Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Film in uscita Settembre 2013

  1. #1
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito Film in uscita Settembre 2013


    Nuovi piloti di Eva a Tokyo-3 per fronteggiare la minaccia crescente degli Angeli dell’Apocalisse


    Regia di Masayuki, Kazuya Tsurumaki, Hideaki Anno. Con Megumi Hayashibara, Kôichi Yamadera, Kotono Mitsuishi, Megumi Ogata, Takehito Koyasu. continua»
    Genere Animazione, produzione Giappone, 2009. Durata 108 minuti circa. Da mercoledì 4settembre 2013 al cinema.Seguito di Evangelion 1.0 racconta le avventure del giovane Shinji Hikari, pilota dell'Unità Eva 01.

    Nuova rielaborazione cinematografica della saga manga-anime, punto di riferimento del cyberpunk apocalittico


    Regia di Hideaki Anno, Kazuya Tsurumaki, Masayuki. Con Kotono Mitsuishi, Megumi Hayashibara, Megumi Ogata, Akira Ishida,Fumihiko Tachiki. continua»
    Genere Animazione, Ratings: Kids+13, produzione Giappone, 2007. Durata 110 minuti circa. Damercoledì 4 settembre 2013 al cinema.Dopo il secondo impatto, tutto ciò che rimane del Giappone è Tokyo-3, una città che viene attaccata da creature giganti che cercano di eliminare il genere umano, chiamate Angeli. Dopo non aver visto suo padre per più di otto anni, Shinji Ikari riceve una telefonata, in cui gli viene detto di venire urgentemente alla sede centrale della NERV, un'organizzazione che si occupa con la distruzione degli Angeli attraverso l'uso di giganteschi mecha chiamato Eva. L'obiettivo di Shinji è quello di pilotare l'unità Eva 01, mentre farà squadra con il pilota dell'unità Eva 00, Rei Ayanami.



    Sketch sul modello degli anni Settanta


    Regia di Elizabeth Banks, Steven Brill, Steve Carr, Rusty Cundieff, James Duffy, Griffin Dunne, Peter Farrelly, Patrik Forsberg,James Gunn, Bob Odenkirk, Brett Ratner. Con Chloe Moretz, Elizabeth Banks, Hugh Jackman, Emma Stone, Naomi Watts.continua»
    Genere Commedia, produzione USA, 2013. Durata 94 minuti circa. Da giovedì 5 settembre 2013 al cinema.Questa commedia si regge su un'idea centrale, realizzare una pellicola composta da una serie di divertenti sketch sul modello dei cult degli anni '70... con un cast stellare.

    Dante Oriola, dal videoclip al suo esordio al lungometraggio


    Regia di Dante Ariola. Con Emily Blunt, Colin Firth, Anne Heche, Phillip Troy Linger, Sterling Beaumon. continua»
    GenereDrammatico, produzione USA, 2012. Durata 101 minuti circa. Da giovedì 5 settembre 2013 al cinema.Rubare le vite degli altri, entrare nelle loro case, dormire nei loro letti, indossare i loro vestiti, insomma fingere, cambiare identità, perché la nostra è fragile, perdente, inutile. Chi non ha mai desiderato essere qualcun altro? Wallace Avery è stanco della sua vita. Divorziato, perennemente in conflitto con il figlio, insoddisfatto della sua situazione sentimentale, decide che è arrivato il momento di dare una svolta radicale alla propria esistenza. L'idea di Wallace è quella di provare a ricominciare da zero: si procura una nuova identità, assumendo il nome di Arthur Newman, e inizia a lavorare come professionista nel mondo del golf. Ma i suoi piani vengono scombinati dall'incontro con Michaela Fitzgerald, che Arthur trova svenuta sul bordo della piscina di un motel. Lei ci mette solo un paio d'ore a smascherare l'imbroglio di Arthur, scoprendo la sua vera identità; a lui servirà più tempo per smascherare lei...



    La speranza ai tempi del precariato


    Regia di Gianni Amelio. Con Antonio Albanese, Livia Rossi, Sandra Ceccarelli, Alfonso Santagata, Gabriele Rendina GenereCommedia, produzione Italia, 2013. Durata 104 minuti circa. Da giovedì 5 settembre 2013 al cinema.mmaginiamo che esista un nuovo mestiere e che si chiami "rimpiazzo". Immaginiamo che un uomo senza lavoro lo pratichi ogni giorno, questo mestiere. E dunque che lavori davvero oltre misura e che sia un uomo a suo modo felice. Lui non fa altro che prendere, anche solo per qualche ora, il posto di chi si assenta, per ragioni più o meno serie, dalla propria occupazione ufficiale. Si accontenta di poco, il nostro eroe, ma i soldi non sono tutto nella vita: c'è il bisogno di tenersi in forma, di non lasciarsi andare in un momento, come si dice, di crisi buia. Immaginiamo poi che esista un ragazzo di vent'anni, suo figlio, che suona il sax come un dio e dunque è fortunato perché fa l'artista. E immaginiamo Lucia, inquieta e guardinga, che nasconde un segreto dietro la sua voglia di farsi avanti nella vita. Ce la faranno ad arrivare sani e salvi alla prossima puntata?


    I nuovi giovanissimi idoli del pop si raccontano


    Regia di Morgan Spurlock. Con Harry Styles, Zayn Malik, Niall Horan, Louis Tomlinson, Liam Payne Genere Documentario musicale, produzione USA, Gran Bretagna, 2013. Da giovedì 5 settembre 2013 al cinema. Il film è oggi in programmazione in 2sale cinematografiche.Un documentario in 3D sul fenomeno della boy band inglese One Direction, che ha raggiunto in poco tempo le classifiche internazionali del pop dopo la partecipazione, nel 2010, all'edizione britannica del programma televisivo X Factor. La band, formata da Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles e Louis Tomlinson, nati tutti nella prima metà degli anni Novanta, è diventata immediatamente popolare e ha venduto più di 13 milioni di album in tutto il mondo, esordendo direttamente al primo posto delle classifiche statunitensi.



    Una rilettura del romanzo di Denise Diderot


    Regia di Guillaume Nicloux. Con Pauline Etienne, Isabelle Huppert, Louise Bourgoin, Martina Gedeck, Françoise Lebrun.continua»
    Genere Drammatico, produzione Francia, Germania, Belgio, 2013. Durata 100 minuti circa. Da giovedì 5 settembre 2013 al cinema.XVIII secolo. Suzanne, 16 anni, è costretta dalla sua famiglia a prendere i voti, mentre la sua aspirazione è vivere nel "mondo". Fra le mura del convento deve confrontarsi con l'arbitrarietà delle gerarchie ecclesiastiche: madri superiore a volte benevole, a volte crudeli o colpevoli di troppo amore. La passione e la forza che animano Suzanne, le permettono di resistere alla barbarie del convento e perseguire il suo unico scopo: combattere con tutti i mezzi per riconquistare la sua libertà.



    Il racconto tragico di una famiglia


    Regia di Kim Ki-Duk. Con Cho Jae-Hyun, Young Ju Seo, Eun-woo Lee Genere Drammatico, produzione Corea del sud, 2013. Dagiovedì 5 settembre 2013 al cinema.Il film si focalizza sulla distruzione di una famiglia, interrogandosi sugli istinti sessuali di base: in principio una madre ferisce violentemente il figlio, mentre il marito, per espiare i suoi peccati sessuali, si auto-evira.



    Il terzo episodio di una saga fantascientifica con protagonista Vin Diesel


    Regia di David Twohy. Con Karl Urban, Vin Diesel, Katee Sackhoff, Matthew Nable, Dave Bautista. continua»
    Genere Azione, Ratings: Kids+16, produzione USA, 2012. Durata 119 minuti circa. Da giovedì 5 settembre 2013 al cinema.Tradito dai suoi simili e lasciato a morire su un pianeta desolato, Riddick (Diesel) combatte per la sopravvivenza contro dei predatori alieni e diventa più potente e pericoloso che mai. Ben presto i cacciatori di taglie di tutta la galassia piombano su Riddick, solo per ritrovarsi vittime del suo grande piano di vendetta. Con i suoi nemici Riddick scatena un feroce attacco di vendetta prima di tornare al suo pianeta natale Furya. Una volta raggiunto cercherà di salvarlo dalla distruzione.




    Sterminato affresco di quasi un secolo di storia cinese
    Regia di Bernardo Bertolucci. Con Peter O'Toole, John Lone, Joan Chen, Ryuichi Sakamoto, Dennis Dun. continua»
    GenereDrammatico, Ratings: Kids+16, produzione Italia, 1987. Durata 167 minuti circa. Da martedì 10 settembre 2013 al cinema.Melodramma in due parti, è la storia vera di Pu Yi che nacque (1906) imperatore e morì (1967) cittadino qualsiasi della Repubblica Popolare Cinese. Tragitto di un uomo dall'onnipotenza alla normalità, dal buio della nevrosi alla luce della quotidianità, ma anche parabola di un attore coatto, di qualcuno costretto - bambino dai compatrioti, adulto dai giapponesi invasori - a recitare una parte che, in fondo, gli piace. Cinema alla grande e talvolta grande cinema.



    Da un corto vincitore del David, Zucca trae un lungo disomogeneo ma sorprendente e originale


    Regia di Paolo Zucca. Con Stefano Accorsi, Geppi Cucciari, Jacopo Cullin, Alessio Di Clemente, Marco Messeri. continua»
    Genere Commedia, produzione Italia, Argentina, 2013. Durata 90 minuti circa. Da giovedì 12 settembre 2013 al cinema.L'Atletico Pabarile, la squadra più scarsa della terza categoria sarda, viene umiliata come ogni anno dal Montecrastu, la squadra guidata da Brai, arrogante fazendero abituato a vessare i peones dell'Atletico in quanto padrone delle campagne. Il ritorno in paese del giovane emigrato Matzutzi rivoluziona gli equilibri del campionato e l'Atletico Pabarile comincia a vincere una partita dopo l'altra, grazie alle prodezze del suo novello fuoriclasse. Le vicende delle due squadre si alternano con l'ascesa professionale di Cruciani, ambizioso arbitro ai massimi livelli internazionali, nonché con la sottotrama di due cugini calciatori del Montecrastu, coinvolti in una faida legata ai codici arcaici della pastorizia. Matzutzi riesce a fare breccia nel cuore di Miranda, la figlia dell'allenatore cieco Prospero, mentre l'arbitro europeo Cruciani si lascia coinvolgere in una vicenda di corruzione che lo porterà in un attimo dalle stelle alle stalle: viene infatti colto in flagrante ed esiliato per punizione negli inferi della terza categoria sarda.



    Dal fumetto di Peter M. Lenkov, un film d'azione con Jeff Bridges


    Regia di Robert Schwentke. Con Jeff Bridges, Ryan Reynolds, Kevin Bacon, Mary-Louise Parker, Stephanie Szostak. continua»
    Genere Azione, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2013. Durata 96 minuti circa. Da giovedì 12 settembre 2013 al cinema.Un poliziotto ucciso di recente si unisce al R.I.P.D. (il dipartimento riposa in pace) e fa un accordo con una divina squadra di agenti di polizia , dovrà lavorare per loro per cento anni in cambio avrà la possibilità di trovare l'uomo che lo ha assassinato. La pellicola è basata sul fumetto omonimo di Peter M. Lenkov.



    La fragilità umana di un gruppo di eccezionali musicisti


    Regia di Yaron Zilberman. Con Philip Seymour Hoffman, Christopher Walken, Imogen Poots, Catherine Keener, Wallace Shawn.continua»
    Genere Drammatico, produzione , 2011. Da giovedì 12 settembre 2013 al cinema.Alla vigilia della 25esima trionfale stagione di concerti, un celebre quartetto d'archi rischia di perdere il proprio leader, colpito dal Parkinson e deciso a ritirarsi al termine della tournée. I diversi "ego" artistici e personali, e l'inatteso esplodere di passioni incontrollabili, mettono presto in pericolo la lunga amicizia e collaborazione fra gli altri componenti del quartetto. Il secondo violino, dopo anni di sacrifici e lavoro a favore del gruppo, pretende di eseguire alcune parti da primo violino. La moglie, una virtuosa della viola, si dimostra incapace di capire e supportare le nuove ambizioni del marito, con inevitabili conseguenze sul loro matrimonio. La figlia Alexandra, a sua volta violinista di talento, sottoposta a una tensione costante. perde il controllo e si abbandona a storie sentimentali che mettono ulteriormente alla prova il suo carattere fragile.



    Alla ricerca del Vello d'oro


    Regia di Thor Freudenthal. Con Logan Lerman, Brandon T. Jackson, Alexandra Daddario, Jake Abel, Douglas Smith. continua»
    Genere Avventura, Ratings: Kids, produzione USA, 2012. Durata 106 minuti circa. Da giovedì 12 settembre 2013 al cinema.Tornano al cinema le avventure di Percy Jackson, basate sugli omonimi libri scritti da Rick Riordan. Gli dei dell'Olimpo scenderanno di nuovo tra gli uomini, nel secondo capitolo della celebre saga letteraria che conta milioni di fan in tutto il mondo. Questa volta, Percy Jackson, figlio di Poseidone, cercherà di rubare ai Ciclopi il Vello d'oro.

    La più improbabile delle famiglie americane si trasforma in corriere della droga tra Messico e Stati Uniti


    Regia di Rawson Marshall Thurber. Con Jennifer Aniston, Jason Sudeikis, Emma Roberts, Nick Offerman, Kathryn Hahn.continua»
    Genere Commedia, Ratings: Kids+16, produzione USA, 2012. Durata 110 minuti circa. Da giovedì 12 settembre 2013al cinema.David, uno spacciatore da quattro soldi, dopo essere stato rapinato, è costretto ad accettare un incarico pericolosissimo come corriere tra Messico e Stati Uniti. Per riuscire a passare il confine inosservato decide di "travestirsi" da perfetto padre di famiglia.


    La battaglia tra due colossi delle telecomunicazioni


    Regia di Robert Luketic. Con Liam Hemsworth, Harrison Ford, Gary Oldman, Embeth Davidtz, Lucas Till. continua»
    GenereDrammatico, produzione USA, 2013. Da giovedì 12 settembre 2013 al cinema.Il regista Robert Luketic, attualmente impegnato anche sul set di Brillant, in Paranoia racconta la battaglia tra due giganti delle telecomunicazioni.



    Una storia d'amore tra i fiori e con la testa tra le nuvole


    Regia di Michel Gondry. Con Audrey Tautou, Omar Sy, Romain Duris, Alain Chabat, Jamel Debbouze. continua»
    GenereDrammatico, produzione Francia, Belgio, 2013. Durata 125 minuti circa. Da giovedì 12 settembre 2013 al cinema.Una donna soffre di una rara malattia dovuta a un fiore che cresce nei suoi polmoni.



    Ken Loach ricostruisce, in chiave politica e sociale, la storia del secondo dopoguerra in Gran Bretagna


    Regia di Ken Loach. Genere Documentario, produzione Gran Bretagna, 2013. Durata 94 minuti circa. Da giovedì 12 settembre 2013 al cinema.Il regista inglese Ken Loach usa filmati d'archivio della Gran Bretagna, registrazioni sonore e interviste attuali, per creare una narrazione politica e sociale sugli anni successivi alla Seconda guerra mondiale. Soffermandosi sui cambiamenti affrontati dal suo paese, Loach mette in evidenza come i risultati del governo laburista del 1945 abbiano gettato le basi per la costruzione del futuro della Gran Bretagna.



    Il ricordo di un amico e ammiratore devoto


    Regia di Ettore Scola. Con Tommaso Lazotti, Maurizio De Santis, Giulio Forges Davanzati, Ernesto D’Argenio Genere Biografico, produzione Italia, 2013. Da giovedì 12 settembre 2013 al cinema.Basato sui ricordi personali di Ettore Scola e accompagnato da una voce narrante, il film ricostruisce piccoli ma importanti episodi della vita del regista Federico Fellini. Ricordi riproposti non necessariamente in ordine cronologico, ma che riportano alla luce i luoghi e le emozioni provate durante quasi 50 anni di amicizia tra i due registi.

    Ultima modifica di nadiaama; 31-08-2013 alle 17:53

  2. #2
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito



    Un concerto epocale che ha fatto la storia del rock

    Con Paul McCartney Genere Musicale, produzione Italia, 2013. Da mercoledì 18settembre 2013 al cinema. Il film è oggi in programmazione in 1 sala cinematografica.Il principe dei documovie dedicati alla storia del rock, filmato nell'enorme Kingdom di Seattle, è il tributo a una leggenda della musica mondiale. Rockshow - Paul McCartney & Wings narra infatti l'epica tournée realizzata dalla band tra il 1975 e il 1976 e conosciuta come "Wings over the world": un evento straordinario per la storia della musica con oltre 1 milione di spettatori raccolti in tutto il mondo, città dopo città, concerto dopo concerto. Una serata per calarsi nell'atmosfera travolgente di quegli anni, respirandone la trascinante energia musicale.



    Il sequel de I puffi

    Regia di Raja Gosnell. Con Neil Patrick Harris, Christina Ricci, Brendan Gleeson, Hank Azaria, Anton Yelchin. continua»
    GenereAnimazione, produzione USA, 2013. Da giovedì 19settembre 2013 al cinema.La storia sarà il seguito del primo film d'animazione che ha visto come protagonisti i puffi, I puffi 3D.


    Un film che privilegia la musicalita' del gesto.

    Regia di Wong Kar-wai. Con Tony Leung, Chen Chang, Ziyi Zhang, Song Hye-kyo, Benshan Zhao. continua»
    Genere Biografico, produzione Cina, 2013. Da giovedì 19settembre 2013 al cinema.La biografia di Ip Man, il famoso esperto di arti marziali che allenò l'adolescente Bruce Lee. Il film racconta il giovane Ip, iniziato alle arti marziali dal maestro Chen Heshun. Tra le sfide più ardue che Ip sarà chiamato ad affrontare, vi è quella contro Gong Er, la figlia di Gong Yutian, nobile che il giovane ha battuto. La ragazza desidera, infatti, vendicare il padre e riabilitare la reputazione del proprio clan, affrontando la misoginia che la circonda e tentando di mettere a tacere persino l'amore che prova per Ip.



    La grande sfida tra Niki Lauda e James Hunt

    Regia di Ron Howard. Con Chris Hemsworth, Olivia Wilde, Natalie Dormer, Lee Asquith-Coe, Tom Wlaschiha. continua»
    GenereSportivo, produzione USA, Gran Bretagna, Germania, 2013. Da giovedì 19settembre 2013 al cinema.La storia vede protagonisti Niki Lauda e James Hunt e si concentra soprattutto su quello che avvenne il primo agosto del 1976, quando un pauroso incidente portò il pilota austriaco vicino alla morte e permise a quello inglese di aggiudicarsi la corsa. Nel caso Howard dovesse accettare, a occuparsi del progetto sarebbe sicuramente la Imagine, la società che il realizzatore gestisce con Brian Grazer.



    La riunione di famiglia si trasforma in un incubo

    Regia di Adam Wingard. Con Sharni Vinson, Rob Moran, Barbara Crampton, Joe Swanberg, Wendy Glenn. continua»
    GenereHorror, produzione USA, 2011. Durata 96 minuti circa. Da giovedì 19settembre 2013 al cinema.Le riunioni di famiglia possono diventare una vera seccatura. Tutto divertimento in superficie, ma sotto le tensioni sono pronte a scoppiare. Benvenuti nell'opulenta casa di campagna del clan Davison, dove un'incontro felice si trasforma in uno scontro sanguinoso.
    Quando Crispian Davison porta la sua nuova fidanzata Erin per festeggiare l'anniversario di matrimonio dei suoi genitori, la cosa peggiore che si aspetta è una conversazione scomoda e inadeguata, bevendo whisky. Ma una serata di rivalità tra fratelli finisce con una tavola in frantumi nel momento in cui una freccia spacca la finestra. Si unisce alla cena una banda di assassini mascherati da animali, armati di machete, asce e una balestra, che cominciano a dar la caccia alla famiglia.



    Una commedia romantica che promette risate e battiti di cuore

    Regia di Pascal Chaumeil. Con Diane Kruger, Dany Boon, Bernadette Le Saché, Jonathan Cohen, Alice Pol. continua»
    GenereCommedia, produzione Francia, 2012. Durata 104 minuti circa. Da giovedì 19settembre 2013 al cinema.Per sconfiggere la maledizione che affligge la sua famiglia da generazioni, facendo fallire tutti i primi matrimoni, Isabelle ha un piano: prima di sposare il suo fidanzato, deve trovare un perfetto sconosciuto che la porti all'altare, per poi divorziare immediatamente. Un piano perfetto, se non fosse per l'infernale Jean-Yves Berthier, redattore di guide turistiche che Isabelle insegue dal Kilimangiaro a Mosca per convincerlo a sposarla.



    Il terzo capitolo della tetralogia di Evangelion

    Regia di Hideaki Anno, Masayuki, Kazuya Tsurumaki. Con Kôichi Yamadera, Yûko Miyamura, Kotono Mitsuishi, Akira Ishida,Yuriko Yamaguchi. continua»
    Genere Animazione, produzione Giappone, 2012. Da mercoledì 25settembre 2013 al cinema. Il film è oggi in programmazione in 1 sala cinematografica.Con oltre 60 milioni di dollari incassati nei soli cinema giapponesi, è il terzo capitolo della saga d'animazione robotica più seguita al mondo. Chi ricorda il Third Impact con cui si è chiuso Evangelion 2.0? Quattordici anni dopo Asuka e Mari sono in missione per recuperare l'Eva 01, con Shinji a bordo, che la Nerv ha sigillato in un sarcofago e abbandonato nell'orbita terrestre. Ce la faranno a portare a termine la loro missione e a superare gli imprevisti? E soprattutto: dove è finita Ayanami? Un'avventura drammatica e mozzafiato, la terza attesissima parte della tetralogia di Anno.



    Inquietanti presenze notturne

    Regia di Scott Stewart. Con Keri Russell, Dakota Goyo, Josh Hamilton, Trevor St. John, Annie Thurman. continua»
    GenereThriller, produzione USA, 2013. Da giovedì 26settembre 2013 al cinema.Un thriller psicologico su una coppia borghese la cui vita diventa un incubo quando una spaventosa presenza aliena comincia a entrare ogni notte nella loro casa. Isolati sempre di più dagli scettici amici e vicini, i due sono obbligati a prendere in mano la situazione per salvare la loro famiglia.



    Gli anni spensierati dell'università, tra amicizie e amori

    Regia di Federico Moccia. Con Simone Riccioni, Brice Martinet, Primo Reggiani, Maria Chiara Centorami, Nadir Caselli. continua»
    Genere Commedia, produzione Italia, 2013. Da giovedì 26settembre 2013 al cinema.Carlo, Faraz e Alessandro sono tre universitari fuori sede, che dividono una casa. Anzi no, non proprio una casa: "Villa Gioconda", una ex clinica in disuso che la padrona ha deciso di affittare a studenti fuori-sede, senza neanche rimetterla troppo a posto. Convivere tra maschietti è facile, ognuno col proprio disordine, con le proprie non-regole, con il proprio "metodo di studio". L'universo maschile in cui vivono, però, sta per essere invaso dalle donne. La padrona di casa, infatti, decide di affittare anche a ragazze, contravvenendo a una vecchia regola da lei imposta anni addietro. Ed ecco che anche una vecchia clinica con l'impianto elettrico marcio e qualche sedia a rotelle in cantina, può improvvisamente diventare teatro di un'avventura folle e indimenticabile. Indimenticabile come gli anni dell'università e degli amori che si vivono a vent'anni.


    Sarebbe stato facile

    Regia di Graziano Salvadori. Con Graziano Salvadori, Niki Giustini, Novello Novelli, Alessandro Paci, Katia Beni. continua»
    Genere Commedia, produzione Italia, 2013. Da giovedì 26settembre 2013 al cinema.Antonella (Katia Beni) e Mara (Beatrice Maestrini) sono fidanzate ma per non destare i sospetti del paese fingono di essere eterosessuali e felicemente impegnate con Luigi (Graziano Salvadori) e Marco (Niki Giustini), una coppia innamorata di amici gay. Poiché nessuno dei quattro ha intenzione di fare outing, hanno scelto di vivere la loro realtà nascondendosi agli occhi di tutti. Benestanti e professionisti in carriera, coltivano però il desiderio di adottare dei figli e, pur di ingannare la burocrazia, si vedono costretti a organizzare due differenti matrimoni "etero" con l'aiuto di una rete sotterranea di complici.



    Un film ambientato nel crepuscolo tra ***** e amore, pulsioni vitali e mortifere

    Regia di Alain Guiraudie. Con Pierre de Ladonchamps, Christophe Paou, Patrick d'Assumçao, Jérôme Chappatte. continua»
    Genere Poliziesco, produzione Francia, 2013. Durata 92 minuti circa. Da giovedì 26settembre 2013 al cinema.La riva di un lago, in estate, è il punto d'incontro della comunità gay in cerca di ***** occasionale. Tra i frequentatori più assidui c'è il giovane Franck, che presto si innamora dell'uomo più ambito della spiaggia, Michel. Anche quando scopre che Michel nasconde un segreto sconvolgente, Franck sceglie di affrontare il pericolo e vivere la sua passione fino in fondo...



    Un mondo di incredibili apparizioni

    Regia di Gianfranco Rosi. Genere Documentario, produzione Italia, 2013. Durata 90 minuti circa. Da giovedì 26settembre 2013al cinema.Dopo l'India dei barcaioli, il deserto americano dei dropout, il Messico dei killer del narcotraffico, Gianfranco Rosi ha deciso di raccontare il suo Paese girando e perdendosi per tre anni con un mini-van sul Grande Raccordo Anulare di Roma per scoprire i mondi invisibili e i futuri possibili che questo luogo magico cela oltre il muro del suo continuo frastuono. E dallo sfondo emergono personaggi invisibili e apparizioni fugaci: il nobile torinese e sua figlia universitaria, che vivono in un monolocale ai bordi del Raccordo; il "palmologo" che come un Mago Merlino cerca ossessivamente un rimedio per liberare le piante della sua oasi di palme da larve divoratrici; il principe che fa ginnastica di buon mattino sul tetto del suo castello eretto nel cuore della periferia nord-est; l'attore di fotoromanzi, memoria storica della Roma cinematografara, che insegue ostinato sul raccordo la fama e il sogno di una giovane avventura; il pescatore di anguille che sotto i cavalcavia di Roma sud ha costruito un villaggio sull'acqua. Questi personaggi, insieme a tante altre incredibili apparizioni, animano il mondo del Sacro Gra di Gianfranco Rosi.


    Redemption - Identità nascoste

    Regia di Steven Knight. Con Jason Statham, Benedict Wong, Vicky McClure, Siobhan Hewlett, Lee Asquith-Coe. continua»
    Genere Thriller, produzione USA, 2013. Da giovedì 26settembre 2013 al cinema.Un thriller incentrato su un ex soldato dei servizi speciali che si è dato al crimine.



    Cinque adolescenti ladri di status symbols

    Regia di Sofia Coppola. Con Israel Broussard, Emma Watson, Taissa Farmiga, Katie Chang, Georgia Rock. continua»
    GenereDrammatico, produzione USA, 2013. Durata 90 minuti circa. Da giovedì 26settembre 2013 al cinema. Il film è oggi in programmazione in 1 sala cinematografica.In una Los Angeles ossessionata dalla celebrità, un gruppo di adolescenti ci trascina in una folle ed avvincente sequenza di crimini sulle colline di Hollywood. La storia è ispirata a fatti realmente accaduti, e il gruppo ossessionato dal glamour e dal lusso, utilizzando Internet, ha realmente studiato le celebrità da colpire, per poi rubare nelle loro case beni di lusso per oltre 3 milioni di dollari. Tra le vittime Paris Hilton, Orlando Bloom e Rachel Bilson. La banda è stata ribattezzata dai media "The Bling Ring".



    Tornano Edgar Wright e Simon Pegg

    Regia di Edgar Wright. Con Martin Freeman, Rosamund Pike, Paddy Considine, Simon Pegg, Nick Frost. continua»
    GenereCommedia, produzione Gran Bretagna, 2013. Da giovedì 26 settembre 2013 al cinema.A vent'anni di distanza da un memorabile pub crawl, cinque amici d'infanzia si riuniscono per provare di nuovo la "maratona alcolica". Mentre cercano di riconciliare il passato con il presente, capiscono che la vera battaglia è quella per il futuro, non solo il loro, ma quello di tutto il genere umano. Raggiungere il pub World's End sarà l'ultima delle loro preoccupazioni.


    La faccia nascosta di Marilyn

    Regia di Liz Garbus. Genere Documentario, produzione USA, Francia, 2012. Da lunedì 30 settembre 2013 al cinema.Tratto dal libro omonimo che raccoglie i testi inediti di Marilyn Monroe, Fragments: Marilyn Monroe propone interviste, materiali d'archivio, video e foto della diva americana. L'uscita nelle sale è prevista per agosto 2012, in occasione nel 50° anniversario della morte di Marilyn.






    Fonte:Film uscita
    <--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
    ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori




    “Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.Romano Battaglia

Discussioni Simili

  1. Film in uscita Settembre 2015
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-08-2015, 11:54
  2. Film in uscita dal 01/01/2013
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-07-2013, 08:46
  3. Film in uscita dal 27/01/2013
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-01-2013, 14:47
  4. Film in uscita dal 17/01/2013
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-01-2013, 01:58
  5. Film in uscita dal 05 settembre
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-10-2012, 01:12

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •