Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Film in uscita Novembre 2017

  1. #1
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito Film in uscita Novembre 2017


    GLI ASTEROIDI
    Il disagio della provincia nelle vite di tre ragazzi difficili, privi di prospettive. Drammatico - Italia, 2017. Durata 91 Minuti.Un film di Germano Maccioni. Con Pippo Delbono, Chiara Caselli, Riccardo Frascari, Nicolas Balotti, Alessandro Tarabelloni, Adriana Barbieri. Uscita mercoledì 1 novembre 2017.

    Una provincia industriale, sconfinata, alienante. Un tempo florida, ora profondamente segnata dalla crisi economica. Provincia di campi allargati e capannoni dismessi, è l'universo in cui gravitano Pietro e il suo amico Ivan, diciannovenni in conflitto con la famiglia, con la scuola, con tutto. Sullo sfondo una serie di furti nelle chiese, compiuti dall'inafferrabile "banda dei candelabri", e l'incombere di un grande asteroide, monitorato dalla stazione astronomica della zona perché in procinto di passare molto vicino alla Terra. Talmente vicino che un amico un po' strambo, fissato con questioni astronomiche e filosofiche, è sicuro che precipiterà sul pianeta, annientando l'umanità.


    CAPITAN MUTANDA
    Capitan Mutanda prende vita. Animazione - USA, 2017. Durata 89 Minuti.Un film di David Soren. Con Kevin Hart, Ed Helms, Nick Kroll, Jordan Peele, Thomas Middleditch, Kristen Schaal, Lesley Nicol. Uscita mercoledì 1 novembre 2017.

    Questo nuovo lungometraggio animato prodotto dalla DreamWorks Animation si basa sulla popolare serie di libri di Dav Pilkey, "Captain Underpants", che ha venduto più di 70 milioni di libri in tutto il mondo. La storia è incentrata su due bambini che frequentano la quarta elementare, George Beard e Harold Hutchins, che amano fare scherzi, nascondersi nella loro casa segreta e scrivere fumetti che vendono nel cortile della scuola. Ma la loro creazione, Capitan Mutanda, prende vita quando la coppia accidentalmente ipnotizza il meschino preside Mr. Krupp, che si trasforma in un vero e proprio supereroe.

    Capitan Mutanda prende vita. Animazione - USA, 2017. Durata 89 Minuti.


    GEOSTORM
    Devlin debutta alla regia affrontando un tema di grande attualità, ma la trama è il punto debole del film. Azione - USA, 2017. Durata 109 Minuti.Un film di Dean Devlin. Con Gerard Butler, Jim Sturgess, Abbie Cornish, Andy Garcia, Ed Harris, Alexandra Maria Lara, Daniel Wu, Katheryn Winnick. Uscita mercoledì 1 novembre 2017.

    La storia segue un testardo ma affascinante progettista di satelliti che è costretto a collaborare con il fratello per salvare il mondo. Tutti i satelliti meteorologici hanno cominciato a malfunzionare, creando una tempesta artificiale, e devono viaggiare nello spazio per fermarla. Allo stesso tempo, è in atto un complotto per assassinare il presidente degli Stati Uniti.


    GIFTED - IL DONO DEL TALENTO
    Liberando Chris Evans dalla tuta di Capitan America, Marc Webb si immerge nel dilemma della 'non normalità'. Drammatico - USA, 2017. Durata 101 Minuti.Un film di Marc Webb. Con Chris Evans, Mckenna Grace, Lindsay Duncan, Octavia Spencer, Jenny Slate, Michael Kendall Kaplan, John M. Jackson, Glenn Plummer. Uscita mercoledì 1 novembre 2017.

    Frank Adler è un single che sta allevando Mary, la nipote di sette anni figlia di sua sorella, una matematica assolutamente geniale. Anche Mary è straordinariamente dotata per la materia e non solo. Tanto che quando deve controvoglia andare a scuola si ritrova in una condizione distante anni luce da quella dei suoi coetanei. Ciò le procura disagio ma, ad aggravare la situazione, interviene la nonna materna Evelyn che la vuole sottrarre a Frank per spingerla sul versante dell'eccellenza negli studi.


    UNA QUESTIONE PRIVATA
    I Taviani si confrontano con un "testo sacro" della letteratura e rivisitano il loro stesso cinema con grande rigore filologico.Drammatico - Italia, Francia, 2017. Durata 84 Minuti.Un film di Paolo Taviani, Vittorio Taviani. Con Luca Marinelli, Lorenzo Richelmy, Valentina Bellè, Francesca Agostini, Jacopo Olmo Antinori, Antonella Attili, Giulio Beranek, Mario Bois. Uscita mercoledì 1 novembre 2017.

    Tornando alla villa dove ha conosciuto l'amata Fulvia, il partigiano Milton scopre che forse fra lei e il suo migliore amico Giorgio, anche lui combattente, potrebbe essere nata una storia d'amore. Nel tentativo di ricevere da Giorgio un chiarimento, Milton intraprende un viaggio attraverso il paesaggio verde e nebbioso delle Langhe che è anche un percorso di conoscenza: di se stesso, dell'animo umano e della barbarie insensata della guerra.


    MY NAME IS EMILY
    Un road movie capace di cogliere nell'intimo le pulsioni l'adolescenza, senza ricercare la verosimiglianza a tutti i costi. Drammatico - Irlanda, 2015. Durata 100 Minuti.Un film di Simon Fitzmaurice. Con Evanna Lynch, George Webster, Michael Smiley, Barry McGovern, Martin McCann, Stella McCusker, Sarah Minto, Deirdre Mullins. Uscita mercoledì 1novembre 2017.

    Il padre di Emily è un incrocio tra un insegnante, un filosofo e un maestro di vita, ma le cose per lui iniziano ad andare in pezzi con la morte della moglie e degenerano al punto da portare al suo internamento in una clinica psichiatrica. Emily viene affidata a una famiglia adottiva (scopriremo poi che prima era passata dagli zii, dove le cose avevano preso una brutta piega) e inizia a frequentare una nuova scuola in cui fatica a integrarsi.


    NON C'È CAMPO
    Moccia torna a raccontare gli adolescenti, con un aggiornamento alla tematica queer, ma sempre in modo profondamente convenzionale.Commedia sentimentale - Italia, 2017. Durata 90 Minuti.Un film di Federico Moccia. Con Vanessa Incontrada, Gianmarco Tognazzi, Corrado Fortuna, Claudia Potenza, Neva Leoni, Beatrice Arnera, Mirko Trovato, Eleonora Gaggero. Uscita giovedì 2novembre 2017.

    Laura ha deciso di organizzare per i suoi studenti del liceo, nell'anno della maturità, una gita insolita: un laboratorio artistico a Scorrano, in Salento, con l'artista Gualtiero Martelli. Ad accompagnare i ragazzi verrà suo malgrado anche l'insegnante di lettere, che nel mentre cerca disperatamente di completare un progetto di ricerca da proporre all'Università di Boston (su cosa precisamente non ci viene spiegato, ché sono cose che non interessano al pubblico del film).


    POKÉMON - SCELGO TE!
    Il ventesimo film dei Pokémon celebra l'amicizia e le avventure di Ash e Pikachu. Eventi - Giappone, 2017. Durata Minuti.Un film di Kunihiko Yuyama. Uscita domenica 5 novembre 2017.

    La storia del primo incontro tra Ash e Pikachu e le loro avventure alla ricerca del Leggendario Pokémon Ho-Oh. Lungo la strada, la coppia incontra volti familiari, nuovi personaggi, tra cui Trainers Verity e Sorrel, e anche un misterioso nuovo Pokémon Mythical, Marshadow. Non mancano in questa nuova storia sull'inizio di una delle più amate amicizie di sempre, le sfide e le battaglie epiche dei Pokémon.


    LA CORAZZATA POTËMKIN
    Film leggendario, per lungo tempo considerato il più importante dell'intera storia del cinema. Drammatico - Russia, 1925. Durata 68 Minuti.Un film di Sergei M. Eisenstein. Con Alexander Antonov, Vladimir Barsky, Grigori Aleksandrov, Aleksandr Levshin, Andrei Fajt, Mikhail Gomorov, Ivan Bobrov, N. Poltavseva. Uscita lunedì 6 novembre 2017.

    Odessa 1905: a bordo dell'incrociatore Potemkin vi è un grave malessere. I marinai mal sopportano i soprusi del comandante. La situazione degenera quando il marinaio Vakulincuk dà l'esempio ai suoi compagni rifiutandosi di mangiare la carne avariata. Scatta la repressione. Viene ordinata la fucilazione di una parte dell'equipaggio, ma i soldati si rifiutano di sparare. La rivolta si propaga quando Vakulincuk viene ucciso da un ufficiale. Tutta Odessa scende in piazza, l'esercito spara su tutti, donne, vecchi e bambini. Si viene a sapere che una flotta sta puntando su Odessa. Il Potemkin esce in mare per la battaglia.


    BOSCH - IL GIARDINO DEI SOGNI
    Il ritratto di uno dei pittori più visionari della storia dell'arte e sulla sua opera più celebre. Eventi - Spagna, Francia, 2016. Durata 90 Minuti.Un film di José Luis López-Linares. Con Sílvia Pérez Cruz, Ludovico Einaudi, Orhan Pamuk, Miquel Barceló, William Christie, Laura Restrepo, Carmen Iglesias, Isabel Muñoz Cardoso. Uscita martedì 7 novembre 2017.

    Dal museo del Prado un'indagine straordinaria sulle visioni surreali e strazianti del genio del rinascimento olandese e sul suo capolavoro: Il Giardino delle Delizie. Artisti, scrittori, filosofi, musicisti e scienziati contemporanei discutono i significati del dipinto di Bosch (1450-1516) spostando il dibatito nell'era moderna.



    AUGURI PER LA TUA MORTE
    Rivivere lo stesso giorno per scoprire il proprio assassino. Horror - USA, 2017. Durata 96 Minuti.Un film di Christopher Landon. Con Jessica Rothe, Israel Broussard, Ruby Modine, Rachel Matthews, Charles Aitken, Jason Bayle, Phi Vu, Donna DuPlantier. Uscita giovedì 9 novembre 2017.

    Un thriller originale e creativo sul rivivere il passato, in cui una studentessa del college rivive in continuazione il giorno del suo omicidio, dai momenti del tutto ordinari che avevano scandito l'inizio della giornata alla sua terrificante conclusione, fino a scoprire l'identità del suo assassino.


    BORG MCENROE
    La storica rivalità tra i tennisti John McEnroe e Björn Borg.Drammatico - Svezia, Danimarca, Finlandia, 2017. Durata 100 Minuti.Un film di Janus Metz Pedersen. Con Shia LaBeouf, Stellan Skarsgård, Sverrir Gudnason, Tuva Novotny, David Bamber, Janis Ahern, Jane Perry, Robert Emms. Uscita giovedì 9 novembre 2017.

    Per la prima volta al cinema una delle più straordinarie rivalità sportive di tutti i tempi che ha cambiato in modo indelebile la storia dello sport mondiale. Da una parte l'algido e composto Bjorn Borg (Sverrir Gudnason), dall'altra l'irascibile e sanguigno John McEnroe (Shia LaBeouf). Il primo desideroso di confermarsi re incontrastato del tennis, il secondo determinato a spodestarlo. Svelando la loro vita fuori e dento il campo, "Borg McEnroe" è il ritratto avvincente, intimo ed emozionante di due indiscussi protagonisti della storia del tennis e il racconto, epico, di una finale diventata leggenda: quella di Wilmbledon 1980.


    PADDINGTON 2
    Il sequel di Paddington. Animazione - Gran Bretagna, Francia, 2017. Durata 97 Minuti.Un film di Paul King. Con Ben Whishaw, Hugh Grant, Brendan Gleeson, Julie Walters, Jim Broadbent, Imelda Staunton, Peter Capaldi, Sally Hawkins. Uscita giovedì 9 novembre 2017.

    Paddington vive felice con la famiglia Brown a Windsor Gardens e si è ormai integrato con la comunità che lo circonda. La zia Lucy sta per compiere 100 anni e l'orsetto decide di farle un regalo speciale: trova un libro in un negozio di antiquariato che gli sembra perfetto per la zia. Ma il tomo è un oggetto misterioso che nasconde un segreto e un giorno viene rubato. Paddington dovrà scoprire chi è il ladro.


    La trasposizione cinematografica della serie The Booth at the end.Drammatico - Italia, 2017. Durata 105 Minuti.Un film di Paolo Genovese. Con Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Alessandro Borghi, Silvio Muccino, Alba Rohrwacher, Vittoria Puccini, Sabrina Ferilli, Silvia D'Amico. Uscita giovedì 9 novembre 2017.

    Un misterioso uomo siede sempre allo stesso tavolo di un ristorante, pronto a esaudire i più grandi desideri di otto visitatori, in cambio di compiti da svolgere. Quanto saranno disposti a spingersi oltre i protagonisti per realizzare i loro desideri?


    LOLA + JEREMY
    Il video diario di una storia d'amore. Commedia - Francia, Italia, 2017. Durata 85 Minuti.Un film di July Hygreck. Con Charlotte Gabris, Syrus Shahidi, Tom Hygreck, Laura Boujenah, Foëd Amara, Sylvain Quimène, Lionel Abelanski, Amaury de Crayencour. Uscita giovedì 9 novembre 2017.

    Jeremy, 27 anni, è un graphic designer e con il suo amico Mathias gestisce l'agenzia Cercasi alibi disperatamente per creare finti alibi tramite fatture, ricevute e scontrini per i fidanzati fedifraghi. Lola, 25 anni, lavora in una fumetteria ed è appassionata di supereroi e dei film di Michel Gondry, in particolare di Se mi lasci ti cancello che non si stanca mai di rivedere. Lola e Jeremy decidono di riprendere ogni momento della loro storia d'amore, per creare una sorta di video-diario giornaliero da riguardare da lì a dieci anni. Lola, troppo curiosa, non resiste e si mette a guardarli subito da sola. Video dopo video, ne trova uno che non avrebbe dovuto vedere: Jeremy e i suoi amici stanno parlando proprio di lei, prim'ancora di conoscersi, e del progetto di Jeremy di girare un video diario da mostrare al padre in fin di vita in ospedale. Lola, delusa e ferita lascia Jeremy il cui solo scopo sarà, da quel momento, cercare di riconquistarla. Disperato pensa di mettere insieme un gruppo di strampalati supereroi, che rapiscono personaggi famosi. Il riscatto? Lola. E così le vie della periferia parigina si animano di una scalcagnata banda di eroi da fumetto, impegnati a organizzare impossibili e grotteschi rapimenti. Nel film tre piccoli camei, quello del regista Michel Gondry nella parte di se stesso, il batterista Manu Katché, per anni al fianco di Peter Gabriel e il rapper Youssoupha.


    THE SQUARE
    Östlund conferma il suo talento con un film sullo squilibrio sociale e culturale, a sua volta squilibrato, aperto alla libera interpetazione.Commedia drammatica - Svezia, Danimarca, USA, Francia, 2017. Durata 142 Minuti.Un film di Ruben Östlund. Con Claes Bang, Elisabeth Moss, Dominic West, Terry Notary, Christopher Læssø, Linda Anborg, Emelie Beckius, Denise Wessman. Uscita giovedì 9novembre 2017.

    Christian è il curatore di un importante museo di arte contemporanea di Stoccolma. Una mattina, sulla strada per il lavoro, soccorre una donna in pericolo e si scopre derubato del telefono e del portafoglio. Al museo, intanto, lui e la sua squadra stanno lavorando all'inaugurazione di una mostra, che prevedere l'installazione dell'opera "The Square": un quadrato delimitato da un perimetro luminoso all'interno del quale tutti hanno uguali diritti e doveri, un "santuario di fiducia e altruismo".


    ADDIO FOTTUTI MUSI VERDI
    È più facile trovare lavoro in Italia o nello spazio?. Commedia - Italia, 2017. Durata 93 Minuti.Un film di Francesco Capaldo. Con Ciro Priello, Fabio Balsamo, Beatrice Arnera, Roberto Zibetti, Simone Ruzzo, Fortunato Cerlino, Salvatore Esposito, Francesco Capaldo. Uscita giovedì 9 novembre 2017.

    Partire o restare. Inseguire i propri sogni o accettare un lavoro qualunque. Piselli o fave. E soprattutto, è più facile trovare lavoro in Italia o nello spazio? Dopo il successo di "Gay Ingenui", "Lost in Google", "Gli effetti di Gomorra sulla gente", i THE JACKAL approdano sul grande schermo con un'irresistibile fanta-comedy. Il protagonista è Ciro, super qualificato grafico pubblicitario, specializzato in porte in faccia e collezionista di delusioni che, dopo averle provate tutte, decide di partecipare ad un concorso e mandare il suo curriculum nientedimeno che agli alieni. Tanto quelli figurati se rispondono. E invece...


    MALARAZZA
    Alla ricerca della libertà. Drammatico - Italia, 2017. Durata Minuti.Un film di Giovanni Virgilio. Con Stella Egitto, Paolo Briguglia, David Coco, Cosimo Coltraro, Lucia Sardo, Antonino Frasca Spada. Uscita giovedì 9 novembre 2017.

    La giovane Rosaria è sposata a Tommasino Malarazza, boss decaduto del quartiere in cui vivono, Librino. Costretta a sposarsi perché rimasta incinta, la donna è sfruttata e maltrattata dal marito. Può sempre contare sull'aiuto di Franco, suo fratello, un uomo di grande cultura costretto a vivere in condizioni da esiliato perché trans. La morte di Tommasino sembra dare una svolta alla vita di tutti, soprattutto a quella di Antonino, il figlio che Rosaria vuole salvare dalla vita di strada. Ma la libertà non è così facile da ottenere.


    L'ESODO
    Un film umano che mette luce sulla capacità tutta italiana di trovare risorse di sopravvivenza anche in condizioni disastrose. Drammatico- Italia, 2017. Durata Minuti.Un film di Ciro Formisano. Con Daniela Poggi, Rosaria De Cicco, Kiara Tomaselli. Uscita giovedì 9 novembre 2017.

    Attraverso la storia di Francesca, cinquattottenne "esodata", interpretata da Daniela Poggi, il film affronta uno dei temi italiani più attuali e drammatici e si propone come strumento uno di protesta contro misure ancora insufficienti per salvaguardare persone senza alcun reddito.


    THE PARIS OPERA
    Un raffinato documentario che sonda il cuore dell'Opéra di Paris, in perfetta osmosi col suo soggetto . Documentario - Svizzera, Francia, 2017. Durata 110 Minuti.Un film di Jean-Stéphane Bron. Con Stéphane Lissner, Benjamin Millepied. Uscita lunedì 13 novembre 2017.

    Autunno del 2015. All'Opera di Parigi, Stéphane Lissner sta ultimando i preparativi per la sua prima conferenza stampa come direttore artistico, in cui presenterà la nuova stagione. Ma l'annuncio di uno sciopero e l'aggiunta al cast di un interprete inaspettato (un toro!) complicheranno la situazione. Contemporaneamente, il destino di un giovane cantante russo che frequenta l'Accademia dell'Opera incrocia la strada di una delle più grandi voci della sua epoca.
    Ultima modifica di nadiaama; 30-10-2017 alle 11:28

  2. Per questo Post, l'utente nadiaama e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (30-10-2017)

  3. #2
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito


    NEVER ENDING MAN - HAYAO MIYAZAKI
    Dalla storia del grande Maestro. Documentario - Giappone, 2016. Durata 70 Minuti.Un film di Kaku Arakawa. Con Hayao Miyazaki. Uscita martedì 14 novembre 2017.

    Nausicaa della Valle del vento, Il mio vicino Totoro, Il castello errante di Howl, Si alza il vento... Miyazaki è uno dei più grandi geni dell'animazione mondiale. La sua carriera inizia quando viene assunto come animatore alla Toei Animation. Da allora Miyazaki non si è più fermato: ha lavorato in TV, firmando svariati episodi di Lupin III e poi il capolavoro Conan, il ragazzo del futuro. Il resto è storia. E milioni di fan in tutto il mondo che aspettano le nuove produzioni del Maestro e dello Studio Ghibli, come racconta questo attesissimo documentario firmato dal regista Kaku Arakawa.


    GOMORRA 3 - LA SERIE
    Drammatico - Italia, 2017. Durata Minuti.Un film di Claudio Cupellini, Francesca Comencini. Con Marco D'Amore, Salvatore Esposito, Cristina Donadio, Cristiana Dall'Anna. Uscita martedì 14 novembre 2017.

    La nuova stagione riprende là dove ci aveva lasciato l'ultimo episodio della seconda. Pietro è appena morto, lasciando un vuoto di potere che appare incolmabile. Ciro ha avuto la sua vendetta, ma i suoi sogni e la sua famiglia sono distrutti e di questo vuoto non sembra voler approfittare, mentre Genny sembra aver vinto la sua partita, ma deve capire come gestire insieme i due mondi, Roma e Napoli Nord, quest'ultimo ereditato da suo padre. E se Scianèl ha perso un figlio, Patrizia ha perso un compagno: anche nel loro futuro si stende l'ombra dell'incertezza. A chi vorrà regnare sull'impero costruito da Pietro Savastano, non basterà convincere i nemici di ieri a diventare gli alleati di domani. In questa terza stagione la contesa, finora limitata nei confini di Scampia e Secondigliano, si allargherà a macchia d'olio. A favorire questo spostamento sarà l'apparizione di un nuovo gruppo criminale, che crescerà cercando di prendere lo spazio che crede di meritare, obbligando gli storici boss del centro a scendere in campo per cercare di mantenere il potere.


    JUSTICE LEAGUE
    Supereroi uniti contro le forze del male. Azione - USA, 2017. Durata Minuti.Un film di Zack Snyder, Joss Whedon. Con Gal Gadot, Henry Cavill, Ben Affleck, Amber Heard, Jason Momoa, Amy Adams, Ezra Miller, J.K. Simmons. Uscita giovedì 16 novembre 2017.

    Superman, Batman, Lanterna verde, Wonder Woman, Aquaman, Flash e altri supereroi lottano insieme contro le forze del male.
    Bruce Wayne, spinto dalle gesta eroiche di Superman, decide di chiedere aiuto all'alleata Diana Prince per affrontare un nemico difficile da sconfiggere. Così Batman e Wonder Woman si uniscono e cominciano una ricerca tra i supereroi per reclutare i migliori e formare una squadra d'attacco. Nel frattempo la Terra comincia ad essere in pericolo.


    THE BROKEN KEY
    Il segreto per la vita eterna. Fantascienza - Italia, 2017. Durata 120 Minuti.Un film di Louis Nero. Con Rutger Hauer, Michael Madsen, Geraldine Chaplin, Christopher Lambert, William Baldwin, Maria de Medeiros, Kabir Bedi, Franco Nero. Uscita giovedì 16 novembre 2017.

    In un futuro non lontano, la libertà dell'essere umano è in pericolo. Il mondo è controllato dalla "Grande Z": la Zimurgh Corporation. La "Legge Schuster" sull'eco-sostenibilità dei supporti regna sovrana. La carta è un bene raro. Stampare è reato. Sullo sfondo di questa realistica visione del domani, il ricercatore inglese Arthur J. Adams viene spinto all'avventura dal padre putativo, il professor Moonlight. La ricerca del frammento mancante di un antico papiro, protetto dalla misteriosa confraternita dei seguaci di Horus, viene ostacolata da indecifrabili omicidi legati ai sette peccati capitali. Arthur dovrà addentrarsi nei meandri di un'impenetrabile e misteriosa metropoli del futuro, specchio della sua anima, per ritrovare il pezzo mancante e salvare l'umanità intera.


    THE BIG SICK
    Una commedia di confronto etnico, sorprendente per il soggetto e per il tono. Commedia - USA, 2017. Durata 119 Minuti.Un film di Michael Showalter. Con Kumail Nanjiani, Zoe Kazan, Holly Hunter, Ray Romano, Anupam Kher, Zenobia Shroff, Adeel Akhtar, Bo Burnham. Uscita giovedì 16 novembre 2017.

    Kumail è uno stand-up comic che si guadagna da vivere come Uber driver. Nato in Pakistan e traslocato negli States, prova a conciliare tradizione e american life. Non lo fa per sé, Kumail è ansioso di sfuggire al problematico contatto con le proprie radici, ma per la famiglia che apparecchia il suo matrimonio e lo vorrebbe, in ordine (di valore) discendente dottore, ingegnere o avvocato. Davanti ai piatti tradizionali, la madre gli serve una ragazza pakistana da inserire in un file da cui pescare la futura sposa. Ma al cuore non si comanda e Kumail si innamora di Emily, una studentessa di psicologia. Incontrata in fondo a un monologo sul palcoscenico di un Comedy Bar di Chicago, Emily costringe Kumail fuori dalla sua zona di comfort.


    OGNI TUO RESPIRO
    La vera storia di un amore senza confini di grande ispirazione per tutti. Drammatico - Gran Bretagna, 2017. Durata 117 Minuti.Un film di Andy Serkis. Con Andrew Garfield, Claire Foy, Tom Hollander, Stephen Mangan, Dean-Charles Chapman, Harry Marcus, Penny Downie, Hugh Bonneville. Uscita giovedì 16 novembre 2017.

    Robin è un giovane brillante che vive la sua vita con grande entusiasmo. A causa della poliomielite rimane però paralizzato. Mettendosi contro il parere dei medici la moglie Diana lo porta a casa e cerca di fargli vivere una vita piena malgrado la malattia.


    À BRAS OUVERTS
    Un intellettuale dalla doppia faccia. Commedia - Francia, Belgio, 2017. Durata 92 Minuti.Un film di Philippe de Chauveron. Con Christian Clavier, Ary Abittan, Elsa Zylberstein, Cyril Lecomte, Nanou Garcia, Mirela Nicolau, Sofiia Manousha, Ioana Visalon. Uscita giovedì 16 novembre 2017.

    L'umanista, intellettuale e politico Jean-Etienne Fougerole sta promuovendo il suo ultimo libro in una sede televisiva e coglie l'occasione per invitare le persone più agiate ad essere misericordiose e accogliere nella propria casa i meno fortunati. La stessa sera qualcuno suonerà alla sua porta ...


    LA CASA DI FAMIGLIA
    L'opera prima del regista teatrale Augusto Fornari. Commedia - Italia, 2017. Durata Minuti.Un film di Augusto Fornari. Con Lino Guanciale, Stefano Fresi, Libero de Rienzo, Matilde Gioli, Luigi Diberti, Nicoletta Romanoff. Uscita giovedì 16 novembre 2017.

    Alex (Lino Guanciale), i gemelli Oreste (Stefano Fresi) e Giacinto (Libero De Rienzo) e Fanny (Matilde Gioli) sono quattro fratelli cresciuti in ricchezza in una bella villa di famiglia in campagna. Non potrebbero però essere più diversi l'uno dall'altro. Per aiutare Alex, in grave difficoltà economica, decidono di ricorrere all'unica soluzione possibile: vendere la casa paterna. Nessuno di loro può tuttavia immaginare che, il giorno dopo la firma dal notaio, possa accadere l'impensabile: il padre Sergio (Luigi Diberti), in coma da molti anni, si risveglia. I dottori sono categorici: per una buona ripresa è fondamentale che torni alla sua vita quotidiana circondato dall'affetto dei figli, dai ricordi e dagli oggetti a lui più cari.


    LA SIGNORA DELLO ZOO DI VARSAVIA
    Jessica Chastain protagonista di una storia di speranza ambientata nella seconda guerra mondiale. Biografico - USA, Repubblica ceca, Gran Bretagna, 2017. Durata 127 Minuti.Un film di Niki Caro. Con Jessica Chastain, Johan Heldenbergh, Daniel Brühl, Tomothy Radford, Efrat Dor, Iddo Goldberg, Shira Haas, Michael McElhatton. Uscita giovedì 16 novembre 2017.

    Antonina e suo marito il dottor Jan Zabinski, custode dello zoo della città, sono una coppia molto unita sia nella vita privata che in quella professionale. Dopo la distruzione dello zoo i due si ritrovano da soli a salvare i pochi animali sopravvissuti. Sgomenti per ciò che sta accadendo al loro amato paese, la coppia deve anche sottostare alle nuove politiche di allevamento del nuovo capo zoologo nominato dal Reich: Lutz Heck. Ma quando la violenza nazista arriva all'apice e inizia la persecuzione degli ebrei, i due coniugi decidono che non possono restare a guardare e cominciano in segreto a collaborare con la Resistenza.


    I'M - INFINITA COME LO SPAZIO
    Quando realtà e immaginazione sono una cosa sola. Drammatico - Italia, Germania, Polonia, 2017. Durata 112 Minuti.Un film di Anne Riitta Ciccone. Con Barbora Bobulova, Mathilde Bundschuh, Guglielmo Scilla, Julia Jentsch, Piotr Adamczyk, Yoon C. Joyce, Vita Tepel, Katie McGovern. Uscita giovedì 16 novembre 2017.

    Jessica, 17 anni, vive in un piccolo paesino, un luogo misterioso circondato dalla neve. Qui un'apparente normalità convive con straordinari elementi che fanno sospettare che possa non essere il mondo a cui tutti siamo abituati. Prigioniera di questa dimensione, alla quale sente di non appartenere, Jessica inizia a mettere su carta, grazie ad un grande talento nel disegno, la sua realtà creando una nuova interpretazione delle sue paure, delle sue piccole vendette personali e dei personaggi con i quali si incontra e si scontra quotidianamente. Il suo futuro e cosa farne sono il centro dei suoi pensieri visto che frequenta l'ultimo anno di Scuola e proprio la Scuola è il suo principale terreno di sfida.


    PIPÌ PUPÙ E ROSMARINA IN IL MISTERO DELLE NOTE
    Un'avventura a suon di musica. Animazione - Italia, Francia, Lussemburgo, 2017. Durata Minuti.Un film di Enzo D'Alò. Uscita giovedì 16 novembre 2017.

    Il film, destinato ai bambini tra i quattro e gli otto anni di età, è un'avventura piena di colpi di scena. I tre piccoli eroi Pipì, Pupù e Rosmarina si trovano a dover cercare l'autore di un furto di partiture musicali e, per individuare il colpevole, devono confrontarsi con alcune grandi opere liriche ("L'Italiana in Algeri", "Don Chisciotte", "Lo Schiaccianoci"), trasformandole in divertenti parodie.


    LEZIONE DI PITTURA
    Drammatico - Cile, Spagna, Messico, 2011. Durata 85 Minuti.Un film di Pablo Perelman. Con Daniel Giménez Cacho, Verónica Sánchez, Juan José Susacassa, Matías Vera, Martín Vera, Catalina Maldonado, Catalina Saavedra, Manuel Peña. Uscita giovedì 16 novembre 2017.

    La storia di Augusto, un ragazzino di campagna con un prodigioso talento artistico. Ad accorgersi del dono di Augusto per le arti figurative è Aguir, proprietario di una farmacia nella periferia della piccola città rurale, dove il bambino vive con la madre ancora adolescente. Violinista e pittore amatoriale, Aguir inizierà l'allievo al mondo dell'arte, educandolo severamente affinché esprima l'immenso potenziale, pari a quello dei maestri citati nei libri di storia. Il film, narrato dal punto di vista del farmacista, nello snodarsi della sua vecchiaia, spiega le sorti del giovane ragazzo che sarebbe potuto diventare un grande genio dell'arte, se solo non fosse scomparso all'età di 13 anni, insieme a tutte le sue opere, l'11 settembre 1973, il giorno del famigerato Colpo di Stato in Cile.


    IL SENSO DELLA BELLEZZA
    Un'indagine sul segreto della bellezza tra scienza e arte, sotto forma di documentario. Documentario - Svizzera, Italia, 2017. Durata 75 Minuti.Un film di Valerio Jalongo. Con John Heffernan. Uscita martedì 21 novembre 2017.

    Un viaggio nel tempo più lontano e nello spazio più piccolo che possiamo immaginare: un'esplorazione della materia immediatamente dopo il Big Bang che ha dato origine al nostro universo. Attraverso immagini sensazionali del CERN di Ginevra e interviste esclusive a scienziati e artisti, il documentario spiega come scienza e arte, in modi diversi, inseguano verità e bellezza.


    PRINCE - SIGN 'O' THE TIMES
    Un appuntamento per ricordare quanto sia rivoluzionaria l'arte di Prince. Eventi - USA, Canada, 1987. Durata 85 Minuti.Un film di Prince. Con Prince, Sheila E., Sheena Easton, Dr. Fink, Miko Weaver, Levi Seacer Jr., Eric Leeds, Atlanta Bliss. Uscita martedì 21 novembre 2017.

    Il 1987 è un anno impresso nella memoria di tutti i fan di Prince: l'artista di Minneapolis è infatti reduce dalla pubblicazione di tre album di grande successo a nome Prince & The Revolution, la band di incredibili musicisti e performer che lo affianca live e in studio: dopo aver conquistato la vetta delle classifiche con la colonna sonora del film "Purple rain" (1984), aver pubblicato a seguire il suo album più colorato e variopinto "Around the world in a day" (1985) e concluso la trilogia dei Revolution con l'album "Parade" (1986), colonna sonora del film "Under the cherry moon" nella quale è contenuta una sua hit planetaria, "Kiss", Prince sorprende tutti tornando alla ribalta con un doppio album inciso quasi da solo e destinato a diventare uno dei suoi massimi capolavori.


    GRAMIGNA
    Il riscatto contro la camorra. Drammatico - Italia, 2016. Durata 93 Minuti.Un film di Sebastiano Rizzo. Con Gianluca Di Gennaro, Teresa Saponangelo, Biagio Izzo, Enrico Lo Verso, Lucia Ragni, Gianni Ferreri, Ernesto Mahieux, Mario Porfito. Uscita giovedì 23 novembre 2017.

    Luigi è un ragazzo che da un anno gira le scuole e mette a disposizione la sua vicenda e la sua stessa vita per far capire realmente cosa sia il bene e il male. Il regista ha dichiarato: "Gramigna narra la storia di come Luigi, figlio di uno dei più potenti boss della malavita campana - che sta scontando l'ergastolo e che il ragazzo non ha mai visto se non in galera - sia costretto a fare i conti costantemente con una realtà di camorra, che si divide tra bene e male ed è lui stesso conteso tra «tentatori», ricchi e persuasivi malavitosi, e «angeli custodi», sua madre Anna e Vittorio, l'amato suo allenatore di calcio che, nel film, sarà interpretato da Enrico Lo Verso".


    NUT JOB - TUTTO MOLTO DIVERTENTE
    Animali in rivolta. Animazione - USA, Canada, Corea del sud, 2017. Durata 91 Minuti.Un film di Cal Brunker. Con Will Arnett, Katherine Heigl, Maya Rudolph, Bobby Cannavale, Jackie Chan, Bobby Moynihan, Isabela Moner, Peter Stormare. Uscita giovedì 23 novembre 2017.

    Il gruppo di roditori capitanato da Spocchia e dal topo muto Buddy è minacciato dal progetto del sindaco di trasformare il loro parco in un luna park. I due guideranno la rivolta degli animali al ritmo di "andiamo a comandare" e Spocchia troverà anche l'amore con la scoiattolina Andie.


    AMERICAN ASSASSIN
    Mitch Rapp, la vita dopo un attacco terroristico. Azione - USA, 2017. Durata 111 Minuti.Un film di Michael Cuesta. Con Dylan O'Brien, Taylor Kitsch, Michael Keaton, Shiva Negar, Sanaa Lathan, Trevor White, Mohammad Bakri, Alaa Safi. Uscita giovedì 23 novembre 2017.


    FLATLINERS - LINEA MORTALE
    Il remake di Linea mortale. Drammatico - USA, 2017. Durata 110 Minuti.Un film di Niels Arden Oplev. Con Nina Dobrev, Ellen Page, Diego Luna, Kiersey Clemons, James Norton, Kiefer Sutherland, Charlotte McKinney, Beau Mirchoff. Uscita giovedì 23 novembre 2017.

    Cinque studenti di medicina, sperando di farsi un'idea del mistero che si nasconde oltre i confini della vita, si avventurano in un esperimento audace e pericoloso. Interrompendo il proprio cuore per brevi periodi di tempo, ognuno provoca a se stesso un'esperienza di premorte. Mentre la ricerca diventa sempre più pericolosa, i ragazzi sono costretti ad affrontare i peccati delle loro vite precedenti, oltre a doversela vedere con le conseguenze paranormali causate dallo sconfinamento nell'aldilà.


    IL DOMANI TRA DI NOI
    Intrappolati sulla montagna innevata. Azione - USA, 2017. Durata 103 Minuti.Un film di Hany Abu-Assad. Con Idris Elba, Kate Winslet, Dermot Mulroney, Beau Bridges, Lucia Walters, Waleed Zuaiter, Lee Majdoub, Marci T. House. Uscita giovedì 23 novembre 2017.

    Rimasti isolati a seguito di un tragico incidente aereo, due estranei sono costretti ad avvicinarsi per sopravvivere in condizioni estreme tra le nevi di un massiccio montuoso lontano da ogni forma di civiltà. Quando si rendono conto che non arriveranno aiuti, intraprenderanno un difficile viaggio attraverso migliaia di chilometri nella natura selvaggia, stimolandosi l'un l'altro a resistere e accendendo così un'attrazione inaspettata. Il film è diretto dal regista nominato agli Oscar Hany Abu-Asad e ha per protagonisti assoluti la vincitrice del Premio Oscar Kate Winslet e l'attore britannico Idris Elba.

    CACCIA AL TESORO
    Un miracolo o un colpo senza precedenti?. Commedia - Italia, 2017. Durata Minuti.Un film di Carlo Vanzina. Con Vincenzo Salemme, Max Tortora, Carlo Buccirosso, Gennaro Guazzo, Serena Rossi, Christiane Filangieri. Uscita giovedì 23 novembre 2017.

    La storia di Domenico Greco, sfortunato attore teatrale che naviga nei debiti e vive a sbafo in casa della cognata Rosetta, vedova di suo fratello, che ha un figlio di 9 anni malato di cuore. L'unico modo per salvarlo sarebbe operarlo in America, ma l'operazione costa 160 mila euro. Disperati, vanno a pregare San Gennaro chiedendo un miracolo. E San Gennaro risponde dando loro il via libera per "prendersi" uno dei gioielli della sua Mitra custodita insieme al famoso Tesoro nella cripta della chiesa. In realtà sono le parole di un parcheggiatore che rimbombano nella navata. Parte così una 'caccia al tesoro' che li porterà da Napoli a Torino, fino a Cannes.

  4. #3
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito


    GLI SDRAIATI
    L'impotenza di un padre di fronte al mistero esistenziale del figlio adolescente. Drammatico - Italia, 2017. Durata Minuti.Un film di Francesca Archibugi. Con Claudio Bisio, Gaddo Bacchini, Cochi Ponzoni, Antonia Truppo, Gigio Alberti, Barbara Ronchi, Carla Chiarelli, Federica Fracassi. Uscita giovedì 23 novembre 2017.

    Il film è tratto da "Gli sdraiati", bestseller internazionale di Michele Serra dedicato al conflitto generazionale. Un padre e un figlio sono il fulcro di tante storie raccontate nel mondo, dall'Iliade e dall'Odissea in poi. Rapporti eroici, drammatici o buffoneschi: in tutti gli stili si cerca di capire il motore di questo conflitto che manda avanti il mondo, l'alternanza delle generazioni. La vecchia storia sull'accettare di invecchiare, l'accettare di crescere. Nella nebbia, fra le scintille, le urla, le lacrime e le risate. Dentro l'Italia del nostro tempo.


    DETROIT
    Bigelow come sempre si muove in piena autonomia espressiva con una regia muscolare, ma manca il bersaglio sulla rilevanza storica e sociale. Drammatico - USA, 2017. Durata 143 Minuti.Un film di Kathryn Bigelow. Con Will Poulter, Hannah Murray, Jack Reynor, John Boyega, Anthony Mackie, Ben O'Toole, John Krasinski, Kaitlyn Dever. Uscita giovedì 23 novembre 2017.

    Esattamente cinquant'anni fa una serie di sanguinose rivolte sconvolse la città di Detroit, negli Stati Uniti. A farne le spese furono tre afroamericani, brutalmente massacrati dalle forze di polizia. Centinaia furono invece i feriti ricoverati negli ospedali locali. Si trattò di una vera e propria carneficina che nei giorni successivi scatenò disordini senza precedenti che scossero le anime, riempirono le colonne dei quotidiani, suscitarono l'indignazione popolare e costrinsero il Paese a prendere ancora una volta consapevolezza di un razzismo di fondo mai veramente sopito.


    Da un racconto breve di Anton Chekhov. Drammatico - Bulgaria, Germania, 2017. Durata 103 Minuti.Un film di Stephan Komandarev. Con Ivan Barnev, Georgi Kadurin, Borisleva Stratieva, Anna Komandareva, Vassil Vassilev. Uscita giovedì 23 novembre 2017.

    Basato su eventi reali, la sceneggiatura scritta a quattro mani da Simeone Ventsislavov e Stephan Komandarev intreccia sei storie di altrettanti tassisti in una libera interpretazione del racconto di Chekhov, Grief.


    IL LIBRO DI HENRY
    La verità in un libro. Drammatico - USA, 2017. Durata Minuti.Un film di Colin Trevorrow. Con Naomi Watts, Jaeden Lieberher, Jacob Tremblay, Sarah Silverman, Lee Pace, Maddie Ziegler, Dean Norris, Tonya Pinkins. Uscita giovedì 23 novembre 2017.

    A volte le cose non sono quello che sembrano, specialmente nella piccola città provinciale dove vive la famiglia Carpenter. La madre single Susan Carpenter lavora come cameriera in una tavola calda, insieme all'esuberante amica di famiglia Sheila. Il suo figlio più piccolo Peter è uno spensierato ragazzino di 8 anni. A prendersi cura di tutto e tutti nel suo modo originale e unico è il figlio maggiore di Susan, Henry, di anni 11. Tutore di suo fratello minore che lo idolatra e instancabile sostegno per sua madre spesso insicura - e, attraverso degli investimenti, della famiglia tutta - Henry sfavilla attraverso i giorni come una cometa.


    ANNA
    Un confine dal quale è impossibile tornare indietro. Drammatico - Canada, Tailandia, 2015. Durata 109 Minuti.Un film di Charles-Olivier Michaud. Con Pascale Bussières, Anna Mouglalis, Pierre-Yves Cardinal, Catherine St-Laurent, Xiao Sun, Sandrine Bisson, Fred Nguyen, Ben Holmquist. Uscita sabato 25 novembre 2017.

    Anna, nota fotoreporter, si trova in Asia per un reportage sulle giovani donne vittime della tratta degli esseri umani perpetrata dalle Triadi asiatiche. Anna si spinge troppo oltre e si scontra con un mondo ostile. Verrà rapita e subirà le stesse sevizie delle giovani donne asiatiche, oggetto del suo reportage. Segnata a vita, Anna inizia un percorso nel quale la vilenza è inevitabile. Sulla sua strada incontra Sam, una guida che interverrà in maniera determinante sul suo destino.


    CANALETTO A VENEZIA
    L'immortale Venezia raccontata dai quadri del celebre artista. Eventi - Italia, Gran Bretagna, 2017. Durata Minuti.Un film di David Bickerstaff. Uscita lunedì 27 novembre 2017.

    l racconto che Canaletto (1697-1768) fece di Venezia viene percorso attraverso le opere conservate al Windsor Castle e a Buckingham Palace e grazie a uno splendido tour cinematografico attraverso la laguna. La storia della vita dell'artista tra calli, piazze e canali che ne furono il principale scenario e che Canaletto seppe immortalare come nessun altro pittore al mondo. Grazie ai commenti e agli approfondimenti dei curatori del Royal Collection, il film rivela anche la storia intrigante di come le opere di Canaletto siano giunte da Venezia sino alle collezioni regali inglesi


    EGON SCHIELE - DEATH AND THE MAIDEN
    La forza dirompente del genio di Schiele. Drammatico - Germania, 2016. Durata 110 Minuti.Un film di Dieter Berner. Con Noah Saavedra, Maresi Riegner, Valerie Pachner, Marie Jung, Larissa Breidbach, Elisabeth Umlauft, Thomas Schubert, Daniel Sträßer. Uscita lunedì 27 novembre 2017.

    Agli inizi del XX° secolo, Egon Schiele è tra gli artisti più provocatori e controversi di Vienna. La sua arte è ispirata da donne bellissime e da un'epoca che sta volgendo al termine. Due donne in particolare condizioneranno davvero la sua vita e la sua espressione artistica: sua sorella e sua prima musa, Gerti e la diciassettenne Wally, probabilmente l'unico vero amore di Schiele, immortalata nel suo famoso dipinto "La donna e la morte". Mentre i dipinti di Schiele creano scandalo nella società di Vienna, collezionisti lungimiranti e artisti già acclamati come Gustav Klimt, iniziano a riconoscere l'eccezionale valore della provocatoria e tormentata arte del giovane. Schiele sceglierà di tuffarsi nel dolore del suo disagio esistenziale, facendone la sua cifra stilistica, scegliendo di sacrificare alla sua arte, l'amore e la vita stessa.


    AMORI CHE NON SANNO STARE AL MONDO
    Tra sorriso e riflessione, una commedia che sa guardare oltre la superficie delle sempre più complesse relazioni amorose. Drammatico - Italia, 2017. Durata 92 Minuti.Un film di Francesca Comencini. Con Lucia Mascino, Thomas Trabacchi, Carlotta Natoli, Iaia Forte, Valentina Bellè, Camilla Semino Favro. Uscita mercoledì 29 novembre 2017.

    Claudia e Flavio si sono contrastati come docenti universitari ma anche amati intensamente. Ora la storia è finita anche se Claudia non vorrebbe che fosse così conservando con determinazione la speranza che si possa ricominciare. Intanto lui viene attratto da una donna più giovane e lei prova interesse per una sua ex studentessa.


    THE VOID - IL VUOTO
    Terrorifiche trasformazioni. Horror - Canada, 2017. Durata 90 Minuti.Un film di Jeremy Gillespie, Steven Kostanski. Con Aaron Poole, Kathleen Munroe, Kenneth Welsh, Daniel Fathers, Ellen Wong, Stephanie Belding, Evan Stern, Art Hindle. Uscita giovedì 30 novembre 2017.

    Nel mezzo di un pattugliamento di routine, l'ufficiale Daniel Carter s'imbatte in una figura ricoperta di sangue che zoppica lungo un tratto di strada deserta. Si precipita in soccorso del giovane per portarlo rapidamente in un piccolo ospedale di provincia, gestito da un'equipe ridotta, solo per scoprire che i pazienti e il personale si stanno trasformando in qualcosa di inumano. Come l'orrore si intensifica, Carter conduce gli altri sopravvissuti in un viaggio infernale nelle profondità sotterranee dell'ospedale in un disperato tentativo di porre fine all'incubo prima che sia troppo tardi.


    SMETTO QUANDO VOGLIO - AD HONOREM
    Il terzo capitolo della trilogia dedicata alla banda di Smetto quando voglio.Commedia - Italia, 2018. Durata Minuti.Un film di Sydney Sibilia. Con Edoardo Leo, Valerio Aprea, Valeria Solarino, Paolo Calabresi, Libero de Rienzo, Lorenzo Lavia, Pietro Sermonti, Stefano Fresi. Uscita giovedì 30 novembre 2017.

    Dopo il successo di Smetto quando voglio - storia di sette brillanti cervelli, laureati nelle discipline più complesse ma ormai senza lavoro, a cui viene un'idea geniale (ma non proprio legale) per sconfiggere la (loro) crisi - il regista salernitano Sydney Sibilia porta sul grande schermo il sequel del film.


    HAPPY END
    Haneke sempre più pessimista in un film asciutto e 'duro' come la tesi che lo sottende . Drammatico - Francia, 2017. Durata 110 Minuti.Un film di Michael Haneke. Con Isabelle Huppert, Mathieu Kassovitz, Jean-Louis Trintignant, Fantine Harduin, Dominique Besnehard, Nabiha Akkari, Jack Claudany, Hassam Ghancy. Uscita giovedì 30 novembre 2017.

    Una famiglia dell'alta borghesia a Calais. Il padre è il fondatore di un'azienda che ora è guidata dalla figlia e dal riottoso nipote. I due debbono risolvere il problema di un grave incidente che ha causato una vittima. Al contempo il fratello di lei, passato a seconde nozze, ha problemi con la figlia di primo letto che viene a vivere con lui dopo il ricovero della madre. Intorno a loro il Mondo che affronta ogni giorno altri tipi di problematiche.


    RICCARDO VA ALL'INFERNO
    Un musical dark e psichedelico ambientato a Roma. Musical - Italia, 2017. Durata Minuti.Un film di Roberta Torre. Con Massimo Ranieri, Sonia Bergamasco, Silvia Gallerano, Silvia Calderoni, Teodoro Giambanco, Michelangelo Dalisi, Ivan Franek, Matilde Diana. Uscita giovedì 30 novembre 2017.

    In un Fantastico Regno alle porte di una città di nome Roma, vive in un decadente Castello la Nobile Famiglia Mancini, stirpe di alto lignaggio che gestisce un florido traffico di droga e di malaffare. Qui, Riccardo Mancini è da sempre in lotta con i fratelli per la supremazia e il comando della famiglia, dominata dagli uomini ma retta nell'ombra dalla potente Regina Madre, grande tessitrice di equilibri perversi. Tornato a casa dopo un lungo ricovero in un ospedale psichiatrico, Riccardo inizia a tramare per assicurarsi attivamente il possesso della corona, assassinando chiunque ostacoli la sua scalata al potere...


    GLI EROI DEL NATALE
    La natività vista con gli occhi degli animali. Animazione - USA, 2017. Durata Minuti.Un film di Timothy Reckart. Con Keegan Michael Key, Zachary Levi, Steven Yeun, Gina Rodriguez, Kristin Chenoweth, Christopher Plummer, Oprah Winfrey, Kris Kristofferson. Uscita giovedì 30 novembre 2017.

    Un nuovo film d'animazione per grandi e piccini che racconta la storia piu` antica e conosciuta di tutti i tempi. Questa volta, a raccontarci le vicende riguardanti la nativita` di Gesu`, saranno i simpatici animaletti protagonisti dei nostri presepi. Un piccolo ma coraggioso asinello ed i suoi amici diventeranno gli inaspettati eroi del Natale.


    POLAROID
    Una polaroid assassina?. Horror - USA, Norvegia, 2017. Durata Minuti.Un film di Lars Klevberg. Con Madelaine Petsch, Kathryn Prescott, Javier Botet, Katie Stevens, Grace Zabriskie, Mitch Pileggi, Keenan Tracey, Tyler Young. Uscita giovedì 30 novembre 2017.

    Sarah e la sua amica Linda stanno rovistando nell'attico di casa quando trovano una scatola con dentro una vecchia Polaroid SX-70. Quando Sarah è sola, qualcosa inizia a spaventarla: rumori improvvisi provenienti dalla macchina fotografica, scricchiolii, la visione di una ragazza impiccata e infine la presenza di un'ombra misteriosa. Si susseguiranno una serie di omicidi sempre più efferati fino a quando lo spirito intrappolato nella polaroid non riuscirà a vendicarsi e a porre fine al suo disegno di morte e distruzione.


    L'ETÀ IMPERFETTA
    Due ragazze e un sogno. Drammatico - Italia, 2017. Durata 96 Minuti.Un film di Ulisse Lendaro. Con Marina Occhionero, Paola Calliari, Anita Kravos, Anna Valle, Enrico Cavicchioli, Antonio Framarin, Piergiorgio Piccoli, Ilaria Pravato. Uscita giovedì 30 novembre 2017.

    In una tranquilla città del Nord Italia, vive Camilla una diciassettenne come tante e come tante un po' speciale. Ha ottimi voti a scuola, un rapporto conflittuale con la sorellina Francesca e un sogno, che sua madre (donna dell'est, pragmatica e lavoratrice) non capisce, suo padre (più "materno") invece sì. Camilla vuole diventare una ballerina di danza classica e l'audizione, che di lì a poco deve tenere per entrare in un'importante accademia, è una grande occasione. Nella sua vita però - prepotente come un vento estivo - entra Sara, anche lei aspirante ballerina. Sara ha diciotto anni appena compiuti, un padre benestante e una madre assente; è carismatica e sensuale. Tra conturbanti slanci d'affetto, crisi, decisioni, dirimenti e colpi di scena, il loro rapporto prenderà strade imprevedibili, segnando per sempre la vita di Camilla.


    IL GRUFFALO
    Un film sul coraggio, la forza dell'amicizia, il rispetto delle differenze. Animazione - USA, 2009. Durata Minuti.Un film di Max Lang, Jakob Schuh. Con Helena Bonham Carter, James Corden, Tom Wilkinson, John Hurt, Rob Brydon, Robbie Coltrane. Uscita giovedì 30 novembre 2017.

    Creatura ibrida, metà orso e metà bufalo, il Gruffalo (dall'inglese grizzly e buffalo) è il protagonista dell'omonimo romanzo per bambini di Julia Donaldson illustrato da Axel Scheffler, ormai un classico della letteratura per l'infanzia. L'incontro tra uno scaltro topolino, gli animali della foresta e un mostro orrendo con zanne e aculei dimostra quanto possa essere ingannevole l'aspetto esteriore.


    C'EST LA VIE - PRENDILA COME VIENE
    Un inno alla vita. Commedia - Francia, 2017. Durata 117 Minuti.Un film di Eric Toledano, Olivier Nakache. Con Jean-Pierre Bacri, Jean-Paul Rouve, Gilles Lellouche, Vincent Macaigne, Eye Haidara, Suzanne Clément, Alban Ivanov, Kévin Azaïs. Uscita giovedì 30 novembre 2017.

    Nulla è più importante per due sposi del giorno del proprio matrimonio! Tutto deve essere magico, bellissimo e perfetto, in ogni momento. E per organizzare una festa perfetta, Max, Guy, James e il loro team sono i migliori in circolazione. Pierre ed Elena hanno deciso di sposarsi in un magnifico castello poco fuori Parigi e hanno scelto di affidarsi a loro per una serata meravigliosa.


    DADDY'S HOME 2
    Il sequel di Daddy's Home. Commedia - USA, 2017. Durata Minuti.Un film di Sean Anders. Con Mark Wahlberg, Will Ferrell, Mel Gibson, John Lithgow, Linda Cardellini, John Cena, Alessandra Ambrosio, Scarlett Estevez. Uscita giovedì 30 novembre 2017.

    Dusty e Brad decidono di coalizzarsi per garantire ai figli il Natale perfetto. La nuova alleanza viene messa alla prova quando arrivano i loro rispettivi padri come ospiti: un macho tutto muscoli e un uomo affettuoso e molto molto sensibile.


    SAMI BLOOD
    Una Sami desiderosa di sfuggire al razzismo. Drammatico - Svezia, 2016. Durata 110 Minuti.Un film di Amanda Kernell. Con Lene Cecilia Sparrok, Maj-Doris Rimpi, Olle Sarri, Hanna Alström, Malin Crépin, Andreas Kundler, Mia Erika Sparrok, Julius Fleischanderl. Uscita giovedì 30 novembre 2017.

    A 14 anni Elle Marja è una ragazzina innocente della comunità Sami, i "nativi" dell'estremo nord svedese. Esposta al razzismo coloniale degli anni '30 e alla certificazione della razza a cui è sottoposta a scuola, la ragazza sogna una vita diversa in cui non doversi sentire ogni volta 'diversa'. Per ottenerla dovrà però tagliare ogni ponte con la sua famiglia, con la cultura della sua gente e diventare un'altra. Tanti anni dopo Elle Marja ritorna alla sua terra d'origine...


    SEVEN SISTERS
    Interessante lo spunto di partenza che però viene sviluppato sino al più scontato degli epiloghi. Fantascienza - Gran Bretagna, 2017. Durata 123 Minuti.Un film di Tommy Wirkola. Con Noomi Rapace, Willem Dafoe, Glenn Close, Robert Wagner, Pål Sverre Hagen, Marwan Kenzari, Lara Decaro, Vegar Hoel. Uscita giovedì 30 novembre 2017.

    In un futuro tetro, la sovrappopolazione obbliga il governo a misure estreme. Il piano di Nicolette Cayman prevede di obbligare le famiglie ad avere un solo figlio: fratelli e sorelle saranno ibernati in attesa di tempi migliori. Ma Terrence riesce ad aggirare i controlli del Child Allocation Bureau, facendo assumere alle sue sette nipotine gemelle la medesima identità. Ognuna si chiamerà come un giorno della settimana e in quello stesso giorno potrà uscire di casa. Per il mondo le sette sorelle corrispondono a un'unica persona: Karen Settman.


    <--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
    ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori




    “Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.Romano Battaglia

  5. Per questo Post, l'utente nadiaama e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (30-10-2017)

  6. #4
    L'avatar di fenice75
    fenice75 è offline "Win. Torneo cat. Altre arti"
    Data Registrazione
    20-07-2015
    Località
    Verona
    Messaggi
    4,831
    Grazie
    471
    Ringraziato 2,403 volte in 1,604 Discussioni

    Predefinito

    Quanta scelta! Grazie!

    Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

  7. Per questo Post, l'utente fenice75 e' stato ringraziato da:

    nadiaama (30-10-2017)

Discussioni Simili

  1. Film in uscita Novembre 2016
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-11-2016, 00:37
  2. Film in uscita Novembre 2015
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-10-2015, 20:39
  3. Film in uscita Novembre 2014
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-11-2014, 17:10
  4. Film in uscita dal 15 Novembre 2012
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-11-2012, 00:44
  5. Film in uscita dal 06 Novembre 2012
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-11-2012, 11:35

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •