Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Film in uscita Maggio 2025

  1. #1
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito Film in uscita Maggio 2015


    Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte
    Un bambino alla ricerca della verità.
    Regia di Marianne Elliott. Con Luke Treadaway, Matthew Barker, Howard Ward, Nicola Walker, Una Stubbs.continua»
    Genere Teatro, produzione Gran Bretagna, 2015. Durata minuti circa. Da martedì 5 maggio 2015 al cinema.

    Christopher (interpretato da Luke Treadaway) è un quindicenne colpito dal morbo di Asperger, una forma di autismo. Ha quindi una mente straordinariamente portata per la matematica, ma assolutamente non avvezza ai rapporti umani. Per questo odia il giallo, il marrone e l'essere sfiorato; non mangia se cibi diversi vengono a contatto l'uno con l'altro; si arrabbia se i mobili di casa vengono spostati; non riesce a interpretare l'espressione del viso degli altri e non sorride mai. Ama invece gli schemi, gli elenchi, l'astronomia e la deduzione logica. Uno dei suoi pensieri preferiti è immaginare di essere l'ultimo uomo sopravvissuto sulla Terra o l'unico marinaio a bordo di un sottomarino nelle profondità dell'oceano.

    Royal Opera House: La fille mal gardée
    Una creazione gioiosa, ispirata dall'amore di Frederick Ashton per le campagne del Suffolk.
    Regia di . Genere Balletto, produzione Gran Bretagna, 2015. Durata 135 minuti circa. Da martedì 5 maggio 2015 al cinema.
    L'ultimo balletto di Frederick Ashton è una creazione gioiosa, ispirata dal suo amore per le campagne del Suffolk. L'opera si ispira a un balletto francese del 1828 e le musiche sono state adattate da John Lanchbery, partendo da quelle originali di Ferdinand Hérold. La Fille mal gardée ha riscosso un enorme successo al suo debutto nel 1960 ed è rimasto uno dei balletti più amati del repertorio del Royal Ballet. La Fille presenta alcune delle coreografie più virtuosistiche di Ashton: la giovane passione di Lise e del suo amante Colas viene espressa in una serie di energici passi a due. Il balletto è condito dal buon umore, in un turbinio di polli danzanti, burberi guardiani e stupidi pretendenti che affollano il palcoscenico. Ashton ha affettuosamente aggiunto elementi delle danze folcloristiche nazionali, dalla danza cloge del Lancashire a una danza maypole, trasformando La Fille mal gardée nel balletto più inglese del Royal Ballet (aldilà del titolo francese). Le colorate scenografie di Osbert Lancaster donano al balletto una verve ancora maggiore.

    Blade Runner: The Final Cut
    Il ritorno al cinema di Blade Runner è un piacere per gli occhi e per la mente.
    Regia di Ridley Scott. Con Harrison Ford, Rutger Hauer,Sean Young, Edward James Olmos, M. Emmett Walsh.continua»
    Genere Fantascienza, produzione USA, 2007. Durata 118 minuti circa. Da mercoledì 6 maggio 2015 al cinema.

    Di potente impatto visivo, ricco di azione e dirompente forza profetica fin dalla sua uscita, Blade Runner ritorna con la versione definitiva voluta dal regista. Nel celeberrimo ruolo del detective del ventunesimo secolo Rick Deckard, Harrison Ford apporta la sua presenza mascolina eppure vulnerabile a questo elegante thriller noir. In un futuro high-tech avvelenato dal degrado sociale, Deckard dà la caccia a malvagi replicanti in fuga e viene attratto da una donna misteriosa i cui segreti potrebbero metterne a repentaglio l'anima.

    The Gunman
    Il riscatto di un ex contractor.
    Regia di Pierre Morel. Con Sean Penn, Idris Elba, Javier Bardem, Ray Winstone, Mark Rylance. continua»
    GenereAzione, Ratings: Kids+16, produzione USA, Francia, Spagna,2015. Durata 115 minuti circa. Da giovedì 7 maggio 2015 al cinema.

    Jim Terrier (Sean Penn) ha un passato discutibile: forte di un addestramento speciale, ha operato in diverse zone pericolose come Agente Speciale Internazionale. Ma ora sta cercando di riscattarsi. È profondamente innamorato di Annie (Jasmine Trinca) e con lei è intenzionato a cambiare vita in un villaggio africano del Congo, sede di una ONG che si occupa di fornire acqua potabile agli abitanti. Ma per quanto si sforzi di cancellarlo, il passato lo ossessiona: sopravvissuto all'attentato di tre sicari è costretto a tornare in azione. Deve usare tutte le risorse per le quali è stato addestrato per sopravvivere e dimostrare la sua innocenza. Per scoprire di chi sia la mano che lo vuole morto si muoverà in lungo e in largo per l'Europa, trovando sul suo cammino persone disposte a credere in lui (Dupont - Idris Elba), vecchie conoscenze dai trascorsi non proprio limpid i (Felix - Javier Bardem) e ex compagni dalla morale discutibile (Cox - Mark Rylance).

    Leviathan
    Perseguitato dallo stato e non da Satana il Giobbe di Zvyagintsev esiste in un mondo svuotato da Dio.
    Regia di Andrei Zvyagintsev. Con Aleksey Serebryakov,Elena Lyadova, Vladimir Vdovichenkov, Roman Madyanov,Anna Ukolova. continua»
    Genere Drammatico, Ratings:Kids+16, produzione Russia, 2014. Durata 140 minuti circa. Da giovedì 7 maggio 2015 al cinema.

    Kolia vive in una piccola città vicino al Mare di Barents, nel nord della Russia. Ha un negozio di auto-riparazione che si trova proprio accanto alla casa dove vive con Lilya, la sua giovane moglie, e il figlio avuto da un precedente matrimonio. La sua quotidianità viene sconvolta quando Vadim Sergeyich, il sindaco della città, vuole toglierli la sua attività, la casa e la terra. Prima cerca di comprare Kolia ma Kolia ma non può sopportare di perdere tutto quello che ha. Così Vadim Sergeyich comincia ad essere più aggressivo.

    Cake
    Tra realtà e allucinazioni.
    Regia di Daniel Barnz. Con Jennifer Aniston, Anna Kendrick,Britt Robertson, Sam Worthington, Lucy Punch. continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+16, produzione USA,2014. Durata 102 minuti circa. Da giovedì 7 maggio 2015 al cinema.

    Claire Simmons soffre. Il suo dolore fisico è evidente dalle cicatrici che segnano il suo corpo e dal modo in cui si trascina in giro, sussultando a ogni tentativo di fare un passo. Non è brava nemmeno a nascondere il suo dolore interno, quello che le portano le sue emozioni. Spinta fino al punto dell'insulto violento,la rabbia di Claire ribolle in quasi tutte le sue interazioni con gli altri. È stata allontanata da suo marito, dai suoi amici; anche il suo gruppo di supporto sul dolore cronico l'ha buttata fuori. L'unica persona rimasta nell'altrimenti solitaria esistenza di Claire è la sua badante e domestica, Silvana, che poco sopporta il bisogno di liquori e pillole del suo capo. Ma il suicidio di Nina, uno dei membri del gruppo di supporto, fa giungere in lei una nuova ossessione. Facendosi continue domande sulla morte di una donna che conosceva a malapena, Claire esplora il confine fra vita e morte, abbandono e cuore spezzato, pericolo e salvezza. Mentre si insinua nella vita del marito di Nina e del figlio che la donna ha lasciato, Claire forse troverà un modo di salvare se stessa.

    Forza maggiore
    Una conferma del talento dello svedese, entomologo dell'assurdo.
    Regia di Ruben Östlund. Con Johannes Kuhnke, Lisa Loven Kongsli, Clara Wettergren, Vincent Wettergren, Kristofer Hivju. continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+16, produzione Francia, Danimarca, Germania, 2014. Durata 118 minuti circa. Da giovedì 7 maggio 2015 al cinema.

    Tomas e Ebba sono i genitori di Vera e Harry. Tomas lavora molto, dunque questa vacanza sulle Alpi, hotel di lusso e giornate dedicate allo scii tutti insieme, parte con grandi aspettative. Ma accade un imprevisto. Mentre siedono per pranzo ai tavoli all'aperto di un ristorante panoramico, una valanga si dirige a grande velocità verso di loro e pare destinata a travolgerli. L'istinto di Tomas è quello di mettersi in salvo il più in fretta possibile, l'istinto di Ebba è quello di proteggere i figli ed eventualmente morire con loro. La valanga si arresta prima e i quattro rientrano sani e salvi. Ma qualcosa nella coppia si è incrinato ed è una crepa che è destinata ad aprirsi sempre di più.

    Affare Fatto
    Il regista di commedie Ken Scott dirige un cast hollywoodiano.
    Regia di Ken Scott. Con Vince Vaughn, Tom Wilkinson, Dave Franco, Sienna Miller, June Diane Raphael. continua»
    Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 91 minuti circa. Da giovedì 7 maggio 2015 al cinema.

    Diretto dal regista di commedie Ken Scott, conosciuto perStarbuck (2011) e Delivery Man (2014), Unfinished Businesspuò vantare un cast di star hollywoodiane tra cui Vince Vaughn, Sienna Miller e Tom Wilkinson. In uscita a marzo nelle sale americane, il film sarà in Italia due mesi più tardi, distribuito da 20th Century Fox.

    Doraemon Il Film - Le avventure di Nobita e dei cinque esploratori
    Un'avventura con il cane Peko.
    Regia di Shinnosuke Yakuwa. Con Megumi Oohara, Wasabi Mizuta, Yu Kobayashi, Kenji Tada, Miku Natsume. continua»
    Genere Animazione, Ratings: Kids+13, produzione Giappone,2014. Durata 109 minuti circa. Da giovedì 7 maggio 2015 al cinema.

    Un remake del film d'animazione del 1982 Doraemon: Nobita no Daimakyo, scritto dal creatore di Doraemon Fujiko F. Fujio. Nobita trova un cane bianco smarrito che chiama Peko mentre i suoi amici esprimono il desiderio di vivere un'avventura in un luogo che non è ancora è stato esplorato, durante la loro vacanza estiva. Dopo alcune ricerche i cinque amici e il cane finiscono per avventurarsi nelle profondità di una giungla africana solo per scoprire che Peko ha un legame misterioso con la loro destinazione.

    Mi chiamo Maya
    Una "traversata iniziatica" verso una nuova vita.
    Regia di Tommaso Agnese. Con Matilda Lutz, Melissa Monti, Carlotta Natoli, Valeria Solarino, Giovanni AnzaldoGenere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione Italia,2015. Durata 90 minuti circa. Da giovedì 7 maggio 2015 al cinema.
    In seguito ad un tragico evento, Niki, 16 anni, decide di fuggire dalla casa famiglia cui è stata affidata, portando con se la sorellina Alice di soli 8 anni. Insieme affrontano un viaggio alla ricerca di un'utopica libertà, attraverso la Roma conosciuta e quella sconosciuta, incontrando persone molto diverse tra loro: punk, artisti di strada, cubiste... Una "traversata iniziatica" che, tra mille difficoltà, traghetterà Niki e Alice verso una nuova vita...

    La voce - Il talento può uccidere
    Pericolose e compromettenti imitazioni.
    Regia di Augusto Zucchi. Con Rocco Papaleo, Augusto Zucchi, Antonia Liskova, Giulia Greco Genere Thriller, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2013. Durata 86 minuti circa. Da giovedì 7 maggio 2015 al cinema.
    La Voce racconta la storia di Gianni (Rocco Papaleo), un imitatore di grande talento la cui carriera si è arenata alle esibizioni nei locali notturni. Dotato di una straordinaria capacità di "rubare" la personalità di chi imita, ne riproduce perfettamente la voce diventando magicamente "l'altro". Per questo viene contattato dai "servizi segreti" che gli chiedono, per il bene del Paese, di fare alcune telefonate con "altre" voci in cambio di un futuro professionale migliore. Tuttavia, una volta entrato nel gioco, è difficile uscirne e Gianni si rende conto di essere implicato in uno o più omicidi. Tenta di sottrarsi, ma viene ricattato. Il suo già fragile equilibrio psichico peggiora, fino ad arrivare a un tragico quanto inevitabile finale. Il film parte qualche anno dopo la morte del protagonista, quando la figlia, desiderosa di scoprire la verità su quanto accaduto a suo padre, comincia ad indagare sul suo passato, incontrando lo psicanalista che lo aveva in cura e scoprendo il coinvolgimento di questo misterioso personaggio nei rapporti tra l'imitatore e i servizi segreti deviati. Un'indagine pericolosa che la porterà a far emergere la verità su un traffico illecito di medicinali.

    Let's Go
    Il ritratto di un essere umano allo sbando in un'opera di documentazione su questa Italia contemporanea.
    Regia di Antonietta De Lillo. Con Luca Musella, Elizabeth Cristina Almeida, Vincenzo Arvanno, Brahim Ati Baha.continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2014. Durata 55 minuti circa. Da lunedì 11 maggio 2015al cinema.

    Luca Musella è stato un fotografo di un certo successo, più o meno ai tempi della Milano da bere: le sue istantanee hanno illustrato le copertine de L'Espresso, di Sette, anche di alcune riviste straniere. Ha messo su famiglia, ha investito in un paio di attività a metà fra l'intellettuale e il commerciale, e poi è arrivata la crisi, che si è portata via il lavoro, il negozio, la famiglia, la casa. Oggi Luca vaga per le strade di Milano campando di lavoretti occasionali e frequentando i "sottoproletari" come (è diventato) lui.

    Rigoletto a Mantova
    Rigoletto a Mantova per la regia di Marco Bellocchio.
    Regia di Marco Bellocchio. Con Placido Domingo, Julia Novikova, Vittorio Grigolo, Ruggero Raimondi, Nino Surguladze Genere Opera lirica, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata 120 minuti circa. Da martedì 12 maggio 2015 al cinema.
    Rigoletto a Mantova, prodotto da Andrea Andermann per la regia di Marco Bellocchio, fa rivivere tutte le emozioni del melodramma di Giuseppe Verdi proprio a Mantova, nei luoghi descritti nel libretto dell'opera. Placido Domingo per la prima volta veste i panni di Rigoletto, il superstizioso buffone di corte che piange l'amara morte dell'adorata figlia, Gilda, interpretata dal soprano Julia Novikova. Il giovane Vittorio Grigólo è il Duca di Mantova.

    L'attacco dei giganti: il film - Parte I
    Sul grande schermo l'anime tratto dal manga di Hajime Isayama.
    Regia di Tetsuro Araki. Genere Animazione, Ratings:Kids+13, produzione Giappone, 2015. Durata 90 minuti circa. Da martedì 12 maggio 2015 al cinema.
    L'anime, tratto dall'acclamato manga di Hajime Isayama e prodotto da Wit Studio in collaborazione con Production I.G., propone scene inedite rispetto agli episodi televisivi che hanno fatto la fortuna di questo titolo e presenta una nuova colonna sonora 5.1. Intriso di suspence e realismo,L'attacco dei giganti-Il Film: parte I ci trascina a Shiganshina. Per oltre cento anni, infatti, le alte mura che la circondano hanno difeso la cittadina da un pericolo che gli abitanti si rifiutano persino di nominare... Chi desidera esplorare il mondo esterno è visto come un pazzo e guardato con disprezzo. Il giovane Eren si sente però come un animale in cattività e, sebbene avvenga spesso che le squadre inviate ritornino decimate, sogna di unirsi al Corpo di Ricerca per scoprire la realtà che lo circonda. Un giorno Eren sogna l'attacco di esseri giganteschi e, anche se al risveglio ha rimosso ogni ricordo di quanto ha visto, gli resta addosso una stranissima sensazione. Poco più tardi accade l'imprevisto: un immenso Titano apre una breccia nelle mura di protezione. Per Eren sarà uno shock senza precedenti...

    Mad Max: Fury Road
    George Miller alla regia di un attesissimo reboot.
    Regia di George Miller (II). Con Tom Hardy, Charlize Theron,Rosie Huntington-Whiteley, Zoë Kravitz, Nicholas Hoult.continua»
    Genere Azione, Ratings: Kids+13, produzione USA, Australia, 2015. Durata 120 minuti circa. Da giovedì 14maggio 2015 al cinema.

    Ambientato in un apocalittico deserto in cui gli uomini lottano tra di loro per sopravvivere all'abisso, il quarto film di George Miller racconta la storia di due personaggi in fuga che hanno il potere e il sogno di liberare il mondo. Il personaggio maschile, Max, interpretato da Tom Hardy, è un uomo che ha perso la sua famiglia; il personaggio femminile, Furiosa, interpretata da Charlize Theron, è una donna d'azione che vuole tornare al suo paese d'origine.

    Calvario
    Gleeson diventa prete per McDonagh.
    Regia di John Michael McDonagh. Con Kelly Reilly,Domhnall Gleeson, Chris O'Dowd, Brendan Gleeson, Aidan Gillen. continua»
    Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione Gran Bretagna, 2013. Durata 110 minuti circa. Dagiovedì 14 maggio 2015 al cinema.

    Il regista John Michael McDonagh e l'attore Brendan Gleeson lavoreranno nuovamente insieme dopo l'ottima collaborazione in Un poliziotto da happy hour. Questa volta il film parlerà di un prete (interpretato da Gleeson) che diventa un emarginato della sua stessa parrocchia in quanto è stato coinvolto in uno scandalo di abusi.

    Il racconto dei racconti - Tale of Tales
    Un grande affresco in chiave fantastica del periodo barocco.
    Regia di Matteo Garrone. Con Salma Hayek, John C. Reilly,Christian Lees, Jonah Lees, Alba Rohrwacher. continua»
    Genere Fantasy, Ratings: Kids+13, produzione Italia, Francia, Gran Bretagna, 2015. Durata 125 minuti circa. Da giovedì 14maggio 2015 al cinema.

    I re e le regine, i principi e le principesse, i boschi e i castelli di tre regni vicini e senza tempo; e poi orchi, animali straordinari, draghi, streghe, vecchie lavandaie e artisti di circo: sono i protagonisti di tre storie liberamente ispirate ad altrettante fiabe de "Il racconto dei racconti" di Giambattista Basile.

    Nomi e cognomi
    Un film destinato ai giovani.
    Regia di Sebastiano Rizzo. Con Enrico Lo Verso, Maria Grazia Cucinotta, Marco Rossetti, Ninni Bruschetta, Dino Abbrescia. continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+16, produzione Italia, 2015. Durata 99 minuti circa. Da giovedì 14maggio 2015 al cinema.

    Domenico Riva è uno stimato giornalista che da Milano rientra, con la sua famiglia, nella sua terra d'origine: un piccolo paese del Sud Italia. Direttore della più importante testata giornalistica del luogo, attiva un progressivo risveglio della coscienza civile del paese, che negli anni ha tacitamente accettato un pericoloso status quo: loschi traffici travestiti di legalità. Tutto si gioca attorno ai fatti di una discarica abusiva oggetto di mire illecite; Riva e i suoi, faranno il loro lavoro: raccontare i fatti. Perché la verità non ha a che fare con l'essere eroi ma con il seguire i principi e il metodo cui la propria professione fa capo; una scelta che è quasi una necessità. In un susseguirsi di successi e insuccessi, vittorie e sconfitte, Riva porterà avanti il suo impegno, fino anche a sacrificare la famiglia che tanto ama.

    One More Day
    Un'intensa storia d'amore nata tra le quinte di un corso di teatro.
    Regia di Andrea Preti. Con Andrea Preti, Stefania Rocca,Andrea Renzi, Maurizio Donadoni, Mariella Valentini.continua»
    Genere Sentimentale, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata 95 minuti circa. Da giovedì 14maggio 2015 al cinema.

    Emanuele e` un ragazzo brillante ma introverso che vive con la madre Bianca, affranta dalla morte del marito per un tragico incidente. Coinvolto da alcuni colleghi di universita` inizia a frequentare un corso di teatro dove incontra Giulia, affascinante psicologa amica di Germano, acting coach del corso. Complici le lezioni di teatro e le parole di Germano, Emanuele e Giulia finiscono per abbandonarsi a un amore delicato e coinvolgente grazie al quale entrambi riusciranno a condividere e affrontare momenti cruciali delle proprie esistenze. Giulia affrontera` la sfida piu` grande a cui la vita l'ha sottoposta, una grave malattia, ed Emanuele il senso di colpa per la morte del padre grazie, anche, al ritrovato dialogo con la madre. Sul finale, quando tutti i tasselli sembrano ricomporsi accade pero` qualcosa di inaspettato che svela cio` da cui tutto ha avuto inizio.

    Ultima modifica di nadiaama; 28-04-2015 alle 22:01

  2. #2
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito


    Berserk - L'epoca d'oro - Capitolo III - L'avvento
    Solo il male dischiuderà la tua anima.
    Regia di Toshiyuki Kubooka. Con Kevin T. Collins, Carrie Keranen, Marc Diraison, Takahiro Sakurai, Kazuki Yao.continua»
    Genere Animazione, Ratings: Kids+13, produzione Giappone, 2013. Durata 80 minuti circa. Da martedì 19maggio 2015 al cinema.

    Guts torna dai Falchi e scopre che, dopo la sua partenza, Griffith è stato catturato e fatto prigioniero dalle truppe del Re di Midland. Guts, Casca e i Falchi partono subito alla volta del castello di Midland per salvare la loro guida. Una volta giunti nelle terribili segrete in cui è rinchiuso, grazie all'aiuto della principessa Charlotte, devono affrontare un'atroce realtà: Griffith non è più il fiero guerriero di un tempo; dopo mesi di strazianti torture e terribili mutilazioni, è un uomo agonizzante, in fin di vita, che ha perso l'uso degli arti e della parola. Guts, Casca e tutti gli altri compagni sono in preda al panico ed alla disperazione, ignari dell'inimmaginabile pericolo che li attende con l'arrivo di un'eclissi. Durante questo evento, Griffith, sedotto dal lato più oscuro del male, dovrà infatti intraprendere una durissima scelta per raggiungere i suoi obiettivi.


    Youth - La giovinezza
    Un cast internazionale per il nuovo film di Paolo Sorrentino.
    Regia di Paolo Sorrentino. Con Harvey Keitel, Rachel Weisz,Paul Dano, Jane Fonda, Michael Caine. continua»
    GenereDrammatico, Ratings: Kids+13, produzione Italia, Francia, Svizzera, Gran Bretagna, 2015. Durata 118 minuti circa. Damercoledì 20 maggio 2015 al cinema.

    In un elegante albergo ai piedi delle Alpi Fred e Mick, due vecchi amici alla soglia degli ottant'anni, trascorrono insieme una vacanza primaverile. Fred è un compositore e direttore d'orchestra in pensione, Mick un regista ancora in attività. Sanno che il loro futuro si va velocemente esaurendo e decidono di affrontarlo insieme. Guardano con curiosità e tenerezza alla vita confusa dei propri figli, all'entusiasmo dei giovani collaboratori di Mick, agli altri ospiti dell'albergo, a quanti sembrano poter disporre di un tempo che a loro non è dato. E mentre Mick si affanna nel tentativo di concludere la sceneggiatura di quello che pensa sarà il suo ultimo e più significativo film, Fred, che da tempo ha rinunciato alla musica, non intende assolutamente tornare sui propri passi. Ma c'è chi vuole a tutti i costi vederlo dirigere ancora una volta e ascoltare le sue composizioni.

    Accidental Love
    Cosa succede quando l'amore interferisce con quello in cui credi?.
    Regia di David O. Russell. Con Jake Gyllenhaal, Jessica Biel,James Marsden, Kirstie Alley, Catherine Keener. continua»
    Genere Commedia, produzione USA, 2014. Durata 100 minuti circa. Da giovedì 21 maggio 2015 al cinema.

    Una cameriera di una piccola città (Jessica Biel) si ritrova con un chiodo conficcato in testa proprio mentre il suo ragazzo (James Marsden) le chiede la mano. esta. Questo le causa comportamenti eccessivi ed incontrollabili e la porta ad intraprendere un viaggio alla volta di Washington D.C. Per ottenere una migliore assistenza sanitaria. A Washington incontra un ardito ma incapace membro del Congresso (Jake Gyllenhaal), che potrebbe aiutarla col suo insolito caso.

    The Wedding Ringer
    Regia di Jeremy Garelick. Con Kevin Hart, Josh Gad, Affion Crockett, Kaley Cuoco, Jorge Garcia. continua»
    GenereCommedia, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 101 minuti circa. Da giovedì 21 maggio 2015 al cinema.
    Doug, promesso sposo solitario, si rivolge a Jimmy, un uomo che fornisce servizi da testimone per uomini socialmente poco abili, che non riescono ad avere qualcuno che accetti di supportarli nel giorno del loro matrimonio. Non contento di uno solo, inventa i nomi di ben nove testimoni e, quando la verità viene a galla, la sua ultima speranza resta ancorata alla disponibilità di Jimmy di dividere con lui quel momento.

    The Lazarus Effect
    Strani metodi.
    Regia di David Gelb. Con Mark Duplass, Olivia Wilde, Sarah Bolger, Evan Peters, Donald Glover. continua»
    GenereThriller, Ratings: Kids+16, produzione USA, 2015. Durata 83 minuti circa. Da giovedì 21 maggio 2015 al cinema.

    Un gruppo di ricercatori, capeggiati da Frank e Zoe fanno un'incredibile scoperta: trovano il modo di riportare in vita i defunti. Dopo aver completato con successo, ma senza autorizzazione, un esperimento su un animale appena morto, il rettore della loro Università viene a sapere dei loro esperimenti sotterranei, il progetto viene improvvisamente sospeso. Tutto il team decide comunque di riprodurre il loro esperimento ma, a causa di un incidente, Zoe, viene orribilmente uccisa. Frank, pervaso dal terrore e dal dolore, li convince a fare qualcosa di impensabile: tentare di resuscitare la loro prima cavia umana. Inizialmente, la procedura si rivela un successo, ma la squadra presto si rende conto che qualcosa non va in Zoe. L'utilizzo su un essere umano porterà a pericolosi e inimmaginabili conseguenze per tutti.

    Tomorrowland
    Viaggio in uno spazio senza tempo.
    Regia di Brad Bird. Con George Clooney, Britt Robertson,Judy Greer, Kathryn Hahn, Hugh Laurie. continua»
    GenereFantascienza, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata minuti circa. Da venerdì 22 maggio 2015 al cinema.

    Legati da un destino comune, una brillante adolescente con una grande curiosità scientifica e un geniale inventore abbagliato dalla disillusione, partono per una missione piena di pericoli per portare alla luce i segreti di un luogo enigmatico, sepolto da qualche parte nel tempo e nello spazio: Tomorrowland.

    Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet
    Il racconto di un'America dimenticata, lirica e meravigliosa, ripresa poeticamente grazie ad una tecnica 3D sempre funzionale alla narrazione.
    Regia di Jean-Pierre Jeunet. Con Helena Bonham Carter,Judy Davis, Robert Maillet, Callum Keith Rennie, Julian Richings. continua»
    Genere Avventura, Ratings: Kids+13, produzione Francia, 2013. Durata 105 minuti circa. Dadomenica 24 maggio 2015 al cinema.

    T.S. Spivet ha dieci anni e vive in un ranch sperduto nel Montana insieme ai genitori e alla sorella Grace. T.S. Aveva un gemello, Layton, morto in un incidente con il fucile. Layton giocava a fare il cowboy, tutto muscoli e lazo. T.S. invece ha un'intelligenza superiore alla media, raccoglie dati e sperimenta. Ha inventato la macchina a moto perpetuo e ha spedito i suoi progetti. Un giorno il telefono squilla. L'istituto Smithsonian vuole conferirgli il premio Baird e T.S ora deve andare a Washington D.C. a ritirarlo. Nessuno ovviamente sa che lui è soltanto un bambino. Così, alle quattro della mattina, inizia l'avventura a bordo di un treno merci.

    Il regno dei sogni e della follia
    Un documentario sullo studio Ghibli.
    Regia di Mami Sunada. Con Hideaki Anno, John Lasseter,Hayao Miyazaki, Toshio Suzuki, Isao Takahata GenereDocumentario, Ratings: Kids+13, produzione Giappone,2013. Durata 118 minuti circa. Da lunedì 25 maggio 2015 al cinema.
    Ottenuto il permesso di accedere quasi illimitatamente all'interno dello Studio Ghibli, Mami Sunada segue nel corso di un anno i maestri Hayao Miyazaki e Isao Takahata e il produttore Toshio Suzuki intenti nel completare i loro ultimi capolavori: "Si alza il vento" e "La storia della principessa splendente". Con un ritratto intimo ed emozionante, il documentario ci offre per la prima volta l'opportunità di compiere un viaggio affascinante e indimenticabile all'interno di uno dei laboratori di animazione più amati al mondo. Un luogo unico dove il sogno e la passione rasentano la follia.

    Gli impressionisti - E l'uomo che li ha creati
    Gli impressionisti e l'uomo che li ha creati.
    Regia di Phil Grabsky. Genere Documentario, Ratings:Kids+13, produzione Gran Bretagna, 2015. Durata 91 minuti circa. Da martedì 26 maggio 2015 al cinema.
    Un accesso esclusivo alla mostra kolossal dal Museo Du Luxemburg e Musée d'Orsay di Parigi, National Gallery di Londra e Philadelphia Museum Of Art. Un grande affresco sull'avventura umana ed artistica di maestri del colore come Monet, Renoir, Degas e Pissarro. Il documentario ripercorre l'affascinante storia del primo, vero movimento artistico moderno, dalle sperimentazioni iniziali alla dura lotta per affermare le nuove idee, fino all'agognato successo.

    Faber in Sardegna
    Un viaggio nella Sardegna raccontata da Fabrizio De Andrè.
    Regia di Gianfranco Cabiddu. Con Dori Ghezzi, Fabrizio De Andrè, Renzo Piano Genere Documentario, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2012. Durata 58 minuti circa. Da mercoledì 27 maggio 2015 al cinema.
    Un viaggio nella Sardegna raccontata da Fabrizio De Andrè attraverso le sue canzoni e il particolare rapporto che il maestro genovese aveva con l'isola, dal misterioso rapimento ai grandi concerti.

    Louisiana
    Il contatto umano nella terra dei "nuovi poveri".
    Regia di Roberto Minervini. Genere Drammatico, Ratings:Kids+13, produzione Italia, Francia, 2015. Durata 92 minuti circa. Da giovedì 28 maggio 2015 al cinema.
    In un territorio invisibile, ai margini della società, sul confine tra illegalità e anarchia, vive una comunità dolente che tenta di reagire a una minaccia: essere dimenticati dalle istituzioni e vedere calpestati i propri diritti di cittadini. Veterani in disarmo, adolescenti taciturni, drogati che cercano nell'amore una via d'uscita dalla dipendenza, ex combattenti delle forze speciali ancora in guerra con il mondo, giovani donne e future mamme allo sbando, vecchi che non hanno perso la voglia di vivere. In questa umanità nascosta si aprono gli abissi dell'America di oggi.

    Il libro della vita
    Del Toro produce un'animazione horror.
    Regia di Jorge R. Gutierrez. Con Channing Tatum, Zoe Saldana, Danny Trejo, Ron Perlman, Christina Applegate.continua»
    Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione USA, 2014. Durata 95 minuti circa. Da giovedì 28 maggio 2015 al cinema.

    Dal produttore Guillermo del Toro e il regista Jorge Gutierrez arriva una commedia di animazione dallo stile unico. Il libro della vita è il viaggio che intraprenderà Manolo, un giovane uomo costretto a scegliere tra le aspettative della sua famiglia o il proprio cuore. Prima di scegliere quale strada prendere, si lascerà trasportare in un'avventura che coinvolge tre mondi fantastici nei quali dovrà affrontare le proprie paure. Il film incoraggia a celebrare il passato guardando al futuro.

    San Andreas
    Un disaster movie con Dwayne Johnson.
    Regia di Brad Peyton. Con Dwayne Johnson, Alexandra Daddario, Art Parkinson, Colton Haynes, Carla Gugino.continua»
    Genere Drammatico, produzione USA, 2015. Durata minuti circa. Da giovedì 28 maggio 2015 al cinema.

    In seguito ad un terremoto di Magnitudo 9 in California, scatenato dal risveglio della famigerata faglia di Sant'Andrea, un pilota di elicotteri (Johnson) specializzato in ricerca e salvataggio, insieme alla ex moglie, intraprenderà un viaggio da Los Angeles a San Francisco, per cercare di trarre in salvo la loro unica figlia. Proprio quando penseranno di essersi lasciati il peggio alle spalle... capiranno che il peggio è appena iniziato.


    Soundtrack - Oltre ogni ragionevole desiderio
    Regia di Francesca Marra. Con Valentina Lodovini, Andrea Osvart, Vincenzo Amato,Giorgio Lupano Genere Thriller, Ratings: Kids+16, produzione Italia, 2015. Durata minuti circa. Da giovedì 28 maggio 2015 al cinema.
    Mark e Linda stanno insieme da cinque anni. Lei è una giovane attrice emergente, mentre lui, un tecnico del suono americano sulla cinquantina, che ha dovuto rinunciare ai suoi figli ed a sbocchi professionali più soddisfacenti per stare accanto a Linda. Finito di girare un film insieme, i due si trasferiscono in un piccolo paesino dove Linda ha le prove di uno spettacolo teatrale incentrato sul triangolo amoroso ed il dramma della gelosia. Mark è preso totalmente dalla rappresentazione, e inizia a provare vera gelosia, specialmente nei confronti del regista dello spettacolo. Inizia così a prendere vita la sua follia...

    Il fascino indiscreto dell'amore
    Dentro un Giappone reale e sognato, il film mescola con gusto e il giusto garbo equivoci e fascinazioni, cliché e luoghi insoliti.
    Regia di Stefan Liberski. Con Pauline Etienne, Taichi Inoue,Julie LeBreton, Alice de Lencquesaing, Akimi Ota. continua»
    Genere Sentimentale, produzione Belgio, Francia, Canada,2014. Durata 100 minuti circa. Da giovedì 28 maggio 2015 al cinema.

    Con la testa piena di sogni Amelie torna in Giappone, dove ha passato la sua infanzia. Per mantenersi decide di dare lezioni di francese e grazie a questo incontra Rinri, il suo primo e unico studente, un giovane giapponese con cui crea subito un rapporto molto intimo. Tra sorprese, momenti felici e insidie di uno shock culturale che è al tempo stesso poetico e divertente, Amelie scopre una parte di Giappone che non aveva mai visto prima.

    Pitch Perfect 2
    Le Barden Bellas sono tornate!.
    Regia di Elizabeth Banks. Con Anna Camp, Anna Kendrick,Rebel Wilson, Elizabeth Banks, Hailee Steinfeld. continua»
    Genere Commedia, produzione USA, 2015. Durata minuti circa. Da giovedì 28 maggio 2015 al cinema.

    Sequel del precedente Pitch Perfect, è una commedia musicale incentrata su un gruppo di canto a cappella del college. La Universal è in trattative per la scelta del regista e degli attori.


    La regola del gioco
    Un political-thriller con Jeremy Renner.
    Regia di Michael Cuesta. Con Jeremy Renner, Paz Vega,Andy Garcia, Michael Sheen, Mary Elizabeth Winstead.continua»
    Genere Drammatico, produzione USA, 2014. Durata 112 minuti circa. Da giovedì 28 maggio 2015 al cinema.

    Il film racconta la vera storia del giornalista del San Jose Mercury News, Gary Webb, che si suicidò dopo essere stato preso di mira da una campagna diffamante. L'uomo aveva scoperto uno piano della CIA per importare cocaina negli Stati Uniti. La sceneggiatura si basa sui libri 'Dark Alliance: The CIA, The Contras, And The Crack Cocaine Explosion' e 'Kill The Messenger: How The CIA's Crack-Cocaine Controversy Destroyed Journalist Gary Webb'.
    Ultima modifica di nadiaama; 28-04-2015 alle 13:51
    <--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
    ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori




    “Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.Romano Battaglia

  3. Per questo Post, l'utente nadiaama e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (28-04-2015)

Discussioni Simili

  1. Film in uscita Maggio 2014
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-04-2014, 23:49
  2. Film in uscita Giugno2013
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-05-2013, 22:41
  3. Film in uscita Maggio 2013
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-04-2013, 19:17
  4. Film in uscita dal 17 Ottobre
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-10-2012, 12:42
  5. Film in uscita dal 05 settembre
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-10-2012, 01:12

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •