Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Film in uscita Giugno 2015

  1. #1
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito Film in uscita Giugno 2015


    Messi - Storia di un campione
    Il campione argentino celebrato nei racconti altrui, dall'infanzia difficile ai trionfi del presente.
    Regia di Álex De la Iglesia. Con Marc Balaguer, Juan Carlos Lo Sasso, Francesc Pagès, Víctor Alcaraz, Julia Azar.continua»
    Genere Documentario, Ratings: Kids+13, produzione Spagna, 2014. Durata 90 minuti circa. Da lunedì 1 giugno 2015 al cinema.

    Tra i racconti di chi gli è stato vicino, schegge del passato e ricostruzioni ad hoc, scorre la vita di Lionel Messi, dalla lotta contro i deficit fisici che hanno rischiato di bloccare la sua carriera, all'arrivo a Barcellona che cambierà la sua vita, fino a renderlo uno dei più grandi calciatori di sempre.

    Fury
    Caratterizzato da un impianto drammaturgico singolare, il film bellico di David Ayer prosegue l'estetica del soldato Ryan e si ritaglia un posto nel genere.
    Regia di David Ayer. Con Brad Pitt, Shia LaBeouf, Logan Lerman, Michael Peña, Jon Bernthal. continua»
    GenereAzione, Ratings: Kids+16, produzione USA, 2014. Durata 134 minuti circa. Da martedì 2 giugno 2015 al cinema.

    Germania, aprile 1945. La guerra sembra non finire mai per il sergente Don Collier, sopravvissuto al deserto africano e alle spiagge della Normandia. Leader carismatico di un manipolo di soldati di diversa estrazione e diverso carattere, Don è inviato in missione dietro le linee nemiche e dentro un tank Sherman. Perduto in uno scontro a fuoco il loro tiratore, reclutano Norman Ellison, un giovane soldato a disagio con la guerra e la violenza. Ribattezzato dalla sua squadra Wardaddy, Don si prende cura come un padre del ragazzo, che inizia ai rudimenti della guerra con metodi poco ortodossi. Avanzare contro il nemico, abbatterlo e sopravvivergli favorisce la confidenza e il cameratismo tra gli uomini di Don, che impavidi hanno deciso di seguirlo in un'ultima impresa contro trecento soldati tedeschi. Un'ultima linea armata prima della libertà e della pace.

    Dior and I
    La passione, la fatica e l'emozione connesse ad ogni creazione della maison Dior.
    Regia di Frederic Tcheng. Con Raf Simons, Pieter Mulier,Florence Chehet, Monique Bailly, Hongbo Li. continua»
    Genere Documentario, Ratings: Kids+13, produzione Francia,2014. Durata 90 minuti circa. Da mercoledì 3 giugno 2015 al cinema.

    Parigi, primavera 2012. Alla maison Dior s'insedia il nuovo direttore artistico Raf Simons, con un'esperienza (anche presso Jil Sander) per il pret à porter maschile. Il gruppo di 30 avenue Montaigne gli chiede di onorare la tradizione del marchio, dettata dal leggendario couturier (1905-1957) in soli 10 anni di attività, ma anche di innovarla. Con l'aiuto del braccio destro Pieter Muller, lo stilista - che non ha dimestichezza col francese e non disegna bozzetti - ha otto settimane per realizzare la nuova collezione haute couture. Dovrà comunicare con precisione le proprie idee allo staff, ottenerne la totale collaborazione, affrontare la stampa e sorprendere il pubblico con una sfilata all'altezza.

    Insidious 3 - L'inizio
    Il terzo capitolo dell'horror più inquietante degli ultimi anni.
    Regia di Leigh Whannell. Con Dermot Mulroney, Stefanie Scott, Angus Sampson, Leigh Whannell, Lin Shaye.continua»
    Genere Horror, Ratings: Kids+16, produzione USA,2015. Durata 97 minuti circa. Da mercoledì 3 giugno 2015 al cinema.

    Esordio alla regia per lo sceneggiatore e produttore della saga di Saw. Questo terzo episodio della franchise esplora nuovamente "l'altrove", tornando indietro nel tempo e raccontando stavolta la terrificante storia di una teenager e della sua famiglia. Colpi di scena e fiato sospeso fino all'ultimo secondo.

    Una storia sbagliata
    Una straordinaria sensibilità di scrittura per un film dai temi forti che non fa concessioni alla retorica.
    Regia di Gianluca Maria Tavarelli. Con Isabella Ragonese,Mehdi Dehbi, Francesco Scianna, Stefania Orsola Garello,Nello Mascia. continua»
    Genere Drammatico, Ratings:Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata 109 minuti circa. Dagiovedì 4 giugno 2015 al cinema.

    Stefania e Roberto vivono una storia d'amore coniugale serena fino a quando le continue ripartenze di lui per missioni militari all'estero non iniziano ad incrinarla. Ora Stefania, infermiera pediatrica, decide di recarsi in Iraq con una missione umanitaria. Lo scopo dell'equipe medica è quello di intervenire su bambini affetti dal labbro leporino sollevandoli così dallo stato di pesante emarginazione in cui le loro comunità li hanno relegati. Quello di Stefania è però soprattutto un altro: trovare chi ha aiutato un kamikaze che portato morte e distruzione e, possibilmente, arrivare ai suoi familiari.

    Accidental Love
    Cosa succede quando l'amore interferisce con quello in cui credi?.
    Regia di David O. Russell. Con Jake Gyllenhaal, Jessica Biel,Catherine Keener, James Marsden, Tracy Morgan. continua»
    Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2014. Durata 100 minuti circa. Da giovedì 4 giugno 2015 al cinema.

    Una cameriera di una piccola città (Jessica Biel) si ritrova con un chiodo conficcato in testa proprio mentre il suo ragazzo (James Marsden) le chiede la mano. esta. Questo le causa comportamenti eccessivi ed incontrollabili e la porta ad intraprendere un viaggio alla volta di Washington D.C. Per ottenere una migliore assistenza sanitaria. A Washington incontra un ardito ma incapace membro del Congresso (Jake Gyllenhaal), che potrebbe aiutarla col suo insolito caso.

    La risposta è nelle stelle
    Le sfide e le infinite ricompense di una lunga e duratura storia d'amore.
    Regia di George Tillman jr. Con Britt Robertson, Scott Eastwood, Melissa Benoist, Jack Huston, Alan Alda.continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 139 minuti circa. Da giovedì 4 giugno 2015al cinema.

    La risposta è nelle stelle è incentrato sulla storia d'amore tra Luke, un ex campione di rodeo che cerca di tornare alle competizioni e Sophia, una studentessa che sta per intraprendere il lavoro dei suoi sogni nel mondo dell'arte a New York. Proprio mentre il loro rapporto viene messo a dura prova da ambizioni e ideali contrastanti, Sophia e Luke si imbattono inaspettatamente in Ira, il cui ricordo della decennale storia d'amore con l'adorata moglie, ispirerà e scuoterà profondamente la giovane coppia. Mettendo a confronto due generazioni e conseguentemente due diversi intrecci amorosi, La risposta è nelle stelle esplora le sfide e le infinite ricompense di una lunga e duratura storia d'amore.

    Fuorigioco
    La dignità dell'uomo sta nel lavoro.
    Regia di Carlo Benso. Con Toni Garrani, Nicola Pistoia,Crescenza Guarnieri, Azzurra Rocchi, Maurizio Bianucci.continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata 87 minuti circa. Da giovedì 4 giugno 2015al cinema.

    Gregorio è un uomo sui cinquantacinque anni, nel pieno della propria esperienza e competenza professionale che d'improvviso si trova di fronte al nulla. Un nulla che si dilata giorno dopo giorno e si riempie sempre più di angosciose paranoie. Come ogni mattina, Gregorio si sveglia spaventato dagli incubi che lo tormentano nel sonno e dalla nuova giornata che lo attende. Una giornata vuota, senza alcun impegno, nessun appuntamento, nessuna relazione da coltivare, niente da fare. Un tempo gigantesco da riempire, un vuoto a cui dare un senso. Un'altra giornata nella quale, ogni sua azione, ogni suo pensiero rafforzerà l'ossessione di essere vittima di un complotto. Considera il suo licenziamento un errore madornale per l'azienda ed è determinato a fare qualsiasi cosa pur di riavere il suo posto. Dalle finestre di fronte al suo appartamento, Gregorio è attratto dalla bellezza di una ragazza. Il corpo sinuoso e seducente della giovane cattura il suo sguardo che lo induce a scrutarsi nudo davanti allo specchio. Un corpo, nonostante i cinquant'anni compiuti, che intravede ancora bello e vigoroso, pronto a nuove sfide. Un corpo in grado di desiderare ed essere desiderato. Si vede come un uomo ancora capace di esprimere forza e bellezza.

    Eisenstein in Messico
    Greenaway offre una miriade di immagini e di soluzioni di montaggio su Eisenstein uomo e artista
    Regia di Peter Greenaway. Con Elmer Bäck, Luis Alberti,Maya Zapata, Rasmus Slätis, Jakob Öhrman. continua»
    Genere Sentimentale, Ratings: Kids+16, produzione Messico, Finlandia, Belgio, Francia, Paesi Bassi, 2014. Durata 105 minuti circa. Da giovedì 4 giugno 2015 al cinema.

    Sergej Eisenstein si trova al vertice della sua carriera artistica. Decide di recarsi in Messico dove girerà Que Viva Mexico! con cui intende celebrare la rivoluzione del 1911 che sente come la più vicina a quella russa. Da poco respinto dal cinema hollywoodiano e con il regime sovietico che vorrebbe un suo rapido rientro in patria, Eisenstein raggiunge la città di Guanajuato. A fargli da accompagnatore è Palomino Cañedo grazie al quale scoprirà molte cose sul Messico ma anche su se stesso e sulla propria sessualità. Saranno dieci giorni che cambieranno per sempre la sua vita.

    Fuori dal coro
    Pur controcorrente quanto a spontaneità e capacità di raccontare la Sicilia contemporanea, il film non sa decidere se essere una commedia nera, una farsa etnica, un pulp o un noir.
    Regia di Sergio Misuraca. Con Dario Raimondi, Alessandro Schiavo, Alessio Barone, Ivan Franek, Aurora Quattrocchi.continua»
    Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata 95 minuti circa. Da giovedì 4 giugno 2015al cinema.

    Sicilia. Dario e Nicola, giovani siciliani e disoccupati doc, trascorrono le loro giornate tra spinelli, giri in motorino e arte d'arrangiarsi. Il neo laureato Dario però, in cambio di una promessa di 'segnalazione' per un posto di lavoro, decide di svolgere un lavoretto per un personaggio influente del suo paese, il 'Professore'. Si tratta di consegnare a Roma una busta contenente dei documenti. Dario parte in auto dopo aver chiesto all'amico Nicola, abile tappezziere, di nascondere la busta dentro al sedile della sua auto. Ma le cose a Roma non vanno lisce come Dario aveva immaginato, né come il Professore gli aveva garantito. Infatti, la persona che deve fare da tramite per la consegna, altro non è che suo zio Tony. I due, che non si vedono da molti anni, sono costretti ad appianare le loro divergenze per portare a termine il lavoro e consegnare la busta a Pancev, uno slavo poco raccomandabile. Ma al momento della consegna, la busta sembra essere sparita. Zio e nipote sono costretti a scappare in Sicilia con una rocambolesca fuga, nel tentativo di venirne a capo, recuperare la busta e salvare la pelle.

    É arrivata mia figlia
    Un terremoto improvviso.
    Regia di Anna Muylaert. Con Regina Case, Michel Joelsas,Camila Márdila, Karine Teles, Lourenço Mutarelli. continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione Brasile,2015. Durata 114 minuti circa. Da giovedì 4 giugno 2015 al cinema.

    Dopo aver affidato la figlia Jessica alle cure e all'educazione di alcuni parenti nel nord del Brasile, Val trova un impiego a São Paulo come governante e svolge il suo lavoro con premura e attenzione. Tredici anni dopo, Jessica si presenta in visita e affronta sua madre criticandone l'atteggiamento succube e spiazzando tutti gli inquilini della casa con il suo comportamento imprevedibile.

    Cinema Komunisto
    Vincitore del 22° Trieste Film Festival.
    Regia di Mila Turajlic. Genere Documentario, Ratings:Kids+13, produzione Serbia, 2010. Durata 100 minuti circa. Da giovedì 4 giugno 2015 al cinema.
    "Cinema Komunisto" è un affresco originale e per certi versi inedito, in alcuni personaggi e nel modo complessivo di trattarlo, sul cinema "di regime" della Jugoslavia. Ovvero come Josip Broz Tito utilizzò, sull'esempio sovietico, la settima arte come strumento di propaganda. Usando rari frames di film jugoslavi dimenticati, così come inedite immagini dai set, il film ricrea la narrazione di un Paese, concentrandosi, in particolare, sul racconto del proiezionista personale di Tito, che gli mostrò film ogni sera, per 30 anni.

    Le regole del caos
    Un oggetto originale, teatrale nell'impostazione, esplicito nel sottotesto ma dalla sceneggiatura carica del peso di drammi ingombranti.
    Regia di Alan Rickman. Con Kate Winslet, Matthias Schoenaerts, Alan Rickman, Stanley Tucci, Helen McCrory.continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione Gran Bretagna, 2014. Durata 112 minuti circa. Da giovedì 4giugno 2015 al cinema.

    Sabine De Barra, donna e non nobile, è in lizza per un incarico alla corte di Luigi XIV. Il sovrano e la sua cerchia stanno per trasferirsi a Versailles e l'artista di corte André le Notre, nonostante il disappunto iniziale, sceglie proprio Madame De Barra per realizzare uno dei giardini principali del nuovo palazzo. Mentre lei cerca di fare i conti con una tragedia del passato, Le Notre li fa con il disagio del suo presente. La malinconia di lui, attrae Sabine, mentre la tenacia di lei, e la sua sincerità, le avvicinano André.

    Il colore verde della vita
    L’obiettivo è sicuramente nobile ma la narrazione è estremamente didascalica e si avvale di una miriade di luoghi comuni.
    Regia di Pier Luigi Sposato. Con Francesco Maccarinelli,Roberto Rizzoni, Olga Guseva, Vincenzo Caldarola, Mattia Serrago. continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata 88 minuti circa. Da giovedì 4giugno 2015 al cinema.

    A seguito della morte di un amico durante una rapina finita male, Elias decide di fuggire dalla città per non essere catturato dalle forze dell'ordine. Nel suo viaggio il giovane incontra Franco Forgione, un uomo saggio e vissuto che, vedendo in Elias i chiari sintomi della tossicodipendenza, decide di aiutarlo accogliendolo in casa. Una vicenda importante che fa riflettere non solo sul dramma della dipendenza dagli stupefacenti, ma anche sui vari passaggi della vita, sull'evoluzione e sui cambiamenti vissuti dall'uomo con il tempo e l'esperienza.

    Sei vie per Santiago
    Un film autobiografico e itinerante.
    Regia di Lydia B. Smith. Genere Documentario, Ratings:Kids+13, produzione Spagna, USA, 2015. Durata 84 minuti circa. Da giovedì 4 giugno 2015 al cinema e in programmazione in 1 sala cinematografica.
    Il film, autobiografico e itinerante, segue da vicino un gruppo di moderni pellegrini che affrontano il viaggio, ognuno con le proprie ragioni, motivazioni e aspettative. Sei persone a confronto, con vite e storie diverse: Misa è una giovane sportiva danese. Viaggia da sola per poter essere più in sintonia con se stessa, ma l'incontro con un ragazzo di dieci anni più giovane cambia radicalmente la sua prospettiva. Sam è brasiliana, ha trent'anni e soffre di depressione. E' alla disperata ricerca di quella forza interiore necessaria a trasformare la sua vita. Tatiana è una madre single francese di 26 anni che affronta il Cammino per devozione a Dio. La accompagnano Alexis, suo fratello ateo e il figlio di tre anni. Il suo tentativo di trovare un rapporto più alto con Dio è messo a dura prova dai continui litigi con il fratello. Tomas, 30 anni, affascinante ed atletico è abituato ad ottenere ciò che vuole. Deve imparare la perseveranza specialmente quando il dolore aumenta ad ogni singolo passo. Annie da Los Angeles è mossa da ragioni spirituali. Jack e Wayne sono due pensionati canadesi. Wayne, 65 anni, cammina per onorare la memoria della propria moglie e Jack, 73, è il sacerdote che ha eseguito il funerale della moglie di Wayne. Per lui il Cammino è una via verso il futuro. Tutti affrontano il cammino dotati solo di uno zaino, un paio di stivali e, soprattutto, una mente libera e aperta.

    Subsonica Day
    Un incontro esclusivo con la band, collegata in diretta via satellite con le sale italiane.
    Regia di . Genere Concerto, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata 100 minuti circa. Da venerdì 5 giugno 2015 al cinema.
    Mettete insieme la band che ha fatto della continua innovazione il suo marchio distintivo. Uniteci tutta l'energia di un concerto, come quello registrato pochi mesi fa al Mediolanum Forum in occasione della tappa milanese di "In una foresta tour", dove il pubblico ha vissuto intensamente cantando, ballando e sudando brano per brano tutta la spettacolare scaletta della serata. E aggiungete una diretta via satellite al cinema per presentare un anno di successi e svelare qualcosa di più sui progetti futuri. Tutto questo saràSubsonica Day.

    Una tomba per le lucciole
    Regia di Isao Takahata. Con Tsutomu Tatsumi, Ayano Shiraishi, Yoshiko Shinohara, Akemi Yamaguchi, Corrado Conforti. continua»
    Genere Animazione, Ratings: Kids+13, produzione Giappone, 1988. Durata 90 minuti circa. Dalunedì 8 giugno 2015 al cinema.
    Negli ultimi giorni della seconda guerra mondiale, il quattordicenne Seita e la sua sorellina di quattro anni Setsuko rimangono orfani dopo la morte della madre durante un raid aereo delle forze americane a Kobe. Dopo aver lasciato la zia, si trasferiscono in un rifugio abbandonato. Senza superstiti tra i parenti e i fondi d'emergenza e le razioni esaurite, Seita a Setsuko combattono per sopravvivere le avversità come i loro compatrioti, alla fine della guerra.

    Wolf Creek 2 - La preda sei tu
    Un film che riflette sull'indifferenza cosmica definendo abilmente il rapporto tra l'ambiente e i personaggi.
    Regia di Greg McLean. Con Ryan Corr, Shannon Ashlyn,Philippe Klaus, Shane Connor, Ben Gerrard. continua»
    Genere Horror, Ratings: Kids+16, produzione USA, 2014. Durata 106 minuti circa. Da mercoledì 10 giugno 2015 al cinema.

    Attratti dalla promessa di una vacanza in Australia, Rutger, Katarina e Paul visitano il famigerato cratere di Wolf Creek. La loro avventura da sogno nell'entroterra australiano diventa ben presto un'orribile realtà quando incontrano il più malfamato uomo del posto, l'ultimo uomo che qualsiasi viaggiatore della regione vorrebbe mai incontrare: Mick Taylor (John Jarratt). Gli escursionisti fuggono, mentre Mick li insegue attraverso il deserto ostile. Solo uno di loro verrà trascinato fino al suo covo per testimoniare la vera grandezza della sua mostruosità. E se l'ultimo uomo in piedi ha qualche speranza di sopravvivere, dove nessun altro è mai sopravvissuto prima, dovrà usare ogni grammo di astuzia per superare in furbizia l'uomo che si trova dietro al mostro e diventare altrettanto spietato come il mostro che si trova dentro l'uomo. Il seguito è ambientato anni dopo il primo film.

    Royal Opera House: La Bohème
    L'opera più popolare ritorna con uno degli allestimenti più amati della Royal Opera House.
    Regia di John Copley. Con Anna Netrebko, Joseph Calleja,Lucas Meachem, Jennifer Rowley Genere Opera drammatica, Ratings: Kids+13, produzione Gran Bretagna,2015. Durata 170 minuti circa. Da mercoledì 10 giugno 2015al cinema.
    L'opera più popolare ritorna con uno degli allestimenti più amati della Royal Opera House, regolarmente riproposta sin dal suo debutto nel 1974 e assaporabile per l'ultima volta. La tagliente arte scenica di John Copley, la sua attenzione e il suo amore per i dettagli storici e drammatici, fanno di questa produzione un capolavoro del realismo, con le scenografie di Julia Trevelyan Oman che evocano le atmosfere della Parigi del XIX secolo. Alcune delle più grandi stelle dell'opera ritornano per dare il loro ultimo saluto a questo sublime allestimento, in particolare Anna Netrebko nel ruolo di Mimì, e Joseph Calleja, in quello del suo amante Rodolfo. Il direttore d'orchestra israeliano Dan Ettinger dirige una delle musiche più emozionanti e melodiose di Puccini, in uno spettacolo che promette di fare la storia della Royal Opera.

    Jurassic World
    L'atteso quarto capitolo della saga sui dinosauri.
    Regia di Colin Trevorrow. Con Chris Pratt, Vincent D'Onofrio, Bryce Dallas Howard, Judy Greer, Nick Robinson.continua»
    Genere Azione, Ratings: Kids+13, produzione USA,2015. Durata 124 minuti circa. Da giovedì 11 giugno 2015 al cinema.

    Sin dall'uscita di Jurassic Park III nel 2001, Mark Protosevich e Steven Spielberg hanno lavorato all'idea del quarto capitolo della saga sui dinosauri.


    Soundtrack - Oltre ogni ragionevole desiderio

    Regia di Francesca Marra. Con Valentina Lodovini, Andrea Osvart, Vincenzo Amato,Giorgio Lupano Genere Thriller, Ratings: Kids+16, produzione Italia, 2015. Durata minuti circa. Da giovedì 11 giugno 2015 al cinema.
    Mark e Linda stanno insieme da cinque anni. Lei è una giovane attrice emergente, mentre lui, un tecnico del suono americano sulla cinquantina, che ha dovuto rinunciare ai suoi figli ed a sbocchi professionali più soddisfacenti per stare accanto a Linda. Finito di girare un film insieme, i due si trasferiscono in un piccolo paesino dove Linda ha le prove di uno spettacolo teatrale incentrato sul triangolo amoroso ed il dramma della gelosia. Mark è preso totalmente dalla rappresentazione, e inizia a provare vera gelosia, specialmente nei confronti del regista dello spettacolo. Inizia così a prendere vita la sua follia...

    The Salvation
    Omaggio al genere: la fattura è seria, lo spirito divertito.
    Regia di Kristian Levring. Con Mads Mikkelsen, Eva Green,Jeffrey Dean Morgan, Eric Cantona, Jonathan Pryce.continua»
    Genere Western, Ratings: Kids+13, produzione Danimarca, 2014. Durata 90 minuti circa. Da giovedì 11giugno 2015 al cinema.

    È il 1870 e sono sette anni che il colono Jon attende che la moglie Marie e il figlio di dieci anni lo raggiungano in America, dalla lontana Scandinavia. Per loro ha lavorato duramente in una terra inospitale, insieme al fratello, e ora, finalmente, può essere ricompensato. Ma la felicità dura meno di un attimo e lascia il posto alla tragedia. Come in ogni classico del genere, Jon, da uomo per bene, discreto e onesto, si ritrova fuori legge solitario, vendicatore dell'anima, duro a morire anche quando non ha più niente da perdere.

    Acrid
    Opera prima delicata e perfetta, disegna la realtà senza inciderla ma cedendo in alcuni momenti all'autocompiacimento.
    Regia di Kiarash Asadizadeh. Con Saber Abar, Ehsan Amani,Pantea Panahiha, Nawal Sharifi, Shabnam Moghaddami.continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione Iran, 2013. Durata 94 minuti circa. Da giovedì 11 giugno 2015al cinema.

    Kiarash Asadizadeh descrive i cambiamenti della società iraniana attraverso le vicende di alcune coppie in difficoltà, che soffrono quotidianamente per semplici incomprensioni o per evidenti manifestazioni di infedeltà. Tra giovani innamorati e persone sposate da anni, il regista presenta al pubblico, uno dopo l'altro, i suoi complessi personaggi, le cui vite, per pura coincidenza o forse per destino, finiranno per risultare in qualche modo legate tra loro. Le storie raccontate, infatti, comporranno via via un cerchio, al centro del quale rimarrà immobile l'aspetto più importante di ogni relazione: la fiducia.

    Ultima modifica di nadiaama; 29-05-2015 alle 10:17

  2. #2
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito


    Finding Fela
    La vita inafferrabile di un simbolo artistico e politico di un intero continente.
    Regia di Alex Gibney. Con Fela Kuti Genere Documentario, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2014. Durata 120 minuti circa. Da giovedì 11 giugno 2015 al cinema.
    Sospeso a metà tra indagine e celebrazione, affascinato dalla misteriosa grandezza del personaggio e dalle sue singolari contraddizioni, il documentario di Alex Gibney parte da un musical di Broadway dedicato a Fela Kuti per viaggiare a ritroso nella vita e nella carriera del musicista nigeriano. Quasi con una sorta di timore reverenziale, senza osare sui lati più oscuri del mito, privilegiando lo sforzo di contenere tutto anziché quello di scavare su un singolo aspetto. Approccio vincente dal punto di vista narrativo e destinato a lasciare un po' di amaro in bocca presso gli esegeti, ma forse era un esito inevitabile. Il parallelo tra ricostruzione spettacolare di Broadway e immagini di repertorio resta irrisolto, senza scalfire l'impianto bio-documentaristico di Gibney, ma il contrasto agevola le testimonianze di ?uestlove di The Roots e, attraverso la comparsata di Jay-Z e Will Smith, testimonia l'enorme lascito di Fela per la comunità afro-americana.

    Affare Fatto
    Il regista di commedie Ken Scott dirige un cast hollywoodiano.
    Regia di Ken Scott. Con Vince Vaughn, Tom Wilkinson, Dave Franco, Sienna Miller, June Diane Raphael. continua»
    Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 91 minuti circa. Da giovedì 11 giugno 2015 al cinema.

    Un solerte imprenditore ed i suoi due soci si recano in Europa per concludere il miglior affare della loro vita. Un normale viaggio di lavoro che diventa incontrollabile e ingovernabile, fra fermate impreviste, incontri sessuali ed un congresso economico globale. Diretto dal regista di commedie Ken Scott, conosciuto per Starbuck (2011) eDelivery Man (2014), Unfinished Business può vantare un cast di star hollywoodiane tra cui Vince Vaughn, Sienna Miller e Tom Wilkinson. In uscita a marzo nelle sale americane, il film sarà in Italia tre mesi più tardi, distribuito da 20th Century Fox.

    Vulcano - Ixcanul
    Bustamante è riuscito ad infondere al suo primo lungometraggio la forza del realismo senza rimanere necessariamente legato a uno sguardo documentaristico.
    Regia di Jayro Bustamante. Con María Mercedes Croy, María Telón, Marvin Coroy, Justo Lorenzo, Manuel Antún GenereDrammatico, Ratings: Kids+16, produzione Francia, Guatemala, 2015. Durata 100 minuti circa. Da giovedì 11giugno 2015 al cinema.
    Maria, una giovane ragazza maya di diciassette anni, vive alle pendici di un vulcano attivo in Guatemala. Un matrimonio combinato l'attende. Malgrado Maria sogni di vedere la città, il suo status di donna indigena non le permette di inoltrarsi nel 'mondo moderno'. Più tardi, una complicazione della gravidanza la mette in difficoltà e si trova costretta ad affidarsi alle cure del 'mondo moderno'. Riuscirà a salvarsi ma dovrà pagare un prezzo molto alto.

    Io, Arlecchino
    Il primo film dedicato alla celebre maschera bergamasca.
    Regia di Matteo Bini, Giorgio Pasotti. Con Giorgio Pasotti,Roberto Herlitzka, Valeria Bilello, Lunetta Savino, Gianni Ferreri. continua»
    Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata 90 minuti circa. Da giovedì 11giugno 2015 al cinema.

    Paolo, noto conduttore di un talk show televisivo pomeridiano, viene raggiunto a Roma da una telefonata che gli comunica che il padre Giovanni è stato ricoverato in ospedale. Costretto a tornare nel piccolo villaggio medievale di Cornello del Tasso, in provincia di Bergamo, Paolo scopre che il padre è gravemente ammalato. Giovanni, ex attore teatrale e famoso Arlecchino, manifesta il desiderio di voler spendere gli ultimi mesi della sua vita continuando a recitare con la piccola compagnia teatrale del paese, mettendo in scena spettacoli di Commedia dell'Arte. Il ritorno al paese, ed il contatto con il padre e il suo mondo, porteranno Paolo a ricucire un rapporto con le sue origini, a ridefinire la sua identità e a riscoprire il tesoro artistico rappresentato dal personaggio di Arlecchino, del quale si troverà a vestire i panni. Una favola moderna che racconta la storia di un padre e di un figlio, avvolta dalla magia del personaggio di Arlecchino e della tradizione della Commedia dell'Arte italiana che tutto il mondo ci riconosce.

    Le badanti
    Una commedia sociale dedicata alla vecchiaia.
    Regia di Marco Pollini. Con Pino Ammendola, Anna Jimskaya, Samantha Castillo, Alessandro Bressanello, Stella Maris. continua»
    Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata 105 minuti circa. Da giovedì 11giugno 2015 al cinema e in programmazione in 1 sala cinematografica.

    Lola (Samantha Castillo), Carmen (Nadiah M.Din) e Irina (Anna Jimskaya), arrivano in Italia in cerca di un futuro migliore e dopo diversi episodi di invidie, violenze e soprusi, decidono di cambiare vita e si trasferiscono nella provincia veronese per lavorare alla Casa di Cura "Villa Bella". Iniziano a diventare amiche tra di loro e ad instaurare un rapporto con gli anziani. Un lavoro all'apparenza duro e non appagante come quello delle badanti, per loro diventa una missione di vita. Qui le ragazze si trasformeranno e, superate le difficoltà iniziali, si dedicheranno totalmente alla casa di cura, tanto da doverla salvare dalle mani del direttore truffatore.

    Scorpions - Forever and a Day
    Il dietro le quinte degli Scorpions.
    Regia di Katja von Garnier. Con Klaus Meine, Rudolf Schenker, Matthias Jabs, James Kottak, Pawel MaciwodaGenere Documentario musicale, Ratings: Kids+13, produzione Germania, 2015. Durata 100 minuti circa. Da martedì 16 giugno 2015 al cinema.
    Documentario che racconta i 18 mesi dell' ultimo tour della famosa band heavy metal tedesca. Immagini inedite, dietro le quinte e tanta musica. Nel 2015 gli Scorpion compiono 50 anni e parte il loro nuovo tour: suoneranno in Italia a Novembre a Roma, Milano e Trieste.

    Unfriended
    Il ritorno di una ragazza scomparsa.
    Regia di Levan Gabriadze. Con Shelley Hennig, Renee Olstead, Will Peltz, Courtney Halverson, Jacob Wysocki.continua»
    Genere Horror, Ratings: Kids+16, produzione USA,2014. Durata 82 minuti circa. Da giovedì 18 giugno 2015 al cinema.

    Durante una video chat notturna, sei amici del liceo ricevono un messaggio di Skype da una compagna di classe che si è uccisa esattamente un anno prima. In un primo momento pensano che si tratti di uno scherzo, ma quando la ragazza inizia a rivelare i segreti più oscuri degli amici, si rendono conto che hanno a che fare con qualcosa che non fa parte di questo mondo, qualcosa che li vuole morti. Raccontato interamente dal desktop del computer di una giovane ragazza, Cybernatural ridefinisce il concetto di 'found footage' per una nuova generazione di adolescenti.

    Nessuno siamo perfetti
    Viaggio all'interno dell'universo di Tiziano Sclavi.
    Regia di Giancarlo Soldi. Con Tiziano Sclavi, Dario Argento,Mauro Marcheselli, Thony, Bianca Pitzorno. continua»
    Genere Documentario, Ratings: Kids+13, produzione Italia,2014. Durata 71 minuti circa. Da giovedì 18 giugno 2015 al cinema.

    Il film è un viaggio all'interno dell'universo di un autore, Tiziano Sclavi, che ha disseminato il nostro quotidiano di immagini, suggestioni, racconti e storie per anni, con un'attività febbrile, fino alla sorprendente decisione di ritirarsi da tutto e da tutti. L'autore, molto schivo, molto misterioso, ma molto amato, svela i pensieri più profondi della sua visionarietà, rendendo palpabile il suo flirtare con la morte. Sclavi prendeva i luoghi comuni del cinema, della letteratura e del fumetto di paura filtrandoli attraverso la sua sensibilità, complessa e piena di luoghi oscuri, facendolo spudoratamente, fino a farsi male. È proprio Tiziano Sclavi a raccontare con sincerità le sue memorie da invisibile. Le sue parole danno vita alle sue visioni, che prendono corpo attraverso animazioni evocative. Il mondo che per anni lo ha ispirato, un mondo tutt'altro che rassicurante, si alterna alle sue confessioni, ricomponendo il puzzle del suo ritratto inedito, diretto, sincero e sorprendente.

    Everly
    Un sanguinolento horror da camera.
    Regia di Joe Lynch. Con Salma Hayek, Jennifer Blanc, Uros Certic, Togo Igawa, Caroline Chikezie. continua»
    GenereAzione, Ratings: Kids+16, produzione USA, 2014. Durata 92 minuti circa. Da giovedì 18 giugno 2015 al cinema.

    Una donna rimasta senza soldi né fortuna, si ostina a stare chiusa nel suo appartamento. Bloccata tra le mura di casa, deve affrontare orde di assassini mandati dal suo ex fidanzato, un pericoloso capo della mafia.

    Diamante nero
    Un ritratto sincero e non retorico dei sogni, delle aspettative, dei bisogni e degli errori da commettere che un'adolescente percepisce in modo tanto confuso quanto pressante.
    Regia di Céline Sciamma. Con Karidja Touré, Assa Sylla,Lindsay Karamoh, Mariétou Touré, Idrissa Diabate.continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+16, produzione Francia, 2014. Durata 112 minuti circa. Da giovedì 18 giugno 2015 al cinema.

    Marieme vive i suoi 16 anni solo come una serie di privazioni. La censura del quartiere, la legge dei ragazzi, le interdizioni della scuola. Il suo incontro con tre ragazze, però, cambia tutto. Loro ballano, litigano, parlano ad alta voce, ridono di tutto. Marieme diventa Vic ed entra nella banda, a vivere la sua giovinezza.

    La regola del gioco
    Un political-thriller con Jeremy Renner.
    Regia di Michael Cuesta. Con Jeremy Renner, Rosemarie DeWitt, Ray Liotta, Tim Blake Nelson, Barry Pepper.continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 111 minuti circa. Da giovedì 18 giugno 2015al cinema.

    Gary Webb (Jeremy Renner) è un navigato e autorevole giornalista che si è da poco trasferito con la famiglia in California, dove lavora per il San José Mercury News. La sua carriera prende una piega inattesa quando la donna di un grosso trafficante di coca, Coral Baca (Paz Vega), gli consegna una trascrizione del Gran Giurì che rivela un collegamento tra i servizi segreti statunitensi e il traffico di cocaina dal Sudamerica. Webb comincia a seguire Alan Fenster (Tim Blake Nelson), avvocato del re del crack di Los Angeles, "Freeway" Ricky Ross (Michael Kenneth Williams). Ben presto, si rende conto di avere tra le mani una traccia che potrebbe ricondurlo alle oscure origini del flusso ininterrotto di cocaina a basso costo che ha invaso le strade di tutto il paese, come quelle di South Central a Los Angeles.

    Fuga in tacchi a spillo
    Una coppia tutta al femminile in giro per il Texas.
    Regia di Anne Fletcher. Con Reese Witherspoon, Sofía Vergara, Matthew Del Negro, Michael Mosley, Robert Kazinsky. continua»
    Genere Azione, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 87 minuti circa. Da giovedì 18giugno 2015 al cinema.

    Reese Witherspoon interpreta un poliziotto severo e rispettoso delle regole che sta cercando di proteggere la vedova sexy ed estroversa di un boss della droga (Sofia Vergara), mentre attraversano il Texas inseguite da poliziotti corrotti e banditi assassini.

    Teneramente folle
    Un padre alla riconquista della famiglia.
    Regia di Maya Forbes. Con Zoe Saldana, Mark Ruffalo, Keir Dullea, Wallace Wolodarsky, Georgia Lyman. continua»
    Genere Commedia drammatica, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2014. Durata 88 minuti circa. Da giovedì 18giugno 2015 al cinema.

    1978. Cam è un padre problematico: affetto da disturbi mentali, è di scarso aiuto alla moglie Maggie che deve badare alle figlie Amelia e Faith. Quando la situazione si aggrava e l'uomo viene ricoverato, le tre donne della sua famiglia, per stargli vicino, devono lasciare tutto e trasferirsi in un appartamento fatiscente. Senza lavoro e prospettive, Maggie decide di iscriversi alla scuola di economia della Columbia University, alla ricerca di una soluzione per il futuro. Spetterà allora a Cam prendersi cura delle figlie: per l'uomo sarà l'inizio di un percorso, costellato di errori, che gli farà capire che direzione dare alla sua vita.

    Torno indietro e cambio vita
    La nuova commedia dei Vanzina con protagonista Raoul Bova.
    Regia di Carlo Vanzina. Con Raoul Bova, Giulia Michelini,Ricky Memphis, Max Tortora, Paola Minaccioni. continua»
    Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione Italia,2015. Durata 99 minuti circa. Da giovedì 18 giugno 2015 al cinema.

    Marco è sposato con una donna bellissima, ha un figlio e un ottimo lavoro. Tutto sembra perfetto, almeno finché sua moglie, con la quale sta insieme da quasi 25 anni, gli annuncia che ha un altro uomo e vuole la separazione. Marco è costretto ad andarsene di casa. Chiede aiuto al suo amico di sempre: Claudio, che conosce dai tempi della scuola. E una sera, mentre passeggiano per strada di notte, Marco dice all'amico: "Se potessi tornare indietro cambierei tutta la mia vita!" Proprio in quel momento un'auto li travolge...! I due amici si risveglieranno nel 1990, pochi giorni prima del fatidico incontro tra Marco e quella che sarà la sua futura moglie. E allora farà del suo meglio per cambiare il corso degli eventi. Ma.. si può davvero fermare il destino?

    Albert e il diamante magico
    In viaggio per diventare un capitano!.
    Regia di Karsten Kiilerich. Con Vibeke Ankjær Axværd, Alfred Bjerre Larsen, Oscar Dietz, Morten Eisner, Erik Holmey.continua»
    Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione Danimarca, 2015. Durata 81 minuti circa. Da giovedì 18giugno 2015 al cinema.

    Albert è un bambino intelligente e sfacciato che è molto temuto per i suoi scherzi in tutta la città. Quando distrugge accidentalmente la statua dell'eroe locale, il famoso capitano di mongolfiera Leopoldus, per risolvere il guaio che ha combinato, decide di partire all'avventura per diventare lui stesso un capitano!

    Take That
    Dalla O2 Arena di Londra.
    Regia di . Genere Concerto, produzione Gran Bretagna,2015. Durata 120 minuti circa. Da venerdì 19 giugno 2015 al cinema.
    Il concerto della band inglese in diretta dalla O2 Arena di Londra. Filmato in super HD e pompato in Surround Sound, questo concerto è una straordinaria opportunità per i fan che non hanno ancora visto questo incredibile live show di vivere l'esperienza dalla comoda poltrona del loro cinema preferito.

    Mobile Suit Gundam - The Origin I
    Il prequel della serie arrivata in Italia nel 1980.
    Regia di Takashi Imanishi. Genere Animazione, Ratings:Kids+13, produzione Giappone, 2015. Durata 65 minuti circa. Da martedì 23 giugno 2015 al cinema.
    Siamo nell'Universal Century 0068, Side 3: la Federazione sembra destinata a riportare una schiacciante vittoria quando il Principato di Zeon cala il proprio asso nella manica, i Mobile Suit. Questi mezzi altamente manovrabili sapranno mutare le sorti dello scontro anche grazie all'abilità di Char Aznable, un misterioso pilota che combatte indossando una maschera. Le vicende che hanno portato Aznable a combattere hanno avuto origine anni prima, quando era solo un bambino e rispondeva al nome di Casval vivendo insieme alla sua sorellina Artesia...

    Noi siamo Francesco
    Il giovane Francesco tra sessualità e disabilità.
    Regia di Guendalina Zampagni. Con Elena Sofia Ricci,Mauro Racanati, Gabriele Granito, Paolo Sassanelli,Mariolina De Fano. continua»
    Genere Docu-fiction, Ratings:Kids+13, produzione Italia, 2013. Durata 90 minuti circa. Da giovedì 25 giugno 2015 al cinema.

    Francesco non ha ancora mai vissuto le gioie dell'amore, e questo, a oltre vent'anni, è ormai diventato un problema... ma, con l'aiuto dell'inseparabile amico Stefano, Francesco troverà la strada per vivere serenamente la sua prima volta con l'intraprendenza che appartiene alla sua età e superando gli ostacoli, le paure e le insicurezze causate dalla sua disabilità..

    Ruth & Alex - L'amore cerca casa
    Morgan Freeman e Diane Keaton in una commedia dai toni leggeri.
    Regia di Richard Loncraine. Con Morgan Freeman, Diane Keaton, Carrie Preston, Cynthia Nixon, Hannah Dunne.continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2014. Durata 92 minuti circa. Da giovedì 25 giugno 2015 al cinema.

    Il giovane pittore Alex Carver acquista per lui e sua moglie Ruth un appartamento di due stanze un po' malmesso nella periferia di New York, a Brooklyn. Oggi, dopo 40 anni, il quartiere è diventato di moda e il loro appartamentino vale una piccola fortuna. Ruth (Diane Keaton), ormai insegnante in pensione e Alex (Morgan Freeman) che ancora dipinge, sono sempre innamorati come il primo giorno. Permettono alla nipote di Ruth, l'agente immobiliare Lily (Cynthia Nixon), di mettere in vendita la loro casa per vedere che cosa se ne può ricavare...Affrontando gli imprevisti e un bizzarro gruppo di aspiranti acquirenti, RUTH e ALEX iniziano a chiedersi se sia il caso di cambiare drasticamente vita...

    Ted 2
    Il ritorno dell'orsacchiotto più irriverente del cinema.
    Regia di Seth MacFarlane. Con Liam Neeson, Mark Wahlberg, Amanda Seyfried, Morgan Freeman, Seth MacFarlane. continua»
    Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata minuti circa. Da giovedì 25giugno 2015 al cinema.

    Seth MacFarlane ritorna come sceneggiatore, regista e voce protagonista di Ted 2, il sequel prodotto da Universal Pictures e Media Rights Capital della irriverente commedia di maggior successo di tutti i tempi. Ancora una volta insieme a Mark Wahlberg e i co-scenggiatori di Ted, Alec Sulkin e Wellesley Wild, MacFarlane produce la commedia al fianco di Scott Stuber della Bluegrass Films e John Jacobs e Jason Clark.

    Lorenzo Fragola - L'evento al cinema
    Per la prima volta al cinema l'idolo delle nuove generazioni.
    Regia di . Genere Concerto, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata minuti circa. Da lunedì 29 giugno 2015 al cinema.
    Lorenzo Fragola è l'idolo delle nuove generazioni: in pochi mesi ha trionfato a X Factor, ha partecipato a Sanremo con un brano scritto a quattro mani con Fedez, un grandissimo successo con oltre 10 milioni di visualizzazioni su YouTube e certificato platino ed ha pubblicato "1995", il suo primo album, diventato disco d'oro in poche settimane. Dopo aver fatto un bagno di folla in tutta Italia con l'instore tour di presentazione di "1995" e con le date del tour autunnale che già si avvicinano al sold out, Lorenzo è pronto per una nuova avventura. Lunedì 29 giugno alle 20:50 Lorenzo Fragola sarà infatti per la prima volta in assoluto sul grande schermo, per un evento unico targato Sony Music e QMI: uno show in diretta dal Palalottomatica di Roma con esibizioni live, racconti, retroscena, ospiti speciali e interazione social con il pubblico presente nelle sale.

    Ultima modifica di nadiaama; 29-05-2015 alle 10:39
    <--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
    ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori




    “Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.Romano Battaglia

  3. Per questo Post, l'utente nadiaama e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (30-05-2015)

Discussioni Simili

  1. Film in uscita Agosto 2015
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-07-2015, 22:30
  2. Film in uscita Luglio 2015
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-06-2015, 13:06
  3. Film in uscita Giugno 2014
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-05-2014, 18:07
  4. Film in uscita dal 26 Giugno
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-06-2012, 00:41
  5. Film uscita dal 20 Giugno
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-06-2012, 16:22

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •