Film in uscita Marzo 2018
https://pad.mymovies.it/filmclub/201.../locandina.jpg
LADY BIRD
Un'opera generazionale e universale, capace di comunicare al di là delle barriere culturali. Commedia - USA, 2017. Durata 93 Minuti.Un film di Greta Gerwig. Con Saoirse Ronan, Laurie Metcalf, Tracy Letts, Lucas Hedges, Timothée Chalamet, Beanie Feldstein, Lois Smith, Danielle Macdonald. Uscita giovedì 1 marzo 2018.
Christine McPherson è di Sacramento ed è un'ambiziosa liceale all'ultimo anno. Sogna un'esistenza diversa in una città della costa orientale tra i grattacieli, i college e la cultura cosmopolita. Per essere accettata in un college, però, deve accumulare anche alcuni crediti extracurriculari, così decide di entrare a far parte di un club di teatro. Questa esperienza porta nuova energia alla sua vita sociale e a quella privata, segnata da una madre ipercritica e da un padre rimasto da poco senza lavoro.
https://pad.mymovies.it/filmclub/201.../locandina.jpg
RED SPARROW
Adattamento ben congegnato di un best seller di spionaggio, con una protagonista magnetica. Unica assente: l'eleganza. Spionaggio - USA, 2018. Durata 139 Minuti.Un film di Francis Lawrence. Con Jennifer Lawrence, Joel Edgerton, Matthias Schoenaerts, Charlotte Rampling, Jeremy Irons, Mary-Louise Parker, Joely Richardson, Ciarán Hinds. Uscita giovedì 1 marzo 2018.
Un adattamento del libro di spionaggio di Jason Matthews, i cui diritti cinematografici sono stati comprati dalla 20th Century Fox con un assegno a 7 cifre. Il libro è ambientato nella Russia contemporanea, e racconta la storia dell'agente segreto Dominika Egorova che lotta per sopravvivere nella burocrazia di ferro dell'intelligence post-sovietica. Contro la sua volontà diventa un "Sparrow", un agente addestrato alla seduzione, che deve operare contro Nathaniel Nash, un agente della CIA al suo primo incarico, che gestisce le più sensibili penetrazioni all'interno dell'intelligence russa.
https://pad.mymovies.it/filmclub/201.../locandina.jpg
PUOI BACIARE LO SPOSO
Commedia sentimentale che vorrebbe mettere in luce le ipocrisie del presente italiano, ma riduce il conflitto a un braccio di ferro coniugale. Commedia - Italia, 2018. Durata 90 Minuti.Un film di Alessandro Genovesi. Con Diego Abatantuono, Monica Guerritore, Salvatore Esposito, Cristiano Caccamo, Dino Abbrescia, Diana Del Bufalo, Beatrice Arnera, Rosaria D'Urso. Uscita giovedì 1 marzo 2018.
Una commedia che punta l'indice su stereotipi e pregiudizi che ancora ostacolano la compiuta attuazione delle unioni civili in Italia.
https://pad.mymovies.it/filmclub/201.../locandina.jpg
QUELLO CHE NON SO DI LEI
Un'opera affascinante e costantemente sul filo del rasoio del rapporto tra finzione e realtà. Drammatico - Francia, Belgio, Polonia, 2017. Durata 110 Minuti.Un film di Roman Polanski. Con Emmanuelle Seigner, Eva Green, Vincent Perez, Damien Bonnard, Dominique Pinon, Noémie Lvovsky, Camille Chamoux, Mathilde Ripley. Uscita giovedì 1 marzo 2018.
Delphine è l'autrice di un romanzo dedicato a sua madre che è diventato un best seller. La scrittrice riceve delle lettere anonime che l'accusano di avere messo in piazza storie della sua famiglia che avrebbero dovuto rimanere private. Turbata da questa situazione Delphine sembra non riuscire a ritrovare la volontà per tornare a scrivere. C'è però un'appassionata lettrice che entra nella sua vita. Sembra riuscire a comprenderla e a sostenerla in questo momento difficile con la sua capacità di intuizione e con il suo charme tanto da divenirle così necessaria da invitarla a condividere il suo appartamento. Sarà una buona scelta?
https://pad.mymovies.it/filmclub/201.../locandina.jpg
DUE GRAN FIGLI DI…
Alla ricerca del padre biologico. Commedia - USA, 2017. Durata 113 Minuti.Un film di Lawrence Sher. Con Owen Wilson, Ed Helms, J.K. Simmons, Katt Williams, Terry Bradshaw, Ving Rhames, Christopher Walken, Glenn Close. Uscita giovedì 1 marzo 2018.
Il film ruota attorno alla storia di due fratelli, la cui eccentrica madre li ha cresciuti da sola, raccontandogli che il loro padre era morto quando erano ancora bambini. Una volta scoperto che così non è i due intraprenderanno un viaggio alla ricerca del loro padre biologico.
https://pad.mymovies.it/filmclub/201.../locandina.jpg
È ARRIVATO IL BRONCIO
Un'avventura tra due dimensioni e più livelli, che diverte quanto basta. Animazione - Gran Bretagna, Messico, 2018. Durata 90 Minuti.Un film di Andres Couturier. Con Ian McShane, Toby Kebbell, Lily Collins. Uscita giovedì 1 marzo 2018.
Per un ragazzino riservato come Terry, trascorrere le vacanze estive nello straordinario parco divertimenti della nonna Mary era un'esperienza incredibile. Con la sua fervida immaginazione poteva viaggiare in terre incantate e incontrare personaggi psichedelici, alberi che camminano, palloncini parlanti, orchidee che bisbigliano e draghi pasticcioni. E chissà, magari anche qualche principessa... Ora però la nonna Mary non c'è più e il parco rischia di chiudere. Triste e sconsolato, Terry non riesce a staccarsi dal ricordo dei vecchi tempi e dei racconti strambi della nonna.
https://pad.mymovies.it/filmclub/201.../locandina.jpg
UN FIGLIO A TUTTI I COSTI
Esordio alla regia di Fabio Gravina, ricco di spunti ma privo di senso prettamente cinematografico. Commedia - Italia, 2018. Durata 90 Minuti.Un film di Fabio Gravina. Con Fabio Gravina, Roberta Garzia, Ivano Marescotti, Paola Riolo, Maurizio Mattioli, Stefano Masciarelli, Angelo Di Gennaro, Gianni Ciardo. Uscita giovedì 1 marzo 2018.
Orazio Pettine è un commercialista di Roma, quartiere altoborghese Prati, con un bell'ufficio e una segretaria dai nervi fragili. Anna, la moglie di Orazio, è ossessionata dal desiderio di un figlio: la "colpa" della sua infertilità non è sua, asserisce il ginecologo, ma degli spermatozoi stressati del marito. Inizia così un giro di viste specialistiche (con medici che hanno sempre la stessa faccia, quella di Maurizio Mattioli) che non sembra portare ad alcun risultato. Nel tentativo di celebrare un rituale propiziatorio Orazio entra nel mirino di un commissario di polizia che ha un'idea cinematografica del proprio lavoro e l'ossessione per una setta satanica. A completare il quadro mancano un prete pugliese, un gigolò, l'amico medico di Orazio e l'amica intraprendente di Anna, più una moglie abbandonata eccessivamente attratta dal commercialista. Riuscirà la coppia al centro di questa giostra a coronare il sogno della genitorialità?
https://pad.mymovies.it/filmclub/201.../locandina.jpg
LA TERRA BUONA
Drammatico - Italia, 2018. Durata 110 Minuti.Un film di Emanuele Caruso. Con Lorenzo Pedrotti, Fabrizio Ferracane, Viola Sartoretto, Cristian Di Sante, Giulio Brogi, Orfeo Orlando, Mattia Sbragia, Sergio Albelli. Uscita giovedì 1 marzo 2018.
Al con ne con la Svizzera, in Val Grande, c'e` la zona wilderness piu` grande d'Europa (152km quadrati). Dove non ci sono strade, negozi, paesi, pali della luce o segni dell'uomo. In questa natura incontaminata vive ancora un'ultima persona. Padre Sergio, monaco benedettino di oltre 80 anni, ha passato quasi tutta la vita in una vecchia baita che lui stesso ha ricostruito. Con il monaco abita anche Gianmaria, un piccolo e tozzo uomo dal fare buono, che da diversi anni assiste Padre Sergio in tutti i suoi bisogni. Di ritorno dal paese piu` vicino per provviste, a 4 ore di cammino fra i monti, Gianmaria si presenta con due persone mai viste prima. Sono due ragazzi disperati e assolutamente molto preoccupati. Sono stremati dalla fatica per il lungo cammino e stranamente non sono li` per incontrare il vecchio monaco.
https://pad.mymovies.it/filmclub/201.../locandina.jpg
DARK NIGHT
Un lavoro delicato e potente, un crescendo di tensione e tragedia che, pur non mostrando mai la carneficina, diffonde il terrore. Drammatico - USA, 2016. Durata 85 Minuti.Un film di Tim Sutton. Con Eddie Cacciola, Aaron Purvis, Shawn Cacciola, Anna Rose, Robert Jumper, Karina Macias, Rosie Rodriguez. Uscita giovedì 1 marzo 2018.
È un occhio che apre il film, un occhio su cui si riflettono luci blue e rosse, luci che sembrano provenire da uno schermo e invece si rivelano quelle di una volante di polizia. Perché la catastrofe lentamente annunciata per tutto il corso di Dark Night si è consumata (?) proprio in un cinema, luogo che forse più incarna il limbo tra la vita e la morte dove i personaggi sullo schermo sono materia eterea, fantasmi. E come fantasmi si muovono i protagonisti di Dark Night, esistenze vuote e svuotate della periferia americana, storie banali nella loro eccezionalità che andranno tutte a convergere proprio in una sala cinematografica.
https://pad.mymovies.it/filmclub/201.../locandina.jpg
CINEMA NOVO
Montaggio all'ennesima potenza: sequenze e voci dei protagonisti della rivoluzionaria ondata brasiliana . Documentario - Brasile, 2016. Durata 92 Minuti.Un film di Eryk Rocha. Con Nelson Pereira dos Santos, Carlos Diegues, Joaquim Pedro de Andrade, Glauber Rocha, Leon Hirszman, Ruy Guerra, Luiz Carlos Barreto, Mário Carneiro. Uscita lunedì 5 marzo 2018.
Tratta della rivoluzione che l'immagine ha avuto luogo in Brasile tra il 1962 e il 1969, operata da una generazione di cineasti che ha ripensato le basi estetiche del linguaggio audiovisivo. Numerose sequenze tratte dai film più celebri e interviste con i registi Nelson Pereira dos Santos, Glauber Rocha, Leon Hirszman, Joaquim Pedro de Andrade, Ruy Guerra, Walter Lima Jr. e Paulo César Saraceni.
https://pad.mymovies.it/filmclub/201.../locandina.jpg
TOKYO GHOUL
In fuga da se stessi. Azione - Giappone, 2017. Durata 119 Minuti.Un film di Kentarô Hagiwara. Con Yu Aoi, Masataka Kubota, Shun'ya Shiraishi, Nozomi Sasaki, Fumika Shimizu, Nobuyuki Suzuki, Hiyori Sakurada, Shôko Aida. Uscita martedì 6 marzo 2018.
Siamo in una Tokyo contemporanea non troppo dissimile dalla realtà, dove la vita scorre serena nonostante la minaccia dei ghoul, creature simili agli esseri umani ma che non possono nutrirsi di altro che di carne umana. Ken Kaneki, un giovane universitario timido e tranquillo, si trova adescato da una ghoul, Rize. Per un caso, o forse per mano di qualcuno, la caduta di alcune travi d'acciaio travolge lui e la sua carnefice. Ken, in fin di vita e incosciente, viene salvato grazie al trapianto degli organi di Rize e da allora la sua vita cambia totalmente: assumendo le caratteristiche biologiche dei ghoul, diventerà incapace di nutrirsi di cibo normale e ne sperimenta la fame devastante.
https://pad.mymovies.it/filmclub/201.../locandina.jpg
ROYAL OPERA HOUSE: CARMEN
L'opéra-comique di Bizet tratta dalla novella omonima di Prosper Mérimée. Opera drammatica - Gran Bretagna, 2018. Durata Minuti.Un film di Barrie Kosky. Con Anna Goryachova. Uscita martedì 6 marzo 2018.
Opera in quattro atti, Carmen è il lavoro più conosciuto del compositore francese Georges Bizet e uno dei titoli più celebri di tutto il repertorio operistico. Brani come 'la Habanera' e 'la Canzone del Toreador' hanno permeato la cultura popolare come pochi altri. Con la sua inebriante combinazione di passione, sensualità e violenza, inizialmente l'opera non ebbe fortuna e nel 1875 la prima rappresentazione scatenò un uragano di critiche. Bizet morì poco dopo e non poté assistere allo spettacolare successo che avrebbe raggiunto la sua Carmen, che è stata rappresentata più di cinquecento volte solo al Covent Garden.
https://pad.mymovies.it/filmclub/201.../locandina.jpg
NICO, 1988
Gli ultimi anni di vita di Christa Päffgen, in arte Nico, attraverso una lettura della sua tormentata condizione esistenziale. Drammatico - Italia, Belgio, 2017. Durata 93 Minuti.Un film di Susanna Nicchiarelli. Con Trine Dyrholm, John Gordon Sinclair, Anamaria Marinca, Sandor Funtek II, Thomas Trabacchi, Karina Fernandez, Calvin Demba, Francesco Colella. Uscita giovedì 8 marzo 2018.
Gli ultimi anni di vita di Christa Päffgen, in arte Nico. Musa di Warhol, cantante dei Velvet Underground e donna la cui bellezza era indiscussa, Nico vive una seconda vita quando inizia la sua carriera da solista. Qui seguiamo gli ultimi tour di Nico e della band che l'accompagnava in giro per l'Europa negli anni '80: anni in cui la "sacerdotessa delle tenebre", così veniva chiamata, si è liberata del peso della sua bellezza e inizia a ricostruire un rapporto con il figlio.
https://pad.mymovies.it/filmclub/201.../locandina.jpg
NOME DI DONNA
Un segreto in una comunità di donne. Drammatico - Italia, 2018. Durata 90 Minuti.Un film di Marco Tullio Giordana. Con Cristiana Capotondi, Valerio Binasco, Stefano Scandaletti, Michela Cescon, Bebo Storti, Laura Marinoni, Anita Kravos, Stefania Monaco. Uscita giovedì 8 marzo 2018.
La storia di Nina, una giovane donna che si trasferisce con la figlia in un paesino della bassa Lombardia. Ha trovato impiego in una prestigiosa clinica privata dove lavorano molte altre ragazze, italiane e straniere. Una piccola comunità femminile eterogenea e tuttavia molto unita, anche da un segreto.
https://pad.mymovies.it/filmclub/201.../locandina.jpg
IL GIUSTIZIERE DELLA NOTTE
Il remake de Il giustiziere della notte. Azione - USA, 2018. Durata 107 Minuti.Un film di Eli Roth. Con Bruce Willis, Elisabeth Shue, Vincent D'Onofrio, Dean Norris, Jack Kesy, Kirby Bliss Blanton, Mike Epps, Len Cariou. Uscita giovedì 8marzo 2018.
Un chirurgo di Chicago di nome Paul Kersey, è un dolce padre di famiglia che si ritrova a rivedere le priorità della sua vita dopo che la moglie e la figlia subiscono una violenta irruzione nella loro casa.
https://pad.mymovies.it/filmclub/201.../locandina.jpg
BENVENUTI A CASA MIA
Una commedia etnica 'tutta a destra' che cavalca l'immagine negativa di una comunità già largamente stigmatizzata. Commedia - Francia, Belgio, 2017. Durata 92 Minuti.Un film di Philippe de Chauveron. Con Christian Clavier, Ary Abittan, Elsa Zylberstein, Cyril Lecomte, Nanou Garcia, Mirela Nicolau, Sofiia Manousha, Ioana Visalon. Uscita giovedì 8 marzo 2018.
Jean-Etienne Fougerole, intellettuale engagé, promuove in televisione il suo ultimo libro ("A braccia aperte"). Incalzato dalla provocazione del suo rivale, un giovane candidato (e scrittore) di destra che lo invita ad accogliere a casa una famiglia Rom, annuncia pubblicamente indirizzo e disponibilità, sperando che nessuno lo prenda davvero sul serio. Ma Babik e prole, riuniti intorno al televisore, raccolgono l'invito e battono cassa al cancello. Insediatisi con la roulotte nel giardino dei Fougerole, provano a integrarsi con risultati maldestri e una resilienza irriducibile come il pregiudizio.
https://pad.mymovies.it/filmclub/201.../locandina.jpg
THE LODGERS - NON INFRANGERE LE REGOLE
Presenze sinistre che fanno paura. Horror - Irlanda, 2017. Durata 94 Minuti.Un film di Brian O'Malley. Con David Bradley, Eugene Simon, Charlotte Vega, Moe Dunford, Bill Milner, Deirdre O'Kane, Roisin Murphy, Emmet Kelly. Uscita giovedì 8 marzo 2018.
Nelle campagne dell'Irlanda del 1920 i gemelli Rachel ed Edward devono combattere ogni notte con le presenze che popolano la tenuta di famiglia. Le presenze impongono ai due tre regole: andare a letto entro mezzanotte, impedire a qualsiasi estraneo di entrare nella loro stanza ed evitare di fuggire per non mettere in pericolo la vita dell'altro. Quando il veterano di guerra Sean si innamora di Rachel, la ragazza si ritrova a dover infrangere le regole. Le conseguenze saranno devastanti.
https://pad.mymovies.it/filmclub/201.../locandina.jpg
ANCHE SENZA DI TE
Una fiaba contemporanea e una commedia sentimentale con un messaggio sociale.Commedia - Italia, 2018. Durata 104 Minuti.Un film di Francesco Bonelli. Con Myriam Catania, Nicolas Vaporidis, Matteo Branciamore, Alessio Sakara, Pietro De Silva, Valentina Ruggeri, Tatjana Nardone, Anna Ferruzzo. Uscita giovedì 8 marzo 2018.
Al centro della storia Sara Cordelli, una giovane insegnante precaria, stanca di soprusi e di instabilità in attesa di una cattedra. Bella, ironica, piena di charme, è anche fragile al punto di non poter stare da sola nemmeno per poche ore.
https://pad.mymovies.it/filmclub/201.../locandina.jpg
RICOMINCIO DA NOI
La terza età come luogo di una seconda possibilità. La Staunton è protagonista ma sono gli attori di contorno a sostenerla. Commedia - Gran Bretagna, 2017. Durata 111 Minuti.Un film di Richard Loncraine. Con Imelda Staunton, Timothy Spall, Celia Imrie, David Hayman, John Sessions, Joanna Lumley, Josie Lawrence, Indra Ové. Uscita giovedì 8 marzo 2018.
Scoprire, il giorno dell'anniversario di matrimonio, che tuo marito ha un'amante da molti anni potrebbe rivelarsi una cosa molto positiva, soprattutto se la conseguenza è quella di reinventare la tua vita e mettere su una compagnia di ballo. Questo è quello che succede nel divertentissimo film di Richard Loncraine, un'esilarante commedia sentimentale sul "non è mai troppo tardi" che vede come protagonisti Timothy Spall e Imelda Staunton destinata a travolgere il pubblico in un mare di risate.
https://pad.mymovies.it/filmclub/201.../locandina.jpg
VENGO ANCH'IO
I due comici dirigono loro stessi nella loro commedia d'esordio. Commedia - Italia, 2017. Durata Minuti.Un film di Corrado Nuzzo, Maria Di Biase. Con Corrado Nuzzo, Maria Di Biase, Gabriele Dentoni, Cristel Caccetta, Aldo Baglio, Ambra Angiolini, Francesco Paolantoni, Vincenzo Salemme. Uscita giovedì 8 marzo 2018.
La storia di un aspirante suicida, di un'ex carcerata, di un ragazzo con la sindrome di Asperger e di una giovane atleta salentina. Bastonati dalla vita, e stanchi di mettersi in gioco perché oramai assuefatti alla sconfitta, per uno strano scherzo del destino saranno costretti a intraprendere un viaggio insieme che li porterà a confrontarsi con il proprio passato, a lottare con i propri demoni e a uscire dalle proprie solitudini. Fino a diventare una singolare, sgangherata ma invidiabile famiglia!
Un film di Andres Couturier. Con Ian McShane, Toby Kebbell, Lily Collins. Uscita giovedì 1 marzo 2018.