Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Film in uscita Maggio 2013

  1. #1
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito Film in uscita Maggio 2013


    Action & Gretel

    Regia di Tommy Wirkola. Con Jeremy Renner, Gemma Arterton, Famke Janssen, Peter Stormare, Thomas Mann. continua»
    Genere Azione, produzione USA, Germania, 2013. Durata 88 minuti circa. Da mercoledì 1maggio 2013 al cinema.Quindici anni dopo l'incidente nella casa di marzapane in cui furono coinvolti, Hansel e Gretel sono diventati dei cacciatori di taglie che danno la caccia alle streghe. Il sindaco di Augsburg affida loro un compito a dir poco proibitivo: catturare entro due giorni la perfida Muriel.



    Un Polar diretto in Francia da Michele Placido

    Regia di Michele Placido. Con Daniel Auteuil, Mathieu Kassovitz, Olivier Gourmet, Francis Renaud, Nicolas Briançon. continua»
    Genere Thriller, produzione Francia, 2012. Durata 89 minuti circa. Da mercoledì 1maggio 2013 al cinema.Un film che inizia con una serie di rapine durante le quali un cecchino, Kassovitz, uccide tutti i poliziotti accorsi sul luogo. Da qui parte la caccia all'uomo del commissario interpretato da Auteuil, con annessa una serie di storie parallele sullo sfondo della malavita parigina, in cui i protagonisti incontreranno anche un serial killer.



    Per amore di un figlio

    Regia di Ric Roman Waugh. Con Dwayne Johnson, Barry Pepper, Jon Bernthal, Michael Kenneth Williams, Melina Kanakaredes.continua»
    Genere Azione, Ratings: Kids+13, produzione USA, Emirati Arabi Uniti, 2013. Durata 112 minuti circa. Da mercoledì 1maggio 2013 al cinema.Il figlio adolescente di un uomo d'affari viene incastrato per possesso di droga e condannato a 10 anni di carcere. Il ragazzo è innocente, ma per provarlo il padre ha un'unica possibilità: mettersi in gioco. Sotto copertura della DEA, l'uomo si infiltra in una grossa organizzazione internazionale dedita al traffico di stupefacenti per cercare di incastrare il boss e riuscire a scagionare suo figlio.



    Soderbergh alle prese con un thriller fantascientifico

    Regia di Steven Soderbergh. Con Jude Law, Rooney Mara, Catherine Zeta-Jones, Channing Tatum, Vinessa Shaw. continua»
    Genere Thriller, produzione USA, 2013. Durata 106 minuti circa. Da mercoledì 1maggio 2013 al cinema.Un thriller provocatorio che racconta la storia di Emily e Martin (Rooney Mara e Channing Tatum), una coppia di successo di New York il cui mondo si sconvolge quando un nuovo farmaco, prescritto dallo psichiatra (Jude Law) di Emily ha degli imprevisti effetti collaterali.



    Scegliere di morire

    Regia di Valeria Golino. Con Jasmine Trinca, Carlo Cecchi, Libero de Rienzo, Vinicio Marchioni, Iaia Forte. continua»
    GenereDrammatico, produzione Italia, 2013. Da mercoledì 1maggio 2013 al cinema.Miele narra la storia di Irene, una ragazza di trent'anni che ha deciso di aiutare le persone che soffrono: malati terminali che vogliono abbreviare l'agonia, persone le cui sofferenze intaccano la dignità di essere umano. Un giorno a richiedere il suo servizio è un settantenne in buona salute, che ritiene semplicemente di aver vissuto abbastanza. L'incontro metterà in discussione le convinzioni di Irene e la coinvolgerà in un dialogo serrato lungo il quale la relazione tra i due sembrerà infittirsi di sottintesi e ambiguità affettive.



    Tra commedia e dramma sociale

    Regia di Massimo Andrei. Con Nicola Pistoia, Paolo Triestino, Teresa Del Vecchio, Stefano Fresi, Elisabetta De Vito. continua»
    Genere Commedia, produzione Italia, 2012. Durata 98 minuti circa. Da mercoledì 1maggio 2013 al cinema.Sergio è un ex stuntman di Cinecittà infortunatosi sul set di un film americano, che per sbarcare il lunario si arrangia con impieghi fantasiosi, come fare il Centurione al Colosseo. La sorella Maria, con cui Sergio divide l'appartamento nell'estrema periferia romana, 'lavora' da casa per una hot-line erotica. Due vite alla deriva, finché un giorno a cambiare le cose ci pensa Milan, immigrato clandestino bielorusso, che stravolgerà la loro esistenza. Pur di lavorare Milan è disposto a diventare lo "schiavo" di Sergio, sostituendosi a lui nel ruolo di "Centurione" al Colosseo. L'intraprendente extracomunitario diventerà ben presto l'idolo dei turisti, anche perché per battere la concorrenza Milan -- ingegnere nel suo paese - costruisce una biga come quella del film "Ben Hur", grande attrattiva per i turisti. Lo straordinario incontro si trasformerà in una lucrosa occasione di guadagno per Sergio, ed in una improbabile storia di amore per Maria dalle conseguenze tanto disperate quanto comiche. Sullo sfondo il contrasto tra una Roma dei fasti imperiali che appare ai turisti e quella della gente comune, che cerca con sotterfugi fantasiosi di arrivare alla fine del mese.



    Il quarto episodio della celebre franchise spagnola

    Regia di Santiago Segura. Con Santiago Segura, Kiko Rivera, Cañita Brava, Barragan, Xavier Deltell. continua»
    GenereCommedia, produzione Spagna, 2011. Durata 93 minuti circa. Da giovedì 2 maggio 2013 al cinema.Nel quarto episodio della saga del Commissario Torrente, troviamo il nostro eroe in una situazione delicata. Dopo vari tentativi di condurre una vita "degna" (come se questo fosse possibile), Torrente decide di accettare un "incarico" pericoloso che gli offre una vecchia conoscenza. Si ritrovera`, quindi, a confrontarsi con uno dei momenti piu` critici della sua carriera.


    La finestra di Alice

    Regia di Carlo Sarti. Con Fabrizio Bucci, Sergio Muniz, Enrico Beruschi, Debora Caprioglio, Clizia Fornasier. continua»
    GenereCommedia, produzione Italia, 2013. Durata 100 minuti circa. Da giovedì 2maggio 2013 al cinema.Gabriele, uno "scrittore" abitudinario e squattrinato, fatica non poco a sbarcare il lunario. La svolta della sua vita potrebbe rivelarsi l'eredità di un magnifico appartamento, gravato però da una ipoteca. Per poterselo tenere decide di raggranellare un po' di denaro affittando una parte della casa dove abita. Ma il suo affittuario, Fabio Fernandez, è un avventuriero senza radici arrivato da chissà dove e chissà perché e non pare proprio la persona giusta. Fabio infatti è confusionario, non paga regolarmente l'affitto e con il passare dei giorni le diversità fra i due si fanno sempre più evidenti. La vicenda si tinge di giallo quando un misterioso assassinio avviene nella casa di fronte a quella di Gabriele, la medesima casa dove il timido Gabriele spia con il binocolo la bella Alice. La cosa si fa ancora più preoccupante quando l'Ispettore di Polizia fa cadere i sospetti proprio su Fabio...



    Un documentario sulla band più giovane e amata del momento.

    Regia di Tara Pirnia. Genere Documentario musicale, produzione USA, 2012. Durata 70 minuti circa. Da sabato 4maggio 2013 al cinema.Gli One Direction sono la band più giovane del momento. I cinque ragazzi inglesi hanno fatto quello che altri artisti possono solo immaginare - hanno raggiunto la vetta con l'intenzione di rimanerci il più a lungo possibile. Ma cosa rende Harry, Liam, Niall, Zayn e Louis così speciali, guadagnando l'ammirazione di milioni di fans nel mondo?



    La Filarmonica della Scala al cinema in HD

    Regia di Bobby McFerrin. Genere Concerto, produzione Italia, 2013. Da lunedì 6maggio 2013 al cinema.Con Music Emotion la Filarmonica della Scala torna al cinema in alta definizione.



    Violenza minorile e la vendetta di una madre attraverso le confessioni di personaggi dall'animo travagliato

    Regia di Tetsuya Nakashima. Con Takako Matsu, Yukito Nishii, Kaoru Fujiwara, Masaki Okada, Yoshino Kimura. continua»
    Genere Drammatico, produzione Giappone, 2010. Durata 106 minuti circa. Da giovedì 9maggio 2013 al cinema.Conscia dell'inutilità di procedere attraverso i canali legali, l'insegnante Moriguchi medita un proprio personale piano per vendicare la morte della figlia, uccisa dalla violenza insensata di due suoi alunni. Tetsuya Nakashima è un tipo ambizioso, uno a cui è bastata la chiassosa genialata di Kamikaze Girls per autoconvincersi di poter riscrivere le regole del cinema così come lo intendiamo. Un talento imbarazzante (in senso positivo), a cui basterebbe un minimo di senso della misura per metterlo al servizio di opere destinate all'immortalità.



    Il debutto di RZA alla regia cinematografica

    Regia di RZA. Con Russell Crowe, Cung Le, Lucy Liu, Byron Mann, Rick Yune. continua»
    Genere Azione, produzione USA, Hong Kong, 2012. Durata 95 minuti circa. Da giovedì 9maggio 2013 al cinema.Robert Fitzgerald Diggs, alias RZA, voce del gruppo musicale "Wu-Tang Clan", debutta come regista e sceneggiatore, di un action movie che unisce l'estetica del cinema asiatico con la violenza di Tarantino, ?la fisicità delle arti marziali con lo splatter occidentale. Un fabbro ai tempi della Cina feudale è pronto a costruire armi di ogni genere e ad assoldare guerrieri ed assassini esperti di arti marziali pur di difendere il proprio villaggio. Presentato da Quentin Tarantino e sceneggiato dallo stesso RZA con la collaborazione di Eli Roth, con Russel Crowe e Lucy Liu.



    Il remake del cult horror che ha lanciato il regista Sam Raimi








    Regia di Fede Alvarez. Con Jane Levy, Shiloh Fernandez, Lou Taylor Pucci, Jessica Lucas, Elizabeth Blackmore Genere Horror, produzione USA, 2013. Durata 90 minuti circa. Da giovedì 9 maggio 2013 al cinema.Mia e David sono due fratelli che hanno perso da poco la madre. Mia sta soffrendo di più, visto che ha trascorso la maggior parte dei suoi giorni a vedere la madre deteriorarsi all'ospedale. Un giorno i due fratelli si riuniscono insieme ad alcuni amici in una capanna di montagna e qui Mia decide di buttare in un pozzo la droga che le è rimasta. Quando viene trovato il Libro dei Morti, però, Mia subisce gli effetti di una specie di possessione demoniaca.



    Come sopravvivere al sospetto di essere un traditore?

    Regia di Sergei Loznitsa. Con Vladimir Svirskiy, Vladislav Abashin, Vlad Ivanov, Yulia Peresild, Nadezhda Markina. continua»
    Genere Drammatico, produzione Germania, Paesi Bassi, Bielorussia, Russia, Lettonia, 2012. Durata 127 minuti circa. Da giovedì 9maggio 2013 al cinema.Frontiere occidentali dell'Unione Sovietica, 1942. La zona è sotto l'occupazione tedesca e sostenitori locali stanno combattendo una brutale campagna di resistenza. Un treno è deragliato non lontano dalla città, dove Sushenya, un operaio ferroviario, vive con la sua famiglia. L'innocente Sushenya viene arrestato con un gruppo di sabotatori, ma l'obiettivo ufficiale tedesco prende la decisione di liberarlo. Le voci del tradimento di Sushenya si diffondono rapidamente...



    Andata e ritorno per l'Italia

    Regia di Haider Rashid. Con Lorenzo Baglioni, Mohamed Hanifi, Giulia Rupi, Amir Ati, Michael Alexanian. continua»
    GenereDrammatico, produzione Italia, Iraq, 2013. Durata 91 minuti circa. Da giovedì 9maggio 2013 al cinema.Said, un giovane sicuro e ambizioso, nato e cresciuto in Italia da genitori algerini, studia e lavora come panettiere part-time. A seguito del suicidio del direttore della fabbrica in cui lavora suo padre Hamid, la famiglia si trova di fronte alla lacerante realtà di non poter rinnovare il permesso di soggiorno, come fa da trent'anni, e riceve un decreto di espulsione. L'Italia, il paese che Said ha sempre considerato suo, appare ora come un muro di gomma che lo spinge a "tornare a casa", in Algeria, luogo che lui non ha neanche mai visitato. Nel tentativo di trovare una soluzione, Said si appella agli avvocati, ai sindacati e alla stampa, cercando di portare attenzione su un problema concreto e sempre più presente nella società italiana; questo percorso lo porterà attraverso i meandi di una burocrazia legislativa retrograda e alla riconsiderazione della sua identità, riflettendo su un dilemma profondo: rimanere in Italia clandestinamente o partire per l'Algeria con la sua famiglia, aiutandola a ricostruirsi una vita nel paese che ha lasciato trent'anni fa?



    Film di genere con Bruce Willis

    Regia di David Barrett. Con Josh Duhamel, Rosario Dawson, Bruce Willis, Vincent D'Onofrio, 50 Cent. continua»
    GenereDrammatico, produzione USA, 2012. Durata 92 minuti circa. Da giovedì 9maggio 2013 al cinema.Un vigile del fuoco entra in azione, quando viene minacciato da un uomo. Il vigile dovrà testimoniare contro di lui al processo, incriminandolo.



    Dalla città alla campagna messicana

    Regia di Carlos Reygadas. Con Adolfo Jiménez Castro, Nathalia Acevedo, Willebaldo Torres Genere Drammatico, produzione Messico, Francia, Paesi Bassi, Germania, 2012. Durata 100 minuti circa. Da giovedì 9maggio 2013 al cinema.Juan e la sua famiglia si trasferiscono dalla città nelle campagne del Messico. Lì, godono e soffrono di un universo che concepisce l'esistenza in modo diverso. Juan si chiede se i due mondi siano complementari o se piuttosto, inconsciamente, non combattono per eliminarsi l'un l'altro.



    La ricostruzione di come si arrivò alla caduta del regime di Pinochet in Cile

    Regia di Pablo Larrain. Con Gael García Bernal, Alfredo Castro, Antonia Zegers, Luis Gnecco, Marcial Tagle. continua»
    GenereDrammatico, Ratings: Kids+16, produzione Cile, 2012. Durata 110 minuti circa. Da giovedì 9maggio 2013 al cinema.Nel 1988, il dittatore militare cileno Augusto Pinochet, a causa della pressione internazionale, e` costretto a indire un referendum allo scopo di rimanere alla guida del paese. Il popolo dovra` decidere se far restare Pinochet al potere per altri otto anni. I leader dell'opposizione convincono un giovane e audace pubblicitario, di nome Rene' Saavedra, a condurre la campagna per il NO. Con pochi mezzi a disposizione e sotto il controllo costante del dittatore, Saavedra e il suo team concepiranno un ambizioso progetto per vincere le elezioni e liberare il paese dall'oppressione.



    La rivalità non muore mai

    Regia di Sergio Rubini. Con Emilio Solfrizzi, Neri Marcorè, Pasquale Petrolo, Vanessa Incontrada, Sergio Rubini. continua»
    Genere Commedia, produzione Italia, 2013. Durata 105 minuti circa. Da giovedì 9maggio 2013 al cinema.L'esilarante storia dell'imprenditore Biagio Bianchetti, proprietario della BB magazzini e della sua eterna rivalità, cominciata sui banchi di scuola, con il fortunato e affascinante Ottone Di Valerio. Dopo una serie di disgraziati eventi, perseguitato dalla iella e ormai a un passo dalla rovina, Biagio compie l'ultimo ed estremo gesto. Eppure una Volontà Suprema gli offre una seconda opportunità che lui decide di afferrare unicamente per vendicarsi e distruggere il suo antagonista nella vita e negli affari. Nelle disavventure tragicomiche che Biagio, tornato sulla terra sotto mentite spoglie, si troverà ad affrontare, sua moglie e la stessa moglie di Ottone saranno le complici ignare che riveleranno a Biagio la vera personalità di Ottone, non così vincente e scaltra come ama far apparire all'esterno. Sarà l'intervento di due eminenze grigie, il guru di Ottone, l'uomo a cui si ispira in ogni sua scelta, tale Dennis Rufino e la sua sensuale psicologa ad offrire a Biagio l'opportunità di ribaltare la situazione. Il finale a sorpresa farà emergere una semplice verità che nessuno dei personaggi aveva mai preso prima in considerazione: per vincere bisognerà aiutarsi a vicenda.



    Una divertente e romantica commedia alla francese


    Regia di David Moreau. Con Virginie Efira, Pierre Niney, Gilles Cohen, Amélie Glenn, Charles Berling. continua»
    GenereCommedia, produzione Francia, 2013. Durata 92 minuti circa. Da giovedì 9maggio 2013 al cinema.Interpretata dall'astro nascente Pierre Niney e dalla star belga Virginie Efira, una divertente e romantica commedia alla francese che racconta l'incontro tra Alice Lantins, 38enne donna in carriera, e Balthazar, un affascinante ventenne. Notando come l'atteggiamento dei colleghi nei suoi confronti sia notevolmente mutato e rendendosi conto che l'avere un fidanzato più giovane potrebbe aiutarla nella promozione, Alice è costretta a una messa in scena dalle inattese conseguenze...

    Fonte: Film uscita
    Ultima modifica di nadiaama; 28-04-2013 alle 18:58

  2. #2
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito



    La libertà ad ogni costo

    Regia di Srdjan Dragojevic. Con Nikola Kojo, Milos Samolov, Dejan Acimovic, Goran Jevtic, Hristina Popovic. continua»
    GenereCommedia, produzione Serbia, Germania, Ungheria, Slovenia, Croazia, 2011. Durata 115 minuti circa. Da giovedì 9maggio 2013al cinema.Un omofobico, di mezza età, gangster serbo finisce per sacrificare se stesso per proteggere la libertà gay nel suo paese. Radmilo (35) e Mirko (30) sono giovani di successo con la colpa di essere una coppia gay, e sarebbero stati una coppia felice altrove se non in Serbia. Cercano di vivere discretamente, ma ogni giorno subiscono abusi da parte della maggioranza omofoba. Inoltre, Mirko è un attivista dei diritti gay, e il suo sogno è quello di organizzare il primo evento PRIDE a Belgrado.



    Un documentario sulla vita di Giovanni Lindo Ferretti. Uomo, cantante, poeta.

    Regia di Germano Maccioni. Con Giovanni Lindo Ferretti Genere Documentario, produzione Italia, 2013. Durata 74 minuti circa. Da venerdì 10maggio 2013 al cinema.Ferretti: persona pubblica e uomo privato. Negli anni disorienta fan e opinione pubblica manifestando un pensiero libero e forte, senza sottrarsi a critiche e fraintendimenti. Un dialogo intimo tra le mura di casa, che ripercorre un intero arco esistenziale: dall'Appennino alla Mongolia, attraversando il successo, la malattia e lo sgretolarsi di un'ideologia. Il ritorno infine, tra i suoi monti, per riprendere le fila di una tradizione secolare, che narra del legame millenario tra uomini, cavalli e montagne.



    La storia d'amore più tragica e citata al mondo, in uno spettacolo dalle atmosfere rarefatte coreografato da Yuri Grigorovich

    Genere Balletto, produzione Russia, 2012. Durata 165 minuti circa. Da domenica 12maggio 2013 al cinema.
    Basato sul dramma di Shakespeare, Romeo e Giulietta è uno dei balletti più popolari al mondo, benché la sua genesi sia stata complessa e travagliata, perché la partitura era considerata incomprensibile e alcuni passi estremamente ardui. Gli artisti contestarono anche il lieto fine pensato da Sergei Prokofiev, autore del libretto e delle musiche, per il quale era impossibile immaginare una scena coreutica danzata da protagonisti in fin di vita. Oggi, questo balletto è ormai considerato l'opera più preziosa di Prokofiev per l'ispirazione melodica, la grande varietà dei ritmi e la presenza di personaggi ritenuti memorabili. Nel 1978, Yuri Grigorovich riprese la produzione di Prokofiev per l'Opéra di Parigi. In questa versione, la tragedia di Shakespeare è diventata estremamente rarefatta e il coreografo ha sviluppato il personaggio femminile principale attingendo ai propri ricordi di Natalia Bessmertnova, la sua prima Giulietta.


    DiCaprio e Maguire insieme per raccontare l'America del passato

    Regia di Baz Luhrmann. Con Leonardo DiCaprio, Tobey Maguire, Carey Mulligan, Joel Edgerton, Isla Fisher. continua»
    GenereDrammatico, produzione Australia, USA, 2013. Da giovedì 16 maggio 2013 al cinema.Nella primavera del 1922, l'aspirante scrittore Nick Carraway lascia il Midwest per trasferirsi in una New York dominata dal jazz e da un allentamento delle rigide norme morali. Inseguendo il suo grande sogno americano, Nick entra in contatto con il mondo del plurimilionario Jay Gatsby, un tempo amante di sua cugina Daisy, andata poi in moglie al nobile e donnaiolo Tom Buchanan.


    Bobby Kennedy III omaggia l'Italia

    Regia di Marco Bellone, Giovanni Consonni. Con Robert F. Kennedy III, Alessandra Mastronardi, Matteo Azchirvani, Jeanene Fox. continua»
    Genere Commedia, produzione Italia, 2013. Da giovedì 16 maggio 2013 al cinema.Charlie Edwards è un giovane neolaureato di buona famiglia. Deve trovare la sua strada, costruire il suo futuro ma preferisce dormire e divertirsi piuttosto che affrontare l'incubo dei colloqui di lavoro. Messo alle strette dalla famiglia, con gli ultimi soldi ricevuti decide di comprare un biglietto aereo per l'Italia e inizia un viaggio al confine tra sogno e realtà. Derubato al suo arrivo, trova conforto nel nuovo amico Lele, l'autoproclamato re di Bologna che insieme ad una curiosa crew, lo porterà alla scoperta di usi e costumi italiani secondo particolarissimi punti di vista... Conoscerà Badoo, incontrerà la bellissima italiana Valentina e l'americana Vicky. Si appassionerà a tutto ciò che di bello l'Italia regala, compreso il buonissimo ragù bolognese, simbolo della tradizione familiare, da accudire come si farebbe con le persone amate. Storia fantastica dai tratti autobiografici, con Charlie - l'alter ego di Bobby Kennedy III - che dovrà affrontare balordi individui, paure nascoste e sfide impreviste. Un viaggio alla scoperta dei valori, dell'amicizia, dell'amore e di una terra generosa come solo l'Italia può essere. Oltre i pregiudizi, gli stereotipi e i falsi credo, un'avventura tutta italiana dal sapore americano. Qui un americano ha trovato il suo sogno.


    A Lady in Paris

    Regia di Ilmar Raag. Con Jeanne Moreau, Ita Ever, Patrick Pineau, Corentin Lobet, Laine Mägi. continua»
    Genere Drammatico, produzione Francia, Belgio, Estonia, 2012. Durata 94 minuti circa. Da giovedì 16maggio 2013 al cinema.Anne lascia l'Estonia per andare a Parigi a occuparsi di Frida, un'anziana signora estone che vive in Francia da diversi anni, ma al suo arrivo si rende conto di non essere gradita. La sola cosa che l'anziana donna desidera dalla vita è l'attenzione che Stéphane, giovane amante di un tempo, ancora le riserva; mentre lui spera soltanto che Anne rimanga ad assistere Frida, anche se questa non è d'accordo. Questo conflitto che non la riguarda porterà Anne ad andare per la sua via.



    Sequel, che rimugina nel già visto, del teatrale Aspettando Godot

    Regia di Davide Manuli. Con Fabrizio Gifuni, Paolo Rossi, Roberto Freak Antoni, Luciano Curreli, Simone Maludrottu. continua»
    Genere Drammatico, produzione Italia, 2008. Durata 80 minuti circa. Da venerdì 17maggio 2013 al cinema.Freak e Jajà si trovano in una terra di nessuno, senza data né tempo. L'uomo non abita più il pianeta. Solo qualche strano personaggio sopravvissuto appare raramente. I due protagonisti si incontrano ad una fermata del bus in mezzo al nulla, senza conoscersi. Il bus arriva, ma non si ferma. Era il bus che portava a GODOT, il Dio che si è manifestato al di là della montagna sotto forma di sonorità musicale. Avendo perso il bus, Freak e Jajà decidono allora di cercarlo a piedi. Iniziano così un viaggio che farà loro incontrare i bizzarri personaggi che abitano questa landa. Troveranno un mariachi cantastorie, due attori che recitano Adamo ed Eva in mezzo ad un lago salato, un bambino che sembra il "magico" portavoce di Godot, un oracolo che vive sulla torre d'estrazione di una miniera abbandonata... ed infine una ragazza solitaria che vive sulle rive di un mare. Purtroppo però prima della fine del loro viaggio... Freak e Jajà troveranno la morte prima di arrivare al loro Dio...



    Toni Servillo ancora al servizio di Sorrentino

    Regia di Paolo Sorrentino. Con Toni Servillo, Carlo Verdone, Carlo Buccirosso, Sabrina Ferilli, Pamela Villoresi. continua»
    Genere Drammatico, produzione Italia, Francia, 2013. Durata 150 minuti circa. Da martedì 21maggio 2013 al cinema.Toni Servillo, Carlo Verdone e Sabrina Ferilli saranno i protagonisti del nuovo film di Paolo Sorrentino, dopo l'avventura americana di This must be the place con Sean Penn.
    Ambientato e interamente girato a Roma, La grande bellezza è una coproduzione Italia-Francia: Indigo Film e Medusa Film per l'Italia, Babe Films e Pathe', che cura anche le vendite internazionali, per la Francia.
    Il film si avvale del sostegno del Fondo regionale per il cinema e l'audiovisivo della Regione Lazio. Soggetto di Paolo Sorrentino, sceneggiatura firmata dallo stesso Sorrentino con Umberto Contarello. Il film avrà Luca Bigazzi alla fotografia, Stefania Cella e Daniela Ciancio per scene e costumi, Cristiano Travaglioli al montaggio.



    Il sesto episodio della saga adrenalinica con Vin Diesel

    Regia di Justin Lin. Con Dwayne Johnson, Vin Diesel, Gina Carano, Michelle Rodriguez, Paul Walker. continua»
    Genere Azione, produzione USA, 2013. Da mercoledì 22maggio 2013 al cinema.Da quando Dominic Toretto e l'ex agente Brian O'Conner hanno compiuto la rapina in Brasile e rovesciato l'impero di un boss malavitoso, hanno lasciato la loro banda con 100 milioni di dollari e sono spariti nel nulla. A lungo andare, però, non sopportano più la vita da latitanti. Intanto, l'agente Hobbs segue il caso di un'organizzazione di violenti piloti mercenari. Il capo della banda criminale è affiancato da uno spietato braccio destro, che si rivela essere l'amata che Dom credeva morta: Letty. Non avendo alternative, Hobbs contatta Dom e gli propone di rimettere insieme la sua squadra con l'obiettivo di fermare questa pericolosa organizzazione. In compenso, verranno assolti da tutti i loro crimini e potranno tornare a casa dalle loro famiglie.



    Segreti pericolosi per Elisabeth Shue e Jennifer Lawrence

    Regia di Mark Tonderai. Con Jennifer Lawrence, Elisabeth Shue, Max Thieriot, Gil Bellows, Nolan Gerard Funk. continua»
    Genere Horror, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2012. Da giovedì 23 maggio 2013 al cinema.Una ragazza adolescente si trasferisce in un nuovo quartiere e scopre che nella casa di fronte è avvenuto un duplice omicidio. La ragazza fa amicizia con l'unico superstite del crimine.



    Un film d'animazione in 3D sulla lotta tra il bene e il male

    Regia di Chris Wedge. Con Beyoncé Knowles, Colin Farrell, Johnny Knoxville, Amanda Seyfried, Josh Hutcherson. continua»
    Genere Animazione, produzione USA, 2013. Da giovedì 23maggio 2013 al cinema.Una commedia d'azione in computer grafica che racconta della battaglia tra le forze del bene e quelle del male. Quando un'adolescente si trova magicamente trasportata in questo universo segreto, dovrà unirsi a una squadra di bizzarri personaggi per salvare il loro mondo... e il nostro.



    Il Thai-boxe per risolvere i problemi tra un gangster e un poliziotto

    Regia di Nicolas Winding Refn. Con Ryan Gosling, Kristin Scott Thomas, Tom Burke, Yaya Ying, Vithaya Pansringarm. continua»
    Genere Thriller, produzione Francia, Danimarca, 2013. Da giovedì 23maggio 2013 al cinema.Un tenente della polizia di Bangkok e un gangster risolvono le loro differenze in un incontro di thai-boxe.


    Akira



    Regia di Katsuhiro Otomo. Con Mitsuo Iwata, Nozomu Sasaki, Mami Koyama, Tesshô Genda, Hiroshi Ôtake. continua»
    GenereAnimazione, produzione Giappone, 1987. Durata 124 minuti circa. Da mercoledì 29 maggio 2013 al cinema.Da un famoso fumetto giapponese, venduto in tutto il mondo, le avventure di Tetsuo. Costui è vittima di un esperimento che ha reso la sua mente alterata e allucinazioni e incubi si sommano a situazioni pericolose. Tutto ciò in un clima post-atomico con una Tokyo tra le macerie. Un cartone animato per adulti, molto violento, che può interessare gli appassionati dei fumetti e in particolare dei "manga" giapponesi, storie disegnate che hanno le caratteristiche delle soap-opera americane.



    Storia di tre donne di nome Anne

    Regia di Hong Sang-soo. Con Isabelle Huppert, Kwon Hye Hyo, So-ri Moon, Jung Yu-mi, Moon Sung-keun. continua»
    GenereDrammatico, produzione Corea del sud, 2012. Durata 88 minuti circa. Da giovedì 30maggio 2013 al cinema.Il nuovo film del coreano Hong Sang-soo racconta la storia di tre donne di nome Anne che in tempi diversi visitano la stessa città sul mare. Tutte e tre soggiornano allo stesso piccolo hotel vicino alla spiaggia e, quando decidono di fare una passeggiata lungo la costa, incontrano lo stesso gruppo di persone. Tra questi c'è uno strano bagnino.



    Satira al tempo del nazismo

    Regia di Ernst Lubitsch. Con Robert Stack, Carole Lombard, Jack Benny, Felix Bressart, Henry Victor. continua»
    GenereCommedia, produzione USA, 1942. Durata 99 minuti circa. Da giovedì 30 maggio 2013 al cinema.Dopo l'invasione nazista, una compagnia di teatro polacca cerca di mettere in scena il dramma Gestapo, ma viene bloccata dalla censura tedesca. La compagnia, guidata da Josef (Jack Benny) e Maria (Carole Lombard) Tura, ripiega allora sull'Amleto, il cui celebre monologo, To be or no to be - da cui il titolo originale - finisce per divenire lo sfondo di una vorticosa sequela di equivoci e di inganni ai danni dei nazisti, oltre che degli intrighi amorosi della bella Maria. Ritmo travolgente, battute irresistibili, incroci continui tra realtà e palcoscenico, recitazione magistrale sono gli ingredienti di questa feroce satira in cui la vita di teatro finisce per mescolarsi di continuo con le vicende belliche.



    Terza disavventura per i leoni

    Regia di Todd Phillips. Con Bradley Cooper, Zach Galifianakis, Ed Helms, Mike Tyson, Justin Bartha. continua»
    GenereCommedia, produzione USA, 2013. Da giovedì 30 maggio 2013 al cinema.La terza puntata della saga "Una notte da leoni" che rivedrà ancora protagonisti: Alan Doug e Stu. Questa volta la trama dovrebbe essere diversa dalle due precedenti, e anche la location cambierà: Los Angeles.



    Il ritorno dietro la macchina da presa di Federico Zampaglione

    Regia di Federico Zampaglione. Con Claudia Gerini, Michela Cescon, Michele Placido, Ennio Tozzi, Ivan Franek. continua»
    Genere Horror, produzione Italia, 2012. Durata 82 minuti circa. Da giovedì 30maggio 2013 al cinema.Per vincere la noia, Lisa Boeri (Claudia Gerini), donna in carriera ma poco realizzata sul piano personale, comincia a frequentare il Tulpa, un club alquanto particolare gestito da un viscido e losco proprietario che si comporta come un guru tibetano. All'interno del Tulpa, i clienti possono soddisfare ogni loro fantasia erotica, anche la più spinta e perversa, ma alcuni degli uomini con cui Lisa si apparta cominciano ad essere uccisi con modalità orribili. Per non compromettere la propria reputazione rivolgendosi alla polizia, Lisa decide di indagare da sola per scoprire quale folle realtà si nasconde dietro ogni omicidio.


    Ti ho cercata in tutti i necrologi

    Regia di Giancarlo Giannini. Con Jeffrey R. Smith, F. Murray Abraham, Giancarlo Giannini, Silvia De Santis, Jonathan Malen.continua»
    Genere Thriller, produzione Italia, 2012. Da giovedì 30 maggio 2013 al cinema.Nikita interpretato da Giancarlo Giannini, si guadagnava da vivere facendo il tassista in Italia quando, in seguito ad un incidente in cui ha investito un calciatore, è costretto ad emigrare in Canada e ricominciare da zero per dimenticare, e trova lavoro come autista per una compagnia di onoranze funebri.



    La danza è come la vita: Crystal Pite la racconta con uno stile epico

    Con Crystal Pite Genere Balletto, produzione Paesi Bassi, 2013. Da giovedì 30 maggio 2013 al cinema.Crystal Pite è rinomata per il suo stile fluido, organico e poetico e per l'approccio sorprendente e innovativo che è riuscito a portare la sua danza all'attenzione di un vasto pubblico internazionale. Pite è affascinata da storie familiari che spaziano dall'amore al conflitto sino alla perdita assoluta. E soprattutto la attrae il ruolo del corpo nel fornire la forma illustrativa e l'immagine concreta di quelle storie nella vita di ogni giorno. Nella visione di Pite, la vita è un racconto epico e lei intende riflettere proprio questo racconto, così vicino e così familiare per i suoi spettatori, all'interno dei suoi balletti. Questo programma, per il quale la Pite creerà un approccio completamente nuovo dedicando l'intera serata a un unico balletto, darà una visione chiara e completa al vocabolario della sua straordinaria danza.



    Due fratelli dal carattere opposto alle prese con un evento che cambierà le loro vite

    Regia di Danièle Thompson. Con Kad Mérad, Eric Elmosnino, Sylvie Vartan, Monica Bellucci, Valérie Bonneton. continua»
    Genere Commedia sentimentale, produzione Francia, 2013. Durata 100 minuti circa. Da giovedì 30maggio 2013 al cinema.Un evento inaspettato complica il già difficile rapporto esistente tra due fratelli. Le loro professioni, le loro scelte di vita e persino le loro mogli non potrebbero essere più diverse. Austerità religiosa da un lato, godimento intenso dei piaceri della vita dall'altro. I due non hanno proprio niente in comune, eccetto un anziano padre che sta perdendo la testa e le rispettive figlie che si adorano. Da Londra a Parigi, da New York a Saint Tropez, dove si consumerà l'atto finale, si susseguiranno incomprensioni e tradimenti che faranno saltare il già precario equilibrio di questa famiglia.



    Con Evening 4, l'eccellenza della danza contemporanea

    Genere Balletto, produzione Paesi Bassi, 2013. Da giovedì 30maggio 2013 al cinema.NDT 2 mette la sua firma inconfondibile su questo variegato programma che unisce nuovi arrivati e volti familiari oltre che l'accompagnamento dal vivo dell'Holland Symfonia. Il programma comprende Studio 2, realizzato dai coreografi residenti Sol León e Paul Lightfoot - opera espressiva e dinamica sulla meravigliosa musica di Arvo Pärt. Si vedranno anche le opere di due coreografi associati della compagnia: il pluripremiato Dream Play di Johan Inger e il nuovo lavoro di Alexander Ekman. Una chicca anche la scoperta della nuova fatica di Sharon Eyal e Gai Behar, due dancemakers di talento provenienti dalla Ohad Naharin's Batsheva Dance Company.


    Fonte:Film in uscita
    Ultima modifica di nadiaama; 28-04-2013 alle 19:31
    <--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
    ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori




    “Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.Romano Battaglia

Discussioni Simili

  1. Film in uscita Maggio 2025
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-04-2015, 13:46
  2. Film in uscita Maggio 2014
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-04-2014, 23:49
  3. Film in uscita dal 01/01/2013
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-07-2013, 08:46
  4. Film in uscita dal 27/01/2013
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-01-2013, 14:47
  5. Film in uscita dal 17/01/2013
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-01-2013, 01:58

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •