Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Film in uscita Marzo 2018

  1. #1
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito Film in uscita Marzo 2018


    LADY BIRD
    Un'opera generazionale e universale, capace di comunicare al di là delle barriere culturali. Commedia - USA, 2017. Durata 93 Minuti.Un film di Greta Gerwig. Con Saoirse Ronan, Laurie Metcalf, Tracy Letts, Lucas Hedges, Timothée Chalamet, Beanie Feldstein, Lois Smith, Danielle Macdonald. Uscita giovedì 1 marzo 2018.

    Christine McPherson è di Sacramento ed è un'ambiziosa liceale all'ultimo anno. Sogna un'esistenza diversa in una città della costa orientale tra i grattacieli, i college e la cultura cosmopolita. Per essere accettata in un college, però, deve accumulare anche alcuni crediti extracurriculari, così decide di entrare a far parte di un club di teatro. Questa esperienza porta nuova energia alla sua vita sociale e a quella privata, segnata da una madre ipercritica e da un padre rimasto da poco senza lavoro.


    RED SPARROW
    Adattamento ben congegnato di un best seller di spionaggio, con una protagonista magnetica. Unica assente: l'eleganza. Spionaggio - USA, 2018. Durata 139 Minuti.Un film di Francis Lawrence. Con Jennifer Lawrence, Joel Edgerton, Matthias Schoenaerts, Charlotte Rampling, Jeremy Irons, Mary-Louise Parker, Joely Richardson, Ciarán Hinds. Uscita giovedì 1 marzo 2018.

    Un adattamento del libro di spionaggio di Jason Matthews, i cui diritti cinematografici sono stati comprati dalla 20th Century Fox con un assegno a 7 cifre. Il libro è ambientato nella Russia contemporanea, e racconta la storia dell'agente segreto Dominika Egorova che lotta per sopravvivere nella burocrazia di ferro dell'intelligence post-sovietica. Contro la sua volontà diventa un "Sparrow", un agente addestrato alla seduzione, che deve operare contro Nathaniel Nash, un agente della CIA al suo primo incarico, che gestisce le più sensibili penetrazioni all'interno dell'intelligence russa.


    PUOI BACIARE LO SPOSO
    Commedia sentimentale che vorrebbe mettere in luce le ipocrisie del presente italiano, ma riduce il conflitto a un braccio di ferro coniugale. Commedia - Italia, 2018. Durata 90 Minuti.Un film di Alessandro Genovesi. Con Diego Abatantuono, Monica Guerritore, Salvatore Esposito, Cristiano Caccamo, Dino Abbrescia, Diana Del Bufalo, Beatrice Arnera, Rosaria D'Urso. Uscita giovedì 1 marzo 2018.

    Una commedia che punta l'indice su stereotipi e pregiudizi che ancora ostacolano la compiuta attuazione delle unioni civili in Italia.


    QUELLO CHE NON SO DI LEI
    Un'opera affascinante e costantemente sul filo del rasoio del rapporto tra finzione e realtà. Drammatico - Francia, Belgio, Polonia, 2017. Durata 110 Minuti.Un film di Roman Polanski. Con Emmanuelle Seigner, Eva Green, Vincent Perez, Damien Bonnard, Dominique Pinon, Noémie Lvovsky, Camille Chamoux, Mathilde Ripley. Uscita giovedì 1 marzo 2018.

    Delphine è l'autrice di un romanzo dedicato a sua madre che è diventato un best seller. La scrittrice riceve delle lettere anonime che l'accusano di avere messo in piazza storie della sua famiglia che avrebbero dovuto rimanere private. Turbata da questa situazione Delphine sembra non riuscire a ritrovare la volontà per tornare a scrivere. C'è però un'appassionata lettrice che entra nella sua vita. Sembra riuscire a comprenderla e a sostenerla in questo momento difficile con la sua capacità di intuizione e con il suo charme tanto da divenirle così necessaria da invitarla a condividere il suo appartamento. Sarà una buona scelta?


    DUE GRAN FIGLI DI…
    Alla ricerca del padre biologico. Commedia - USA, 2017. Durata 113 Minuti.Un film di Lawrence Sher. Con Owen Wilson, Ed Helms, J.K. Simmons, Katt Williams, Terry Bradshaw, Ving Rhames, Christopher Walken, Glenn Close. Uscita giovedì 1 marzo 2018.

    Il film ruota attorno alla storia di due fratelli, la cui eccentrica madre li ha cresciuti da sola, raccontandogli che il loro padre era morto quando erano ancora bambini. Una volta scoperto che così non è i due intraprenderanno un viaggio alla ricerca del loro padre biologico.


    È ARRIVATO IL BRONCIO
    Un'avventura tra due dimensioni e più livelli, che diverte quanto basta. Animazione - Gran Bretagna, Messico, 2018. Durata 90 Minuti.Un film di Andres Couturier. Con Ian McShane, Toby Kebbell, Lily Collins. Uscita giovedì 1 marzo 2018.

    Per un ragazzino riservato come Terry, trascorrere le vacanze estive nello straordinario parco divertimenti della nonna Mary era un'esperienza incredibile. Con la sua fervida immaginazione poteva viaggiare in terre incantate e incontrare personaggi psichedelici, alberi che camminano, palloncini parlanti, orchidee che bisbigliano e draghi pasticcioni. E chissà, magari anche qualche principessa... Ora però la nonna Mary non c'è più e il parco rischia di chiudere. Triste e sconsolato, Terry non riesce a staccarsi dal ricordo dei vecchi tempi e dei racconti strambi della nonna.


    UN FIGLIO A TUTTI I COSTI
    Esordio alla regia di Fabio Gravina, ricco di spunti ma privo di senso prettamente cinematografico. Commedia - Italia, 2018. Durata 90 Minuti.Un film di Fabio Gravina. Con Fabio Gravina, Roberta Garzia, Ivano Marescotti, Paola Riolo, Maurizio Mattioli, Stefano Masciarelli, Angelo Di Gennaro, Gianni Ciardo. Uscita giovedì 1 marzo 2018.

    Orazio Pettine è un commercialista di Roma, quartiere altoborghese Prati, con un bell'ufficio e una segretaria dai nervi fragili. Anna, la moglie di Orazio, è ossessionata dal desiderio di un figlio: la "colpa" della sua infertilità non è sua, asserisce il ginecologo, ma degli spermatozoi stressati del marito. Inizia così un giro di viste specialistiche (con medici che hanno sempre la stessa faccia, quella di Maurizio Mattioli) che non sembra portare ad alcun risultato. Nel tentativo di celebrare un rituale propiziatorio Orazio entra nel mirino di un commissario di polizia che ha un'idea cinematografica del proprio lavoro e l'ossessione per una setta satanica. A completare il quadro mancano un prete pugliese, un gigolò, l'amico medico di Orazio e l'amica intraprendente di Anna, più una moglie abbandonata eccessivamente attratta dal commercialista. Riuscirà la coppia al centro di questa giostra a coronare il sogno della genitorialità?


    LA TERRA BUONA
    Drammatico - Italia, 2018. Durata 110 Minuti.Un film di Emanuele Caruso. Con Lorenzo Pedrotti, Fabrizio Ferracane, Viola Sartoretto, Cristian Di Sante, Giulio Brogi, Orfeo Orlando, Mattia Sbragia, Sergio Albelli. Uscita giovedì 1 marzo 2018.

    Al con ne con la Svizzera, in Val Grande, c'e` la zona wilderness piu` grande d'Europa (152km quadrati). Dove non ci sono strade, negozi, paesi, pali della luce o segni dell'uomo. In questa natura incontaminata vive ancora un'ultima persona. Padre Sergio, monaco benedettino di oltre 80 anni, ha passato quasi tutta la vita in una vecchia baita che lui stesso ha ricostruito. Con il monaco abita anche Gianmaria, un piccolo e tozzo uomo dal fare buono, che da diversi anni assiste Padre Sergio in tutti i suoi bisogni. Di ritorno dal paese piu` vicino per provviste, a 4 ore di cammino fra i monti, Gianmaria si presenta con due persone mai viste prima. Sono due ragazzi disperati e assolutamente molto preoccupati. Sono stremati dalla fatica per il lungo cammino e stranamente non sono li` per incontrare il vecchio monaco.


    DARK NIGHT
    Un lavoro delicato e potente, un crescendo di tensione e tragedia che, pur non mostrando mai la carneficina, diffonde il terrore. Drammatico - USA, 2016. Durata 85 Minuti.Un film di Tim Sutton. Con Eddie Cacciola, Aaron Purvis, Shawn Cacciola, Anna Rose, Robert Jumper, Karina Macias, Rosie Rodriguez. Uscita giovedì 1 marzo 2018.

    È un occhio che apre il film, un occhio su cui si riflettono luci blue e rosse, luci che sembrano provenire da uno schermo e invece si rivelano quelle di una volante di polizia. Perché la catastrofe lentamente annunciata per tutto il corso di Dark Night si è consumata (?) proprio in un cinema, luogo che forse più incarna il limbo tra la vita e la morte dove i personaggi sullo schermo sono materia eterea, fantasmi. E come fantasmi si muovono i protagonisti di Dark Night, esistenze vuote e svuotate della periferia americana, storie banali nella loro eccezionalità che andranno tutte a convergere proprio in una sala cinematografica.


    CINEMA NOVO
    Montaggio all'ennesima potenza: sequenze e voci dei protagonisti della rivoluzionaria ondata brasiliana . Documentario - Brasile, 2016. Durata 92 Minuti.Un film di Eryk Rocha. Con Nelson Pereira dos Santos, Carlos Diegues, Joaquim Pedro de Andrade, Glauber Rocha, Leon Hirszman, Ruy Guerra, Luiz Carlos Barreto, Mário Carneiro. Uscita lunedì 5 marzo 2018.

    Tratta della rivoluzione che l'immagine ha avuto luogo in Brasile tra il 1962 e il 1969, operata da una generazione di cineasti che ha ripensato le basi estetiche del linguaggio audiovisivo. Numerose sequenze tratte dai film più celebri e interviste con i registi Nelson Pereira dos Santos, Glauber Rocha, Leon Hirszman, Joaquim Pedro de Andrade, Ruy Guerra, Walter Lima Jr. e Paulo César Saraceni.


    TOKYO GHOUL
    In fuga da se stessi. Azione - Giappone, 2017. Durata 119 Minuti.Un film di Kentarô Hagiwara. Con Yu Aoi, Masataka Kubota, Shun'ya Shiraishi, Nozomi Sasaki, Fumika Shimizu, Nobuyuki Suzuki, Hiyori Sakurada, Shôko Aida. Uscita martedì 6 marzo 2018.

    Siamo in una Tokyo contemporanea non troppo dissimile dalla realtà, dove la vita scorre serena nonostante la minaccia dei ghoul, creature simili agli esseri umani ma che non possono nutrirsi di altro che di carne umana. Ken Kaneki, un giovane universitario timido e tranquillo, si trova adescato da una ghoul, Rize. Per un caso, o forse per mano di qualcuno, la caduta di alcune travi d'acciaio travolge lui e la sua carnefice. Ken, in fin di vita e incosciente, viene salvato grazie al trapianto degli organi di Rize e da allora la sua vita cambia totalmente: assumendo le caratteristiche biologiche dei ghoul, diventerà incapace di nutrirsi di cibo normale e ne sperimenta la fame devastante.


    ROYAL OPERA HOUSE: CARMEN
    L'opéra-comique di Bizet tratta dalla novella omonima di Prosper Mérimée. Opera drammatica - Gran Bretagna, 2018. Durata Minuti.Un film di Barrie Kosky. Con Anna Goryachova. Uscita martedì 6 marzo 2018.

    Opera in quattro atti, Carmen è il lavoro più conosciuto del compositore francese Georges Bizet e uno dei titoli più celebri di tutto il repertorio operistico. Brani come 'la Habanera' e 'la Canzone del Toreador' hanno permeato la cultura popolare come pochi altri. Con la sua inebriante combinazione di passione, sensualità e violenza, inizialmente l'opera non ebbe fortuna e nel 1875 la prima rappresentazione scatenò un uragano di critiche. Bizet morì poco dopo e non poté assistere allo spettacolare successo che avrebbe raggiunto la sua Carmen, che è stata rappresentata più di cinquecento volte solo al Covent Garden.


    NICO, 1988
    Gli ultimi anni di vita di Christa Päffgen, in arte Nico, attraverso una lettura della sua tormentata condizione esistenziale. Drammatico - Italia, Belgio, 2017. Durata 93 Minuti.Un film di Susanna Nicchiarelli. Con Trine Dyrholm, John Gordon Sinclair, Anamaria Marinca, Sandor Funtek II, Thomas Trabacchi, Karina Fernandez, Calvin Demba, Francesco Colella. Uscita giovedì 8 marzo 2018.

    Gli ultimi anni di vita di Christa Päffgen, in arte Nico. Musa di Warhol, cantante dei Velvet Underground e donna la cui bellezza era indiscussa, Nico vive una seconda vita quando inizia la sua carriera da solista. Qui seguiamo gli ultimi tour di Nico e della band che l'accompagnava in giro per l'Europa negli anni '80: anni in cui la "sacerdotessa delle tenebre", così veniva chiamata, si è liberata del peso della sua bellezza e inizia a ricostruire un rapporto con il figlio.


    NOME DI DONNA
    Un segreto in una comunità di donne. Drammatico - Italia, 2018. Durata 90 Minuti.Un film di Marco Tullio Giordana. Con Cristiana Capotondi, Valerio Binasco, Stefano Scandaletti, Michela Cescon, Bebo Storti, Laura Marinoni, Anita Kravos, Stefania Monaco. Uscita giovedì 8 marzo 2018.

    La storia di Nina, una giovane donna che si trasferisce con la figlia in un paesino della bassa Lombardia. Ha trovato impiego in una prestigiosa clinica privata dove lavorano molte altre ragazze, italiane e straniere. Una piccola comunità femminile eterogenea e tuttavia molto unita, anche da un segreto.


    IL GIUSTIZIERE DELLA NOTTE
    Il remake de Il giustiziere della notte. Azione - USA, 2018. Durata 107 Minuti.Un film di Eli Roth. Con Bruce Willis, Elisabeth Shue, Vincent D'Onofrio, Dean Norris, Jack Kesy, Kirby Bliss Blanton, Mike Epps, Len Cariou. Uscita giovedì 8marzo 2018.

    Un chirurgo di Chicago di nome Paul Kersey, è un dolce padre di famiglia che si ritrova a rivedere le priorità della sua vita dopo che la moglie e la figlia subiscono una violenta irruzione nella loro casa.


    BENVENUTI A CASA MIA
    Una commedia etnica 'tutta a destra' che cavalca l'immagine negativa di una comunità già largamente stigmatizzata. Commedia - Francia, Belgio, 2017. Durata 92 Minuti.Un film di Philippe de Chauveron. Con Christian Clavier, Ary Abittan, Elsa Zylberstein, Cyril Lecomte, Nanou Garcia, Mirela Nicolau, Sofiia Manousha, Ioana Visalon. Uscita giovedì 8 marzo 2018.

    Jean-Etienne Fougerole, intellettuale engagé, promuove in televisione il suo ultimo libro ("A braccia aperte"). Incalzato dalla provocazione del suo rivale, un giovane candidato (e scrittore) di destra che lo invita ad accogliere a casa una famiglia Rom, annuncia pubblicamente indirizzo e disponibilità, sperando che nessuno lo prenda davvero sul serio. Ma Babik e prole, riuniti intorno al televisore, raccolgono l'invito e battono cassa al cancello. Insediatisi con la roulotte nel giardino dei Fougerole, provano a integrarsi con risultati maldestri e una resilienza irriducibile come il pregiudizio.


    THE LODGERS - NON INFRANGERE LE REGOLE
    Presenze sinistre che fanno paura. Horror - Irlanda, 2017. Durata 94 Minuti.Un film di Brian O'Malley. Con David Bradley, Eugene Simon, Charlotte Vega, Moe Dunford, Bill Milner, Deirdre O'Kane, Roisin Murphy, Emmet Kelly. Uscita giovedì 8 marzo 2018.

    Nelle campagne dell'Irlanda del 1920 i gemelli Rachel ed Edward devono combattere ogni notte con le presenze che popolano la tenuta di famiglia. Le presenze impongono ai due tre regole: andare a letto entro mezzanotte, impedire a qualsiasi estraneo di entrare nella loro stanza ed evitare di fuggire per non mettere in pericolo la vita dell'altro. Quando il veterano di guerra Sean si innamora di Rachel, la ragazza si ritrova a dover infrangere le regole. Le conseguenze saranno devastanti.


    ANCHE SENZA DI TE
    Una fiaba contemporanea e una commedia sentimentale con un messaggio sociale.Commedia - Italia, 2018. Durata 104 Minuti.Un film di Francesco Bonelli. Con Myriam Catania, Nicolas Vaporidis, Matteo Branciamore, Alessio Sakara, Pietro De Silva, Valentina Ruggeri, Tatjana Nardone, Anna Ferruzzo. Uscita giovedì 8 marzo 2018.

    Al centro della storia Sara Cordelli, una giovane insegnante precaria, stanca di soprusi e di instabilità in attesa di una cattedra. Bella, ironica, piena di charme, è anche fragile al punto di non poter stare da sola nemmeno per poche ore.


    RICOMINCIO DA NOI
    La terza età come luogo di una seconda possibilità. La Staunton è protagonista ma sono gli attori di contorno a sostenerla. Commedia - Gran Bretagna, 2017. Durata 111 Minuti.Un film di Richard Loncraine. Con Imelda Staunton, Timothy Spall, Celia Imrie, David Hayman, John Sessions, Joanna Lumley, Josie Lawrence, Indra Ové. Uscita giovedì 8 marzo 2018.

    Scoprire, il giorno dell'anniversario di matrimonio, che tuo marito ha un'amante da molti anni potrebbe rivelarsi una cosa molto positiva, soprattutto se la conseguenza è quella di reinventare la tua vita e mettere su una compagnia di ballo. Questo è quello che succede nel divertentissimo film di Richard Loncraine, un'esilarante commedia sentimentale sul "non è mai troppo tardi" che vede come protagonisti Timothy Spall e Imelda Staunton destinata a travolgere il pubblico in un mare di risate.


    VENGO ANCH'IO
    I due comici dirigono loro stessi nella loro commedia d'esordio. Commedia - Italia, 2017. Durata Minuti.Un film di Corrado Nuzzo, Maria Di Biase. Con Corrado Nuzzo, Maria Di Biase, Gabriele Dentoni, Cristel Caccetta, Aldo Baglio, Ambra Angiolini, Francesco Paolantoni, Vincenzo Salemme. Uscita giovedì 8 marzo 2018.

    La storia di un aspirante suicida, di un'ex carcerata, di un ragazzo con la sindrome di Asperger e di una giovane atleta salentina. Bastonati dalla vita, e stanchi di mettersi in gioco perché oramai assuefatti alla sconfitta, per uno strano scherzo del destino saranno costretti a intraprendere un viaggio insieme che li porterà a confrontarsi con il proprio passato, a lottare con i propri demoni e a uscire dalle proprie solitudini. Fino a diventare una singolare, sgangherata ma invidiabile famiglia!
    Un film di Andres Couturier. Con Ian McShane, Toby Kebbell, Lily Collins. Uscita giovedì 1 marzo 2018.

  2. Per questo Post, l'utente nadiaama e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (02-03-2018)

  3. #2
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito


    ETERNO FEMMINILE
    Chi era Rosario Castellanos?. Drammatico - Messico, 2017. Durata 85 Minuti.Un film di Natalia Beristáin. Con Karina Gidi, Daniel Giménez Cacho, Tessa La, Pedro DE TAVIRA EGURROLA, Ali Albarran, Raúl Briones. Uscita giovedì 8 marzo 2018.

    La biografia di Rosario Castellanos, una delle più grandi scrittrici messicane del ventesimo secolo. Studentessa introversa che non sembra appartenere al suo tempo, la sua insofferenza nei confronti di una società dominata e gestita dagli uomini la porterà a diventare una figura chiave della letteratura messicana e del movimento femminista latinoamericano. La tumultuosa storia d'amore con Ricardo Guerra ne rivela il lato nascosto di donna fragile e piena di dubbi. All'apice della carriera e nel momento migliore della sua relazione, Rosario dà il via a un dibattito che segnerà una svolta decisiva nella sua vita.


    HITLER CONTRO PICASSO E GLI ALTRI
    L'arte trafugata, offesa, restituita. Il punto della situazione. Eventi - Italia, 2017. Durata Minuti.Un film di Claudio Poli. Con Toni Servillo. Uscita martedì 13 marzo 2018.

    Sono trascorsi 80 anni da quando il regime nazista mise al bando la cosiddetta "arte degenerata", organizzando nel 1937, a Monaco, un'esposizione pubblica per condannarla e deriderla e, contemporaneamente un'esposizione per esaltare la "pura arte ariana". In quei giorni cominciò la razzia, nei musei dei territori occupati e nelle case dei collezionisti e ebrei, di capolavori destinati a occupare gli spazi di quello che Hitler immaginava come il Louvre di Linz, rimasto poi solo sulla carta e a Carinhall, la residenza privata di Goering, l'altro grande protagonista del saccheggio dell'Europa. Il documentario raccoglie testimonianze dirette legate a storie che prendono il via dalle grandi mostre che a distanza di 80 anni, nel 2017, fanno il punto sull'arte trafugata, tra protagonisti di quegli anni, e ultime restituzioni.


    METTI LA NONNA IN FREEZER
    Una commedia irriverente sulla difficoltà di sbarcare il lunario ai tempi della crisi.Commedia - Italia, 2018. Durata 100 Minuti.Un film di Giancarlo Fontana, Giuseppe Stasi. Con Fabio De Luigi, Miriam Leone, Lucia Ocone, Marina Rocco, Francesco Di Leva, Susy Laude, Carlo Luca De Ruggieri, Maurizio Lombardi. Uscita giovedì 15 marzo 2018.

    Il più incorruttibile e maldestro dei finanzieri, Simone Recchia, si innamora perdutamente di Claudia, una giovane restauratrice che vive grazie alla pensione della nonna. Quando la nonna improvvisamente muore, per evitare la bancarotta, Claudia, con la complicità delle sue amiche, pianifica una truffa per continuare ad incassare la pensione...


    RACHEL
    Il fascino della seducente cugina. Drammatico - USA, 2017. Durata 106 Minuti.Un film di Roger Michell. Con Rachel Weisz, Sam Claflin, Holliday Grainger, Iain Glen, Pierfrancesco Favino, Vicki Pepperdine, Chris Gallarus, Andrew Knott. Uscita giovedì 15 marzo 2018.

    Tratto dall'omonimo romanzo, il film racconta la storia di un giovane orfano, Philip, che crede che la sua bellissima e misteriosa cugina Rachel possa essere la responsabile dell'omicidio del suo amato guardiano Ambrose, un altro suo cugino. Mentre Philip medita vendetta, i suoi sentimenti per Rachel si complicano.


    TOMB RAIDER
    Il reboot di Tomb Raider. Azione - USA, 2018. Durata Minuti.Un film di Roar Uthaug. Con Alicia Vikander, Dominic West, Walton Goggins, Daniel Wu, Alexandre Willaume-Jantzen, Leo Ashizawa, Adrian Collins, Vere Tindale. Uscita giovedì 15 marzo 2018.

    Sette anni dopo la scomparsa del padre, la giovane Lara non accetta l'eredità paterna di un impero economico internazionale e preferisce lavorare come corriere in bicicletta a Londra e frequentare il college. Nel frattempo decide di investigare sulla scomparsa di suo padre e viaggia fino al luogo dove è stato visto per l'ultima volta, una tomba su un'isola giapponese. Scoprirà che l'isola nasconde un mistero che lei potrà affrontare affidandosi solamente sul suo spirito combattivo e la fiducia in se stessa. Riuscirà a sopravvivere a questa avventura e a meritarsi il nome di Tomb Raider?


    OLTRE LA NOTTE
    Fatih Akin s'ispira a un tragico fatto di cronaca per realizzare un film che intende provocare una discussione. Drammatico - Germania, Francia, 2017. Durata 100 Minuti.Un film di Fatih Akin. Con Diane Kruger, Denis Moschitto, Johannes Krisch, Samia Muriel Chancrin, Numan Acar, Ulrich Tukur, Rafael Santana, Hanna Hilsdorf. Uscita giovedì 15 marzo 2018

    Germania. La vita di Katja cambia improvvisamente quando il marito Nuri e il figlio Rocco muoiono a causa di un attentato. La donna cerca di reagire all'evento e trova in Danilo Fava, avvocato amico del marito, il professionista che la sostiene nel corso del processo che vede imputati due giovani coniugi facenti parte di un movimento neonazista. I tempi legali non coincidono però con l'urgenza di fare giustizia che ormai domina Katja.


    MARIA MADDALENA
    La storia di Maria Maddalena. Drammatico - Gran Bretagna, 2018. Durata 120 Minuti.Un film di Garth Davis. Con Rooney Mara, Joaquin Phoenix, Chiwetel Ejiofor, Tahar Rahim, Shira Haas, Charles Babalola, Tawfeek Barhom, Uri Gavriel. Uscita giovedì 15 marzo 2018.

    La storia di Maria, una giovane donna in cerca di una nuova vita. Forzata dalla società gerarchica del suo tempo, Maria sfida la sua famiglia per unirsi ad un nuovo movimento sociale guidato dal carismatico Gesù di Nazareth. Trova presto un posto per sé nel movimento e nel cuore di un viaggio che la porterà a Gerusalemme.


    UN AMORE SOPRA LE RIGHE
    Effervescente feel-good movie su un amore irreversibile attraverso passioni, tradimenti, separazioni e riconciliazioni di una vita a due. Drammatico - Francia, 2017. Durata 119 Minuti.Un film di Nicolas Bedos. Con Doria Tillier, Nicolas Bedos, Denis Podalydès, Antoine Gouy, Christiane Millet, Pierre Arditi, Zabou Breitman, Julien Boisselier. Uscita giovedì 15 marzo 2018

    l famoso scrittore Victor Adelman muore. Un giornalista va a trovare la vedova, Sarah Adelman. Comincia allora il racconto di una storia d'amore movimentata attraverso 45 anni di vita di coppia. Sarah incontra Victor nel 1971 e infine diventa la sua musa. Lui è uno scrittore in rottura con la famiglia cattolica di destra, narciso e ambizioso, lei, studentessa di lettere classiche, ebrea di origini modeste, colta, ironica e brillante. I due si sposano nonostante le relazioni glaciali di Sarah con i futuri suoceri, ma poco a poco la passione lascia spazio alla routine. Quando Victor, egocentrico e tormentato, comincia ad avere successo, rimprovera Sarah di essersi imborghesita e la tradisce senza scrupoli. Nonostante alti e bassi, separazioni e riavvicinamenti, la storia di Sarah e Victor è quella di "un amore irreversibile", come lui scrive in un suo romanzo. Ma chi era questa donna enigmatica che viveva all'ombra di suo marito?


    IL MIO UOMO PERFETTO
    Una commedia sulla ricerca dell'amore perfetto. Commedia - Italia, 2018. Durata 100 Minuti.Un film di Nilo Sciarrone. Con Nancy Coppola, Eva Grimaldi, Francesco Testi, Antonio Palmese. Uscita giovedì 15 marzo 2018.

    Esiste l'uomo perfetto? L'unica donna attualmente in grado di rispondere a questa domanda e` Antonietta: 29 anni, napoletana , barista, sognatrice, creativa e, soprattutto, single in cerca dell'uomo ideale. La affiancano in questa ricerca: il migliore amico, nonche' compagno "di bancone", Mariano; la sua amica del cuore, Patrizia; e, ovviamente, i suoi genitori (napoletano verace il padre, veronese doc la madre). Ogni giorno Antonietta scruta i comportamenti degli uomini che vanno a sorseggiare un caffe` o a consumare un veloce pasto presso il bar dove lavora: tra questi il dott. Stralti, brillante manager di un'azienda i cui uffici sono ubicati nei pressi del bar, e Federico, un giovane operaio affascinato dalla bella barista. Chi di loro sara` il suo uomo ideale?


    RUDOLF ALLA RICERCA DELLA FELICITÀ
    Una mirabolante avventura per il piccolo e nero Rudolf. Animazione - Giappone, 2016. Durata 89 Minuti.Un film di Mikinori Sakakibara, Kunihiko Yuyama. Con Sandayuu Dokumamushi, Arata Furuta, Mao Inoue, Nana Mizuki, Rio Sasaki, Ryôhei Suzuki, Yuka Terasaki, Norito Yashima. Uscita giovedì 15 marzo 2018.

    Rudolf, un gatto nero, viene improvvisamente separato dal suo amato padrone. Inaspettatamente si sveglia in un camion diretto verso Tokyo. Lì, incontra Ippai, un grande gatto-capo temuto da tutti in città. Impossibile tornare a casa. Rudolf inizia così una vita randagia al fianco di Ippai, ma Ippai non è come appare.


    VISAGES, VILLAGES
    Un documentario che reinventa il road movie, infilando strade oblique e misurando la Francia contemporanea. Documentario - Francia, 2017. Durata 90 Minuti.Un film di JR, Agnès Varda.Uscita giovedì 15 marzo 2018.

    Film a quattro mani, quattro piedi e quattro occhi, nel corso del viaggio sarà sovente questione di sguardi, Visages, Villages è un documentario che reinventa il road movie, infilando strade oblique e misurando la Francia contemporanea. Visages, Villages è al principio la storia di un incontro tra Agnès Varda, autrice di Cléo, e JR, street photographer tenacemente indipendente che deve la sua reputazione ai collage giganteschi che incolla nel cuore delle metropoli, lontano dai musei di arte contemporanea. Franchi tiratori di generazioni differenti ma uniti dalla stessa passione per l'avventura creatrice fuori norma, dalla loro amicizia nasce l'idea di fare un film insieme. L'idea di un viaggio attraverso la Francia rurale perché la campagna offre una grande varietà di paesaggi, un rapporto diretto con la natura e l'ambiente, un territorio nuovo per JR, considerato artista urbano, un ritorno alle origini per Agnès Varda, inclassificabile patriarca della Nouvelle Vague.


    FIORE RIBELLE
    Il primo biopic sul guru indiano Osho Rajneesh. Biografico - India, 2016. Durata 110 Minuti.Un film di Krishan Hooda. Con Prince Shah, Shashank Singh, Shaneel Sinha, Kirti Adarkar, Sangeeta Adhikary, Nandram Anand, Varun Arora, Mukesh Bhatt. Uscita giovedì 15 marzo 2018.

    Osho è stato un professore di filosofia che abbandonò la carriera accademica per girare il mondo come maestro spirituale, invitando l'uomo a vivere pienamente e in armonia tutte le dimensioni della vita. Fautore di una ribellione fondata sul senso critico e sul rifiuto di assumere qualsiasi norma di vita o valore sociale solo perché comunemente accettati, è stato un forte oppositore di ogni tipo di potere.


    UNO SGUARDO ALLA TERRA
    Un documentario sul documentario che diventa appassionante riflessione sul mestiere del documentarista. Documentario - Italia, 2018.

    Una data che i sardi non dimenticano è quella del 1962. Anno in cui il Parlamento Italiano approvò il Piano di Rinascita per la Regione Sardegna. Finalmente, vennero poste in essere quelle misure legislative che cercarono di frenare l'emigrazione sarda e la sua crisi economica con interventi nella realtà agropastorale e investimenti sull'industrializzazione tardiva. Ma la Sardegna era veramente degna di tali aiuti? Si trovava veramente in uno stato di emergenza? E se le risposte fossero state affermative, quanto sarebbero stati ingenti i finanziamenti per l'isola? Insomma, quanto valeva in sporche ma benedette lire la salvezza del popolo sardo?


    PERTINI - IL COMBATTENTE
    Il primo film 'documento' sul Presidente più amato dagli Italiani. Documentario - Italia, 2018. Durata 76 Minuti.Un film di Graziano Diana, Giancarlo De Cataldo. Con Sandro Pertini, Ricky Tognazzi, Massimo Poggio, Giorgio Napolitano, Eugenio Scalfari. Uscita giovedì 15 marzo 2018.

    Il film-documentario mescola il linguaggio della graphic novel animata, a cura dell'illustratore Manuelle Mureddu, e il fumetto, con i disegni di Andrea Pazienza (in una tavola Pertini, ritratto di spalle, è una figurina con la pipa che guarda lo Stivale e commenta: "Mah, speriamo bene") insieme a immagini d'archivio per delineare i tratti del presidente della Repubblica più amato dagli italiani. Con canzoni pop e la colonna sonora di Pasquale Catalano, la figura di Pertini viene costruita come in un puzzle.

    ZEROVSKIJ - SOLO PER AMORE
    Lo spettacolo più ambizioso e nobile concepito da Renato Zero. Musicale - Italia, 2018. Durata Minuti.Uscita lunedì 19 marzo 2018.

    Arriva nelle sale Zerovskij - Solo per Amore, lo spettacolo ideato, scritto e diretto da Renato Zero. Il tour che la scorsa estate ha registrato ovunque il sold out, sorprendendo ed entusiasmando la critica e il pubblico. Un progetto live innovativo e senza precedenti, una sorta di "teatro totale" che, con un eccezionale dispiegamento di forze artistiche, ha unito musica alta, prosa e cultura pop.


    RUMBLE - IL GRANDE SPIRITO DEL ROCK
    Un'opera ambiziosa per valorizzare l'enorme contributo dei pellerossa alla storia della musica USA. Documentario - Canada, 2016. Durata 90 Minuti.Un film di Catherine Bainbridge, Alfonso Maiorana. Con Martin Scorsese, Iggy Pop, Steven Tyler. Uscita lunedì 19 marzo 2018.

    "Sii fiero di essere un indiano, ma attento a chi lo racconti". Era il consiglio che gli anziani Mohawk, la tribù di sua madre, davano al leggendario chitarrista Jaime Robbie Robertson. La tradizione musicale dei nativi americani ha aiutato la musica statunitense a conquistare il mondo. Le chitarre rock di Link Wray e Jesse Ed Davis, il blues di Charley Patton, la canzone d'autore di Peter La Farge e Buffy Sainte-Marie. E Jimi Hendri, il più grande di tutti, con il suo sangue Cherokee. Nel film che ha vinto il premio speciale della giutia al Sundance 2017, arriviamo a toccare radici culturali che appartengono anche a noi, profonde e spesso tradite, recise. Ma indimenticabili.


    IL SOLE A MEZZANOTTE - MIDNIGHT SUN
    Un amore impossibile. Drammatico - USA, 2018. Durata Minuti.Un film di Scott Speer. Con Bella Thorne, Patrick Schwarzenegger, Rob Riggle, Quinn Shephard, Suleka Mathew, Tiera Skovbye, Paul McGillion, Ken Tremblett. Uscita giovedì 22 marzo 2018.



    Katie ha sempre vissuto al buio perché la luce la fa stare molto male: la sua malattia l'ha costretta a vivere in uno strano isolamento con pochi contatti con l'esterno. Quando, da adolescente, rivede Charlie, il bambino che osservava da piccola nella casa a fianco, le cose potrebbero cambiare per sempre.


    PACIFIC RIM - LA RIVOLTA
    Il sequel di Pacific Rim. Fantascienza - USA, 2018. Durata Minuti.Un film di Steven S. DeKnight. Con Scott Eastwood, Ron Perlman, John Boyega, Max Martini, Cailee Spaeny, Tian Jing, Levi Meaden, Adria Arjona. Uscita giovedì 22 marzo 2018.

    Il sequel del film fantascientifico Pacific Rim proseguirà nella trattazione dei combattimenti tra le forze di difesa armate composte da giganteschi robot chiamati Jaeger e i mostri chiamati Kaiju che vogliono portare il pianeta terra alla distruzione.


    HOSTILES - OSTILI
    Un western malinconico dalla fotografia incantevole. Ma la scrittura non è esente da problemi. Avventura - USA, 2017. Durata 127 Minuti.Un film di Scott Cooper. Con Christian Bale, Rosamund Pike, Wes Studi, Adam Beach, Rory Cochrane, Peter Mullan, Scott Wilson, Paul Anderson. Uscita giovedì 22 marzo 2018

    Il capitano Joe Blocker è alla soglia della pensione quando, su richiesta del presidente degli Stati Uniti, gli viene ordinato di condurre fino al Montana il capo Cheyenne Falco Giallo, in fin di vita per una malattia terminale. Peccato che Joe abbia combattuto contro gli indiani fino a quel momento e abbia visto morire molti amici e commilitoni, alcuni proprio per mano di Falco Giallo. Al drappello si unisce anche Rosalie, una donna che ha visto trucidare la propria famiglia (nella prima scena, che precede i titoli di testa) da una banda di ladri di cavalli Comanche.


    PETER RABBIT
    Le avventure di Peter Coniglio. Commedia - Australia, USA, Gran Bretagna, 2018. Durata 93 Minuti.Un film di Will Gluck. Con James Corden, Nicola Savino, Daisy Ridley, Rose Byrne, Elizabeth Debicki, Domhnall Gleeson, Margot Robbie, Bernardo Santos. Uscita giovedì 22 marzo 2018.

    Il film è l'adattamento cinematografico di "Peter Coniglio", il personaggio creato dalla scrittrice Beatrix Potter e protagonista del libro "The Tale of Peter Rabbit" del 1902.

  4. Per questo Post, l'utente nadiaama e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (02-03-2018)

  5. #3
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito


    TONYA
    Un biopic indipendente sulla pattinatrice accusata di aver fatto aggredire una rivale, tra verità e ironia, della vita e del film. Biografico - USA, 2017. Durata 121 Minuti.Un film di Craig Gillespie.Con Margot Robbie, Sebastian Stan, Allison Janney, Paul Walter Hauser, Julianne Nicholson, Bobby Cannavale, Mckenna Grace, Bojana Novakovic. Uscita giovedì 22 marzo 2018.

    Tonya Harding non ha avuto un'infanzia facile e le cose non le sono andate meglio crescendo. Eppure, sebbene sofferente d'asma e forte fumatrice, da sempre e per sempre poco amata dai giudici di gara, che non la ritenevano all'altezza di un modello da proporre, la Harding è stata una grande pattinatrice, la seconda donna ad eseguire un triplo axel in una competizione ufficiale e tuttora una delle pochissime ad averne avuto il coraggio, tanto che il film di Gillespie, che racconta la sua ascesa e la sua caduta, ripercorrendo la sua biografia dai 4 ai 44 anni, ha dovuto supplire con effetti speciali, non trovando nessuna controfigura disposta o capace di farlo.


    UNA FESTA ESAGERATA
    Tratto dall'omonima piece teatrale di Salemme. Commedia - Italia, 2018. Durata Minuti.Un film di Vincenzo Salemme. Con Vincenzo Salemme, Massimiliano Gallo, Tosca D'Aquino, Iaia Forte, Nando Paone, Francesco Paolantoni, Giovanni Cacioppo, Andrea Di Maria. Uscita giovedì 22 marzo 2018.

    Napoli. A casa Parascandolo fervono i preparativi per una magnifica festa sulla splendida terrazza dove il capofamiglia, l'ingenuo Gennaro, geometra e piccolo imprenditore edile, vive con Teresa, famelica moglie dalla feroce ambizione di salire sempre più in alto nella scala sociale. Per il diciottesimo compleanno della figlia Mirea, Teresa ha deciso di fare le cose in grande e non ha badato a spese, dal catering agli arredi, ha persino scritturato un cameriere indiano relegando in cucina la vecchia domestica non ritenuta abbastanza esotica per una festa così importante!


    PETIT PAYSAN - UN EROE SINGOLARE
    Il ritratto dell'amore e della frustrazione di un 'petit paysan' per gli animali e nei confronti della quotidianità. Drammatico - Francia, 2017. Durata 90 Minuti.Un film di Hubert Charuel. Con Swann Arlaud, Sara Giraudeau, Bouli Lanners, Isabelle Candelier, Valentin Lespinasse, Clément Bresson, Marc Barbé, Jean Charuel. Uscita giovedì 22 marzo 2018.

    Pierre è un produttore di latte trentenne. La sua vita ruota intorno alla sua azienda agricola, la sorella veterinaria e i suoi genitori. Mentre in Francia sta dilagando un'epidemia vaccina, Pierre scopre che uno dei suoi animali è infetto. L'uomo non vuole rassegnarsi a perdere i suoi animali e con loro il suo lavoro. Non ha nient'altro. Dovrà tentare l'impossibile per salvarli e salvarsi.


    FOXTROT
    La tragedia dell'assurdo è privata e collettiva, ma l'approccio registico di Maoz è narcisista, ai limiti dell'inopportuno. Drammatico - Israele, Germania, Francia, 2017. Durata 113 Minuti.Un film di Samuel Maoz. Con Lior Ashkenazi, Sarah Adler, Dekel Adin, Yehuda Almagor, Shaul Amir, Gefen Barkai, Ran Buxenbaum, Rami Buzaglo. Uscita giovedì 22 marzo 2018.

    Quando tre ragazzi in divisa suonano alla sua porta, Dafna capisce subito cosa sono venute a dirle, e cade a terra priva di sensi. Sedata lei, per qualche ora, con un sonnifero, tocca al marito Michael sopportare sveglio il peso indicibile della notizia della morte del figlio Jonathan. Tutto appare incredibile. Non può essere vero, e forse non lo è: forse il destino ha in serbo una beffa ancora peggiore


    ILLEGITTIMO
    Un padre invita a cena i figli ormai adulti e lo scontro generazionale è inevitabile..Commedia drammatica - Romania, Polonia, Francia, 2016. Durata 85 Minuti.Un film di Adrian Sitaru. Con Alina Grigore, Robi Urs, Bogdan Albulescu, Adrian Titieni, Cristina Olteanu. Uscita giovedì 22 marzo 2018.

    Seduto a tavola con i suoi quattro figli adulti e i loro partner, il vedovo Victor apprezza il suo ruolo di patriarca della famiglia. Tiene conversazioni sulla fisica e il vino fino a quando suo figlio Cosma lo affronta con il fatto che il suo nome è presente in alcuni documenti storici di denuncia nei confronti di donne che lottavano per il diritto all'aborto, vietato fino al 1989. L'umore si sposta bruscamente. Victor si difende sottolineando che egli è, dopo tutto, contro l'aborto e che i gemelli, Sasha e Romi, devono la loro stessa vita a questo fatto - la loro madre voleva abortire. Eppure, quando Sasha poco dopo annuncia di essere incinta, le convinzioni di Victor sono messe a dura prova. Il ciclone famigliare inizia a imperversare a seguito delle accese discussioni, con lo scontro generazionale trasformato in accesa discussione sulla reale esistenza delle verità assolute, intese dai giovani come incrollabili convinzioni, e sull'ipocrisia di certi gesti.


    L'ULTIMO VIAGGIO
    Un nonno, una nipote, un segreto. Drammatico - Germania, 2017. Durata 107 Minuti.Un film di Nick Baker-Monteys. Con Jürgen Prochnow, Petra Schmidt-Schaller, Tambet Tuisk, Suzanne von Borsody, Artjom Gilz, Kathrin Angerer, Kai Ivo Baulitz, Andreas Patton. Uscita giovedì 22 marzo 2018.

    Eduard ha la barba bianca, il passo incerto e la schiena un po' ricurva. Porta il peso dei suoi 92 anni, ma anche quello di un passato denso di ricordi ed emozioni che il suo volto segnato lasciano trasparire ma il suo atteggiamento scorbutico e distaccato non lasciano penetrare. Un passato che riemerge prepotente alla morte della moglie e di cui nè la figlia Uli, - una donna un po' nevrotica che già pensa di metterlo in una casa di riposo-, nè tantomento la nipote Adele, - una ragazza che vive alla giornata totalmente disinteressata alle storie del passato-, sembrano essere a conoscenza.


    8 MINUTI
    Ispirato alla tragedia dell'Hotel Rigopiano. Commedia - Italia, 2018. Durata Minuti.Un film di Dado Martino. Uscita giovedì 22 marzo 2018.

    Leonardo, Sara, Mattia, Sofia, Davide e Mirko: le loro vite s'incrociano in un destino crudele che in 8 minuti travolgerà per sempre le loro esistenze.


    FIXEUR
    Sitaru parte ancora una volta da un dilemma morale e col suo cinema lo amplifica, senza perdere d'intimità. Drammatico - Romania, Francia, 2016. Durata 98 Minuti.Un film di Adrian Sitaru. Con Sorin Cocis, Andrei Gajzago, Tudor Istodor, Mehdi Nebbou, Diana Spatarescu, Adrian Titieni, Andreea Vasile, Nicolas Wanczycki. Uscita giovedì 22 marzo 2018.

    Radu è un reporter rumeno in prova presso un'emittente parigina. La vicenda di una minorenne del suo paese, portata a prostituirsi a Parigi e poi rimpatriata dopo aver sporto denuncia, gli appare come un trampolino perfetto per spiccare un salto professionale. La sua competenza linguistica e la conoscenza del territorio rumeno, infatti, fanno di lui, un anello imprescindibile della catena. Radu parte quindi alla volta del monastero in cui è ospitata la ragazzina, in compagnia dei due affermati colleghi francesi a cui ha promesso lo scoop. Ma le cose si complicano non poco, sul piano organizzativo e su quello etico.


    OH MIO DIO!
    E se Gesù tornasse tra noi? Che accoglienza gli riserveremmo?. Commedia - Italia, 2018. Durata 96 Minuti.Un film di Giorgio Amato. Con Carlo Caprioli, Anna Maria De Luca, Stefano Fregni, Giulia Gualano, Alessio De Persio, Mimmo Ruggiero, Daniele Monterosi, Vanni Fois. Uscita lunedì 26 marzo 2018.

    Visto come stanno andando le cose sulla Terra, Gesu` decide di tornare per riportare la sua parola al centro dell'attenzione. Questa volta sceglie di lasciare una testimonianza video del suo passaggio terreno e convince due cameraman a seguirlo costantemente. Cosi` Gesu` arriva a Roma e comincia la sua predicazione. Peccato pero` che proprio nella citta` dove sorge la sua chiesa si scontri con l'indifferenza di una societa` nella quale la sua Parola sembra essersi persa. Nonostante i miracoli che continua a compiere, la societa` contemporanea e` troppo smaliziata e tutti pensano che si tratti di una messinscena ben organizzata.


    ROYAL OPERA HOUSE: IL CENTENARIO DI BERNSTEIN
    Il centenario del celebre compositore. Balletto - Gran Bretagna, 2018. Durata 180 Minuti.Uscita martedì 27 marzo 2018.

    Per celebrare il centenario della nascita di Leonard Bernstein un trittico spettacolare che comprenderà due nuovi pezzi creati del coreografo residente Wayne McGregor e dell'artista associato Christopher Wheeldon, e Age of Anxiety di Liam Scarlett, danzato sulle note della Symphony No.2 di Bernstein.


    READY PLAYER ONE
    Dall'omonimo bestseller di Ernest Cline. Azione - USA, 2018. Durata Minuti.Un film di Steven Spielberg. Con Olivia Cooke, Ben Mendelsohn, Simon Pegg, Tye Sheridan, Mark Rylance, T.J. Miller, Hannah John-Kamen, Lena Waithe. Uscita mercoledì 28 marzo 2018.

    In un prossimo futuro, l'adolescente emarginato Wade Watts scappa dalla sua squallida casa collegandosi ad OASI, una utopia nel mondo virtuale della rete dove gli utenti possono vivere delle idilliache vite alternative. Quando l'eccentrico miliardario che ha creato l'OASIS muore, offre la sua vasta fortuna, come premio in una elaborata caccia al tesoro. Insieme a giocatori provenienti da tutto il mondo, Wade si unisce all'avventura, e si trova rapidamente contrapposto a potenti società nemiche e ad altri concorrenti senza scrupoli che faranno di tutto, nelle oasi o nel mondo reale, per raggiungere il tesoro per primi.


    I SEGRETI DI WIND RIVER
    L'intrigo poliziesco è semplice, il suo fluire lineare, lo scioglimento dell'enigma la sola concessione alla singolarità. Thriller - USA, 2017. Durata 111 Minuti.Un film di Taylor Sheridan. Con Jeremy Renner, Elizabeth Olsen, Jon Bernthal, Kelsey Asbille, Julia Jones, James Jordan, Norman Lehnert, Gil Birmingham. Uscita giovedì 29 marzo 2018.

    Cory Lambert è un cacciatore di predatori nella riserva indiana di Wind River, perduta nell'immensità selvaggia del Wyoming. Sulle tracce di un leone di montagna che attacca il bestiame locale, trova il corpo abusato ed esanime di una giovane donna amerinda. Il crimine prolunga il dolore di Cory che ha perso tre anni prima una figlia in circostanze altrettanto brutali. Per fare chiarezza sul caso, l'FBI invia Jane Banner, una recluta di Las Vegas senza esperienza.


    UN SOGNO CHIAMATO FLORIDA
    Un Baker ad 'altezza bambino' ritrae una storia di disperazione senza pietismi e con una gran dose di allegria . Drammatico - USA, 2017. Durata 115 Minuti.Un film di Sean Baker. Con Willem Dafoe, Brooklynn Prince, Valeria Cotto, Bria Vinaite, Christopher Rivera, Caleb Landry Jones, Macon Blair, Karren Karagulian. Uscita giovedì 29 marzo 2018.

    Moonie, Scooty e Jancey vivono in Florida, in una zona degradata tanto vicina a Disneyland quanto lontana dal suo gioioso e spensierato benessere. Ma i tre hanno circa sei anni, e riescono ancora a trasformare una realtà fatta di fast food, trash televisivo e quotidiana miseria in un'avventura alla Tom Sawyer e Huckleberry Finn. Le tre simpatiche canaglie abitano in quei terrificanti motel coloratissimi ma squallidi che popolano le periferie della Florida, e i genitori dei bambini (anzi, le mamme, perché i padri sono del tutto assenti) non hanno un lavoro stabile, campano alla giornata, bevono, fumano e smignottano.

    CONTROMANO
    Il nuovo film di Antonio Albanese. Commedia - Italia, 2018. Durata Minuti.Un film di Antonio Albanese. Con Antonio Albanese. Uscita giovedì 29 marzo 2018.

    Antonio Albanese: abbiamo lavorato alla nostra storia cercando di raccontare questioni complesse in modo paradossale. La folle idea di partenza, se tutti riportassero un migrante a casa il problema sarebbe risolto, fa da perfetto innesco per una vicenda che porterà il nostro racconto ironico da Milano al Senegal in un continuo equilibrio tra lucida realtà e lucida follia.


    NELLE PIEGHE DEL TEMPO
    La fantastica avventura live action ispirata all'omonimo romanzo di Madeleine L'Engle. Avventura - USA, 2018. Durata Minuti.Un film di Ava DuVernay. Con Reese Witherspoon, Chris Pine, André Holland, Gugu Mbatha-Raw, Zach Galifianakis, Michael Peña, Bellamy Young, Rowan Blanchard. Uscita giovedì 29 marzo 2018.

    Il film è tratto da un classico della letteratura del genere, e segue la storia dell'adolescente Meg Murray, del suo geniale fratello di cinque anni e di un compagno di classe che vanno in un viaggio attraverso l'universo per salvare il padre scienziato scomparso. Nel processo incontrano una grande forza oscura che sta assorbendo l'universo, e un pianeta sotto il controllo di un cervello disincarnato chiamato IT.


    IO C'È
    L'opera terza di Alessandro Aronadio. Commedia - Italia, 2018. Durata Minuti.Un film di Alessandro Aronadio. Con Edoardo Leo, Margherita Buy, Giuseppe Battiston, Giulia Michelini, Massimiliano Bruno. Uscita giovedì 29 marzo 2018.

    Dopo il successo di Orecchie, il regista Alessandro Aronadio scrive e dirige una commedia interpretata da Edoardo Leo, con il quale aveva già lavorato in Che vuoi che sia.


    ERA GIOVANE E AVEVA GLI OCCHI CHIARI
    Come dovrebbe essere vissuta la vita?. Commedia - Italia, 2016. Durata Minuti.Un film di Giovanni Mazzitelli. Con Mario Di Fonzo, Federica De Benedittis, Carola Santopaolo, Giacomo Rizzo, Fabio De Caro, Tina Femiano, Silvia Luzzi, Iole Casalini. Uscita giovedì 29 marzo 2018.

    Come dovrebbe essere vissuta la vita? Di estremi o nel mezzo. Sarà il protagonista a porsi questo quesito fin da subito, per poi ritrovarsi in un vortice di situazioni al limite del verosimile, fatto di giovani donne ebree, filosofi alieni forse immaginari, produttori cinematografici "a ribasso", sogni lucidi, ninfomani, morti apparenti, partite di tennis con ultrasettantenni, odori che rievocano vecchi ricordi, anziane con il grilletto facile ed il souvenir di un amore non sepolto del tutto.
    Ultima modifica di nadiaama; 02-03-2018 alle 00:55
    <--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
    ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori




    “Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.Romano Battaglia

  6. Per questo Post, l'utente nadiaama e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (02-03-2018)

Discussioni Simili

  1. Film in uscita Febbraio 2018
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-01-2018, 15:45
  2. Film in uscita Gennaio 2018
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-01-2018, 19:03
  3. Film in uscita Marzo 2017
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-03-2017, 13:43
  4. Film in uscita Marzo 2016
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-03-2016, 12:30
  5. Film in uscita Marzo 2015
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-03-2015, 18:53

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •