Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Film in uscita Novembre 2018

  1. #1
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito Film in uscita Novembre 2018


    #OPS - L'EVENTO
    Elisa Maino, la star di Musical-ly il social dei teen. Documentario - Italia, 2018. Durata 90 Minuti.Un film di Federico Allocca, Gabriele Ciances, Andrea Sestu. Uscita giovedì 1 novembre 2018.

    Elisa Maino è una giovanissima star di Musical-ly. In soli due anni si è affermata come idolo delle teen italiane arrivando a 4 milioni e mezzo di fan sui social e a scrivere un libro, il romanzo "#Ops" che in sole 6 settimane dall'uscita aveva già venduto 50.000 copie scalando la top ten dei libri più venduti. L'evento sarà l'occasione per conoscere la vera Elisa Maino, le sue passioni, i suoi segreti e la relazione con il pubblico che la segue soprattutto offline come durante il tour di presentazione del libro quando intere piazze italiane sono state inondate da ragazzine adoranti.


    IL SETTIMO SIGILLO
    Un vero caposaldo di rappresentazione epica, un testo decisamente poliedrico.Drammatico - Svezia, 1957. Durata 95 Minuti.Un film di Ingmar Bergman. Con Max von Sydow, Gunnar Björnstrand, Gunnel Lindblom, Bengt Ekerot, Bibi Andersson, Nils Poppe, Inga Gill, Maud Hansson. Uscita lunedì 5 novembre 2018.

    Il cavaliere Antonius Blok torna dalla crociata col suo scudiero. È stanco e deluso, demotivato e silenzioso. Viaggiando verso casa incontra una famiglia di saltimbanchi, madre, padre e un bambino, ingenui e puliti. Incontra un maniscalco vessato da una moglie irrequieta, incontra una donna silenziosa e sofferente. Soprattutto incontra la morte, che vuole prenderlo. Il cavaliere le chiede tempo, dice di non essere pronto, la morte non glielo concede, allora il cavaliere la sfida al gioco degli scacchi. Rimarrà in vita finché durerà la partita, anche se si conosce già il vincitore: la morte appunto.


    CONVERSAZIONE SU TIRESIA - DI E CON ANDREA CAMI
    Un racconto mitico pensato, scritto, narrato ma soprattutto vissuto da un Maestro assoluto della narrazione. Documentario - Italia, 2018. Durata 85 Minuti.Un film di Roberto Andò. Con Andrea Camilleri. Uscita lunedì 5 novembre 2018

    «Chiamatemi Tiresia!». Si apre così Conversazione su Tiresia, lo spettacolo scritto e interpretato da Andrea Camilleri e prodotto da Carlo degli Esposti per Palomar, andato in scena al Teatro Greco di Siracusa lo scorso 11 giugno 2018 di fronte a 4mila spettatori nell'ambito delle rappresentazioni classiche realizzate dall'Istituto Nazionale del Dramma Antico. Un racconto mitico, pensato, scritto e narrato da Andrea Camilleri che "cunta" la storia dell'indovino cieco, le cui vicende attraverso i secoli si intrecciano a quelle dello stesso scrittore.


    FRIEDKIN UNCUT - UN DIAVOLO DI REGISTA
    Con me o contro di me: una docu-intervista sopra le righe, rivelatrice della natura del regista de L'esorcista. Documentario - Italia, 2018. Durata 107 Minuti.Un film di Francesco Zippel. Con Quentin Tarantino, Matthew McConaughey, Wes Anderson, Juno Temple, Gina Gershon, Michael Shannon (II), Edgar Wright, Francis Ford Coppola. Uscita lunedì 5 novembre 2018.

    Una visione introspettiva nella vita e nel percorso artistico di William Friedkin, regista straordinario e anticonformista di film di culto. Per la prima volta Friedkin si mette in gioco intimamente e decide di guidare il pubblico in un affascinante viaggio attraverso i temi e le storie che maggiormente hanno influenzato la sua vita e il suo percorso artistico. Il titolo del documentario riflette al tempo stesso la schiettezza e l'eccentricità di Friedkin, elementi che hanno contribuito nel tempo a caratterizzarne l'eccezionale abilità di storyteller. Ma Friedkin non è solo in questa lunga e appassionata narrazione.


    STORIE DEL DORMIVEGLIA
    Confessioni, incubi, speranze: una raccolta di storie personali narrate con uno stile esteticamente molto definito . Documentario - Italia, 2018. Durata 67 Minuti.Un film di Luca Magi. Uscita lunedì 5 novembre 2018.

    Bologna. Rostom, struttura d'accoglienza per persone senza fissa dimora. Protagonisti del documentario sono gli ospiti del centro, senzatetto che ogni sera trovano rifugio nel dormitorio bolognese. Tra centinaia di sigarette, confessioni, incubi e speranze, i protagonisti di questo documentario raccontano le loro vite, il dolore e i tanti rimpianti.


    ZOMBIE CONTRO ZOMBIE
    Una zombie-comedy innovativa e divertente che spiazza con intelligenza le aspettative dello spettatore. Commedia - Giappone, 2018. Durata 96 Minuti.Un film di Shuichiro Ueda.Con Takayuki Hamatsu, Yuzuki Akiyama, Harumi Shuhama, Kazuaki Nagaya, Hiroshi Ichihara, Satoshi Iwagô, Sakina Iwaji. Uscita mercoledì 7 novembre 2018.

    Un film sugli zombie è in lavorazione. Il regista Higurashi non è soddisfatto della resa dell'attrice protagonista, Chinatsu, le cui reazioni di fronte all'attacco di uno zombie gli sembrano troppo finte, non realistiche. L'attore che fa lo zombie, Ko, cerca di confortarla, ma Chinatsu è davvero preoccupata per la situazione. Nao, la truccatrice, spiega ai due che la location in cui si trovano è maledetta: si dice infatti che sia stata usata tempo addietro dall'esercito giapponese per misteriosi esperimenti su cavie umane miranti a riportare in vita i morti. Un membro della troupe viene improvvisamente attaccato da quello che lui crede un attore truccato da zombie, ma è invece uno zombie vero.


    MENOCCHIO
    Con uno stile pittorico e materico, un cinema della sobrietà che non cede al ricatto del sentimentalismo. Drammatico - Italia, Romania, 2018. Durata 103 Minuti.Un film di Alberto Fasulo. Con Marcello Martini, Maurizio Fanin, Carlo Baldracchi, Nilla Patrizio, Emanuele Bertossi, Agnese Fior, Mirko Artuso, Roberta Potrich. Uscita giovedì 8 novembre 2018.

    La straordinaria storia di Domenico Scandella detto Menocchio, mugnaio che alla fine del Cinquecento affrontò il tribunale della Santa Inquisizione difendendo le proprie teorie eretiche sulla natura di Dio e sulla Chiesa di Roma.


    ZEN - SUL GHIACCIO SOTTILE
    Una regia coraggiosa e orientata al bello. Ferri è una nuova autrice su cui scommettere per il futuro. Drammatico - Italia, 2018. Durata 87 Minuti.Un film di Margherita Ferri. Con Eleonora Conti, Susanna Acchiardi, Fabrizia Sacchi, Edoardo Lomazzi, Alexandra Gaspar, Maurizio Stefanelli, Marco Manfredi, Giulia Lorenzelli. Uscita giovedì 8 novembre 2018.

    All'anagrafe, la sedicenne Maia Zenasi è una ragazza. Per i suoi compagni di liceo è una "mezza femmina" e una "lesbica di merda". Ma dentro è Zen, un ragazzo che ama l'hockey e ha un debole per Vanessa, compagna di classe fidanzata con il bullo Luca. Quando Vanessa chiede a Maia le chiavi del suo rifugio di montagna per andare a fare ***** con Luca, Zen gliele consegna. E quando Vanessa deciderà di nascondersi nel rifugio per sottrarsi alle consuetudini di una vita già preordinata sarà Zen il suo modello di anticonformismo.


    TUTTI LO SANNO
    Passaggi di grande cinema per un dramma febbrilmente interpretato. Drammatico - Spagna, Francia, 2018. Durata 130 Minuti.Un film di Asghar Farhadi. Con Penélope Cruz, Javier Bardem, Ricardo Darín, Eduard Fernández, Bárbara Lennie, Inma Cuesta, Elvira Mínguez, Saadet Aksoy. Uscita giovedì 8 novembre 2018.

    Laura ritorna nel paese della sua infanzia per partecipare al matrimonio della sorella. Lasciata anni prima la Spagna per l'Argentina, è sposata con uomo che non ama più e ha due figli che ama sopra ogni cosa. Nella provincia della Rioja con gli affetti più cari ritrova Paco, amico della giovinezza e compagno per una stagione. L'accoglienza è calorosa, il matrimonio da favola, i festeggiamenti esultanti, i gomiti alzati ma la gioia lascia improvvisamente il posto alla disperazione.


    NOTTI MAGICHE
    Virzì firma una commedia gialla tesa a osservare l'intreccio profondo tra esistenze individuali e storia collettiva. Commedia - Italia, 2018. Durata 125 Minuti.Un film di Paolo Virzì. Con Mauro Lamantia, Giovanni Toscano, Irene Vetere, Roberto Herlitzka, Marina Rocco, Paolo Sassanelli, Annalisa Arena, Eugenio Marinelli. Uscita giovedì 8 novembre 2018.

    Il film è ambientato a Roma nell'estate dei mondiali di calcio del 1990. "Si tratta di una commedia che è anche un noir: un noto produttore cinematografico viene trovato morto nelle acque del Tevere, i principali sospettati dell'omicidio sono tre giovani aspiranti sceneggiatori. In una nottata al Comando dei Carabinieri viene ripercorso il loro viaggio trepidante, sentimentale ed ironico nello splendore e nelle miserie dell'ultima stagione gloriosa del Cinema Italiano" Paolo Virzì.


    IL RAGAZZO PIÙ FELICE DEL MONDO
    Una storia vera e incredibile, che insegue la fiction e trova il racconto sulla civiltà delle immagini e del web. Commedia - Italia, 2018. Durata 90 Minuti.Un film di Gianni Pacinotti. Con Gianni Pacinotti, Davide Barbafiera, Gero Arnone, Francesco Daniele. Uscita giovedì 8 novembre 2018.

    Da qualche parte in Italia c'è un ragazzo che ama il fumetto e scrive da anni la stessa lettera ai suoi autori del cuore. Ha sempre quindici anni e lo stesso desiderio a forma di nuvola: ricevere l'autografo del suo disegnatore preferito. Messo da parte il progetto balzano di declinare al maschile La vita di Adèle e di convincere Domenico Procacci a produrlo, Gipi si mette sulle tracce di Francesco, il fan adolescente che vent'anni prima gli chiese un disegno autografato e oggi manifesta lo stesso amore per ogni destinatario chiedendo a tutti la medesima cosa. Un fonico improvvisato sempre in campo, un grillo parlante che grida alla sua coscienza e un gaio tuttofare col vizio della t-shirt personalizzata sono sufficienti per intraprendere un viaggio che li conduce dove non ci aspettiamo e dove nemmeno loro pensavano di arrivare.


    SENZA LASCIARE TRACCIA
    Un manuale di gesti di sopravvivenza che coglie con grazia la persistenza di un'ideale: il ritorno alla terra radicale e utopico. Drammatico - USA, 2018. Durata 108 Minuti.Un film di Debra Granik.Con Ben Foster, Thomasin McKenzie, Jeff Kober, Dale Dickey, Peter James DeLuca, Ayanna Berkshire, Isaiah Stone, Dana Millican. Uscita giovedì 8 novembre 2018.

    In fondo al bosco vivono un padre e una figlia. Will e Thomasin formano da soli una comunità con le sue regole e la sua filosofia. Tom, come la chiama il padre, è un'adolescente diafana che condivide col genitore un Eden silvestre, Will, veterano di guerra traumatizzato, si è ritirato volontariamente dal mondo imbarcando sua figlia in una vita eremita. Esperto nell'arte della sopravvivenza, Will ha trasmesso a Tom solide conoscenze e adesso vive clandestinamente con lei sul limitare di Portland, nel parco nazionale dell'Oregon. Ma un giorno vengono scoperti e costretti a rientrare in un ordine sociale ed economico più normativo. I servizi sociali gli propongono un tetto, una scuola, una vita normale a cui Will non riesce proprio a rassegnarsi e che Tom vive come una (bella) scoperta. La presa di coscienza di questa divergenza la condurrà all'indipendenza.


    LA SCUOLA SERALE
    Da un'idea di Kevin Hart. Commedia - USA, 2018. Durata 111 Minuti.Un film di Malcolm D. Lee. Con Kevin Hart, Tiffany Haddish, Rob Riggle, Taran Killam, Romany Malco, Keith David, Ben Schwartz, Megalyn Echikunwoke. Uscita giovedì 8 novembre 2018.

    Un gruppo di adulti è costretto a frequentare le scuole serali per ottenere un diploma.


    HUNTER KILLER - CACCIA NEGLI ABISSI
    Salvare il presidente. Thriller - USA, 2018. Durata 121 Minuti.Un film di Donovan Marsh. Con Gerard Butler, Gary Oldman, Common, Linda Cardellini, Toby Stephens, Michael Nyqvist, Caroline Goodall, Ryan McPartlin. Uscita giovedì 8 novembre 2018.

    Adattamento del romanzo "Firing Point", il film segue una squadra di NAVY Seals con la missione di fermare un ammiraglio rinnegato che vuole fare un golpe.


    OVERLORD
    Due soldati americani dietro le linee nemiche durante il D-Day. Azione- USA, 2018. Durata 109 Minuti.Un film di Julius Avery. Con Jovan Adepo, Wyatt Russell, Pilou Asbæk, Mathilde Ollivier, John Magaro, Iain De Caestecker, Dominic Applewhite, Bokeem Woodbine. Uscita giovedì 8 novembre 2018.

    Un gruppo di paracadutisti americani che, alla vigilia del D-Day, sono scesi dietro le linee nemiche per svolgere una missione cruciale finalizzata al successo dell'invasione. Quando il gruppo si avvicina all'obiettivo, comincia a rendersi conto che in quel villaggio occupato da nazisti ci sia più di una semplice operazione militare.


    ÖTZI E IL MISTERO DEL TEMPO
    Un piccolo film artigianale che valorizza il patrimonio archeologico italiano e le bellezze incontaminate del nostro Nord. Avventura - Italia, 2018. Durata 90 Minuti.Un film di Gabriele Pignotta. Con Michael Smiley, Diego Delpiano, Alessandra Mastronardi, Amelia Bradley, Judah Cousin, Vinicio Marchioni, Deirdre Mullins. Uscita giovedì 8 novembre 2018.

    Kip ha undici anni e ha da poco perso la mamma, archeologa con una grande passione per i misteri del passato. Il padre ha deciso di voltare pagina e trasferirsi con il figlio a Dublino, ma Kip non vuole lasciare il Sud Tirolo dove è cresciuto e dove vivono i suoi due migliori amici, Elmer ed Anna, che si autodefiniscono "cacciatori di tesori". E il passato verrà inaspettatamente in suo soccorso: la mummia Ötzi, custodita nel Museo Archeologico dell'Alto Adige di Bolzano, viene rubata da una strega dai capelli bianchi, Gelica, che vuole resuscitarla per carpirne un importante segreto. E poiché la mamma di Kip ha comunicato a suo figlio la passione per Ötzi e il suo mistero, sarà proprio il ragazzino il primo ad accorgersi che la mummia è tornata in vita e a comunicare con lei.


    MALERBA
    Verità scomode e pericolose. Drammatico - Italia, 2018. Durata 87 Minuti.Un film di Simone Corallini. Con Luca Guastini, Antonio De Matteo, Manuela Parodi. Uscita giovedì 8 novembre 2018.

    Orazio, inquietante macellaio di paese con il volto segnato da una malattia della pelle, sta cercando di proteggere suo fratello minore Gabriele, chiuso in se stesso e ostile al mondo da cui non si sente accettato per la stesso problema estetico del fratello. Nel loro rapporto malato si inserisce una donna che entra nella vita di Gabriele facendo esplodere il loro guscio e svelando verità scomode che metteranno in pericolo la sua vita.

  2. Per questo Post, l'utente nadiaama e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (03-11-2018)

  3. #2
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito


    BERNINI
    Un film che omaggia Bernini attraverso la potenza delle immagini: la perfezione non può essere spiegata. Documentario - Italia, 2018. Durata 87 Minuti.Un film di Francesco Invernizzi. Con Anna Coliva, Luigi Ficacci, Andrea Bacchi. Uscita lunedì 12 novembre 2018.

    La selezione di oltre 60 capolavori in esposizione alla Villa Borghese di Roma è stata definita dagli esperti di arte come il ritorno a casa di Bernini. A cinque secoli dalla nascita dei maestosi gruppi scultorei dell'artista, attraverso riprese inedite ed esclusive, i protagonisti di questa grande Mostra raccontano ed analizzano i dettagli delle opere giunte dai più prestigiosi musei del mondo per questa straordinaria occasione.


    ROYAL OPERA HOUSE: LA BAYADÉRE
    Un mondo esotico di danzatrici del tempio e nobili guerrieri mondo esotico di danzatrici del tempio e nobili guerrieri. Balletto - Gran Bretagna, 2018. Durata 185 Minuti.Uscita martedì 13 novembre 2018.

    Questo balletto fantastico di Marius Petipa ambientato in un'India leggendaria racconta la storia di una danzatrice del tempio e del principe che, pur amandola, sposa un'altra. Il famoso "atto bianco" illuminato dalla luna - Il regno delle ombre - è uno dei momenti salienti creati dal corpo di ballo, in cui la mente del principe viene perseguitata dalle immagini del suo amore perduto. Nella coreografia spiccano due ballerine contrapposte, mentre un idolo di bronzo prende vita in un sorprendente assolo. Le melodie e gli stati d'animo evocati dalla musica di Minkus si fondono perfettamente con il dramma narrativo e la fluida precisione della coreografia classica.


    COLDPLAY: A HEAD FULL OF DREAMS
    La storia segreta filmata nell'arco di vent'anni. Eventi - Gran Bretagna, 2018. Durata 115 Min.Un film di Mat Whitecross. Con Chris Martin, Guy Berryman, Will Champion, Jonny Buckland. Uscita mercoledì 14 novembre 2018

    Due decenni di musica e sogni per i Coldplay, vent'anni di prove e concerti i cui i momenti salienti sono custoditi in un archivio inedito. Materiale prezioso che racconta episodi della storia della band di fama mondiale cui si sommano le riprese girate durante il tour A Head Full of Dreams, il terzo più grande di tutti i tempi che ha incantato e fatto e cantare oltre 5,5 milioni di fan negli stadi di tutto il mondo. Questi i contenuti esplosivi del nuovo film annunciato dalla band, a cui il glorioso tour ha dato il nome: A Head Full of Dreams, che spalanca le porte sui loro 20 anni di storia ricca di colori e sfumature.


    ANIMALI FANTASTICI - I CRIMINI DI GRINDELWALD
    Il secondo capitolo dello spinoff sul magico mondo del mago di Hogwarts. Fantasy- Gran Bretagna, USA, 2018. Durata 134 Minuti.Un film di David Yates. Con Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, Jude Law, Johnny Depp, Zoë Kravitz. Uscita giovedì 15 novembre 2018.

    Secondo film della serie di titoli ambientati nel mondo dei maghi di Harry Potter, slegati dalla storia principale sul famoso mago di Hogwarts. Si racconta la storia dello studioso di creature magiche Newton "Newt" Artemis Fido Scamandro, autore fittizio dell'omonimo libro, usato come testo scolastico a Hogwarts.


    RED ZONE - 22 MIGLIA DI FUOCO
    Sconfiggere la corruzione politica. Azione - USA, 2018. Durata 94 Minuti.Un film di Peter Berg. Con Mark Wahlberg, Lauren Cohan, Iko Uwais, John Malkovich, Ronda Rousey, Terry Kinney, Sala Baker, Poorna Jagannathan. Uscita giovedì 15 novembre 2018.

    Il film esplora il rapporto tra un agente sul campo della CIA e un agente di polizia indonesiano obbligati a lavorare insieme mentre affrontano un caso di violenta ed estrema corruzione politica.


    WIDOWS - EREDITÀ CRIMINALE
    Il crimine nelle mani di quattro vedove. Thriller - Gran Bretagna, 2018. Durata 128 Minuti.Un film di Steve McQueen (II). Con Liam Neeson, Colin Farrell, Viola Davis, Cynthia Erivo, Elizabeth Debicki, Michelle Rodriguez, Daniel Kaluuya, Robert Duvall. Uscita giovedì 15 novembre 2018.

    L'adattamento cinematografico dell'omonima serie televisiva britannica andata in onda nei primi anni ottanta. La storia inizia con tre rapinatori armati che vengono uccisi durante una rapina lasciando dietro di sé le proprie mogli. Le vedove usano i registri di uno dei loro mariti, in cui sono state descritte nei minimi dettagli le rapine che i tre avevano commesso in passato. Con l'aiuto di una quarta donna le donne portano a termine un colpo che i mariti non erano riusciti a compiere.


    CHESIL BEACH - IL SEGRETO DI UNA NOTTE
    Dal romanzo di Ian McEwan. Drammatico - Gran Bretagna, 2017. Durata 110 Minuti.Un film di Dominic Cooke. Con Saoirse Ronan, Emily Watson, Anne-Marie Duff, Samuel West, Adrian Scarborough, Bebe Cave, Billy Howle, Jonjo O'Neill. Uscita giovedì 15 novembre 2018.

    Tratto dall'omonimo romanzo di Ian McEwan, On Chesil Beach il film racconta l'incontro, l'innamoramento e il matrimonio della violinista Florence e dello studente di storia Edward, nell'Inghilterra dei primi anni '60, pochi anni prima della rivoluzione sessuale. Hanno poco più di vent'anni, si amano e sono vergini. Prigionieri dei tabù di un'epoca e delle convenzioni familiari e sociali, si ritroveranno a vivere la loro luna di miele a Chesil Beach, un luogo che li porterà verso altre strade, altri destini, altre vite.


    COSA FAI A CAPODANNO?
    Uno sperduto chalet di montagna dove si festeggerà il capodanno in un modo particolare. Thriller - Italia, 2018. Durata Minuti.Un film di Filippo Bologna. Con Luca Argentero, Ilenia Pastorelli, Alessandro Haber, Vittoria Puccini, Isabella Ferrari, Ludovico Succio, Massimo De Lorenzo, Carlo Luca De Ruggieri. Uscita giovedì 15 novembre 2018.

    31 dicembre, strade di montagna e boschi innevati. Mentre la radio annuncia una tempesta solare, il furgone di una ditta di catering carico di aragoste, ostriche e champagne cerca di raggiungere uno sperduto chalet di montagna, dove i padroni di casa hanno deciso di salutare l'arrivo del nuovo anno con una serata tra scambisti. Gli invitati, tutti estranei tra loro sono Marina e Valerio, una coppia di sposi come tante in cerca di emozioni (forti), Romano, maturo e carismatico politico in sedia a rotelle accompagnato dall'enigmatica Nancy. Infine, Domitilla femme fatale e signora dell'alta borghesia con quello che all'apparenza sembra essere il suo toy-boy. Ad accogliere gli ospiti, i misteriosi Mirko e Iole. Mentre le lancette dell'orologio corrono inesorabili verso la mezzanotte, le coppie fanno conoscenza e l'atmosfera si scalda. Riusciranno a soddisfare la loro voglia di trasgressione o gli equivoci, le bugie e i sotterfugi trasformeranno la serata in una definitiva resa dei conti?


    SUMMER
    Un film impressionista, tra storia e leggenda, energia della musica e romanticismo delle immagini. Biografico - Russia, Francia, 2018. Durata 126 Minuti.Un film di Kirill Serebrennikov. Con Teo Yoo, Irina Starshenbaum, Roman Bilyk. Uscita giovedì 15 novembre 2018.

    Viktor incontra la prima volta Mike e Natasha, un giorno d'estate ("leto" in russo). Mike ha già una discreta notorietà come cantante e una passione messianica per la musica rock - Beatles, Iggy Pop, Blondy, Lou Reed, Bowie- che la Russia sovietica cerca di tenere fuori dalla porta. Viktor è meno solare, molto espressivo, già post punk. Mike ne riconosce il talento, trova un nome per la sua band, Garin i giperboloidy, e lo aiuta a registrare e far conoscere la sua musica. Ma il fascino di Viktor colpisce anche Natasha, moglie di Mike e madre di suo figlio.


    RED LAND (ROSSO ISTRIA)
    Drammatico - Italia, 2018. Durata 150 Minuti.Un film di Maximiliano Hernando Bruno. Con Selene Gandini, Franco Nero, Geraldine Chaplin, Sandra Ceccarelli, Romeo Grebensek, Eleonora Bolla, Maximiliano Hernando Bruno, Diego Pagotto. Uscita giovedì 15 novembre 2018.

    Siamo nel settembre del 1943, nei giorni in cui nei territori italiani martoriati dalla guerra scoppia il caos: il maresciallo Badoglio, capo del governo italiano, chiede ed ottiene l'armistizio da parte degli anglo-americani e unitamente al Re fugge da Roma, lasciando l'Italia allo sbando. L'esercito non sa più chi è il nemico e chi l'alleato. Il dramma si trasforma in tragedia per i soldati abbandonati a se stessi nei teatri di guerra ma anche e soprattutto per le popolazioni civili Istriane, Fiumane, Giuliane e Dalmate, che si trovano ad affrontare un nuovo nemico: i partigiani di Tito che avanzano in quelle terre, spinti da una furia anti-italiana. In questo drammatico contesto storico, avrà risalto la figura di Norma Cossetto, giovane studentessa istriana, laureanda all'Università di Padova, barbaramente violentata e uccisa dai partigiani titini, per la sola colpa di essere Italiana.


    IN GUERRA
    Una perfetta interazione tra Lindon e interpreti non professionisti al servizio di una sceneggiatura precisa che parla di rispetto dei patti . Drammatico - Francia, 2018. Durata 105 Minuti.Un film di Stéphane Brizé. Con Vincent Lindon, Mélanie Rover, Jacques Borderie, David Rey. Uscita giovedì 15 novembre 2018.

    La fabbrica Perrin, un'azienda specializzata in apparecchiature automobilistiche dove lavorano 1100 dipendenti che fa parte della tedesca Schäfer, firma un accordo nel quale viene chiesto ai dirigenti e ai lavoratori uno sforzo salariale per salvare l'azienda. Il sacrificio prevede, in cambio, la garanzia dell'occupazione per almeno i successivi 5 anni. Due anni dopo l'azienda annuncia di voler chiudere i battenti. Ma i lavoratori si organizzano, guidati dal portavoce Eric Laurent, per difendere il proprio lavoro.


    NON DIMENTICARMI - DON'T FORGET ME
    Una commedia nera abitata da due protagonisti decisamente folli e naturalmente comici. Drammatico - Israele, Francia, Germania, 2017. Durata 87 Minuti.Un film di Ram Nehari. Con Moon Shavit, Nitai Gvirtz, Eilam Wolman, Rona Lipaz-Michael, Lee Everett, Tal Berkovich, Carmel Beto, Tom Yaar. Uscita giovedì 15 novembre 2018.


    STYX
    Mare infernale. Drammatico - Germania, Austria, 2018. Durata 94 Minuti.Un film di Wolfgang Fischer. Con Susanne Wolff, Gedion Wekesa Oduor, Alexander Beyer, Inga Birkenfeld. Uscita giovedì 15 novembre 2018.

    Rike ha 40 anni ed è un medico, incarna il tipico modello occidentale che cerca continuamente felicità e successo. È istruita, sicura e determinata. Seguiamo il suo lavoro come medico d'urgenza, prima che realizzi un sogno da lungo tempo inseguito salpando in solitaria con la sua barca a vela. Il suo obiettivo: l'isola di Ascensione nell'Oceano Atlantico. Ma la sua vacanza da sogno viene presto interrotta in alto mare quando, dopo una tempesta, si trova vicino a un peschereccio che sta affondando. Ci sono circa un centinaio di persone che stanno per affogare. Rike cerca di usare la radio per chiedere aiuto. Ma poiché non riesce in alcun modo a risolvere la situazione, è costretta a prendere una decisione che potrebbe esserle fatale.


    ALMOST NOTHING - CERN: LA SCOPERTA DEL FUTURO
    Il ritratto di una città ideale, sperimentale, democratica, e di una comunità urbana in perenne costruzione e ricostruzione.Documentario - Belgio, Francia, Italia, 2018. Durata 74 Minuti.Un film di Anna de Manincor, Zimmer Frei. Uscita domenica 18 novembre 2018

    Nel palazzo della conoscenza non ci sono molte risposte. Tante sono invece le domande e le ammissioni di ignoranza. Se non fosse così, se non ci fosse un così vasto bisogno di ricercare, scoprire e capire ciò che ancora non conosciamo, non avrebbe senso alcuno l'esistenza del CERN, l'organizzazione europea per la ricerca nucleare, il più grande laboratorio al mondo di fisica delle particelle.


    PENGUIN HIGHWAY
    Dal romanzo che ha conquistato la critica in Giappone. Eventi - Giappone, 2018. Durata Minuti.Un film di Hiroyasu Ishida. Uscita martedì 20 novembre 2018.

    Aoyama ha dieci anni ed è uno studente serio e diligente che ha un modo tutto suo di vedere e conoscere il mondo: tiene dei quaderni su cui annota quotidianamente le sue osservazioni, i suoi esperimenti e le sue esplorazioni. Un giorno alcuni pinguini compaiono improvvisamente nella città in cui vive. Ma, così come sono apparsi, misteriosamente i pinguini spariranno... Quando la sua "sorellona" lancerà una lattina e questa si trasformerà proprio in un pinguino, Aoyama deciderà di investigare e di scoprire le cause di queste misteriose apparizioni...


    VINILICI
    Documentario - Italia, 2018. Durata 70 Minuti.Un film di Fulvio Iannucci. Uscita martedì 20 novembre 2018.

    il film non è un documentario tecnico per pochi esperti ma il racconto di esperienze di appassionati che si uniscono in una storia più grande, quella del vinile.

  4. Per questo Post, l'utente nadiaama e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (03-11-2018)

  5. #3
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito


    TROPPA GRAZIA
    Un film stra-ordinario in cui si ride molto. Una lettera d'amore e un'ode pagana agli artisti. Commedia - Italia, Spagna, Grecia, 2018. Durata 110 Minuti.Un film di Gianni Zanasi. Con Alba Rohrwacher, Elio Germano, Giuseppe Battiston, Hadas Yaron, Carlotta Natoli, Thomas Trabacchi, Daniele De Angelis, Rosa Vannucci. Uscita giovedì 22 novembre 2018.

    Lucia è una geometra specializzata in rilevamenti catastali, nota per la pignoleria con cui insiste nel "fare le cose per bene". La sua vita, però, è tutto fuorché precisa: a 18 anni ha avuto una figlia, Rosa, da un amore passeggero; ha appena chiuso una relazione pluriennale con Arturo; il suo lavoro precario non basta ad arrivare a fine mese. Approfittando della sua vulnerabilità economica, Paolo, il sindaco del paese, le affida il compito di effettuare un rilevamento su un terreno dove un imprenditore vuole costruire un impero immobiliare.


    IL VIZIO DELLA SPERANZA
    In un mondo con più ombre che luci De Angelis pianta come un fiore la speranza, la prospettiva dell'umanità. Drammatico - Italia, 2018. Durata 90 Minuti.Un film di Edoardo De Angelis.Con Pina Turco, Massimiliano Rossi, Marina Confalone, Cristina Donadio, Odette Gomis, Juliet Esey Joseph, Maria Angela Robustelli, Jane Bobkova. Uscita giovedì 22 novembre 2018.

    Maria ha un cane e una vita dannata. Ripescata in mare come un rifiuto, è cresciuta marcata da un abuso sessuale che le ha scalfito il volto e privato il ventre della capacità di generare. Figlia di una madre alienata e braccio destro di una pappona tossicomane, Maria traghetta povere anime sul Volturno, prostitute nigeriane che affittano l'utero per sopravvivere e ingrassare la loro miserabile padrona. Un giorno la fuga di Fatima, che vuole tenere per sé il suo bambino, e la scoperta di una gravidanza inattesa, scuotono Maria dal profondo. Incinta e in fuga, dopo aver ritrovato e liberato Fatima, Maria prende coscienza di un bivio e sceglie il mare, la vita.


    UPGRADE
    Ribellarsi alle macchine. Azione - Australia, 2018. Durata 100 Minuti.Un film di Leigh Whannell. Con Logan Marshall-Green, Richard Cawthorne, Betty Gabriel, Harrison Gilbertson, Benedict Hardie, Clayton Jacobson, Sachin Joab, Christopher Kirby. Uscita giovedì 22 novembre 2018.

    In un futuro in cui la tecnologia controlla quasi completamente la vita dell'uomo, Gray decide di ribellarsi ma qualcosa va storto. Dopo che sua moglie è stata brutalmente uccisa durante una rapina che lo ha lasciato paralizzato, Gray Trace viene avvicinato da un inventore miliardario che con una cura sperimentale promette di "aggiornare" il suo corpo. La Cura, un impianto di intelligenza artificiale chiamata STEM, conferisce a Gray abilità fisiche incredibili. A questo punto niente può fermarlo dall'intraprendere un'implacabile vendetta verso coloro che hanno ucciso sua moglie.


    ROBIN HOOD - L'ORIGINE DELLA LEGGENDA
    Le origini segrete della leggenda di Robin di Locksley. Avventura - USA, 2018. Durata Minuti.Un film di Otto Bathurst. Con Taron Egerton, Jamie Foxx, Eve Hewson, Jamie Dornan, Ben Mendelsohn, Paul Anderson, Josh Herdman, Tim Minchin. Uscita giovedì 22 novembre 2018.

    Al ritorno dalle Crociate, Robin di Loxley scopre che l'intera contea di Nottingham è dominata dalla corruzione. L'ingiustizia e la povertà in cui vive il suo popolo lo spingono così a tramare per organizzare un'audace rivolta contro la potente Corona d'Inghilterra. Ma per farlo ha bisogno di un mentore: un abile quanto sprezzante comandante conosciuto durante la guerra. Grazie a lui, il temerario Robin diventerà il leggendario Robin Hood e, forse, cercherà anche di riconquistare un amore che credeva perduto.


    MORTO TRA UNA SETTIMANA (O TI RIDIAMO I SOLDI)
    Scorretta, cinica, esilarante: l'opera prima di Tom Edmunds è una piccola e imprevedibile lezione di cinema. Azione - Gran Bretagna, 2017. Durata 90 Minuti.Un film di Tom Edmunds. Con Tom Wilkinson, Aneurin Barnard, Marion Bailey, Freya Mavor, Christopher Eccleston, Velibor Topic, Nigel Lindsay, Gethin Anthony. Uscita giovedì 22 novembre 2018.

    William è un aspirante suicida seriale. Le prova tutte: lancio dal ponte, gas, impiccagione, avvelenamento con pillole, ma non riesce mai a porre fine alla sua vita. Teme di essere immortale, per scongiurarlo firma un contratto di morte non rescindibile con un killer esperto, Leslie, che avrà una settimana per ucciderlo nel modo da entrambi concordato. Peccato che in sette giorni molte cose possano cambiare e la vita di William, grazie a un incontro fortunato, sembra finalmente acquistare un senso.


    LONTANO DA QUI
    Una storia di speranza e disperazione, svolta in crescendo, capace di parlare di poesia (e della sua assenza) nella vita moderna. Drammatico - USA, 2018. Durata 96 Minuti.Un film di Sara Colangelo. Con Maggie Gyllenhaal, Parker Sevak, Gael García Bernal, Anna Baryshnikov, Rosa Salazar, Michael Chernus, Ato Blankson-Wood, Libya Pugh. Uscita giovedì 22 novembre 2018.

    Lisa Spinelli è una maestra d'asilo con la passione per la poesia, tanto che i suoi figli ormai quasi adulti la trovano trasformata dalle lezioni che sta seguendo e il marito sente di essere un po' trascurato. Lisa non è di per sé molto dotata, ma sa riconoscere il talento altrui e rimane folgorata da quello di un bambino dell'asilo, Jimmy, che ogni tanto cammina avanti e indietro come in trance recitando poesie impressionanti. Lisa decide di proteggerlo da una società indifferente al suo talento e fa il possibile per educarlo, spingendosi però molto oltre i limiti della sua professione a intraprendendo quasi una crociata personale.


    A PRIVATE WAR
    Il coraggio di Marie Colvin in un biopic che si interroga sul mestiere del reporter, sul senso ultimo di documentare la sofferenza. Drammatico - USA, 2018. Durata 106 Minuti.Un film di Matthew Heineman. Con Rosamund Pike, Jamie Dornan, Tom Hollander, Raad Rawi, Jesuthasan Antonythasan, Pano Masti, Stanley Tucci, Alexandra Moen. Uscita giovedì 22 novembre 2018.

    Marie Colvin è stata reporter di guerra per il Sunday Times dal 1985 fino alla sua morte, a Homs, nel 2012. Bella e talentuosa, ha vinto numerosi premi, convinto Arafat a raccontarle la sua vita e Gheddafi a farsi intervistare ben due volte. In Sri Lanka aveva perso un occhio e guadagnato un coraggio da pirata. Era stata a Timor Est, in Cecenia, in Iraq, Afghanistan, Libia. Con il fotografo freelance Paul Conroy aveva stretto un sodalizio professionale che durò fino alla fine.


    CONTA SU DI ME
    Tratto da un'emozionante storia vera. Commedia - Germania, 2017. Durata 104 Minuti.Un film di Marc Rothemund. Con Elyas M'Barek, Philip Schwarz, Nadine Wrietz, Uwe Preuss, Lisa Bitter, Jürgen Tonkel, Lu Bischoff, Sebastian Gerold. Uscita giovedì 22 novembre 2018.

    Lenny, trentenne figlio di un rinomato cardiologo, vive come vuole fino al giorno in cui, stanco del suo comportamento volto solo al divertimento e allo sperperamento dei soldi, il padre gli blocca la carta di credito. Per riavere indietro la sua vita, Lenny dovrà occuparsi del quindicenne David, che invece soffre sin da quando è nato. Dapprima restio all'idea, Lenny si lascerà conquistare dall'adolescente imparando cosa sia il senso di responsabilità.


    PAULINA
    Dilemmi etici audaci, struttura e regia convenzionali. Thriller - Argentina, Brasile, Francia, 2015. Durata 103 Minuti.Un film di Santiago Mitre. Con Dolores Fonzi, Oscar Martínez, Esteban Lamothe, Cristian Salguero. Uscita giovedì 22 novembre 2018.

    Nonostante il padre, un importante giudice, sia contrario, Paulina è fermamente convinta della propria scelta: abbandonare il dottorato in giurisprudenza per trasferirsi al confine tra Argentina e Paraguay e insegnare ai poveri. Ben presto la realtà si dimostrerà più ostile di quanto Paulina potesse immaginare; inoltre, durante la sua prima sera dopo il lavoro, la ragazza subisce uno stupro. Nonostante sospetti che l'aggressore e i suoi amici siano tra i suoi allievi, Paulina si rifiuta di denunciarli e ostacola la giustizia in ogni modo. Persino dopo aver scoperto di essere rimasta incinta.


    LA PRIMA PIETRA
    Commedia - Italia, 2018. Durata Minuti.Un film di Rolando Ravello. Con Kasia Smutniak, Lucia Mascino, Corrado Guzzanti, Iaia Forte, Valerio Aprea, Serra Yilmaz. Uscita giovedì 22 novembre 201


    È un normalissimo giorno di scuola, poco prima delle vacanze di Natale, e tutti sono in fermento per la recita imminente. Un bambino, intento a giocare con gli altri nel cortile della scuola, lancia una pietra rompendo una finestra e ferendo lievemente il bidello. Si tratta di un bimbo musulmano e l'accaduto darà vita ad un dibattito, ricco di colpi di scena, che vedrà protagonisti il preside, la maestra, il bidello e sua moglie e naturalmente la mamma del bambino, insieme a sua suocera. Una commedia corale in cui i personaggi dalle diverse sfaccettature si ritroveranno loro malgrado a risolvere un "piccolo" problema dal quale scaturiranno reazioni inaspettate. Riuscirà il preside a portare in scena la recita di Natale a cui tanto sembra tenere nonostante l'imprevisto sopraggiunto?


    SEGUIMI
    Il ritorno a casa e un mistero da risolvere. Drammatico - Italia, Spagna, 2017. Durata Minuti.Un film di Claudio Sestieri. Con Angélique Cavallari, Antonia Liskova, Pier Giorgio Bellocchio, Josè Maria Blanco, Maya Murofushi, Nando Irene. Uscita giovedì 22 novembre 2018.

    Marta è un'ex tuffatrice olimpionica che, in seguito ad un susseguirsi di eventi traumatici, tra cui un grave incidente in piscina, lascia la grande città e si trasferisce in un piccolo borgo, per mettere in vendita lo studio d'arte del padre morto da poco. La giovane donna si troverà a vivere da sola con il proprio dolore, una condizione che la porterà a ritrovarsi in una dimensione emotiva e psicologica in equilibrio precario, anche per via di un mistero che verrà rivelato nel corso della storia.


    LE NINFEE DI MONET - UN INCANTESIMO DI ACQUA E
    Il simbolo della Francia alle porte della guerra. Eventi - Francia, 2018. Durata Minuti.Un film di Gianni Troilo. Uscita lunedì 26 novembre 2018.

    Quando l'ex Primo Ministro Francese George Clemenceau si reca a Giverny, trova parecchie tele accatastate nella cantina della ricca abitazione in cui è ospite. Numerose rappresentano fiori esotici, presentati per la prima volta all'Esposizione Universale di Parigi del 1889. Il giardino, lo stagno, le tele che rendono unica tra tutte quella casa sono opere sue: di Claude Monet, il padre dell'Impressionismo. E quei fiori dai petali carnosi, che galleggiano sulla superficie dell'acqua ed estendono le proprie radici nelle acque paludose, sono nénuphar, ma per Monet saranno sempre e soltanto Nymphéas, Ninfee.


    TRE VOLTI
    Opera illegale, il film è una formidabile cassa di risonanza politica, una piazza itinerante ma soprattutto un viaggio introspettivo.Drammatico - Iran, 2018. Durata 84 Minuti.Un film di Jafar Panahi. Con Jafar Panahi, Behnaz Jafari, Marziyeh Rezaei, Maedeh Erteghaei, Narges Delaram. Uscita giovedì 29 novembre 2018.

    Tre diversi ritratti, ritratti di donna, per il nuovo film del regista iraniano Jafar Panahi, censurato nel suo paese, l'Iran, e premiato da Cannes con la Caméra d'Or nel 1995 per Il palloncino bianco. Il film arriva a tre anni di distanza da Taxi Teheran.


    SE SON ROSE
    La nuova commedia di Leonardo Pieraccioni. Commedia - Italia, 2018. Durata Minuti.Un film di Leonardo Pieraccioni. Con Leonardo Pieraccioni, Michela Andreozzi, Elena Cucci, Caterina Murino, Claudia Pandolfi, Gabriella Pession, Mariasole Pollio, Antonia Truppo. Uscita giovedì 29 novembre 2018.

    Leonardo Giustini è un giornalista che si occupa di tecnologia e innovazione per il web. Sua figlia, stanca di vedere il padre campione di un'inarrestabile rincorsa al disimpegno, decide di mandare il fatale messaggino. E come zombie usciti dalle tombe dell'amore, alcune delle ex incredibilmente rispondono all'accorato appello e quella che era nata come l'innocua provocazione di un'adolescente si trasforma in una macchina del tempo. Per Leonardo, barricato nel fortino delle sue pigre certezze tra divano, involtini primavera e computer, sarà un emozionante e divertente viaggio nel passato e nel presente.


    IL GRINCH
    La nuova trasposizione cinematografica della storia del popolare personaggio il Grinch. Animazione - USA, 2018. Durata Minuti.Un film di Peter Candeland, Yarrow Cheney, Matthew O'Callaghan, Raymond S. Persi. Con Alessandro Gassmann, Benedict Cumberbatch. Uscita giovedì 29 novembre 2018.

    Il Grinch rovinerà anche il prossimo Natale? Torna la creatura verde conosciuta per il suo cinismo che, però, questa volta si lascia influenzare dallo spirito festivo di una giovane ragazza. Il Grinch vive in una grotta insieme al suo cane Max, e va al vicino villaggio solo per procurarsi cibo. Ogni anno, a Natale, i cittadini interrompono la tranquillità del Grinch celebrando la festa con uno smodato entusiasmo, scatenando l'ira dello sgradevole vicino di casa.


    BOHEMIAN RHAPSODY
    I Queen e il loro frontman Freddie Mercury: la Storia.. Biografico - Gran Bretagna, USA, 2018. Durata Minuti.Un film di Bryan Singer. Con Rami Malek, Joseph Mazzello, Lucy Boynton, Mike Myers, Aidan Gillen, Ben Hardy, Tom Hollander, Allen Leech. Uscita giovedì 29 novembre 2018.

    I Queen con la loro musica e il loro straordinario frontman Freddie Mercury hanno mandato in frantumi ogni stereotipo e convenzione, divenendo uno dei gruppi più amati della storia della musica mondiale. L'ascesa della band attraverso le loro iconiche canzoni e i loro suoni rivoluzionari e lo stile di vita di Mercury sfuggono a ogni controllo prima di portare alla trionfante reunion alla vigilia del Live Aid nel 1985, dove il cantante è chiamato ad affrontare la malattia che lo porterà alla morte e a guidare i compagni in una delle più grandi performance mai viste prima su un palco.


    LA PROMESSA DELL'ALBA
    La storia (vera) di un amour fou incondizionato, debordante e dalla travolgente forza emozionale. Biografico - Francia, 2017. Durata Minuti.Un film di Eric Barbier. Con Charlotte Gainsbourg, Pierre Niney, Jean-Pierre Darroussin, Finnegan Oldfield, Didier Bourdon, Jean-Marie Winling, Némo Schiffman, Martin Loizillon. Uscita giovedì 29 novembre 2018.

    Nina Kacew è una donna irascibile e tenace che sogna il figlio ambasciatore e grande romanziere. Caparbiamente convinta che il suo ragazzo sia promesso a un destino fuori dal comune, ogni sua azione è votata alla causa. Cresciuto in Polonia e sotto l'egida di questa madre febbrile che lo educa alle gioie e agli scacchi della vita, Romain sperimenta il mondo fuori e quello domestico affollato di dame che indossano i cappelli che Nina cuce per loro. Ma è la Francia che Nina ha promesso a suo figlio, la terra dove diventerà uomo e farà i suoi studi. Trasferitasi a Nizza, Nina finirà per gestire un grazioso hotel in riva al mare e guardare il suo ragazzo partire per Parigi e poi per la guerra, che incombe come i nazisti ai confini. Tra andate e ritorni, tra separazioni e promesse, tra lettere interminabili e carezze infinite, Romain combatterà la sua battaglia e diventerà tutto quello che Nina aveva sognato per lui.


    RIDE
    Non deludere se stessa e gli altri. Drammatico - Italia, 2018. Durata Minuti.Un film di Valerio Mastandrea. Con Chiara Martegiani, Renato Carpentieri, Stefano Dionisi, Arturo Marchetti, Milena Vukotic. Uscita giovedì 29 novembre 2018.

    Una domenica di Maggio, a casa di Carolina si contano le ore. Ne mancano solo 24 al giorno in cui bisognerà aderire pubblicamente alla commozione collettiva che ha travolto una piccola comunità sul mare, a pochi chilometri dalla capitale. Se n'è andato Mauro Secondari, un giovane operaio caduto nella fabbrica in cui, da quelle parti, hanno transitato almeno tre generazioni. E da sette giorni Carolina è rimasta sola, con un figlio di dieci anni, e con la sua fatica immensa a sprofondare nel dolore per la perdita dell'amore della sua vita. Manca un giorno solo al funerale dove tutti si aspetteranno una giovane vedova devastata che sviene ogni due minuti.


    ISABELLE
    Drammatico - Italia, Francia, 2018. Durata 90 Minuti.Un film di Mirko Locatelli. Con Ariane Ascaride, Samuele Vessio, Robinson Stévenin, Lavinia Anselmi, Riccardo Toccacielo, Chiara Spizzo. Uscita giovedì 29 novembre 2018.

    Isabelle è un'astronoma di origini francesi, vive in Italia in una grande casa immersa tra i vigneti sulle colline nei pressi di Trieste. Il sole splende sulla campagna, il mare a pochi chilometri si infrange sulla costa rocciosa, il paesaggio è un paradiso e come tutte le estati suo figlio Jérôme passerà qualche tempo con lei. Isabelle lo ama molto, è pronta a fare qualsiasi cosa per lui, ma l'incontro con Davide, un giovane che sta attraversando un momento di grande difficoltà, stravolgerà le loro vite e Isabelle dovrà compiere una scelta che porterà inevitabilmente a un epilogo doloroso.
    Ultima modifica di nadiaama; 03-11-2018 alle 20:38
    <--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
    ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori




    “Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.Romano Battaglia

  6. Per questo Post, l'utente nadiaama e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (03-11-2018)

Discussioni Simili

  1. Film in uscita Novembre 2016
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-11-2016, 00:37
  2. Film in uscita Novembre 2015
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-10-2015, 20:39
  3. Film in uscita Novembre 2014
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-11-2014, 17:10
  4. Film in uscita Novembre 2013
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-10-2013, 22:42
  5. Film in uscita dal 27 Novembre 2012
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-11-2012, 18:40

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •