita scolastica per conquistare un partner locale molto prestigioso, ambito però anche dall'acerrimo nemico della Goethe, il College Schiller. Il cui professor Hauke è intenzionato a mettere in crisi la carriera di Zeki. Divertentissime situazioni e incredibili avventure saranno i veri protagonisti nel viaggio asiatico di Zeki, Chantal e degli irrequieti studenti della '10B'.


    FIGLI DELL'URAGANO
    Le Filippine ferite dal tifone Yolanda. Documentario - Filippine, 2014. Durata 142 Min.Un film di Lav Diaz. . Uscita giovedì 15 settembre 2016.
    Yolanda nel 2013 colpì l'arcipelago asiatico, lasciando in quei paesi - Filippine in primis - scenari di distruzione apocalittica.Le Filippine sono la nazione a maggiore rischio tornado al mondo: ogni anno sono colpite da più di venti tempeste tropicali. Nel 2013 il tifone Yolanda ha scatenato tutta la sua potenza sull'arcipelago asiatico, lasciandosi alle spalle scenari di distruzione apocalittica.


    THE BEATLES - EIGHT DAYS A WEEK
    Il documentario autorizzato sui Beatles. Biografico - USA, 2016. Durata 99 Min.Un film di Ron Howard. Con Paul McCartney, Ringo Starr, John Lennon, George Harrison. Uscita giovedì 15 settembre 2016.
    Il percorso dei Beatles, dalle loro esibizioni nei club di Liverpool e Amburgo, fino alla loro ultima apparizione al Candlestick Park nel 1966.Il racconto delle imprese live della band dai primi giorni ai concerti che hanno fatto la storia della musica, dai tempi del Cavern Club di Liverpool fino allo storico Candlestick Park di San Francisco. La storia di come John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr si sono uniti diventando quel fenomeno straordinario che tutti conosciamo come "I Beatles." Un racconto costituito da preziosi filmati rari e inediti, che esplora il dietro le quinte della band, il modo in cui prendevano le decisioni, creavano la loro musica e costruivano insieme la loro carriera e mostra l'incredibile personalità e lo straordinario dono musicale che caratterizzavano ciascuno di loro.


    BLAIR WITCH
    Il sequel di The Blair Witch Project. Horror - USA, 2016. Durata 89 Minuti.Un film di Adam Wingard. Con Corbin Reid, Wes Robinson, Valorie Curry, James Allen McCune, Callie Hernandez, Brandon Scott. Uscita mercoledì 21 settembre 2016.
    Un gruppo di ragazzi in gita decidono di trascorrere la notte in un campeggio ma la notte che li attende sarà terrificante.Un gruppo di giovani universitari tornano nella foresta per capire il mistero della sparizione della sorella di James Donahue, Heather. Presto si accorgono di non essere soli.
    Ultima modifica di nadiaama; 31-08-2016 alle 11:23

  2. I seguenti 2 utenti ringraziano nadiaama per questa discussione:

    Ma12ri (31-08-2016)

  3. #2
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito


    BRIDGET JONES'S BABY
    Il terzo capitolo del diario della celebre single inglese. Commedia - Gran Bretagna,2016. Durata Minuti.Un film di Sharon Maguire. Con Renée Zellweger, Colin Firth, Patrick Dempsey,Jim Broadbent, Celia Imrie, James Callis, Ed Sheeran, Lasco Atkins. Uscitagiovedì 22 settembre 2016.
    Ancora una volta la protagonista sarà Renée Zellweger, affiancata da Colin Firth e da una new entry: il dottor Stranamore Patrick Dempsey.Arriva il terzo capitolo dedicato alla maldestra Bridget Jones. Alla regia torna Sharon Maguire che aveva già diretto Il diario di Bridget Jones nel 2001. La sceneggiatura è stata scritta da David Nicholls (One Day, Via dalla pazza folla) insieme alla stessa regista. Le riprese di Bridget Jones's Baby sono iniziate a ottobre 2015.


    I MAGNIFICI SETTE
    Ispirato a I sette samurai di Akira Kurosawa. Azione - USA, 2016. Durata 132 Minuti.Un film di Antoine Fuqua. Con Denzel Washington, Chris Pratt, Ethan Hawke,Vincent D'Onofrio, Lee Byung-Hun, Peter Sarsgaard, Haley Bennett, Luke Grimes. Uscita giovedì 22 settembre 2016.
    Sette pistoleri vengono assoldati per proteggere un piccolo villaggio messicano da una banda di banditi.Quando la città di Rose Creek si ritrova sotto il tallone di ferro del magnate Bartholomew Bogue, per trovare protezione i cittadini disperati assoldano sette fuorilegge, cacciatori di taglie, giocatori d'azzardo e sicari. Mentre preparano la città per la violenta resa dei conti che sanno essere imminente, questi sette mercenari si trovano a lottare per qualcosa che va oltre il denaro.





    ELVIS & NIXON
    Il re del rock&roll incontra il presidente Nixon. Commedia - USA, 2016. Durata 86 Minuti.Un film di Liza Johnson. Con Evan Peters, Kevin Spacey, Alex Pettyfer, Michael Shannon, Colin Hanks, Johnny Knoxville, Tracy Letts, Sky Ferreira. Uscita giovedì 22 settembre 2016.
    Un film tratto da una storia vera: l'incontro tra Elvis Presley e il presidente Nixon al quale il cantante chiese di essere nominato agente federale.21 Dicembre 1970. Elvis Presley, il re del rock'n'roll, entra nella stanza ovale della Casa Bianca per un incontro segreto con l'uomo più potente al mondo: il presidente Nixon. Il colloquio riservato era stato chiesto da Presley con una lettera di sei pagine che iniziava così: "Caro Signor Presidente, innanzitutto vorrei presentarmi, sono Elvis Presley, l'ammiro, ho molto rispetto per la sua carica e vorrei diventare un agente del governo sotto copertura!".


    PRIMA DI LUNEDÌ
    Una corsa contro il tempo per arrivare a destinazione... prima di lunedì. Commedia - Italia, 2016. Durata Minuti.Un film di Massimo Cappelli. Con Vincenzo Salemme, Fabio Troiano, Martina Stella, Andrea Di Maria, Sandra Milo, Sergio Muniz, Antonio Guerriero, Dino Abbrescia. Uscita giovedì 22 settembre 2016.
    Massimo Cappelli dirige nuovamente una commedia, dopo il successo di Non c'è 2 senza te (2015).Carlito è una persona complessa, è un esteta ed è orgoglioso di essere italiano. E possiede molte vecchie 500 di tutti i colori e una catena di supermercati. Carlito deve far consegnare uno strano uovo di Pasqua molto appetibile... Siamo in agosto, è pomeriggio, Torino è deserta. Marco e Andrea, amici inseparabili, legati da Penelope, sorella di Andrea ed ex di Marco, sono proprio sulla strada di Carlito e della sua 500 verde. Penelope sta per sposarsi. Marco - che sta guidando - non è stato invitato. Mentre si affanna a convincere l'amico che non gli importa nulla del matrimonio e di Penelope, finisce dritto contro la 500. Ora i due sono in debito con Carlito...


    FRANTZ
    Dopo la morte del marito, l'incontro con un misterioso ragazzo francese.Drammatico - Francia, 2016. Durata 113 Minuti.Un film di François Ozon. Con Pierre Niney, Paula Beer, Ernst Stötzner, Marie Gruber, Johann von Bülow, Anton von Lucke, Cyrielle Clair, Alice de Lencquesaing. Uscita giovedì 22 settembre 2016.
    Ogni giorno una donna porta dei fiori alla tomba del marito. Fino a quando incontra un giovane che conosceva il suo compagno.Una storia d'amore, appena un passo oltre la fine della Grande Guerra. Nel 1919, in una cittadina della Germania, Anna si reca tutti i giorni alla tomba del suo fidanzato, caduto al fronte in Francia. Un giorno giunge un ragazzo francese, anche lui porta i fiori sulla stessa tomba, quella del suo amico tedesco, compagno nei momenti più tristi, che Pierre cerca di dimenticare. L'incontro scuote le vite dei due giovani, risollevando dubbi e paure, e costringe ciascuno a fare i conti con i propri sentimenti. Due protagonisti a cui giovinezza è stata brutalmente strappata dalle mani e che ora cercano maldestramente di recuperare un po' della serenità perduta.


    LA VITA POSSIBILE
    Un racconto sull'Italia di oggi. Drammatico - Italia, 2016. Durata 100 Minuti.Un film di Ivano De Matteo. Con Margherita Buy, Valeria Golino, Andrea Pittorino, Caterina Shulha, Bruno Todeschini. Uscita giovedì 22 settembre 2016.
    Una storia d'amore e di amicizia, di speranza e cambiamento, un racconto emozionante sull'Italia di oggi.In fuga da un marito violento, Anna (Buy) e il figlio Valerio (Pittorino) sono accolti a Torino in casa di Carla (Golino), attrice di teatro e amica di Anna di vecchia data. I due cercano di adattarsi alla nuova vita tra tante difficoltà e incomprensioni, ma l'aiuto di Carla e quello inaspettato di Mathieu (Todeschini), un ristoratore francese che vive nel quartiere, gli faranno trovare la forza per ricominciare.


    CAFFÈ
    Tre destini che si intrecciano. Drammatico - Cina, Belgio, Italia, 2016. Durata 110 Minuti.Un film di Cristiano Bortone. Con Dario Aita, Miriam Dalmazio, Babak Karimi,Xiaodong Guo, Qi Xi, Zhang Yuqi, Tongsheng Han, Ennio Fantastichini. Uscitagiovedì 22 settembre 2016.
    Il nuovo film di Cristiano Bortone è una co-produzione che coinvolge Belgio, Italia e Cina.Attraverso l'elemento comune del caffè, il film racconta tre storie ambientate in tre parti del mondo molto lontane fra di loro, tre destini che si intrecciano, prigionieri dei tempi confusi e incerti che il nostro mondo sta vivendo.


    LA TEORIA SVEDESE DELL'AMORE
    La Svezia ha davvero una società perfettamente organizzata?. Documentario - Svezia, 2015. Durata 90 Minuti.Un film di Erik Gandini. . Uscita giovedì 22 settembre 2016.
    Un documentario che scava nella società svedese, conosciuta per aver creato le persone più autonome in tutto il mondo.È noto che la Svezia sia una società perfettamente organizzata, spesso presa a modello e simbolo delle più alte conquiste del progresso umano. Erik Gandini, in La teoria svedese dell'amore analizza con attenzione entomologica la società svedese e nella sua ricerca scopre che la ricetta per lo stile di vita nordico era stata preparata a tavolino dall'elite politica svedese, che in un manifesto pubblicato negli anni settanta dello scorso secolo aveva decretato l'indipendenza assoluta degli abitanti come necessità e obiettivo per l'intero popolo svedese. Indipendenza dei figli dai padri, delle mogli dai mariti, eccetera. Gli svedesi, capaci di accettare immediatamente le proposte ritenute giuste dalla maggioranza, si sono subito adeguati e da allora l'indipendenza del singolo è favorita a ogni livello sociale.


    SPIRA MIRABILIS
    Quattro storie diverse, quattro punti di vista sull'immortalità. Documentario - Italia,2016. Durata 120 Minuti.Un film di Massimo D'Anolfi, Martina Parenti. . Uscita giovedì 22 settembre 2016.
    L'immortalità attraverso i quattro elementi della natura: l'acqua, l'aria, la terra e il fuoco. E il quinto elemento dell'etere.Il concetto di immortalità inteso come proprietà di vivere per sempre implica una nascita e un superamento della morte e noi vorremmo affrontare questo concetto attraverso una prospettiva "umanista" per restituire la grandiosità delle aspirazioni e dell'agire umano in grado di travalicare il tempo e le generazioni. Intendiamo per "umanista" un punto di vista che mette al centro l'uomo che, attraverso il suo quotidiano e meticoloso agire, cercare, studiare, trova la sua misura nel mondo e grazie a questo riesce a fare i conti con la morte, a venirne a patti e a superarla. Il film è una sinfonia visiva, è girato in quattro diversi luoghi del mondo e ha quattro diverse storie protagoniste che raccontano e mostrano la tensione verso l'immortalità.


    ROLLING STONES IN CUBA - HAVANA MOON
    Il gruppo rock per eccellenza sbarca a Cuba per la prima volta in un concerto evento. Documentario - Cuba, 2016. Durata Minuti.Un film di Paul Dugdale. . Uscita venerdì 23 settembre 2016.
    Il documentario racconta i retroscena di un concerto storico che ha segnato il cambiamento culturale dell'isola di Cuba.Il 25 marzo 2016 i Rolling Stones si sono esibiti per più di due ore a Cuba suonando 18 canzoni nella Ciudad Deportiva di L'Avana, la capitale cubana. Un concerto evento, il primo a Cuba del popolare gruppo rock, al quale hanno assistito più di 250.000 persone. La musica dei Rolling Stones, sull'isola, è stata proibita per molti anni.


    TOP GUN
    Un concentrato di ideologia dell'America reaganiana che finisce per propagandare l'efficienza dell'aviazione americana. Avventura - USA, 1986. Durata 110 Min.Un film di Tony Scott. Con Tom Cruise, Kelly McGillis, Val Kilmer, Meg Ryan,Anthony Edwards, John Stockwell, Michael Ironside, Tom Skerritt. Uscita lunedì 26 settembre 2016.
    Spericolate evoluzioni aeree, tramonti sul mare, ferrea disciplina e russi cattivissimi in un film d'azione campione d'incassi.Film campione d'incassi, sponsorizzato dalla marina militare americana per propagandare l'eccezionale bravura dei suoi piloti di caccia, i cosiddetti "top gun". Tra spericolate evoluzioni aeree, tramonti sul mare, ferrea disciplina e russi cattivissimi (il tutto girato a tempo di musica coi ritmi del videoclip) c'è anche spazio per una storia d'amore tra il futuro superdivo Tom Cruise e la bellissima Kelly McGillis, improbabile esperta di Mig.


    ROYAL OPERA HOUSE: NORMA
    Una nuova produzione del capolavoro operistico di Bellini. Opera lirica - Gran Bretagna, 2016. Durata 180 Min.Un film di Alex Ollé. Con Sonya Yoncheva, Joseph Calleja, Sonia Ganassi. Uscita lunedì 26 settembre 2016.
    Antonio Pappano dirige un cast d'eccezione in una nuova produzione del capolavoro operistico di Bellini.Situata nel cuore di Covent Garden, la Royal Opera House è uno dei luoghi più importanti della cultura inglese ed è universalmente riconosciuta come uno tra i palcoscenici più prestigiosi al mondo.Per chi non avrà la fortuna di potersi gustare dal vivo gli spettacoli della nuova stagione del teatro londinese, Nexo Digital propone quest'anno in diretta via satellite nei cinema italiani 12 spettacoli del cartellone teatrale della Royal Opera House: 6 balletti e 6 opere che spaziano dal repertorio classico a quello contemporaneo e che verranno trasmesse in contemporanea in 1500 cinema in tutto il mondo, tra USA, Francia, Spagna, Giappone, Australia.


    NICK CAVE - ONE MORE TIME WITH FEELING
    Riflessioni di Nick Cave, dentro e fuori la musica. Musicale - USA, 2016. Durata 112 Min.Un film di Andrew Dominik. Con Nick Cave. Uscita martedì 27 settembre 2016.
    Un documentario musicale che racconta gli ultimi momenti della vita di Nick Cave: dalla perdita del figlio alla rinnovata creatività artistica.Un film-performance nel quale Nick Cave & The Bad Seeds interpretano per la prima volta le canzoni di Skeleton Tree. Lo stile fotografico del film - girato in bianco e nero, a colori e in 3D - riflette l'intimità e l'austerità dell'album, testimonianza cruda e fragile di un artista che tenta di trovare la sua strada attraverso l'oscurità. Performance live delle nuove canzoni si intrecciano a interviste e riprese di Dominik, accompagnate dalla narrazione intermittente e da improvvisazioni e riflessioni estemporanee di Cave che creano un'esperienza coinvolgente, intensa ed elegante.


    BEN-HUR
    Una storia del passato per raccontare il presente. Drammatico - USA, 2016. Durata Min.Un film di Timur Bekmambetov. Con Jack Huston, Toby Kebbell, Morgan Freeman, Rodrigo Santoro, Nazanin Boniadi, Ayelet Zurer, Sofia Black-D'Elia,Haluk Bilginer. Uscita giovedì 29 settembre 2016.
    Una versione più fedele del romanzo del 1880 di Lew Wallace, che esplora gli anni formativi del personaggio.Una versione più fedele del romanzo del 1880 di Lew Wallace, che esplora gli anni formativi del personaggio, il rapporto con il suo migliore amico Messalla, prima della conquista di Gerusalemme da parte del sacro romano impero. Nello script è presente la figura di Gesù Cristo, la cui storia verrà raccontata parallelamente a quella di Ben-Hur. Il protagonista comincerà a credere che Cristo sia il messia, prima della sua uccisione per mano di Ponzio Pilato.


    MIKE & DAVE: UN MATRIMONIO DA SBALLO
    Un annuncio per trovare l'anima gemella. Commedia - USA, 2016. Durata 98 Min.Un film di Jake Szymanski. Con Anna Kendrick, Zac Efron, Aubrey Plaza, Adam DeVine, Stephen Root, Sugar Lyn Beard, Mary Holland, Wendy Williams. Uscita giovedì 29 settembre 2016.
    Zac Efron è uno dei due protagonisti di questa commedia basata sulla ricerca dell'anima gemella da parte di due fratelli.Due fratelli mettono un annuncio online per trovare delle ragazze che li possano accompagnare al matrimonio hawaiano della sorella, ma l'annuncio diventa presto virale. Rispondono all'appello due ragazze che sperano di imbarcarsi in un'avventura straordinaria e piena di divertimento. Ma le cose non andranno come previsto.


    CAFÉ SOCIETY
    Il trionfo dell'immagine autosufficiente in una commedia figurativamente audace, dove riemerge lo splendore di Lubitsch. Commedia - USA, 2016. Durata 96 Min.Un film di Woody Allen. Con Jeannie Berlin, Steve Carell, Jesse Eisenberg, Blake Lively, Parker Posey, Kristen Stewart, Corey Stoll, Ken Stott. Uscita giovedì 29 settembre 2016.
    Un ragazzo che fa parte di una famiglia ebrea che vive a New York decide di attraversare l'America e raggiungere Los Angeles.New York, anni Trenta. Bobby Dorfman lascia la bottega del padre e la East Coast per la California, dove lo zio gestisce un'agenzia artistica e i capricci dei divi hollywoodiani. Seccato dall'irruzione del nipote e convinto della sua inettitudine, dopo averlo a lungo rinviato, lo riceve e lo assume come fattorino. Bobby, perduto a Beverly Hills e con la testa a New York, la ritrova davanti al sorriso di Vonnie, segretaria (e amante) dello zio. Per lui è subito amore, per lei no ma il tempo e il destino danno ragione al sentimento di Bobby che le propone di sposarlo e di traslocare con lui a New York. Ma il vento fa (di nuovo) il suo giro e Vonnie decide altrimenti.


    SE PERMETTI NON PARLARMI DI BAMBINI
    Io, lei... e una bambina di troppo. Commedia - Argentina, Spagna, 2015. Durata 100 Min.Un film di Ariel Winograd. Con Diego Peretti, Maribel Verdú, Guadalupe Manent,Martín Piroyansky, Horacio Fontova, Marina Bellati, Guillermo Arengo, Pablo Rago. Uscita giovedì 29 settembre 2016.
    Quando incontra Vicky, sua vecchia fiamma, Gabriel se ne reinnamora perdutamente. Lei però odia i bambini, e lui di bambini ne ha uno, che ama più di se stesso.Gabriel, un uomo divorziato, ha deciso di consacrare tutta la sua esistenza alla figlia di nove anni, con gravi conseguenze sulla sua vita privata, sostanzialmente inesistente. Ma quando incontra Vicky, una sua vecchia fiamma, tra i due scoppia la passione. Peccato che lei detesti i bambini e che Gabriel debba nascondere l'esistenza di sua figlia.


    ABEL - IL FIGLIO DEL VENTO
    Un racconto di scoperta e speranza. Avventura - Austria, 2015. Durata 98 Min.Un film di Gerardo Olivares. Con Jean Reno, Tobias Moretti, Manuel Camacho,Eva Kuen. Uscita giovedì 29 settembre 2016.
    Un racconto di formazione che vede intrecciarsi la vita di un ragazzo, Luca, con quella di un cucciolo di aquila abbandonato.Lukas è un orfano di madre, morta per metterlo al mondo. Il giovane si porta dietro questo fardello, non aiutato dal padre che ha scelto di ritirarsi subito dopo la scomparsa della moglie. Un giorno il ragazzo incontra casualmente un aquilotto, abbandonato dalla madre e destinato a una triste fine. Decide di adottarlo, lo chiama Abel e gli insegna a volare. Quella tra Abel e Lukas sarà un'amicizia fuori dal comune, ma un'amicizia sincera.


    AL POSTO TUO
    Se l'azienda impone uno scambio di famiglie. Commedia - Italia, 2017. Durata Min.Un film di Max Croci. Con Ambra Angiolini, Luca Argentero, Stefano Fresi,Grazia Schiavo, Carolina Poccioni, Marco Todisco. Uscita giovedì 29 settembre 2016.
    Due uomini ambiziosi di diventare il nuovo responsabile della società che ha unito due aziende. Dovranno scambiarsi le loro vite.Luca Molteni è un uomo affascinante, single per scelta e ha un gran successo con le donne. Rocco Fontana è sposato con Claudia, ha tre figli, una casa in campagna ed è perennemente a dieta. Uno è un estroso architetto, l'altro un preciso geometra. Hanno in comune solo una cosa: il lavoro. Entrambi direttori creativi di due aziende di ceramiche e sanitari sull'orlo della fusione, si sfideranno per conquistare l'unico posto di Responsabile nella nuova società. Le qualità dell'uno sembrano mancare all'altro e proprio per questo l'azienda decide di far loro una "proposta indecente": un vero e proprio scambio di vite per cercare di capire (e accettare!) le rispettive abitudini e gli immancabili i segreti...


    INDIVISIBILI
    Una storia a tinte forti su due gemelle siamesi. Drammatico - Italia, 2016. Durata 100 Min.Un film di Edoardo De Angelis. Con Marianna Fontana, Angela Fontana, Antonia Truppo, Massimiliano Rossi, Toni Laudadio, Marco Mario De Notaris, Gaetano Bruno, Gianfranco Gallo. Uscita giovedì 29 settembre 2016.
    n un territorio tanto realista quanto onirico nasce la strana favola di Viola e Dasy, indivisibili, sognatrici, disperate e felici.Due gemelle siamesi cantanti, grazie alle loro esibizioni, danno da vivere a tutta la famiglia. Le cose vanno bene fino a quando non scoprono di potersi dividere... Angela e Marianna Fontana, sono le due giovani sorelle gemelle, esordienti assolute, scelte da De Angelis per questo difficile ruolo: per mesi le due ragazze si sono allenate a camminare, correre e perfino nuotare, legate l'una all'altra, come un unico corpo. Per renderle "veramente" siamesi nel film sono stati chiamati gli uomini di Makinarium (già autori degli effetti speciali diIl Racconto dei racconti) che hanno creato l'effetto artigianalmente e non digitalmente.
    Ultima modifica di nadiaama; 31-08-2016 alle 11:59
    <--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
    ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori




    “Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.Romano Battaglia

  4. I seguenti 2 utenti ringraziano nadiaama per questa discussione:

    Ma12ri (31-08-2016)

  5. #3
    L'avatar di alisanna72
    alisanna72 è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    27-02-2009
    Località
    Penisola Sorrentina
    Messaggi
    20,619
    Grazie
    268
    Ringraziato 357 volte in 292 Discussioni

    Predefinito

    Questa estate ho letto il libro di Io prima di te bello ma triste sicuramente guarderò anche il film

  6. Per questo Post, l'utente alisanna72 e' stato ringraziato da:

    nadiaama (02-09-2016)

Discussioni Simili

  1. Film in uscita Luglio 2016
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-07-2016, 14:25
  2. Film in uscita Marzo 2016
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-03-2016, 12:30
  3. Film in uscita Settembre 2015
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-08-2015, 11:54
  4. Film in uscita Settembre 2013
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-08-2013, 18:06
  5. Film in uscita dal 05 settembre
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-10-2012, 01:12

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •