Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Film in uscita ottobre 2019

  1. #1
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito Film in uscita ottobre 2019


    FOOTBALLIZATION
    La domanda è una: «chi non sa come tornare a casa?». Documentario, Italia, Libano, Palestina2018. Durata 76 Minuti.Un film di Francesco Furiassi, Francesco Agostini. Uscita 1 ottobre 2019.

    "Chi non sa come tornare a casa?" Louay, Yazan e Rami sin da bambini giocavano insieme sui campi da calcio del campo palestinese di Yarmouk, in Siria. Con l'intensificarsi del conflitto attorno a Damasco, hanno trovato riparo nel campo di Borj-el Barajneh, alla periferia di Beirut, dove oggi difendono i colori dell'Al-Aqsa, la squadra palestinese simbolo del campo. Stefano, ricercatore italiano e calciatore dell'Al-Aqsa, ci guida all'interno del campo e nel quotidiano dei suoi compagni di squadra. Confinati ai margini della società e del sistema calcistico, i rifugiati palestinesi e siriani rincorrono la remota chance di vestire la maglia delle più blasonate squadre libanesi.


    IO, LEONARDO
    Un nuovo profilo del genio rinascimentale. Biografico, Italia 2019. Durata 90 Minuti.
    Un film di Jesus Garces Lambert. Con Luca Argentero, Angela Fontana, Massimo De Lorenzo, Francesco PannofinoUscita2ottobre 2019.

    Il film porterà lo spettatore alla scoperta dell'uomo, il pittore, lo scienziato e l'inventore, attraverso un viaggio unico, coinvolgente e affascinante nella mente di Leonardo da Vinci, una delle figure più geniali che la storia dell'umanità abbia mai conosciuto, noto a chiunque per aver dipinto "il quadro più famoso al mondo", la Gioconda. E lo farà con uno sguardo molto lontano dagli stereotipi con cui Leonardo viene solitamente descritto.


    Il Joker di Phillips e Phoenix è un criminale prodotto dalla società in cui vive. Azione, Avventura - USA2019.Un film di Todd Phillips. Con Joaquin Phoenix, Zazie Beetz, Robert De Niro, Frances Conroy, Marc MaronUscita3ottobre 2019.

    Arthur Fleck vive con l'anziana madre in un palazzone fatiscente e sbarca il lunario facendo pubblicità per la strada travestito da clown, in attesa di avere il giusto materiale per realizzare il desiderio di fare il comico. La sua vita, però, è una tragedia: ignorato, calpestato, bullizzato, preso in giro da da chiunque, ha sviluppato un tic nervoso che lo fa ridere a sproposito incontrollabilmente, rendendolo inquietante e allontanando ulteriormente da lui ogni possibile relazione sociale. Ma un giorno Arthur non ce la fa più e reagisce violentemente, pistola alla mano. Mentre la polizia di Gotham City dà la caccia al clown killer, la popolazione lo elegge a eroe metropolitano, simbolo della rivolta degli oppressi contro l'arroganza dei ricchi.


    TUTTAPPOSTO
    Un'app per valutare i prof. E tutto all'Università cambia. Commedia, Italia2019. Durata 90 Minuti.Un film di Gianni Costantino. Con Roberto Lipari, Luca Zingaretti, Monica Guerritore, Viktoriya Pisotska, Carlo CalderoneUscita3ottobre 2019.

    Il film racconta la storia di Roberto, studente universitario in un ateneo in cui i docenti vendono esami, assumono solo amici e parenti e sono dediti alla raccomandazione. Il padre di Roberto, è anche il magnifico Rettore, interpretato da Luca Zingaretti. Roberto, andando contro la sua famiglia, stufo di essere asservito al potere del baronato, con i suoi amici, decide di combattere questo modus operandi. Realizza, infatti, un'App per smartphone denominata "Tuttapposto" che valuta l'operato dei professori. Tutto ciò porterà a una serie di colpi di scena e a un'inversione di ruoli: gli studenti acquisiscono un potere inaspettato e i professori sono costretti a comportarsi onestamente pur di ottenere un buon voto.


    IL PICCOLO YETI
    Un'avventura in compagnia di uno yeti. Animazione, Avventura, Commedia - USA, Cina2019.Un film di Jill Culton, Todd Wilderman. Con Albert TsaiUscita3ottobre 2019.

    Quando l'adolescente Yi incontra un giovane Yeti sul tetto del suo palazzo a Shanghai, che insieme ai suoi amici birichini Jin e Peng soprannominano "Everest", decidono di intraprendere una ricerca epica con l'obiettivo di ricongiungere la creatura magica con la sua famiglia nel punto più alto della Terra.


    APPENA UN MINUTO
    Commedia, Italia2019.Un film di Francesco Mandelli. Con Max Giusti, Paolo Calabresi, Dino Abbrescia, Susy Laude, Luigi LucianoUscita3ottobre 2019.

    Quante volte ci siamo detti: "se fossi arrivato un minuto prima", "bastava un minuto in più", "un minuto e non sarebbe successo"? Claudio l'ha pensato diverse volte e forse la sua vita, se fosse stato possibile tornare indietro ogni tanto, sarebbe stata diversa. Ora ha 50 anni, è un agente immobiliare, spiantato, separato dalla moglie che l'ha lasciato per il "Re della Zumba", e mal tollerato e criticato dai due figli. Il suo migliore amico è Ascanio, un traffichino in perenne attesa della svolta giusta, che però - per una volta - dà a Claudio un buon consiglio: comprare il suo primo smartphone. Ma quello che, per caso, comprerà Claudio non è un telefono qualunque: con un tasto si può tornare indietro di sessanta secondi. Da quel momento tutto sembra poter cambiare e Claudio proverà a raddrizzare pezzo per pezzo la propria vita. Quando però capirà che la cosa più preziosa è in realtà la propria famiglia, proverà a riconquistarla. Un minuto alla volta...


    NON SI PUÒ MORIRE BALLANDO
    Due fratelli alle prese con il dramma della malattia. Commedia, Italia2019. Durata 85 Minuti.Un film di Andrea Castoldi. Con Salvatore Palombi, Mauro Negri, Gianni Quillico, Jvonne Jò, Lorenza PisanoUscita3ottobre 2019.

    Due fratelli, Gianluca e Massimiliano, vivono il dramma di una malattia da un'angolazione diversa dello stesso letto di un ospedale. Massimiliano è seduto su una sedia. Gianluca su quel letto è sdraiato da settimane a causa di una malattia rara.


    NATO A XIBET
    Drammatico, Italia2019.Un film di Rosario Neri. Con Enzo Campisi, Francesco Capizzi, Lorenza DenaroUscita3ottobre 2019.

    Pietro La Paglia è nato e cresciuto a Calascibetta, un piccolo paese dell'entroterra siciliano in provincia di Enna, dove ha sempre aiutato il padre, che di lavoro fa il pastore, e la famiglia a discapito dei propri sogni. Il suo destino sembra segnato, ma Pietro ha talento e una volta adulto decide di lasciare la propria terra per farsi una nuova vita al Nord. Diventa, così, un fotografo professionista, ma la nostalgia della sua terra non lo abbandona, e un giorno decide di tornare: davanti ai suoi occhi scorrono le immagini di quando era ragazzino, le fatiche, gli stenti, i luoghi della sua infanzia, le botteghe artigiane, i pastori e i contadini. Nei suoi ricordi si incrociano anche le storie delle persone che incontra: quella del maestro Domenico Mauro, il grande artista che "pittava" i carri siciliani; la "fuitina" d'amore di una giovane coppia e del matrimonio riparatore celebrato con la festa in campagna; le conversazioni dal barbiere del paese in cui si parla di tutto e si ascolta la musica suonata dal vivo.


    ROGER WATERS - US + THEM
    Il concerto del mega tour omonimo. Un appello alla solidarietà tra umani con un Waters ancora una volta tenace portavoce della resistenza. Documentario, Gran Bretagna2019.Un film di Sean Evans, Roger Waters. Con Roger Waters, Dave Kilminster, Jess Wolfe, Joey Waronker, Holly LaessigUscita7ottobre 2019.

    Tra maggio del 2017 e dicembre del 2018 il fondatore e autore dei Pink Floyd Roger Waters intraprende con una band completamente rinnovata un tour mondiale di 157 date tra Nord, Centro, Sud America, Europa e Australia/Nuova Zelanda. La strepitosa serie di sold out si trasforma, com'era prevedibile, in un film che non intende essere pura riproposizione di quel live magnificente e grandioso ma integrarlo con contenuti creati ad hoc. Waters lo firma con il collaboratore Sean Evans, già direttore creativo di "US + Them tour" e regista del precedente Roger Waters: The Wall e dei video di "The Last Refugee" e "Wait for Her", entrambi compresi nell'ultimo album di Waters, Is This the Life We Really Want? (2017). Che poi è la domanda che dà la direzione allo show. Ovvero: è davvero questa, nel 2019, la vita (l'idea di mondo) che vogliamo?


    PSICOMAGIA - UN'ARTE PER GUARIRE
    Alejandro Jodorowsky spiega cos'è la psicomagia. Documentario, Francia2019. Durata 100 Minuti.Un film di Alejandro Jodorowsky. Con Alejandro JodorowskyUscita8ottobre 2019.

    Attraverso testimonianze reali ci spiega cos'è la psicomagia, quali sono i suoi principi e come viene praticata. Ci mostra alcune persone durante il loro processo di guarigione, dalla realizzazione del loro "atto psicomagico" fino alla dimostrazione dei relativi effetti.Per Jodorowsky, molti dei nostri problemi derivano dalle barriere create dalla nostra società, dalla nostra famiglia e dalla nostra cultura, tutti fattori che ci impediscono di trovare il nostro vero io. La psicomagia aiuta le persone a liberarsi da queste catene.Gli atti psicomagici hanno un forte impatto sull'inconscio. Perciò, sono spesso impressionanti e altamente cinematografici. Il film va oltre la finzione, filmando la realtà, ma una realtà accresciuta, magica e curativa.


    L'UOMO CHE VOLLE VIVERE 120 ANNI
    Documentario, Italia2019. Durata 100 Minuti.Un film di Dado Martino. Uscita8ottobre 2019.

    Il pensiero e la vita di Adriano Panzironi, giornalista e divulgatore, che all'età di quarant'anni comincia ad avvertire cambiamenti del proprio corpo e insieme al fratello gemello Roberto, decide di condurre ricerche approfondite su riviste scientifiche, in materia di salute, alimentazione e invecchiamento. Queste ricerche portano alla scrittura del libro "Vivere Fino a 120 anni": un vero e proprio fenomeno editoriale, con oltre 400mila copie vendute.


    ROYAL OPERA HOUSE: DON GIOVANNI
    In diretta da Londra la meravigliosa opera buffa dedicata al celebre seduttore. Opera lirica, Gran Bretagna2019. Durata 210 Minuti.Un film di Kasper Holten. Uscita8ottobre 2019.

    Questa meravigliosa opera buffa dedicata al celebre seduttore presenta personaggi complessi, un dramma avvincente e melodie gloriose, da "Aria dello champagne" intonata dallo stesso Don Giovanni alla tenera espressione d'amore "Dalla sua pace" di Don Ottavio.


    GEMINI MAN
    Un assassino deve combattere contro il suo clone. Azione, Drammatico, Fantascienza - USA2019.Un film di Ang Lee. Con Will Smith, Clive Owen, Mary Elizabeth Winstead, Benedict Wong, Ralph BrownUscita10ottobre 2019.

    Henry Brogen è un killer che ha deciso di abbandonare il suo lavoro e la sua vita violenta. Una sola missione gli manca da compiere: eliminare un avversario che inspiegabilmente sembra anticipare ogni sua mossa e sfuggire a ogni attacco. Grazie al superiore Clay Varis, Brogen scopre che in realtà il suo nemico è una versione ringiovanita di sé stesso, creata 25 anni prima dai suoi stessi geni. E per eliminarlo dovrà combattere prima di tutto contro le sue paure.


    HOLE - L'ABISSO
    Cambiamenti repentini. Horror, Irlanda2019. Durata 90 Minuti.Un film di Lee Cronin. Con Seána Kerslake, James Quinn Markey, Simone Kirby, Steve Wall, Eoin MackenUscita10ottobre 2019.

    Sarah sta costruendo una nuova vita con suo figlio ai margini di una piccola cittadina rurale. Un incontro terreficante con un vicino misterioso frantuma la sua già fragile anima, gettandola in una spirale paranoica sempre più disturbante. Dovrà scoprire se i cambiamenti inquietanti del suo bambino sono collegati a una minuscula buca nella foresta che confina con la loro casa.


    BRAVE RAGAZZE
    Commedia, Italia2019.Un film di Michela Andreozzi. Con Ambra Angiolini, Ilenia Pastorelli, Serena Rossi, Silvia D'Amico, Luca ArgenteroUscita10ottobre 2019.

    A Gaeta, primi anni '80. Quattro donne in crisi provano a cambiare il corso delle loro vite armate di bigodini e pistole. Anna (Ambra Angiolini) è una ragazza madre, due figli da mantenere e nessun lavoro stabile. Maria (Serena Rossi) è una timida devota alla Vergine, vittima di un marito violento. Chicca (Ilenia Pastorelli) e Caterina (Silvia D'Amico), sorelle di indole opposta, sognano un futuro migliore, lontano. Col coraggio di chi ha poco da perdere, decidono di travestirsi da uomini e svaligiare insieme la banca del paese. Ma è solo l'inizio di una serie di azioni spericolate, su cui è chiamato ad indagare il commissario Morandi (Luca Argentero), un vortice destinato a stravolgere per sempre il destino di quattro "brave ragazze".


    NON SUCCEDE, MA SE SUCCEDE…
    Come conquistare una donna irraggiungibile. Commedia, USA2019. Durata 125 Minuti.Un film di Jonathan Levine. Con Charlize Theron, Seth Rogen, June Diane Raphael, Alexander Skarsgård, Andy SerkisUscita10ottobre 2019.

    Charlotte è un autorevole Segretario di Stato con un talento per ...come dire, quasi tutto! Fred Flarsky è un bravo giornalista dallo spirito libero con una spiccata propensione a cacciarsi nei guai. Non hanno niente in comune, a parte il fatto che lei è stata la sua babysitter e la sua prima cotta. Quando Fred inaspettatamente riallaccia i rapporti con Charlotte, la conquista con la sua autoironia e con i ricordi dell'idealismo che caratterizzava Charlotte da ragazza. Charlotte sta preparando la sua corsa alla presidenza e in modo impulsivo decide di assumere Fred per scrivere i suoi discorsi elettorali, con grande disappunto dei suoi fidati collaboratori. Un pesce fuor d'acqua nel prestigioso team di Charlotte, Fred non è preparato al glamour della vita che lei conduce sotto i riflettori. Comunque, fanno faville, in quanto la loro inequivocabile intesa porta ad una storia d'amore in giro per il mondo e ad una serie di incidenti inattesi quanto pericolosi.


    LE VERITÀ
    Kore-eda si cala splendidamente nel cinema francese con una ricca storia di confronto familiare. Drammatico, Francia2019. Durata 107 Minuti.Un film di Kore'eda Hirokazu. Con Catherine Deneuve, Juliette Binoche, Ethan Hawke, Clémentine Grenier, Manon ClavelUscita10ottobre 2019.


    MANTA RAY
    Un cinema radicale, un pianeta a sé, senza GPS, senza spiegazioni né direttive ma con una grande fiducia nello spettatore. Drammatico, Tailandia, Francia, Cina2018. Durata 105 Minuti.Un film di Phuttiphong Aroonpheng. Con Wanlop Rungkumjad, Rasmee Wayrana, Abhisit HamaUscita10ottobre 2019.

    In un villaggio sulle rive del mare, un giovane pescatore trova un uomo ferito, a cui presta soccorso e con cui sviluppa un legame tacito. Perché Thongchai, come lo chiama il pescatore assegnandogli il nome di una pop star tailandese, non parla. Forse muto o forse traumatizzato da un dolore lontano, Thongchai si lega profondamente al pescatore che un giorno prende il mare e non fa più ritorno. Rimasto solo, Thongchai assume progressivamente la vita del pescatore. Ma il mare restituisce sempre.


    IL VARCO
    L'Ucraina come teatro di guerra in un suggestivo e fantasmatico mix di found footage e riprese ad hoc. Drammatico, Italia2019. Durata 70 Minuti.Un film di Federico Ferrone, Michele Manzolini. Uscita10ottobre 2019.

    1941, un soldato italiano parte per il fronte sovietico. L'esercito fascista è alleato di quello nazista, la vittoria appare vicina. Il convoglio procede tra i canti e le speranze. La mente del soldato torna alla malinconia delle favole raccontategli dalla madre russa. A differenza di molti giovani commilitoni, lui ha già conosciuto la guerra, in Africa, e la teme. Il treno attraversa mezza Europa, avventurandosi nello sterminato territorio ucraino. All'arrivo dell'inverno l'entusiasmo cade sotto i colpi dei primi morti, del gelo e della neve. I desideri si fanno semplici: non più la vittoria, ma un letto caldo, del cibo, tornare a casa. L'immensa steppa spazzata dalla tormenta sembra popolata da fantasmi.


    A SPASSO COL PANDA
    Tre simpatici animali in viaggio. Animazione, USA2019.Un film di Natalya Lopato. Uscita10ottobre 2019.

    L'orso Mic-Mic e la lepre Oscar, non sono di certo migliori amici, soprattutto perché quest'ultimo è un vero e proprio combinaguai. Quando una cicogna molto sbadata lascia per sbaglio un cucciolo di panda alla sua porta, Mic-Mic decide di partire per riportare il cucciolo dai suoi genitori e, seppur controvoglia, accetta di portare con sé Oscar, perché è l'unico in grado di far calmare il piccolo panda quando piange. Durante il viaggio, tra rocambolesche peripezie e nemici da fronteggiare, Oscar e Mic-Mic fanno la conoscenza di altri tre simpatici animali che si uniranno a loro, per completare la missione e portare sano e salvo il cucciolo di panda a casa.


    GLI ANGELI NASCOSTI DI LUCHINO VISCONTI
    Il ritratto nascosto del grande regista. Documentario, Italia2007. Durata 55 Minuti.Un film di Silvia Giulietti. Con Federico Del Zoppo, Daniele Nannuzzi, Giuseppe Berardini, Michele CristianiUscita10ottobre 2019.

    Gli angeli nascosti di Luchino Visconti narra dell'uomo e del regista attraverso lo sguardo dei suoi più stretti collaboratori e le immagini inedite dell'archivio personale di Mario Tursi, il fotografo che lo ha seguito per tutta una vita. Un ritratto che racconta della sua umanità, del suo genio e della sua arte, cui hanno contribuito in silenzio, senza clamori, anche quegli "Angeli Nascosti".
    Ultima modifica di nadiaama; 22-09-2019 alle 11:53

  2. Per questo Post, l'utente nadiaama e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (23-09-2019)

  3. #2
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito


    PEPE MUJICA - UNA VITA SUPREMA
    Kusturica racconta il politico uruguaiano, evitando l'eccesso celebrativo ma rimanendo in superficie. Documentario, Argentina, Uruguay, Serbia2018. Durata 74 Minuti.Un film di Emir Kusturica. Con Pepe MujicaUscita13ottobre 2019.

    Kusturika torna a dirigere un documentario, questa volta su José 'Pepe' Mujica l'ex membro dei Tupamaros, un'organizzazione di guerriglieri, diventato presidente dell'Uruguay. Il film avrà un impostazione simile a quella usata per Maradona di Kusturica.


    WEATHERING WITH YOU
    L'animazione giapponese al suo meglio. Animazione, Drammatico, Fantasy - Giappone2019. Durata 114 Minuti.Un film di Makoto Shinkai. Con Kotaro Daigo, Nana Mori, Yuki Kaji, Shun Oguri, Tsubasa HondaUscita14ottobre 2019.

    Hodaka, durante l'estate del suo primo anno di liceo, fugge dalla sua remota isola natale per rifugiarsi a Tokyo. Qui, Hodaka si ritroverà ben presto ad affrontare i propri limiti sia finanziari che personali. L'incontro con Hina, una ragazza brillante e volitiva che possiede un'abilità strana e meravigliosa, cambierà però il corso degli eventi...


    IL BAMBINO È IL MAESTRO - IL METODO MONTESSORI
    Documentario, Francia2017. Durata 100 Minuti.Un film di Alexandre Mourot. Con Anny Duperey, Christian Maréchal, Alexandre MourotUscita14ottobre 2019.

    Il metodo Montessori è un approccio educativo che vuole celebrare e nutrire il desiderio di conoscenza di ogni bambino; è valorizzato lo spirito umano dal punto di vista fisico, sociale, emozionale e cognitivo. Il regista ha portato la macchina da presa nella più antica scuola montessoriana di Francia con bambini dai 3 ai 6 anni e ha incontrato allievi felici, liberi di muoversi, capaci di lavorare da soli o in gruppo.


    APOCALYPSE NOW - FINAL CUT
    Drammatico, Guerra - USA1979. Durata 183 Minuti.Un film di Francis Ford Coppola. Con Marlon Brando, Martin Sheen, Robert Duvall, Frederic Forrest, Sam BottomsUscita14ottobre 2019.

    Secondo il regista, dopo quella del 1979 e la monumentale Redux , Final Cut è finalmente la versione perfetta. "È stata anche l'occasione per applicare al film le moderne tecnologie, usando i sistemi Dolby Vision e Atmos per renderlo quanto più possibile viscerale e coinvolgente. È un'esperienza sensoriale straordinaria, con colori profondi e un suono sfaccettato che amplifica l'effetto ipnotico del film" (John DeFore).


    ASPROMONTE - LA TERRA DEGLI ULTIMI
    Una favola simbolica sull'appartenenza territoriale che punta il dito contro i freni del progresso. Drammatico, Italia2019.Un film di Mimmo Calopresti. Con Valeria Bruni Tedeschi, Marcello Fonte, Francesco Colella, Marco Leonardi, Sergio RubiniUscita17ottobre 2019.

    Ad Africo, un paesino arroccato nella valle dell'Aspromonte calabrese, alla fine degli anni '50, una donna muore di parto perché il dottore non riesce ad arrivare in tempo e perché non esiste una strada di collegamento. Gli uomini, esasperati dallo stato di abbandono, vanno a protestare dal sindaco. Ottengono la promessa di un medico, ma nel frattempo, capeggiati da Peppe, decidono di unirsi e costruire loro stessi una strada. Tutti, compresi i bambini, abbandonano le occupazioni abituali per realizzare l'opera. Giulia, la nuova maestra elementare, viene dal Nord, e vuole insegnare l'italiano "se Africo entrerà nel mondo grazie alla strada, i ragazzi dovranno conoscerlo prima, imparando a leggere e a scrivere". Ma per il brigante Don Totò, quello che detta la vera legge, Africo non può diventare davvero un paese 'italiano'...


    MALEFICENT - SIGNORA DEL MALE
    Il sequel di Maleficent, straordinario successo internazionale del 2014. Fantastico, USA2019.Un film di Joachim Rønning. Con Angelina Jolie, Elle Fanning, Ed Skrein, Juno Temple, Michelle PfeifferUscita17ottobre 2019.

    Il secondo capitolo di Maleficent con Angelina Jolie nei panni di Malefica. Ambientato diversi anni dopo, il film continua a esplorare il complesso rapporto tra Malefica e la futura Regina, mentre formano nuove alleanze e affrontano nuovi avversari per proteggere la brughiera e le creature magiche che la abitano.


    GRAZIE A DIO
    Un film sorretto da una lucida esigenza, senza costruzione melodrammatica o retorica pamphlettistica . Drammatico, Francia2019. Durata 137 Minuti.Un film di François Ozon. Con Melvil Poupaud, Denis Ménochet, Swann Arlaud, Josiane Balasko, Éric CaravacaUscita17ottobre 2019.

    Alexandre vive a Lione con la famiglia. Un giorno viene a sapere che il prete che abusava di lui quando era un piccolo scout officia sempre a contatto con i bambini. Inizia allora la sua personale battaglia con l'aiuto di altre due vittime per raccontare le responsabilità del prete.
    Venuto a conoscenza del caso Preynat, Francois Ozon è stato incerto se realizzare un documentario o un film di fiction. La scelta della fiction ha dato al regista una libertà di trattamento ma anche la responsabilità di un rispetto di fatti e persone. La sceneggiatura non si lascia mai attrarre dal facile ‘j'accuse'. Non c'è ombra di costruzione melodrammatica o di retorica in questo film sorretto da una lucida esigenza: dare voce a uomini che da bambini hanno subito ciò che un bambino non dovrebbe mai subire.


    IL CARDELLINO
    La discesa agli inferi di Theo Decker. Drammatico, USA2019.Un film di John Crowley. Con Ansel Elgort, Oakes Fegley, Aneurin Barnard, Finn Wolfhard, Sarah PaulsonUscita17ottobre 2019.

    Theo Decker è un tredicenne newyorkese che sopravvive miracolosamente al crollo di un museo, causato da una bomba e in cui perde però la vita sua madre. La sua elaborazione del lutto si trasforma in ossessione per un dipinto che ha preso dal museo dopo il crollo, Il cardellino di Carel Fabritius, allievo di Rembrandt. Theo viene accolto nella famiglia di un ricco compagno di classe e trova una figura materna in Mrs. Barbour e un mentore nell'antiquario Hobie, ma la sua vita nel distretto di Park Avenue è stravolta quando si rifà vivo suo padre che lo porta a Las Vegas, dove conosce Boris. Quando le cose si mettono male, Theo torna da Hobie dove vivrà per otto anni, prima di rincontrare Boris ed essere travolto da un sua truffa, che riguarda proprio Il cardellino.


    JESUS ROLLS - QUINTANA È TORNATO
    Lo spin-off de Il grande Lebowski. Commedia, Drammatico - USA2019. Durata 117 Minuti.Un film di John Turturro. Con John Turturro, Bobby Cannavale, Audrey Tautou, Susan Sarandon, Gloria ReubenUscita17ottobre 2019.

    Una donna uscita di prigione dopo tanto tempo si unisce ad un gruppo di ladruncoli formato da Jesus Quintana e Petey. Le loro azioni, criminali o involontariamente buone, sono interrotte solo dai sentimenti d'amore che cominciano a provare tra di loro. Quando si inimicano un parrucchiere armato, i tre vedono il loro viaggio diventare una fuga adrenalinica dalla legge


    SE MI VUOI BENE
    Tratto dall'omonimo romanzo di Fausto Brizzi. Commedia drammatica, Italia2019.Un film di Fausto Brizzi. Con Claudio Bisio, Sergio Rubini, Flavio Insinna, Lucia Ocone, Nancy BrilliUscita17ottobre 2019.

    Diego, avvocato di successo con una bella depressione in corso, veste i panni di un buon samaritano pasticcione che, volendo fare del bene ai suoi cari, finisce per devastare la vita a ognuno di loro. Così dopo un fallimentare tentativo di suicidio incontra Massimiliano, proprietario di un eccentrico negozio di Chiacchiere. È proprio chiacchierando con Massimiliano che Diego capisce qual è la soluzione per uscire dalla sua palude emotiva: fare del bene a tutti i suoi cari. Diego individua chirurgicamente i problemi che secondo lui affliggono sua madre, suo padre, suo fratello, sua figlia, i suoi amici, perfino la sua ex moglie e, con la precisione di un cecchino bendato, finisce per rovinare l'esistenza ad ognuno di loro.


    YULI - DANZA E LIBERTÀ
    La storia di un ballerino rivoluzionario, un guerriero, di un eroe di strada alla conquista del mondo. Biografico, Drammatico - Spagna2018. Durata 109 Minuti.Un film di Icíar Bollaín. Con Carlos Acosta, Mario Elias, Héctor Noas, Betiza Bistmark CalderónUscita17ottobre 2019.

    La storia di Carlos Acosta, ballerino cubano ritiratosi dalle scene nel 2015 dopo una straordinaria carriera nelle più grandi compagnie del mondo, in particolare presso la Royal Ballet di Londra. Bambino indisciplinato che vive coi genitori e le due sorelle a L'Havana, Carlos viene costretto dal padre - che lo ha soprannominato Yuli in onore di una divinità afroamericana - a frequentare la rinomata Escuela Nacional Cubana de Ballet, assecondando così un naturale talento per la danza. Dopo anni di esercizi e scontri gli insegnanti, di difficoltà economiche e piccole umiliazioni, Carlos riuscirà a vincere un'importante concorso a Losanna, e da lì a conquistare il mondo, senza mai dimenticare le origini e il legame con la famiglia.


    THE KILL TEAM
    Azione, Drammatico - USA2019. Durata 87 Minuti.Un film di Dan Krauss. Con Alexander Skarsgård, Nat Wolff, Adam Long, Jonathan Whitesell, Brian MarcUscita17ottobre 2019.

    Adam Winfield è un giovane militare di stanza a Kabul. Il plotone a cui è assegnato ha il compito di presidiare la zona e individuare possibili cellule terroristiche. Al suo arrivo viene accolto dal Sergente Deeks che ha plasmato il suo plotone in un branco di assassini, il cui unico scopo è uccidere e abusare delle popolazioni locali solo per divertimento. Indeciso se denunciare la cosa rischiando la vita oppure lasciarsi attrarre da questa personalità tanto mefistofelica quanto affascinante, Adam si trova davanti a un bivio.


    METALLICA AND SAN FRANCISCO SYMPHONY S&M2
    I Metallica, una delle rock band più famose della storia della musica. Concerto, USA2019.Uscita18ottobre 2019.

    Arriva nei cinema di tutto il mondo un evento unico riservato alle sale cinematografiche: il film concerto "METALLICA & SAN FRANCISCO SYMPHONY: S&M2". I Metallica e la San Francisco Symphony si riuniranno infatti al nuovo Chase Center di San Francisco per celebrare il 20 ° anniversario del loro spettacolo S&M (Symphony & Metallica). I concerti originali di S&M furono eseguiti dai Metallica e dalla San Francisco Symphony e condotti dal compianto Michael Kamen nella primavera del 1999 al Berkeley Community Theatre. Il concerto S&M² del 2019, in programma a settembre, conterrà sia le prime esibizioni dal vivo realizzate 20 anni dopo sia le prime interpretazioni dei brani dei Metallica e della San Francisco Symphony scritte dopo il concerto originale, con gli arrangiamenti di Bruce Coughlin. L'evento sarà proposto nelle sale italiane solo il 18 ottobre.Formatisi nel 1981, i Metallica sono diventati una delle rock band più famose della storia della musica, vendendo quasi 120 milioni di album in tutto il mondo e suonando per milioni di fan in tutti e sette i continenti. A dirigere parte dello spettacolo di San Francisco ci sarà il leggendario Michael Tilson Thomas, che completerà così con un'apparizione speciale la prima settimana della sua ultima stagione come direttore musicale sinfonico di San Francisco. La prima collaborazione dei Metallica con la San Francisco Symphony è stata documentata dall'album live vincitore del Grammy S&M


    ERMITAGE - IL POTERE DELL'ARTE
    Arte, Documentario - Italia2019.Un film di Michele Mally. Uscita21ottobre 2019.

    Il docufilm, realizzato in stretta collaborazione con il Museo Statale Ermitage di San Pietroburgo, racconta le grandi storie che sono passate per i corridoi del museo e per le strade della città: dalla fondazione di Pietro I allo splendore di Caterina la Grande, dal trionfo di Alessandro I contro Napoleone, alla Rivoluzione del '17, fino ai giorni nostri. Immagini spettacolari porteranno gli spettatori nei grandiosi interni del Museo e del Palazzo d'Inverno, nel Teatro, nelle Logge di Raffaello, nella Galleria degli Eroi del 1812. Un luogo magico svelato attraverso i racconti dei protagonisti, le storie e i luoghi segreti aperti alle telecamere per l'occasione. Un'incomparabile metropoli dell'arte ricca di oltre 3 milioni di opere. Dentro l'Ermitage, del resto, si può ripercorrere tutta la grande arte europea, da Leonardo a Raffaello, da Van Eyck a Rubens sino a Tiziano e Rembrandt, mentre fuori dalle sue mura la storia si snoda per luoghi ricchi di memorie. Ma la leggenda di San Pietroburgo si trasmette anche attraverso poesie e romanzi che ne hanno mostrato il fascino nel corso dei secoli, come quelli di Nabokov, Dostoevskij e di Achmatova. Per raccontare visivamente lo sviluppo urbano e architettonico, San Pietroburgo verrà presentata nella sua veste diurna e negli splendori delle sue notti, con la Prospettiva Nevskij, il lungoneva, i ponti, il profilo del complesso dell'Ermitage, il Cavaliere di Bronzo, le statue di Pushkin, di Caterina la Grande, di Gogol, le dimore nobiliari che si affacciano sui canali, senza dimenticare la musica e l'opera dei grandi architetti italiani, come Trezzini, Rastrelli, Quarenghi, che ne disegnarono il profilo.


    TUTTO IL MIO FOLLE AMORE

    Salvatores ritrova le sue radici e si reinventa in un road movie potente, girato con grazia ed empatia, felicemente a briglia sciolta. Drammatico, Italia2019. Durata 97 Minuti.Un film di Gabriele Salvatores. Con Claudio Santamaria, Valeria Golino, Diego Abatantuono, Giulio Pranno, Daniel VivianUscita24ottobre 2019.

    Trieste. Vincent ha 16 anni e un grave disturbo della personalità, con il quale sua madre Elena si confronta da sempre. Col tempo ad aiutare Elena nell'impresa è sopraggiunto suo marito Mario, che ha imparato a voler bene a Vincent come ad un figlio e l'ha adottato legalmente. Ma quando sulla scena irrompe Willi, il padre naturale del ragazzo che ha abbandonato lui ed Elena alla notizia della gravidanza, quel poco di equilibrio che si era instaurato con un figlio gestibile a stento si rompe, e Vincent trova la via di fuga che cercava: si infila nel furgone di Willi, cantante da matrimoni e da balere soprannominato "il Modugno della Dalmazia", ora diretto verso una tournée nei Balcani.


    DOWNTON ABBEY
    La vita dell'aristocrazia e dei suoi servitori. Drammatico, Gran Bretagna2019.Un film di Michael Engler. Con Michelle Dockery, Maggie Smith, Elizabeth McGovern, Tuppence Middleton, Joanne FroggattUscita24ottobre 2019.

    Il film è basato sulla celebre omonima serie tv, ambientata nella immaginaria Downton Abbey, dimora signorile del conte e della contessa di Grantham, e segue la vita della famiglia aristocratica Crawley e dei loro dipendenti, all'inizio del regno di Giorgio V. La serie si estende nei due anni precedenti la Grande Guerra, che inizia con la notizia del naufragio del Titanic, un evento che attiva gran parte della trama. Tutto sembra immobile, come se il modo di vivere dei Crawley potesse durare altri mille anni, ma non sarà così.


    SCARY STORIES TO TELL IN THE DARK
    Un gruppo di ragazzini deve difendere la loro città dai peggiori incubi. Horror, USA2019.Un film di André Øvredal. Con Zoe Margaret Colletti, Michael Garza, Austin Zajur, Gabriel Rush, Natalie GanzhornUscita24ottobre 2019.

    La storia segue le vicende di un gruppo di teenager impegnati a risolvere il mistero che avvolge una serie di improvvise e macabre morti nella loro cittadina.


    LE AVVENTURE DI WUBA - IL PICCOLO PRINCIPE ZUCCHINO
    Il sequel di Il regno di Wuba. Avventura, Commedia - Cina2018. Durata 110 Minuti.Un film di Raman Hui. Con Tony Chiu-Wai Leung, Baihe Bai, Boran JingUscita24ottobre 2019.

    I protagonisti di Il regno di Wuba (2015) Bai Baihui e Jing Boran tornano a vivere nuove avventure insieme alle amabili creature mostruose.


    VICINO ALL'ORIZZONTE
    Drammatico, Germania2019.Un film di Tim Trachte. Con Jannik Schümann, Luna Wedler, Luise Befort, Jamie BickUscita24ottobre 2019.

    Cosa succede quando incontri l'amore della vita sapendo che non potrà durare? Jessica ha 18 anni e un futuro promettente quando un giorno incontra Danny. Bello, affascinante e sicuro di sé, dietro una facciata apparentemente perfetta il ragazzo nasconde in realtà un doloroso segreto. Jessica capisce presto che il futuro che sogna con lui forse non arriverà mai, ma vuole credere fermamente in Danny e nella loro storia. Perché alla fine l'unica cosa che conta davvero non è quanto dura un amore ma quanto è profondo.
    Ultima modifica di nadiaama; 22-09-2019 alle 12:51

  4. Per questo Post, l'utente nadiaama e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (23-09-2019)

  5. #3
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito


    FINCHÉ MORTE NON CI SEPARI
    Giocare a nascondino la prima notte di nozze. Thriller, USA2019.Un film di Tyler Gillett, Matt Bettinelli-Olpin. Con Samara Weaving, Andie MacDowell, Mark O'Brien, Adam Brody, Henry CzernyUscita24ottobre 2019.

    Una donna sposa un uomo che fa parte di una famiglia dedita ai giochi. La sua prima notte di nozze si trasforma in un incubo molto pericoloso quando gli eccentrici suoceri la costringono a partecipare ad un terrificante nascondino


    ONE PIECE STAMPEDE - IL FILM
    Il film è tratto dal manga più venduto al mondo. Animazione, Avventura - Giappone2019.Un film di Takashi Otsuka. Con Ikue Ôtani, Mayumi Tanaka, Kazuya Nakai, Kappei Yamaguchi, Kazuki YaoUscita24ottobre 2019.

    La più grande esposizione mondiale di pirati, realizzata da pirati, un vero e proprio Festival. Luffy e il resto della Ciurma di Cappello di Paglia ricevono un invito da Buena Festa, noto come il Signore delle Festività. All'arrivo trovano un luogo pieno di padiglioni glamour e tantissimi pirati, compresi quelli della Peggiore Generazione. L'atmosfera del posto è elettrica.


    MISERERE
    Di un umorismo irresistibile, prima di suscitare una tristezza inconsolabile, Pity muove da un'idea di partenza originale e intrigante che rimane coerente fino alla fine. Drammatico, Grecia, Polonia2018. Durata 97 Minuti.Un film di Babis Makridis. Con Yannis Drakopoulos, Evi Saoulidou, Nota Tserniafski, Makis Papadimitriou, Georgina ChryskiotiUscita24ottobre 2019.

    Un uomo singhiozza disperatamente (soddisfatto) ai piedi di un letto. Da quando la moglie è in coma, sperimenta la pietà del mondo: la torta della vicina ogni mattina, la solidarietà dell'impiegato della tintoria a ogni capo smacchiato, gli abbracci della segretaria a ogni congedo, l'affetto di un amico dopo ogni partita a racchettoni, gli incoraggiamenti del padre a ogni visita. Quel sentimento di commossa e intensa partecipazione umana lo appaga pienamente ma poi la consorte si risveglia e la vita torna a sorridergli gettandolo nello sconforto più totale. Infelice all'idea di essere felice per sempre, cova l'impulso malato di ricadere in ambasce.


    IL MIO PROFILO MIGLIORE
    Una riflessione profonda sull'amore depotenziata da un continuo e sfiancante ricorso al colpo di scena. Drammatico, Francia2019. Durata 101 Minuti.Un film di Safy Nebbou. Con Juliette Binoche, François Civil, Nicole Garcia, Marie-Ange Casta, Guillaume GouixUscita24ottobre 2019.

    Claire Millaud, una docente universitaria sulla cinquantina e con due figli, ha una relazione con Ludo, un uomo più giovane di lei che la desidera sessualmente ma che poi non condivide altro. Claire ha un'idea: crearsi una falsa identità su Facebook. Entra così in contatto con Alex, un giovane fotografo che collabora con il suo amante. Tra i due nasce un'attrazione virtuale anche perché Claire, ora diventata Clara, si fa passare per una ventiquattrenne. Riuscirà a mantenere la relazione confinata solo sul web?


    LA BANDA DEI TRE
    Un'ironica commedia nera. Commedia, Noir - Italia2017.Un film di Francesco Dominedò. Con Marco Bocci, Francesco Pannofino, Aldo Marinucci, Carlo Buccirosso, Francesca Della RagioneUscita24ottobre 2019.

    Una storia che stravolge i canoni classici del noir e che gioca sempre sul filo del grottesco e dell'ironia. Prendete un nano irascibile che di cognome fa Piccolo, dal grilletto facile e con una passione smodata per la musica pop, aggiungete un poliziotto infiltrato che di cognome fa Bambola e che non ha nemmeno il coraggio di dichiararsi alla donna di cui è innamorato e gioca a fare il duro mascherato da pseudo criminale. Finite poi con Silvano ex tossicodipendente in perenne crisi mistico religiosa che per sopravviver svaligia gli appartamenti salvo poi lasciare in giro santini per farsi perdonare. Mescolate il tutto e il risultato sarà la banda dei tre. Tre personaggi sopra le righe, grotteschi, ironici ma con un senso dell'amicizia fuori dal comune.


    PAVAROTTI
    Un documentario diretto da Ron Howard. Documentario, USA, Gran Bretagna2019.Un film di Ron Howard. Con Luciano Pavarotti, Spike Lee, Diana Spencer, Stevie Wonder, BonoUscita28ottobre 2019.

    Firmato dal regista Premio Oscar® Ron Howard, il film è realizzato con filmati mai visti prima e immagini delle performance più iconiche del tenore che offrono un ritratto intimo ed emozionante dell'artista e dell'uomo, il più amato cantante d'opera di tutti i tempi con oltre 100 milioni di dischi venduti nel corso della sua carriera.
    La Coppa del Mondo del 1990 in Italia è stata l'occasione in cui l'opera ha conquistato il grande pubblico: in quell'occasione, sul palco di Roma, Pavarotti si è unito ai colleghi tenori Placido Domingo e José Carreras, esibendosi per un pubblico mondiale di 1,4 miliardi di persone. La loro potente interpretazione di "Nessun Dorma" vive ancora oggi come uno dei brani musicali più conosciuti al mondo: una performance con cui Pavarotti ha coronato definitivamente il suo sogno di portare l'opera nelle case del grande pubblico.
    Ron Howard ha scelto un approccio intimo per raccontare la storia di Pavarotti: si è spinto oltre l'iconica figura pubblica per rivelare l'uomo. Grazie alla partnership con Decca Records e all'accesso esclusivo agli archivi di famiglia e al vasto materiale musicale ripreso dal vivo, il documentario evento fa emergere la storia personale dell'artista: dalle sue umili origini nel Nord Italia fino allo status di superstar mondiale. Attraverso le immagini e alla musica di Pavarotti, gli spettatori viaggeranno in tutto il mondo in compagnia del tenore. Lo conosceranno come marito e padre, filantropo instancabile e soprattutto artista sensibile, che ha avuto una relazione complessa con il suo talento e con un successo senza precedenti.


    L'UOMO DEL LABIRINTO
    Dal romanzo di Donato Carrisi. Thriller, Italia2019.Un film di Donato Carrisi. Con Toni Servillo, Dustin Hoffman, Valentina Bellè, Stefano Rossi [II], Caterina ShulhaUscita30ottobre 2019.

    Durante il tragitto verso la scuola, Samantha Andretti viene rapita da un coniglio gigante. Quindici anni dopo la ritroviamo in ospedale, sotto shock ma viva, con lei il dottor Green, il cui compito è aiutarla a ricordare. E insieme affrontano il ricordo del labirinto, una prigione sotterranea apparentemente senza via di fuga, nella quale la donna veniva sottoposta a giochi, indovinelli e rompicapi da risolvere, premiandola o punendola, ma sempre senza svelare i motivi di tutta questa situazione disturbante.


    TERMINATOR - DESTINO OSCURO
    Il sesto capitolo di Terminator. Azione, Fantascienza - USA2019.Un film di Tim Miller. Con Arnold Schwarzenegger, Linda Hamilton, Mackenzie Davis, Diego Boneta, Gabriel LunaUscita31ottobre 2019.

    Sono passati 27 anni dagli eventi dalla distruzione del T-1000 e un nuovo modello di Terminator, il Rev-9, dotato di un corpo capace di dividere il proprio scheletro metallico dalla copertura di metallo liquido, di fatto sdoppiandosi, viene inviato da Skynet, l'Intelligenza Artificiale che domina il futuro, per eliminare la giovane Dani Ramos. La resistenza a sua volta ha incaricato di proteggerla una donna cyborg, Grace, e in loro aiuto interverrà Sarah Connor, divenuta negli anni una cacciatrice di Terminator, capace di prevedere il loro arrivo sulla nostra linea temporale e armata fino ai denti per farli a pezzi. Il nuovo modello è però un avversario pericolosissimo e così Sarah guiderà gli altri a chiedere aiuto al vecchio T-800.


    LA FAMIGLIA ADDAMS
    La famiglia Addams in computer grafica. Animazione, Commedia - USA2019.Un film di Conrad Vernon, Greg Tiernan. Con Charlize Theron, Oscar Isaac, Chloë Grace Moretz, Finn Wolfhard, Nick KrollUscita31ottobre 2019.

    La famiglia Addams deve affrontare Margaux Needler, una subdola conduttrice di reality televisivi "consumata dal desiderio dell'assoluta perfezione color pastello della vita suburbana". Ciò accade mentre gli Addams si apprestano a ricevere i parenti per un'importante riunione di famiglia.


    DOCTOR SLEEP
    Il sequel di Shining. Horror, USA2019.Un film di Mike Flanagan. Con Ewan McGregor, Rebecca Ferguson, Carl Lumbly, Alex Essoe, Zackary MomohUscita31ottobre 2019.

    Ancora irrimediabilmente segnato dal trauma che ha vissuto da bambino all'Overlook, Dan Torrance ha combattuto per trovare una parvenza di pace. Ma questa tregua va in frantumi quando incontra Abra, un'adolescente coraggiosa con un potente dono extrasensoriale, noto come la "luccicanza". Riconoscendo istintivamente che Dan condivide il suo potere, Abra lo contatta, invocando disperatamente il suo aiuto contro la spietata Rose the Hat e i suoi seguaci, i membri del 'True Knot', che si nutrono della Luccicanza degli innocenti alla ricerca della loro immortalità. Formando un'improbabile alleanza, Dan e Abra si impegnano in una brutale lotta tra la vita e la morte contro Rose the Hat. L'innocenza di Abra e l'intrepida consapevolezza della sua Luccicanza costringono Dan a invocare i suoi stessi poteri come mai prima d'ora - affrontando immediatamente le sue paure e risvegliando i suoi fantasmi del passato.


    IL GIORNO PIÙ BELLO DEL MONDO
    Una commedia fantastica. Commedia, Italia2019.Un film di Alessandro Siani. Con Alessandro Siani, Stefania Spampinato, Giovanni Esposito, Sara Ciocca, Leone RivaUscita31ottobre 2019.

    Arturo Meraviglia affronta le mille difficoltà di un piccolo teatro di avanspettacolo prossimo al fallimento. Un'eredità da parte di un lontano zio sembrerebbe correre in suo aiuto, ma in realtà non si tratta di denaro con cui pagare i creditori, ma dell'affido di due bambini, Rebecca e Gioele. II problemi iniziali con cui Arturo Meraviglia deve confrontarsi alle prese con i due bambini vengono annullate quando lui si rende conto che Giole è dotato di uno straordinario potere telecinetico. Purtroppo alcuni pericolosi scienziati vorrebbero rapirlo per studiare meglio le sue sorprendenti capacità. Arturo quindi è chiamato a salvare sia il suo teatro, sia il bambino per realizzare appunto 'il giorno più bello del mondo'.


    LA GIOVANE ETÀ
    Una scrittura attentissima per un'opera che denuncia i cattivi maestri, senza false reticenze, senza abbandonare la speranza. Drammatico, Belgio2019. Durata 84 Minuti.Un film di Jean-Pierre Dardenne, Luc Dardenne. Con Idir Ben Addi, Olivier Bonnaud, Myriem Akheddiou, Victoria Bluck, Claire BodsonUscita31ottobre 2019.

    Ahmed ha 13 anni ed è entrato nella spirale dell'integralismo musulmano grazie all'indottrinamento di un imam che, tra le altre cose, gli ripete che la sua insegnante di lingua araba, anch'essa musulmana, è un'apostata. Ahmed che venera un cugino martire dell'Islam, decide allora di procedere autonomamente e di passare all'azione nei suoi confronti.


    GOD EXISTS, HER NAME IS PETRUNIJA
    Un duro attacco al maschilismo che non cade nello stereotipo del grottesco e del tragicomico balcanico. Drammatico, Macedonia, Belgio, Slovenia, Croazia, Francia2019. Durata 100 Minuti.Un film di Teona Strugar Mitevska. Con Zorica Nusheva, Labina Mitevska, Stefan Vujisic, Suad Begovski, Simeon Moni DamevskiUscita31ottobre 2019.

    Petrunija è laureata in storia, ha 32 anni, vive nella cittadina macedone di Štip e non ha un'occupazione. Rientrando verso casa dopo un colloquio di lavoro andato male, si ferma ad assistere a una cerimonia ortodossa per le strade. Il rituale prevede che il prete getti una piccola croce nel fiume e che gli uomini si precipitino a recuperarla. Petrunija, vicina alla riva, vede che nessuno raggiunge l'oggetto sacro e si tuffa a recuperarlo. Ne nasce una rissa per strapparle la croce di mano e, più tardi, la giovane è portata al posto di polizia per essere interrogata su un gesto che è stato filmato e il video è diventato popolare in internet, attirando l'attenzione della giornalista di una televisione nazionale


    IL SEGRETO DELLA MINIERA
    Per il diritto a conoscere la verità.. Drammatico, Slovenia, Bosnia-Herzegovina2017. Durata 100 Minuti.Un film di Hanna Antonina Wojcik-Slak. Con Leon Lucev, Marina Redzepovic, Zala Djuric Ribic, Tin Marn, Boris CavazzaUscita31ottobre 2019.

    La lotta di un minatore, contro il volere delle Autorità, per riportare alla luce uno scomodo segreto sepolto in una vecchia miniera. Basato su una storia vera.
    <--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
    ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori




    “Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.Romano Battaglia

  6. Per questo Post, l'utente nadiaama e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (23-09-2019)

Discussioni Simili

  1. Film in uscita Marzo 2019
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-02-2019, 16:08
  2. Film in uscita Gennaio 2019
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-01-2019, 00:30
  3. Film in uscita Ottobre 2015
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-10-2015, 10:02
  4. Film in uscita dal 25 ottobre 2012
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-11-2012, 17:07
  5. Film in uscita dal 17 Ottobre
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-10-2012, 12:42

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •