Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Film in uscita Ottobre 2013

  1. #1
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito Film in uscita Ottobre 2013


    Def Leppard Viva! Hysteria

    Regia di Christian Lamb. Con Def Leppard Genere Musicale, produzione USA, 2013. Durata 87 minuti circa. Da mercoledì 2ottobre 2013 al cinema.Il 31 dicembre 1984, la Corvette di Rick Allen uscì da una strada di campagna, costando al batterista la perdita del braccio sinistro. Dopo l'incidente, la band resistette, grazie alla decisione di Allen di tornare alla batteria con un braccio solo, usando un kit elettronico/acustico con un set di pedali che innescavano via MIDI i colpi che avrebbe eseguito con il suo braccio sinistro. La band perseverò fin quando Mutt Lange tornò a sorpresa un anno dopo, e Rick imparò perfettamente il suo kit personalizzato. Comunque, le sessioni andarono avanti, rallentate da un incidente d'auto di Lange (che subì delle ferite alle gambe dalle quali si riprese velocemente) e dalla parotite che colpì Joe Elliott durante il 1986. La sessione di registrazione finale avvenne nel gennaio del 1987, per la canzone "Armageddon It", ma Lange mixò le tracce per altri tre mesi. Alla fine, l'album uscì in tutto il mondo il 3 agosto dello stesso anno. Il singolo di lancio fu "Animal" in molte nazioni, tranne negli USA, dove il primo singolo fu "Women". "Hysteria" continuò a dominare le classifiche di tutto il mondo per quasi tre anni. Attori: Def Leppard.



    Alfonso Cuarón dirige un film sci-fi

    Regia di Alfonso Cuarón. Con Sandra Bullock, George Clooney, Ed Harris, Orto Ignatiussen, Phaldut Sharma. continua»
    GenereFantascienza, Ratings: Kids+13, produzione USA, Gran Bretagna, 2013. Durata 92 minuti circa. Da giovedì 3ottobre 2013 al cinema. Il film è oggi in programmazione in 1 sala cinematografica.La brillante dottoressa Ryan Stone è alla sua prima missione a bordo dello shuttle; Matt Kovalsky è invece un astronauta esperto al suo ultimo volo prima della pensione. Ma quella che sembrava una normale passeggiata nello spazio si trasforma in una catastrofe e lo shuttle viene distrutto, lasciando Stone e Kowalsky completamente soli, collegati solo fra loro e fluttuanti nell'oscurità. Il silenzio assordante in cui sono immersi significa che hanno perso ogni contatto con la Terra...e ogni speranza di salvezza. Quando la paura si trasforma in panico, ogni sorsata d'aria riduce il poco ossigeno rimasto. Ma forse l'unico modo per tornare a casa è addentrarsi in quel terribile spazio infinito.



    La coppia McCarthy/Bullock salva un film dalla progressione prevedibile

    Regia di Paul Feig. Con Sandra Bullock, Melissa McCarthy, Demiàn Bichir, Marlon Wayans, Michael Rapaport. continua»
    GenereCommedia, produzione USA, 2013. Durata 117 minuti circa. Da giovedì 3ottobre 2013 al cinema.Nella commedia diretta da Paul Feig, regista del film Le amiche della sposa, Sandra Bullock interpreta un rigido agente dell'FBI, mentre Melissa McCarthy è una poliziotta di Boston poco convenzionale. Le due si troveranno costrette a lavorare insieme.



    Cage e Cusack di nuovo insieme 13 anni dopo Con Air

    Regia di Scott Walker. Con Nicolas Cage, Vanessa Hudgens, John Cusack, Dean Norris, Kevin Dunn. continua»
    Genere Thriller, produzione USA, 2012. Durata 105 minuti circa. Da giovedì 3ottobre 2013 al cinema.Alaska, 13 giugno 1983. Una giovane prostituta di nome Cindy Paulson si precipita urlando dentro a un motel di Anchorage e, a stento, riesce a spiegare al direttore che qualcuno ha cercato di ucciderla. Nel frattempo il sergente Jack Halcombe sta indagando sulla scena del crimine, lungo il Knik River, dove è stata uccisa una donna non ancora identificata. Robert C. Hansen, religioso ed amabile padre di famiglia, risulta essere il principale sospettato del tentato omicidio, ma sembra avere un alibi di ferro.



    Storia d'amore tra una principessa rinchiusa nella torre e un uomo comune

    Regia di Oliver Hirschbiegel. Con Naomi Watts, Douglas Hodge, Geraldine James, Charles Edwards, Cas Anvar. continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione Gran Bretagna, Francia, Belgio, Svezia, Mozambico, 2013. Durata 113 minuti circa. Da giovedì 3ottobre 2013 al cinema.La storia è quella della relazione di due anni della principessa Diana con Khan, durante le procedure per il divorzio dal principe Carlo, terminata nel giugno 1997. Lady D., morta pochi mesi dopo, voleva convertirsi all'Islam per poterlo sposare. Il film verrà girato a Parigi, dove Diana morì nell'incidente d'auto, ma anche in Pakistan, Angola e sud della Francia.



    Un viaggio di poche parole, ma non silenzioso

    Regia di Pablo Giorgelli. Con Germán de Silva, Nayra Calle Mamani, Hebe Duarte Genere Drammatico, produzione Argentina, Spagna, 2011. Durata 85 minuti circa. Da giovedì 3ottobre 2013 al cinema.Rubén è un camionista solitario che sta coprendo da anni l'autostrada da Asunción del Paraguay a Buenos Aires, portando il legno. Tuttavia, il viaggio di oggi sarà diverso. Questa mattina, in un'area di servizio vicino a Asunción, Giacinta si presenta un'ora più tardi per iniziare un viaggio che sta per portarla a Buenos Aires. In più Rubén scopre in quel momento che la piccola Anahí, che ha 8 mesi, si recherà con loro. Non è il migliore inizio. Come i chilometri passano, il rapporto tra Rubén e Giacinta crescerà. Nessuno di loro parla molto della loro vita. Nessuno chiede molto. È un viaggio di poche parole, ma non è silenzioso.


    Eterne trattative amorose nell'Italia anni '70

    Regia di Daniele Luchetti. Con Kim Rossi Stuart, Micaela Ramazzotti, Martina Gedeck, Samuel Garofalo, Niccolò Calvagna.continua»
    Genere Commedia, produzione Italia, Francia, 2013. Durata 100 minuti circa. Da giovedì 3ottobre 2013 al cinema.1974, Roma. Guido è un artista che vorrebbe essere d'avanguardia, ma si sente intrappolato in una famiglia troppo borghese e invadente. Serena, sua moglie, non ama l'arte, ma ama molto l'artista e infatti lo "invade". I loro figli, Dario e Paolo, 10 e 5 anni, sono i testimoni involontari della loro irresistibile attrazione erotica, dei loro disastri, dei tradimenti, delle loro eterne trattative amorose. Tra happenings artistici, colpi di testa, film in super 8, pigre vacanze, design e confessioni, il film racconta gli anni felici - ma che sembravano infelici - di una famiglia che, provando ad essere più libera, si ritrova in una prigione senza vie di fuga. Riusciranno a salvarsi?



    I little pony si trasformano in ragazze glamour

    Regia di Jayson Thiessen. Con Tara Strong, Ashleigh Ball, Andrea Libman, Tabitha St. Germain, Cathy Weseluck. continua»
    Genere Animazione, produzione Canada, USA, 2013. Durata 72 minuti circa. Da domenica 6ottobre 2013 al cinema.La protagonista è Twilight Sparkle, neo principessa alle prese con una nuova ed entusiasmante missione: recuperare la sua preziosa corona rubata da Sunset Shimmer, nuovissimo personaggio e sua antagonista. Twilight Sparkle si troverà catapultata attraverso uno specchio magico in un regno parallelo a quello di Equestria e non sarà più un Pony ma un ragazzina alle prese con tutti i problemi tipici delle teenager. A seguirla le sue inseparabile amiche Pony, che l'aiuteranno nella sua missione e insieme a lei dovranno imparare come affrontare il mondo su due gambe e non più a quattro zampe. La riconquista della corona si intreccerà con la nomina della reginetta del ballo di fine anno della scuola, sfondo di tutte le avventure delle Equestria Girls. Twilight Sparkle e Sunset Shimmer si troveranno a competere per la conquista del titolo di più popolare del liceo, ma grazie al magico potere dell'amicizia le Equestria Girls riusciranno a portare al trionfo la loro beniamina e a riconquistare così la corona rubata.



    Silvio Soldini e il suo docufilm sulla cecità

    Regia di Silvio Soldini, Giorgio Garini. Genere Docu-fiction, produzione Italia, 2013. Durata 95 minuti circa. Da mercoledì 9ottobre 2013 al cinema.Il docufilm ha come protagonisti un gruppo variegato di persone straordinarie che hanno in comune l'handicap della cecità e che affrontano la vita quotidiana con caparbietà e determinazione ma anche con umorismo e autoironia. Dieci persone vitali e appassionate, le cui esistenze imprevedibili e lontane dai cliché vengono ritratte con allegria e leggerezza in un film emozionante. Un racconto vivace e sorprendente, a tratti perfino comico, che ci fa ridere e commuovere, che abbatte le barriere, fa cambiare il nostro sguardo nei confronti della diversità e ci insegna a fronteggiare le piccole sfide di ogni giorno in modo positivo e gioioso. Perché la vita è sempre nelle nostre mani, basta viverla senza prendersi troppo sul serio.



    Gru e i Minion tornano di nuovo sul grande schermo

    Regia di Pierre Coffin, Chris Renaud. Con Steve Carell, Kristen Wiig, Miranda Cosgrove, Dana Gaier, Elsie Fisher. continua»
    Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione USA, 2013. Durata 98 minuti circa. Da giovedì 10ottobre 2013 al cinema.Il produttore Chris Meledandri continua ad essere il Re Mida dell'animazione: c'è proprio lui, infatti, dietro la realizzazione del secondo, attesissimo capitolo delle avventure di Gru e dei suoi scagnozzi Minion in Cattivissimo Me 2. Oltre al sequel, lo studio di animazione ha sviluppato anche due cortometraggi incentrati sui diabolici e divertenti esserini gialli. La regia è stata affidata a Pierre Coffin e Chris Renaud, già fautori del noto successo del primo film.



    Torna il sequel dell'horror Insidious

    Regia di James Wan. Con Patrick Wilson, Rose Byrne, Ty Simpkins, Lin Shaye, Leigh Whannell. continua»
    Genere Horror, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2013. Durata 105 minuti circa. Da giovedì 10ottobre 2013 al cinema.Sembra ormai certo che James Wan, il regista di Saw, tornerà dietro la macchina da presa per dirigere anche il secondo capitolo dell'horror Insidious. Lo sceneggiatore e attore Leigh Whannell ha rivelato in un'intervista che è tornato a scrivere lo script e che quindi riprenderà il personaggio del primo film per una nuova storia di sangue.


    Il ragioniere della mafia

    Regia di Federico Rizzo. Con Lorenzo Flaherty, Tony Sperandeo, Ernesto Mahieux, Nando Irene, Ciro Petrone. continua»
    Genere Drammatico, produzione Italia, 2013. Da giovedì 10ottobre 2013 al cinema.Angelo Bianco è un ragioniere milanese con origini pugliesi con il vizio del gioco e del rischio. In una puntata sbagliata al casinò matura un debito che non può saldare che mette a rischio la sua vita, ma grazie alla sua abilità con i numeri il suo creditore gli fa una proposta che egli non può rifiutare: diventare "il Ragioniere della Mafia", anzi delle Mafie. Dovrà gestire su scala mondiale i profitti delle maggiori organizzazioni criminali italiane, destreggiandosi come un equilibrista tra la vita e la morte, tra le richieste dei Capi Famiglia. Stretto in questa sudditanza che gli toglie il fiato, il ragioniere decide di rilanciare: inizia a compiere operazioni sempre più rischiose il cui esito positivo gli consente una "scalata" nell'organizzazione. Entrato in pieno nel gioco, Angelo Bianco sfida i narcotrafficanti colombiani e riorganizza un vero e proprio piano di marketing per superare la crisi del dopo Falcone e Borsellino. Questo lo porta sempre più vicino alla vetta del potere ma sempre più lontano da sé stesso fin quando, oltrepassando tutte le regole del gioco, si rende conto di aver perso il bene più prezioso: la liberta. E per riacquistarla dovrà vincere la sfida più difficile: uscire vivo dalla Mafia e realizzare uno dei piani più ingegnosi nella storia del crimine...



    La seconda guerra mondiale e la nascita di un amore

    Regia di Peter Webber. Con Matthew Fox, Tommy Lee Jones, Eriko Hatsune, Masayoshi Haneda, Toshiyuki Nishida. continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione Giappone, USA, 2013. Durata 105 minuti circa. Da giovedì 10ottobre 2013 al cinema.Nel 1945 il Giappone si è appena arreso agli Stati Uniti. Tra i collaboratori del generale Douglas MacArthur (Tommy Lee Jones), comandante supremo delle forze di occupazione e presidente del paese, il generale Bonner Fellers (Matthew Fox) si ritrova a dover decidere sulla sorte dell'imperatore Hirohito e sulla possibilità di impiccarlo come criminale di guerra. A influenzare la sua scelta sarà la ricerca forsennata di Aya, di cui si era perdutamente innamorata tempo prima negli Stati Uniti.



    Venier torna alla regia con il remake dell'omonima commedia di Risi

    Regia di Massimo Venier. Con Fabio De Luigi, Luciana Littizzetto, Alessandro Besentini, Francesco Brandi, Roberto Citran.continua»
    Genere Commedia, produzione Italia, 2013. Da giovedì 10ottobre 2013 al cinema.Alberto Nardi è un giovane imprenditore che è riuscito a collezionare solo un fallimento dopo l'altro. L'unico suo vero affare, sulla carta, è stato quello di sposare Luciana Almiraghi, grande industriale del Nord, una della donne più ricche e potenti del paese. Luciana, però, non ne può pìù di quel marito cialtrone e inconcludente e ha deciso di lasciarlo affogare nei suoi debiti. Per Alberto è la fine, ma il destino sembra volergli dare una mano: Luciana rimane vittima di un incidente aereo. Di colpo Alberto si ritrova miliardario, l'impero di sua moglie adesso è suo e già si atteggia a grande capitano d'industria. Purtroppo per lui il sogno dura poco: Luciana su quell'aereo non è mai salita, nel giro di ventiquattrore l'equivoco si risolve ed eccola di nuovo in sella, più dura e risoluta di prima mentre Alberto torna ad essere solo e soltanto il marito dell'Almiraghi. Ma quelle poche ore hanno lasciato il segno, Alberto ci ha preso gusto e inizia a pensare al modo per liberarsi di sua moglie e tornare a recitare il ruolo a lui più congeniale: l'aspirante Vedovo.


    Una commedia di ambientazione romana che mette in primo piano l'importanza della condivisione

    Regia di Francesco Castellani. Con Luca Di Prospero, Alessandro Procoli, Gabriele Geri, Vincenzo Zampa, Paolo Giovannucci.continua»
    Genere Drammatico, produzione Italia, 2012. Durata 100 minuti circa. Da giovedì 10ottobre 2013 al cinema.Immagina di essere fuggito da casa tua e dal tuo Paese per un viaggio senza ritorno; immagina di non avere più niente; immagina di essere un rifugiato: sei solo e ti ritrovi in una grande città confusa e straniera che si chiama Roma; immagina di incontrare altri come te e con loro diventare parte di una piccola squadra di calcio organizzata da quattro ragazzi italiani che hanno ottenuto in gestione un campetto abbandonato di periferia. Immagina che proprio quando finalmente sei parte di un progetto e non sei più un numero, ti trovi costretto ad occupare quel campo e viverci dentro barricato come se fosse la tua Terra Promessa. Perché qualcuno vuole togliertelo e ha la forza di farlo. Immagina che per vincere avrai bisogno di saper sorridere nonostante tutto e che accada un miracolo anche se lo sai bene: i miracoli non esistono, le persone sono l'unico miracolo possibile...



    Un ritratto di una donna alla ricerca di amori fugaci

    Regia di Sebastian Lelio. Con Paulina García, Sergio Hernández, Marcial Tagle, Diego Fontecilla. continua»
    Genere Drammatico, produzione Cile, Spagna, 2013. Durata 94 minuti circa. Da giovedì 10ottobre 2013 al cinema.Gloria ha 58 anni e si sente sola. Per compensare il vuoto che prova, riempie le sue giornate di attività e di notte va alla ricerca di amori fugaci, frequentando feste per adulti single, dove riesce solo ad annientare se stessa in avventure prive di senso. Questa felicità fragile e istantanea si trasforma in un sentimento più profondo quando Gloria incontra Rodolfo, un uomo di 65 anni, fresco di separazione, che è ossessionato da lei. Ma il loro rapporto soffre della dipendenza malsana di Rodolfo nei confronti dei figli e dell'ex moglie.



    Dalla National Gallery di Londra, alla scopera dell'opera di Vermeer

    Genere Documentario, produzione Gran Bretagna, 2013. Da giovedì 10ottobre 2013 al cinema.Il film-evento non si limiterà a mostrare su grande schermo i dipinti esposti in mostra ma proporrà domande, quesiti, interrogativi attraverso il tour cinematografico dell'esposizione. Cosa si nasconde creativamente e tecnicamente dietro una mostra? Cosa rivelano le opere circa l'artista che le ha realizzate ed il periodo in cui sono state dipinte? Lo straordinario appuntamento racconterà la figura del grande artista combinando materiali girati in mostra e riprese nei luoghi nativi di Vermeer: un'immersione nella fantasia, nel mondo e nella quotidianità dell'artista grazie al grande schermo per permettere agli appassionati di cogliere dettagli invisibili ad occhio nudo.

  2. #2
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito



    Un'assistente di volo in cerca di un marito

    Regia di David E. Talbert. Con Paula Patton, Derek Luke, Taye Diggs, Jill Scott, Boris Kodjoe. continua»
    Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2013. Durata 97 minuti circa. Da giovedì 10 ottobre 2013 al cinema.La storia segue un'assistente di volo trentacinquenne che parte per una missione di 30 giorni in una ricerca a 30000 miglia per trovare un marito in tempo per la festa di fidanzamento di sua sorella alla viglia di Natale. Lungo la strada incontra alcuni sorprendenti pretendenti un produttore hip-hop, un reverendo, un deputato in ascesa e un magnate tessile.


    L'intimo concerto di Morrissey alla Hollywood High School

    Regia di James Russell. Con Morrissey Genere Musicale, produzione Gran Bretagna, 2013. Durata 92 minuti circa. Da martedì 15 ottobre 2013 al cinema.Il film riprende il concerto che Morrissey ha tenuto il 2 marzo 2013 presso l'auditorium della Hollywood High School di Los Angeles. Diretto da James Russell, Morrissey 25: Live è il primo film autorizzato negli ultimi nove anni dall'artista, uno dei più iconici ed enigmatici del mondo. Il film si apre con i fan in attesa, che parlano della loro devozione incrollabile per il cantante e del fascino unico di questo luogo insolito - così in contrasto con il concerto (tutto esaurito) alla Staples Center Arena, la notte prima. I 1.800 biglietti per il live della scuola sono stati venduti in 12 secondi. Per questo, Morrissey 25: Live si presenta come un evento cinematografico imperdibile per i fan in tutto il mondo.



    Il meglio dello show teatrale

    Con Giovanni Storti, Aldo Baglio, Giacomo Poretti, Silvana Fallisi Genere Commedia, produzione Italia, 2013. Da mercoledì 16ottobre 2013 al cinema.Protagonista di Ammutta Muddica è la vita di tutti i giorni, ricca di personaggi strampalati e situazioni comiche, il tutto, come sempre, ingrandito e deformato dalla lente stravagante e surreale del trio delle meraviglie e dalla regia teatrale di Arturo Brachetti.







    Dal regista di Pitch BlackRegia di David Twohy. Con Vin Diesel, Colm Feore, Thandie Newton, Judi Dench, Karl Urban. continua»
    Genere Fantascienza, produzione USA, 2004. Durata 119 minuti circa. Da giovedì 17ottobre 2013 al cinema.A certi registi bisognerebbe imporre con la forza di non girare film con budget superiori a dieci milioni di dollari, visto che, nel momento in cui si trovano ad avere a disposizione più denaro, hanno la spiacevole tendenza a sprecarlo miseramente. Questo è il caso di David Twohy, già autore del meraviglioso Pitch Black (di cui Riddick riesce ad essere contemporaneamente sequel e prequel), pellicola che lanciò Vin Diesel nel dorato mondo dello star system. Purtroppo, meglio dirlo subito e levarsi il pensiero, di Pitch Black, del suo fascino visivo e della sua atmosfera rarefatta ed opprimente, non è rimasto nulla.



    Sylvester Stallone crea carceri a prova di fuga

    Regia di Mikael Hafström. Con Sylvester Stallone, Arnold Schwarzenegger, Jim Caviezel, Vincent D'Onofrio, Vinnie Jones.continua»
    Genere Azione, produzione USA, 2013. Da giovedì 17ottobre 2013 al cinema.Sylvester Stallone interpreta Ray Breslin, la principale autorità mondiale in materia di sicurezza strutturale. Dopo aver analizzato ogni carcere di massima sicurezza e appreso una vasta gamma di capacità di sopravvivenza riesce a creare carceri a prova di fuga ma le sue capacità vengono messe alla prova. Viene incastrato e incarcerato in una prigione che lui stesso ha progettato. Deve fuggire e trovare la persona che lo ha messo dietro le sbarre.



    Il nuovo film di Rocco Papaleo

    Regia di Rocco Papaleo. Con Rocco Papaleo, Riccardo Scamarcio, Barbora Bobulova, Giuliana Lojodice, Sarah Felberbaum.continua»
    Genere Commedia, produzione Italia, 2012. Da giovedì 17ottobre 2013 al cinema.Un ex prete, don Costantino, viene confinato dalla madre, mamma Stella, in un vecchio faro dismesso, lontano da occhi indiscreti, per evitare che in paese sappiano che si è spretato. Mamma Stella, infatti, ha già un altro scandalo da affrontare: sua figlia Rosa Maria ha lasciato il marito, Arturo, ed è scappata con un misterioso amante. Il vecchio faro in disuso, che appartiene alla famiglia di Costantino e che dovrebbe garantirgli un isolamento, comincia ad attirare personaggi bizzarri, trasformandosi via via in un refugium peccatorum. Dopo l'ex prete arriva una ex prostituta, Magnolia. Poi il cognato cornuto, Arturo. Infine una stravagante ditta di ristrutturazioni chiamata per riparare il tetto del faro. Una commedia di equivoci e colpi di scena che conquisterà gli spettatori dal primo istante. La piccola impresa meridionale è nel miracolo che si compie: la riparazione di un edificio, infatti, può diventare l'inizio di una ricostruzione più profonda.



    Un film che coglie la generazione 'beat' prima che diventi un movimento

    Regia di John Krokidas. Con Daniel Radcliffe, Dane DeHaan, Michael C. Hall, Ben Foster, Jack Huston. continua»
    GenereBiografico, produzione USA, 2013. Durata 143 minuti circa. Da giovedì 17ottobre 2013 al cinema.La vera storia mai raccontata di quattro giovani studenti della Columbia University che ispirati dall'esempio di Walt Whitman e della "setta dei poeti estinti" sfidarono le rigide regole della più potente Università Americana, finendo per diventare a loro volta ispirazione per le generazioni successive.



    Innamorarsi del figlio dell'amica

    Regia di Anne Fontaine. Con Naomi Watts, Robin Wright, Ben Mendelsohn, Xavier Samuel, Sophie Lowe. continua»
    GenereDrammatico, produzione Francia, Australia, 2013. Durata 100 minuti circa. Da giovedì 17ottobre 2013 al cinema.Tratto dal romanzo "Le nonne" del premio Nobel Doris Lessing, il film racconta la storia di due amiche che, dopo aver perso entrambe il marito, si innamorano l'una del figlio dell'altra. Le due donne sono interpretate da Robin Wright e Naomi Watts e i due giovani amanti sono Xavier Samuel (visto nella saga di Twilight) e James Frecheville (Animal Kingdom). Alla regia invece troviamo Anne Fontaine (Coco Avant Chanel, Il mio migliore incubo!).



    Con poca originalità ma abilità nel mescolare il noto e molta partecipazione Besson azzecca il tono

    Regia di Luc Besson. Con Robert De Niro, Michelle Pfeiffer, Tommy Lee Jones, Dianna Agron, John D'Leo. continua»
    GenereThriller, produzione USA, Francia, 2013. Da giovedì 17ottobre 2013 al cinema.Il film è tratto dal libro Badfellas di Tonino Benacquista. La commedia d'azione Malavita racconta la storia dei Manzonis, una nota famiglia mafiosa che viene trasferita a Normandy, in Francia, sotto il programma di protezione dei testimoni. Mentre cercano di adattarsi al meglio, le vecchie abitudine rimangono difficili da dimenticare e presto si trovano a gestire le cose seguendo le tradizioni di famiglia. Le riprese si terranno a Normandy, a La Cité du Cinéma e a New York.


    Al suo secondo film Andrea Segre continua efficacemente la sua personale ricerca sul rapporto tra esseri umani e luoghi

    Regia di Andrea Segre. Con Anita Caprioli, Jean-Christophe Folly, Matteo Marchel, Giuseppe Battiston, Peter Mitterrutzner.continua»
    Genere Drammatico, produzione Italia, 2013. Da giovedì 17ottobre 2013 al cinema.Michele è un undicenne che vive in Val di Mocheni, tra le montagne del Trentino, con la madre e il nonno paterno Pietro, apicoltore e falegname. Il padre è morto da poco, lasciando la famiglia, e in particolare Michele, in una situazione di profonda crisi. A questo dolore scorre parallela la sofferenza di Dani, un giovane originario del Togo fuggito dalla Guerra in Libia, ospite di un centro di accoglienza, incapace di accettare la sua paternità. Le loro vite si incrociano quando Dani viene mandato a lavorare da Pietro. L'inverno si avvicina con quella neve che Dani non ha mai visto e in questo scorrere del tempo Dani e Michele avranno modo di imparare a ascoltarsi e capirsi curando le proprie ferite.

    Una visita nella follia e nella crudeltà che sconvolge e indigna

    Regia di Joshua Oppenheimer. Con Haji Anif, Syamsul Arifin, Sakhyan Asmara, Anwar Congo, Jusuf Kalla. continua»
    GenereDocumentario, produzione Danimarca, Norvegia, Gran Bretagna, Svezia, Finlandia, 2012. Durata 158 minuti circa. Da giovedì 17ottobre 2013 al cinema.Indonesia: gli assassini raccontano. Nel 1965 i paramilitari del movimento Pancasila danno vita a un colpo di Stato che sfocia in un genocidio. Oltre un milione di persone finiscono trucidate nella "più grande caccia ai comunisti di tutti i tempi". I killer di allora oggi sono anziani signori benestanti che, in questo film impressionante, fanno cinema. Ricreano e mettono in scena i loro atti criminali. Spesso, in una tragica inversione, impersonano le vittime. Il sorprendente regista Joshua Oppenheimer, al suo esordio, segue il loro percorso dal compiacimento di protagonisti di una violenta giustizia politica alla riflessione sulle implicazioni, non solo morali, dell'omicidio di Stato.



    La razza umana salvata da un ingenuo e ignorante netturbino

    Regia di Luciano Capponi. Con Patrizio Oliva, Mister Lei, Totonno Chiappetta, Nicola Lo Izzo, Francesca Ferri. continua»
    GenereFantascienza, produzione Italia, 2013. Durata 98 minuti circa. Da giovedì 17ottobre 2013 al cinema.C'è un luogo in cui le anime attendono, senza memoria, prima di nascere. Una multinazionale gestita da alieni decide chi e quando deve nascere: il progetto è lo sfruttamento, il controllo e la globalizzazione totale del pianeta Terra. A cambiare le cose, prima in maniera impercettibile poi sempre più deflagrante, sarà un personaggio, un netturbino morto di fame, ispirato a "La livella" di Totò: Gennaro Esposito, interpretato da Patrizio Oliva. Gennaro con la sua ignoranza, con la sua semplicità e la sua innocenza, aiutato dall' alieno che lo ha traghettato in quel luogo e che "tifa" per la razza umana, sarà in grado di sovvertire il perfezionato meccanismo che sottomette le anime, aiutandole a ricordare e contagiandole come un virus, il virus della libertà.


    Spartacus

    Genere Balletto, produzione Russia, 2013. Durata 195 minuti circa. Da domenica 20ottobre 2013 al cinema.Uno dei capolavori del Bolshoi, questo balletto epico e spettacolare narra le avventure del leggendario schiavo che divenne gladiatore. Una coreografia e una scenografia entusiasmanti per cominciare la stagione con forza e intensità.



    Capolavoro di Hitchcock sull'identità divenuto oggetto di venerazione

    Regia di Alfred Hitchcock. Con Kim Novak, James Stewart, Tom Helmore, Henry Jones, Barbara Bel Geddes. continua»
    Genere Giallo, Ratings:Kids+16, produzione USA, 1958. Durata 128 minuti circa. Da lunedì 21ottobre 2013 al cinema.Sofferente di vertigini dopo un incidente in servizio, John "Scottie" Ferguson lascia la polizia e accetta di lavorare per un amico. Questi gli chiede di sorvegliare la moglie Madeleine, che in ricorrenti stati di incoscienza sembra posseduta dallo spirito di Carlotta Valdes, suicida un secolo prima. Il solitario Ferguson, il cui legame con la disegnatrice di moda Midge non va oltre l'amicizia, resta affascinato dall'infelice Madeleine. E quando è costretto a intervenire per salvarla da un tentativo di suicidio in mare, tra i due ha inizio una storia d'amore.


  3. #3
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito



    Zagor, un piccolo miracolo editoriale

    Regia di Riccardo Jacopino. Genere Documentario, produzione Italia, 2013. Durata 70 minuti circa. Da martedì 22ottobre 2013 al cinema.Zagor è l'eroe dei fumetti creato nel 1965 dall'italiano Sergio Bonelli e disegnato da Gallieno Ferri. Vestito con una maglia rossa indiana con raffigurato l'Uccello Tuono, combatte nel West in difesa di deboli e innocenti, divenendo il simbolo dell'imparzialità tra le razze. Nel corso degli anni, il fumetto è andato incontro a un successo dalle proporzioni inaspettate e ha creato un universo di appassionati in continua crescita. Con l'ausilio di interviste ai creatori del personaggio e di una visita "dietro le quinte" della realizzazione dei volumi presso la Bonelli editore, il documentario è una testimonianza che cattura l'entusiasmo del popolo degli "zagoriani", dai semplici amatori ai collezionisti.



    Documentario su due tenniste sorelle ma rivali

    Regia di Maiken Baird, Michelle Major. Con Billie Jean King, John McEnroe, Richard Williams, Serena Williams, Venus Williams.continua»
    Genere Documentario, produzione USA, 2013. Da martedì 22 ottobre 2013 al cinema.Da Maiken Baird e Michelle Major, un documentario sulle due tenniste, sorelle ma rivali, ammirate ma anche molto invidiate. Simboli del tennis femminile dell'ultimo decennio.

    Nuovo viaggio nel passato per Marty McFly

    Regia di Robert Zemeckis. Con Michael J. Fox, Christopher Lloyd, Lea Thompson, Thomas F. Wilson, Elisabeth Shue. continua»
    Genere Fantastico, Ratings: Kids, produzione USA, 1989. Durata 108 minuti circa. Da mercoledì 23 ottobre 2013 al cinema.Il giovane Marty si lascia ancora convincere a usare la macchina del tempo dello squinternato Doc Brown. I due fanno un viaggio nel duemila. Quando però ritornano all'epoca attuale, la trovano molto cambiata. La città è diventata un bordello e chi comanda è un vecchio nemico del padre di Marty. Urge un nuovo viaggio nel passato per cambiare di nuovo il destino del posto e dei suoi abitanti.



    Inquietanti presenze notturne

    Regia di Scott Stewart. Con Keri Russell, Josh Hamilton, J. K. Simmons, Dakota Goyo, Annie Thurman. continua»
    Genere Thriller, produzione USA, 2013. Da giovedì 24 ottobre 2013 al cinema.Un thriller psicologico su una coppia borghese la cui vita diventa un incubo quando una spaventosa presenza aliena comincia a entrare ogni notte nella loro casa. Isolati sempre di più dagli scettici amici e vicini, i due sono obbligati a prendere in mano la situazione per salvare la loro famiglia.



    L'uomo che ha sacrificato la propria libertà per informare il mondo

    Regia di Bill Condon. Con Benedict Cumberbatch, Daniel Brühl, Alicia Vikander, Carice van Houten, Stanley Tucci. continua»
    Genere Thriller, produzione USA, 2013. Da giovedì 24 ottobre 2013 al cinema.La Dreamworks è in cerca di uno sceneggiatore che adatti i due libri su Wikileaks di cui ha comprato i diritti: "Inside WikiLeaks: My Time with Julian Assange at the World's Most Dangerous Website" dell'ex impiegato di WikiLeaks Daniel Domscheit-Berg, e "WikiLeaks: Inside Julian Assange's War on Secrecy" di David Leigh e Luke Harding, giornalisti del Guardian. Bill Condon è in trattative come propabile regista del film.


    Justin e i Cavalieri Valorosi

    Regia di Manuel Sicilia. Con Saoirse Ronan, Mark Strong, Freddie Highmore, Charles Dance, Rupert Everett. continua»
    GenereAnimazione, produzione Gran Bretagna, Spagna, 2013. Da giovedì 24 ottobre 2013 al cinema.Justin vive in un regno governato da burocrati, dove i grandi cavalieri sono stati estromessi dal potere. Suo padre, primo consigliere della Regina, vuole che il figlio segua le sue orme e intraprenda la carriera di avvocato. Ma Justin ha un sogno: diventare un Cavaliere Valoroso come lo era stato suo nonno!


    Due agenti sotto copertura alle prese con una rapina in banca

    Regia di Baltasar Kormákur. Con Mark Wahlberg, Denzel Washington, Paula Patton, James Marsden, Bill Paxton. continua»
    Genere Azione, produzione USA, 2013. Durata 109 minuti circa. Da giovedì 24 ottobre 2013 al cinema.Due agenti sotto copertura sono impegnati ad impedire una rapina ad una banca. Il problema è che entrambi hanno ricevuto l'incarico da due diverse agenzie e non sanno dell'esistenza dell'altro.



    Léa Seydoux e le scelte del cuore

    Regia di Abdel Kechiche. Con Léa Seydoux, Adèle Exarchopoulos, Jeremie Laheurte, Catherine Salée. continua»
    GenereDrammatico, produzione USA, 2013. Da giovedì 24 ottobre 2013 al cinema.La giovane e talentuosa Léa Seydoux è, al momento, una delle attrici francesi più richieste sia in Europa che oltreoceano. Ha recentemente aderito al progetto Blue is a hot color, che sarà diretto dal regista di Venere nera Abdellatif Kechiche. Si tratta dell'adattamento per il grande schermo della graphic novel di Julie Maroh.


    Esordio alla regia di Joseph Gordon-Levitt

    Regia di Joseph Gordon-Levitt. Con Joseph Gordon-Levitt, Scarlett Johansson, Julianne Moore, Brie Larson, Tony Danza.continua»
    Genere Commedia, produzione USA, 2013. Da giovedì 24 ottobre 2013 al cinema.Il protagonista di 500 giorni insieme e Inception, Joseph Gordon-Lewitt, gira il suo primo film da regista con la partecipazione di Scarlett Johansson e di Julianne Moore. Ridente commedia che ha come elementi *****, romance e seduzione, Don Jon's Addiction racconta le peripezie di un giovane e moderno don Giovanni - interpretato dallo stesso Gordon-Lewitt - che ha per mentore una donna. Don Jon's Addiction è tra le premieres del Sundance Film Festival 2013.



    Pericolosi giochi online

    Regia di Brad Furman. Con Justin Timberlake, Gemma Arterton, Anthony Mackie, Ben Affleck, Oliver Cooper. continua»
    GenereDrammatico, Ratings: Kids+16, produzione USA, 2013. Durata 91 minuti circa. Da giovedì 24 ottobre 2013 al cinema.Il film, diretto da Brad Furman (The Lincoln Lawyer), ha aggiunto al suo cast Justin Timberlake e Ben Affleck. La vicenda è ambientata nel mondo dei giochi d'azzardo online e racconta un rapporto teso tra il fondatore di un'azienda e un suo dipendente molto stimato. Produce Leonardo DiCaprio.


    Visconti fa parlare il passato nel presente per riportarci alla decadenza della nobiltà siciliana
    Regia di Luchino Visconti. Con Burt Lancaster, Alain Delon, Claudia Cardinale, Paolo Stoppa, Rina Morelli. continua»
    GenereDrammatico, Ratings: Kids+16, produzione Italia, 1963. Durata 205 minuti circa. Da lunedì 28 ottobre 2013 al cinema.Il principe di Salina, legato alle sue tradizioni ma capace di capire il corso delle cose, deve affrontare l'arrivo in Sicilia dei piemontesi. Il suo amato nipote Tancredi addirittura milita nelle camicie rosse di Garibaldi. Il resto della famiglia, moglie e figli, è conservatore e bigotto. All'arrivo dei garibaldini, che tutti accolgono come una tragedia, il principe capisce che il futuro è quello e si schiera col nuovo corso. Favorisce le nozze di Tancredi con la figlia di un ricco borghese (altro segnale del tempo). L'ultima scena, lunghissima, è quella del ballo, in cui il principe, osservando ospiti e cose, si rende conto di aver esaurito il suo ruolo, forse anche la sua vita.



    Un documentario in salsa metal-3D

    Regia di Nimród Antal. Con Dane DeHaan, Metallica Genere Musicale, produzione USA, 2013. Durata 92 minuti circa. Da martedì 29 ottobre 2013 al cinema.La star emergente Dane DeHaan (Come Un Tuono, The Amazing Spider-Man 2 & 3) interpreta Trip, un giovane roadie che lavora per l'organizzazione del concerto. Inviato urgentemente per ritirare, su richiesta della band, una borsa dal contenuto segreto, si troverà ad affrontare un viaggio che si trasforma in un'avventura surreale. Sulle note delle canzoni più famose dei Metallica, le vicende di Trip si intrecciano con l'esaltante concerto live di fronte a uno stadio sold-out e un pubblico di fan in delirio.



    L'udienza settimanale della Regina Elisabetta

    Regia di Stephen Daldry. Con Helen Mirren Genere Teatro, produzione Gran Bretagna, 2013. Da martedì 29 ottobre 2013 al cinema.È lo spettacolo del momento, firmato da Peter Morgan già autore della sceneggiatura del capolavoro cinematografico Elisabeth, con protagonista Helen Mirren, che con The Audience torna a impersonare per la seconda volta una straordinaria Regina Elisabetta II d'Inghilterra. La regia di Stephen Daldry regala un colpo magistrale a un evento che non mancherà di entrare nella storia. La trama si concentra sull'udienza che la sovrana concede una volta a settimana, da sessant'anni, al primo ministro britannico di turno, che le fa rapporto sugli affari della nazione: un momento delicato, sottile, ricco di scambi e riservatezza.



    Dal romanzo di fantascienza di Orson Scott Card

    Regia di Gavin Hood. Con Harrison Ford, Viola Davis, Asa Butterfield, Abigail Breslin, Hailee Steinfeld. continua»
    GenereFantascienza, produzione USA, 2013. Da mercoledì 30 ottobre 2013 al cinema.L'adattamento cinematografico di Ender's Game, romanzo fantascientifico di Orson Scott Card, vincitore del Hugo Award nel 1985, che racconta di un ragazzo soprannominato Ender che, ad un'età molto giovane, viene scelto per andare alla Battle School che si trova nello spazio. La scuola è un posto dove gli adulti allenano ragazzi di talento per diventare leader militari per una guerra imminente usando giochi di guerra a gravità zero, simulazioni digitali interattive e molto altro.



    Un giovane imprenditore in cerca di successo

    Regia di Gennaro Nunziante. Con Checco Zalone Genere Commedia, produzione Italia, 2013. Da giovedì 31 ottobre 2013 al cinema.Il nuovo progetto di Checco Zalone, in arrivo a ottobre 2013, è ancora top secret per quanto riguarda trama e cast.



    Un thriller per Greengrass

    Regia di Paul Greengrass. Con Tom Hanks, Catherine Keener, Max Martini, Yul Vazquez, Chris Mulkey. continua»
    GenereAzione, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2013. Durata 134 minuti circa. Da giovedì 31 ottobre 2013 al cinema.Il film, raccontato attraverso l'obiettivo caratteristico di Greengrass, è allo stesso tempo un thriller al cardiopalma ed un ritratto della miriade di effetti collaterali della globalizzazione. Il film è incentrato sulla relazione tra il Comandante della Alabama, il Capitano Richard Phillips, e la sua controparte Somala, Muse. Ambientato su una rotta di collisione incontrovertibile, al largo della costa Somala, entrambi si troveranno a pagare il prezzo alle potenze economiche che sfuggono al loro controllo.



    Un serial killer di nome Smiley

    Regia di Michael J. Gallagher. Con Caitlin Gerard, Melanie Papalia, Keith David, Roger Bart, Liza Weil. continua»
    Genere Thriller, produzione USA, 2012. Durata 90 minuti circa. Da giovedì 31 ottobre 2013 al cinema.Dopo aver appreso di una leggenda metropolitana che narra che si può evocare attraverso internet un demente assassino seriale chiamato Smiley, Ashley, una giovane mentalmente fragile deve capire se sta perdendo la testa o se è diventata la prossima vittima di Smiley.


    Il terzo capitolo della storia di Jesse e Celine iniziata con Prima dell'alba

    Regia di Richard Linklater. Con Ethan Hawke, Julie Delpy, Seamus Davey-Fitzpatrick, Jennifer Prior, Charlotte Prior. continua»
    Genere Drammatico, produzione USA, 2013. Da giovedì 31 ottobre 2013 al cinema. Il film è oggi in programmazione in 1 sala cinematografica.Dopo Before Sunrise - Prima dell'alba (1994) e Before Sunset - Prima del tramonto (2004), Richard Linklater torna a dirigire il terzo capitolo della saga. Sono passati quasi due decenni dal primo incontro su quel treno diretto a Vienna tra Jesse e Celine. Prima che l'orologio batta la mezzanotte, ci sarà una grande novità nella loro storia.



    Animazione in 3D per una storia di dinosauri

    Regia di Han Sang-Ho. Genere Animazione, produzione Corea del sud, 2012. Durata 88 minuti circa. Da giovedì 31 ottobre 2013al cinema.Spotty è un piccolo tarbosauro, il cucciolo più giovane di una famiglia di coraggiosi predatori. È curioso e gli piace giocare. Passa le giornate nella foresta, spensieratamente, insieme alla madre e ai fratelli, aspettando con pazienza di diventare abbastanza grande per andare a caccia con il padre. Un giorno però l'astuto One-Eye, un tirannosauro con un occhio solo, attacca il branco di Spotty e , sicuro della propria vittoria, separa senza pietà il pisccolo dinosauro dai suoi genitori. Rimasto solo, Spotty incontra una femmina della sua specie, anch'essa impaurita e sperduta. Supereranno insieme questa prova e Occhi Blu diventerà la sua compagna e la madre dei suoi piccoli.


    Fonte: Film in uscita








    <--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
    ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori




    “Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.Romano Battaglia

Discussioni Simili

  1. Film in uscita Ottobre 2015
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-10-2015, 10:02
  2. Film in uscita Ottobre 2014
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-10-2014, 11:03
  3. Film in uscita dal 25 ottobre 2012
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-11-2012, 17:07
  4. Film in uscita dal 17 Ottobre
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-10-2012, 12:42
  5. Film in uscita dal 04 Ottobre 2012
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-10-2012, 13:45

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •