Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Film uscita Gennaio 2014

  1. #1
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito Film uscita Gennaio 2014



    Un thriller sulla corruzione politica per David O. Russell

    Regia di David O. Russell. Con Christian Bale, Amy Adams, Bradley Cooper, Jeremy Renner, Jennifer Lawrence. continua»
    GenereDrammatico, produzione USA, 2013. Durata 138 minuti circa. Da mercoledì 1gennaio 2014 al cinema. Il film è oggi in programmazione in 243sale cinematografiche.Abscam era il vero nome di un'operazione dell'FBI che negli anni '70 incastrò alcuni membri del congresso con l'aiuto di una coppia di noti truffatori. Irving Rosenfeld che per anni aveva guadagnato promettendo a persone disperate cifre grosse in cambio di cifre piccole senza mai corrispondere nulla, fu incastrato assieme alla sua socia e compagna Sydney Prosser e costretto dall'agente Richie DiMaso ad aiutare l'FBI nell'organizzazione di una truffa ai danni di politici e mafiosi. Quello che nessuno aveva calcolato era però la devastante presenza della vera moglie di Irving, un ingestibile tornado di problemi.



    Trasposizione cinematografica in 3D del celeberrimo pirata spaziale

    Regia di Shinji Aramaki. Con Shun Oguri, Haruma Miura, Yu Aoi, Arata Furuta, Ayano Fukuda. continua»
    Genere Animazione, produzione Giappone, 2014. Durata 115 minuti circa. Da mercoledì 1gennaio 2014 al cinema. Il film è oggi in programmazione in 342 sale cinematografiche.Il pianeta Terra, ormai abbandonato da centinaia d'anni da una popolazione troppo numerosa per contenerlo, è diventato un luogo inviolabile e quasi sacro, mantenuto tale con pugno di ferro e fermezza militare dalla coalizione Gaia. Ad essa si contrappone Capitan Harlock e la sua ciurma a bordo dell'Arcadia, a cui si è appena aggiunto un nuovo elemento: Logan, fratello dell'ufficiale disabile Ezra e dunque infiltrato di Gaia dentro l'armata di Harlock con il compito di uccidere il capitano. Quando però Logan capirà qual è l'ideale che muove Harlock, che ha sempre percepito come un nemico, sarà pronto a schierarsi con lui contro il fratello, il quale lo accusa di aver causato la sua disabilità.



    Si ride ancora sullo scontro tra Nord e Sud

    Regia di Luca Miniero. Con Paola Cortellesi, Rocco Papaleo, Luca Argentero, Angela Finocchiaro, Alessandro Besentini. continua»
    GenereCommedia, produzione Italia, 2014. Durata 90 minuti circa. Da mercoledì 1gennaio 2014 al cinema. Il film è oggi in programmazione in 393sale cinematografiche.Cristina (Paola Cortellesi) è un'energica meridionale che è finalmente riuscita a costruirsi una vita e una famiglia traferendosi in un piccolo centro del Nord Italia, insieme a Michele (Luca Argentero) e ai loro due figli. La sua perfetta vita familiare e le sue convinzioni sull'identità nordica saranno però turbate dall'arrivo di una notizia: convocata in Questura, scopre che suo fratello Ciro (Rocco Papaleo), che non vede da quindici anni, è implicato in un processo di camorra. L'uomo, un tipo tutto tatuaggi, catene d'oro e poco abituato alle buone maniere, sconvolgerà letteralmente ogni suo piano quando le chiederà di poter trascorrere gli arresti domiciliari a casa sua. Cristina, suo malgrado, accetterà.



    La Storia americana attraverso gli occhi del maggiordomo alla Casa Bianca

    Regia di Lee Daniels. Con Forest Whitaker, Oprah Winfrey, Mariah Carey, John Cusack, Jane Fonda. continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2013. Durata 132 minuti circa. Da mercoledì 1gennaio 2014 al cinema. Il film è oggi in programmazione in155 sale cinematografiche.Cecil Gaines ha imparato il mestiere di domestico nella Georgia degli anni Venti e nella tenuta dell'uomo che ha ucciso barbaramente suo padre in un campo di cotone. Riservato e (ben) educato nelle case dei bianchi, approda a Washington, dove sposa Gloria, diventa padre di Louis e Charlie e viene assunto come maggiordomo alla Casa Bianca. Orgoglioso della sua famiglia e appagato dal proprio destino, Cecil sta. Resta immobile (e invisibile) nella vita come lungo le pareti della stanza Ovale, dove serve il tè e soddisfa le richieste dei suoi presidenti. Fuori intanto il mondo si muove, il mondo si arrabbia, il mondo sta cambiando. In quel territorio infiammato milita il suo primogenito, deciso a lottare per i diritti della sua gente, resistendo al fianco di Martin Luther King o 'armandosi' al braccio di Malcolm X.



    Il nuovo film d'animazione dei creatori di Le Avventure di Sammy

    Regia di Jeremy Degruson, Ben Stassen. Con Riccardo Suarez, Giorgio Lopez, Christian Iansante, Carlo Valli, Perla Liberatori. continua»
    Genere Animazione, produzione Belgio, 2013. Durata 90 minuti circa. Da mercoledì 1gennaio 2014 al cinema. Il film è oggi in programmazione in 144 sale cinematografiche.Tuono, un tenero gattino abbandonato, in cerca di rifugio da una tempesta, viene accolto da un eccentrico vecchietto con la passione della magia nella sua antica dimora e ben presto entra a far parte della "famiglia" composta da giocattoli animati capitanati da un coniglio sovrappeso e un topolino molto diffidente. I due animaletti cercano di espellere il neoarrivato dalla loro casa, senza successo. Tutto sembra andare per il meglio fino a quando la casa non viene messa in vendita dai nipoti dell'anziano proprietario, a causa del suo ricovero in ospedale. Ce la farà il nostro eroe, insieme ai suoi bizzarri alleati, a salvare la casa e a tenere insieme la sua nuova inconsueta famiglia?





    Uno dei capolavori di Lubitsch

    Regia di Ernst Lubitsch. Con Melvyn Douglas, Alexander Granach, Greta Garbo, Bela Lugosi, Ina Claire. continua»
    Genere Commedia, produzione USA, 1939. Durata 110 minuti circa. Da lunedì 6 gennaio 2014 al cinema.Iranoff, Buljanoff e Kopalski sono tre commissari del governo sovietico inviati a Parigi per vendere i gioielli confiscati alla granduchessa Swana. Interviene però il conte Léon, amante della granduchessa, il quale non fatica molto a distrarre i tre grazie alle sirene della vita parigina. Da Mosca si decide allora di inviare a mettere a posto le cose l'inflessibile ispettrice Nina Ivanova Yakushova. La quale a poco a poco cede alla corte di Léon che se ne è sinceramente innamorato. La granduchessa decide allora di intervenire.





    La disavventura di un compleanno

    Regia di Jon Lucas, Scott Moore. Con Miles Teller, Justin Chon, Skylar Astin, Sarah Wright, Jonathan Keltz. continua»
    Genere Commedia, produzione USA, 2013. Durata 93 minuti circa. Da giovedì 9gennaio 2014 al cinema.Jeff Chang è sempre stato uno studente modello e ha sempre fatto quello che il suo rigidissimo padre, il dottor Chang, si aspettava da lui. Eppure, quando i suoi migliori amici Casey e Miller decidono di fargli una sorpresa per festeggiare il compimento della sua maggiore età, Jeff decide di uscire con loro nonostante il giorno dopo lo aspetti l'esame per entrare alla Facoltà di Medicina a cui il padre tiene moltissimo. Ma quella che doveva essere una semplice birra tra amici, si trasforma ben presto in una notte sfrenata e dai molti eccessi. Riuscirà Jeff Chang a presentarsi il mattino dopo, in tempo e lucido, all'esame più importante della sua vita?



    Stallone e De Niro pugili in pensione

    Regia di Peter Segal. Con Sylvester Stallone, Robert De Niro, Kevin Hart, Alan Arkin, Kim Basinger. continua»
    Genere Commedia, Ratings:Kids+13, produzione USA, 2013. Durata 113 minuti circa. Da giovedì 9gennaio 2014 al cinema.In Grudge Match, De Niro e Stallone interpretano Billy "The Kid" McDonnen e Henry "Razor" Sharp, due pugili locali di Pittsburgh, la cui feroce rivalità li ha messi sotto i riflettori nazionali. Ognuno ha ottenuto una vittoria contro l'altro durante il loro periodo di massimo splendore, ma nel 1983, alla vigilia del loro terzo e deciso incontro, Razor improvvisamente ha annunciato il suo ritiro, rifiutando di spiegare il perché, e mettendo a segno un knock-out che ha chiuso le loro carriere. Trent'anni dopo, il promoter di pugilato Dante Slate Jr., pensando a un gran ritorno economico, gli fa un'offerta che non possono rifiutare: rientrare sul ring e regolare i conti una volta per tutte. Ma forse non dovranno aspettare così a lungo per il loro primo incontro, dopo decenni, il loro rapporto da tempo deteriorato scatena una mischia involontariamente esilarante che finisce immediatamente in rete. L'improvvisa frenesia dei social media trasforma il loro match locale in un evento imperdibile sulla HBO. Ora, se riusciranno a sopravvivere all'allenamento, potranno realmente vivere per combattere di nuovo.


    Il secondo capitolo nella vita di Marion, allarga il paradigma del film precedente perdendo in forza

    Regia di Julie Delpy. Con Julie Delpy, Chris Rock, Albert Delpy, Alexia Landeau, Alexandre Nahon. continua»
    Genere Commedia rosa, produzione Germania, Francia, Belize, 2011. Durata 91 minuti circa. Da giovedì 9gennaio 2014 al cinema.Marion e il suo bambino (avuto da una precedente relazione) vivono a New York con Mingus e la sua figlia di primo letto. Quando arrivano i parenti di lei da Parigi la quotidianità dei due viene sconvolta da un trio di personaggi al limite tra l'affettuoso e il grottesco, il dannoso e il divertente. In 2 giorni di disastri, incomprensioni e fastidi la coppia dovrà adattarsi, aggiustarsi e sarà costretta a rivedere molti dei presupposti di quello che credevano essere un rapporto solido.



    Da Henry Alex Rubin un nuovo film dopo Murderball

    Regia di Henry Alex Rubin. Con Jason Bateman, Hope Davis, Frank Grillo, Michael Nyqvist, Paula Patton. continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+16, produzione USA, 2012. Durata 115 minuti circa. Da giovedì 9 gennaio 2014 al cinema.Un poliziotto vedovo si converte a detective privato per avere più tempo per il figlio, un bulletto che, tramite un falso profilo di facebook, gioca con i sentimenti di un coetaneo più introverso. Un avvocato di grido non può staccare occhi e orecchie dal telefono, nemmeno a cena, e non vede quel che accade in casa sua, ai suoi figli. Una produttrice televisiva intravede lo strumento per confezionare un reportage di successo in un ragazzo che si vende sulle videochat hard insieme ad altri minorenni. Un'altra donna, reduce da un lutto profondo, cerca conforto presso uno sconosciuto on line, mentre il marito accumula debiti. Immerse nel virtuale, sconnesse l'una rispetto all'altra, le vite di queste persone vengono brutalmente sconvolte dalla realtà e intrecciate tra loro dal destino.



    I destini di due famiglie si intrecciano in seguito a un incidente stradale

    Regia di Paolo Virzì. Con Valeria Bruni Tedeschi, Fabrizio Bentivoglio, Valeria Golino, Fabrizio Gifuni, Luigi Lo Cascio. continua»
    GenereThriller, produzione Italia, 2014. Durata 109 minuti circa. Da giovedì 9 gennaio 2014 al cinema.In un paesotto della Brianza che finisce in "ate", eretto alle pendici di una collina una volta incredibilmente boscosa, un cameriere da catering neanche più giovane torna a casa a notte fonda con la sua bicicletta, chiuso tra il gelido freddo di una curva cieca e il sopravanzare spavaldo e sparato di un Suv che lo schiaccia lasciandolo agonizzante, vittima predestinata di un pirata anonimo. Il giorno dopo, la vita di due famiglie diversamente dislocate nella scala sociale brianzola viene toccata da questo evento notturno in un lento affiorare di indizi e dettagli che sembrano coinvolgere il rampollo di quella più ricca, assisa nella villa che sovrasta il paese, e la figlia dell'altra, piccolo borghese con aspirazioni di ribalta.



    Una citazione cinematografica per il fratelli Vanzina

    Regia di Carlo Vanzina. Con Vincenzo Salemme, Serena Autieri, Maurizio Mattioli, Nancy Brilli, Giorgio Pasotti. continua»
    Genere Commedia, produzione Italia, 2014. Durata 101 minuti circa. Da giovedì 9 gennaio 2014 al cinema.Un divertente romanzo sentimentale sull'amicizia, l'amore, il successo, il destino. I protagonisti di questa storia che si svolge in due estati, quelle del 1984 e del 1985, sono tanti. Ci sono Luca e Chicco, due compagni d'università, che si innamorano della stessa ragazza. C'è Anna, che sta per laurearsi e che incontra Armando, uno Steve McQueen di provincia che gli rapisce il cuore. C'è la famiglia Proietti, con Alberto, tifoso romanista, sua moglie Elena e la loro figlia diciassettenne Sabrina, oggetto delle attenzioni di Luca e Chicco. C'è l'Onorevole De Marco, un simpatico socialista napoletano travolto dalla passione per la sentimentale e ingenua Susy, una giovane soubrette di "Drive In". Intorno a loro un mosaico di caratteri tipici di quell'epoca: il bagnino che seduce le giovani straniere, la compagnia della spiaggia dei ragazzi sempre pronti a scherzi goliardici e a scappatelle sentimentali, e i genitori che rimpiangono gli anni '60.



    Peppa Pig sbarca al cinema in anteprima

    Regia di Philip Hall, Joris Van Hulzen. Genere Animazione, produzione , 2014. Durata 50 minuti circa. Da sabato 11 gennaio 2014 al cinema."Peppa, vacanze al sole ed altre storie" presenta per la prima volta al cinema, dieci episodi della sesta serie, ognuno di 5 minuti per una durata complessiva di 50 minuti. Peppa Pig è una maialina di quattro anni che vive in un piccolo paese britannico con la sua famiglia: la madre, Mamma Pig, il padre, Papà Pig, e il fratellino George di due anni. Poi ci sono Nonno e Nonna Pig e una serie di amici di altre specie animali: Susy Pecora, Rebecca Coniglio, Danny Cane, Pedro Pony, Emily Elefante e così via. La vita della famiglia ricalca la realtà dei bambini e dei genitori: i piccoli vanno all'asilo, fanno gite nel bosco o feste di compleanno, il papà di Peppa cucina per tutti, la mamma lavora da casa e vivono in una società multietnica.



    Balletto in tre atti su musiche di Adolph Adam

    Genere Balletto, produzione Russia, 2013. Durata 180 minuti circa. Da martedì 14 gennaio 2014 al cinema.La complessa trama del balletto in tre atti e cinque scene narra le avventure di Medora, una ragazza greca venduta come schiava, e del suo innamorato, il pirata Conrad, a sua volta catturato dal pascià Seyd. Salvati entrambi dall'odalisca Gulnare, i due fanno naufragio ma raggiungono la riva, aggrappati a un relitto. Pubblicato nel 1814 il poema di George Byron, ottenne un grande successo anche grazie a temi molto cari alla poesia romantica come l'ambientazione esotica, il viaggio e l'irruenza del naufragio.



    Il ritorno di Carrie sul grande schermo

    Regia di Kimberly Peirce. Con Chloe Moretz, Judy Greer, Portia Doubleday, Alex Russell, Gabriella Wilde. continua»
    Genere Horror, produzione USA, 2013. Durata 100 minuti circa. Da giovedì 16 gennaio 2014 al cinema.Nella tranquilla periferia di Chamberlain, nel Maine, vivono la religiosa e conservatrice Margaret White (Julianne Moore) e la figlia Carrie (Chloe Moretz). Carrie è una dolce e mite emarginata, che la madre tiene al riparo dalla società. L'insegnante di ginnastica, la signorina Desjardin, cerca invano di proteggere Carrie dalle bulle della scuola, guidate dalla popolare e altera Chris Hargenson, ma solo la migliore amica di Chris, Sue Snell, si rammarica delle loro azioni. Nel tentativo di farsi perdonare, Sue chiede al suo fidanzato, il rubacuori del liceo Tommy Ross, di portare Carrie al ballo. Qui la ragazza sarà presa di mira dai compagni. Spinta al limite dai suoi coetanei, Carrie scatena il caos con la telecinesi, potere di cui è dotata.



    Nuova parodia per i registi di Hot Movie e 3ciento

    Regia di Jason Friedberg, Aaron Seltzer. Con Maiara Walsh, Brant Daugherty, Lauren Bowles, Alexandria Deberry, Cody Christian. continua»
    Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2013. Durata 83 minuti circa. Da giovedì 16 gennaio 2014 al cinema.Trovandosi nell'angolo più deprimente di un futuro apocalittico, l'eroina del film Kantmiss Evershot (Maiara Walsh) si offre volontaria per sostituire la sorellina manipolatrice ai 75° "Starving Games". Così facendo, si dovrà lasciare alle spalle il suo spasimante amico Dale (Brant Daugherty) e fare squadra con il figlio nerd del fornaio Peter Malarkey (Cody Allen Christian) nella battaglia per la sua vita. Ma c'è di più, la ragazza ha la possibilità di vincere un vecchio prosciutto, un coupon per un'escurione e un cetriolino mangiato a metà! Dopo Mordimi, Hot Movie e 3ciento, i registi Jason Friedberg e Aaron Seltzer si preparano a fare un altro film, questa volta incentrato sulla parodia di Hunger Games e di The Avengers, Sherlock Holmes e Harry Potter e i doni della morte.



    *****, droga e soldi sporchi alla corte di un avvocato di successo

    Regia di Ridley Scott. Con Michael Fassbender, Penelope Cruz, Cameron Diaz, Javier Bardem, Brad Pitt. continua»
    Genere Drammatico, produzione USA, Gran Bretagna, 2013. Durata 111 minuti circa. Da giovedì 16 gennaio 2014 al cinema.Un avvocato di successo cerca di entrare nel traffico di droga ma senza rivoluzionare totalmente la sua vita. Fa di tutto per salvare l'apparenza ma capisce di aver preso delle decisioni avventate, tanto che, pur di sopravvivere, dovrà scendere ad ulteriori compromessi. Michael Fassbender è il protagonista di The Counselor diretto da Ridley Scott, con il quale ha già lavorato nel film fantascientifico Prometheus(in uscita nelle sale italiane il 14 settembre 2012). Sceneggiato da Cormac McCarthy (Non è un paese per vecchi, The Road) e prodotto da Steve Schwartz, il film è stato definito "una versione di Non è un paese per vecchi sugli steroidi".



    Un esodo verso il sogno americano

    Regia di James Gray. Con Marion Cotillard, Joaquin Phoenix, Jeremy Renner, Dagmara Dominczyk, Angela Sarafyan. continua»
    GenereDrammatico, produzione USA, 2013. Durata 120 minuti circa. Da giovedì 16 gennaio 2014 al cinema.New York, anni '20. L'arrivo di una donna diversa dalle altre ad Ellis Island sconvolge la vita di un imbonitore, un uomo che vive raccogliendo ragazze sprovvedute con problemi di immigrazione per poterle impiegare prima negli spettacolini e poi nelle camere con i clienti. Ewa, polacca fuggita in America sperando nell'aiuto della zia già sistemata a Brooklyn, all'arrivo è stata separata dalla sorella messa in quarantena per la tubercolosi. Da quel momento l'unico pensiero della ragazza è recuperare la sorella, mentre l'unico fine dell'impresario è di tenerla vicino a sè nonostante l'ingerenza del cugino illusionista.


    Una ballata folk sulla strada tra dramma e commedia

    Regia di Alexander Payne. Con Bruce Dern, Will Forte, June Squibb, Bob Odenkirk, Stacy Keach. continua»
    Genere Drammatico, produzione USA, 2013. Durata 115 minuti circa. Da giovedì 16 gennaio 2014 al cinema.Woody Grant ha tanti anni, qualche debito e la certezza di aver vinto un milione di dollari alla lotteria. Ostinato a ritirare la vincita in un ufficio del Nebraska, Woody si avvia a piedi dalle strade del Montana. Fermato dalla polizia, viene 'recuperato' da David, figlio minore occupato in un negozio di elettrodomestici. Sensibile al desiderio paterno e dopo aver cercato senza successo di dissuaderlo, decide di accompagnarlo a Lincoln. Contro il parere della madre e del fratello Ross, David intraprende il viaggio col padre, assecondando i suoi capricci e tuffandosi nel suo passato. Nel percorso, interrotto da soste e intermezzi nella cittadina natale di Woody, David scoprirà i piccoli sogni del padre, le speranze svanite, gli amori mai dimenticati, i nemici mai battuti, che adesso chiedono il conto. Molte birre dopo arriveranno a destinazione più 'ricchi' di quando sono partiti.


    Fonte :Film in Uscita

  2. Per questo Post, l'utente nadiaama e' stato ringraziato da:

    Emy (23-01-2014)

  3. #2
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito



    Botta e risposta tra Errol Morris e Donald Rumsfeld sui misteri della guerra in Iraq e non solo

    Regia di Errol Morris. Con Errol Morris, Donald Rumsfeld, Kenn Medeiros Genere Documentario, produzione USA, 2013. Durata 105 minuti circa. Da giovedì 16gennaio 2014 al cinema.Donald Rumsfeld risponde alle domande di Errol Morris sui punti più ambigui e spinosi della sua parabola governativa, a partire dal suo ruolo nell'amministrazione Nixon per arrivare alle sue dimissioni dopo gli insuccessi della guerra in Iraq. Figlio del successo incredibile di pubblico e critica di Fog of War, Errol Morris ci riprova con un altro obiettivo che appartenga al cuore strategico-istituzionale del lato più aggressivo e patriottico degli Stati Uniti d'America: Donald Rumsfeld, incaricato alla Difesa durante l'amministrazione George W. Bush e artefice della guerra in Iraq. Un'occasione per un terzo grado spietato che metta in difficoltà la vecchia volpe repubblicana e insieme gli consenta di raccontare la sua versione dei fatti.



    Un'ottima commedia degli equivoci...rovesciata

    Regia di Guillaume Gallienne. Con Guillaume Gallienne, André Marcon, Françoise Fabian, Nanou Garcia, Diane Kruger. continua»
    GenereCommedia, produzione Francia, Belgio, 2013. Durata 85 minuti circa. Da giovedì 16gennaio 2014 al cinema.Il regista ha adattato la sua pièce omonima per la sceneggiatura del film, che racconta la battaglia tragicomica di Guillaume dalla giovane età di otto anni, quando tutti iniziano a pensare lui sia omosessuale... Fino a quando, all'età di 30, incontra la donna che, dopo che la madre, diventerà l'altra donna della sua vita. Al di là di questa storia di coming-out eterosessuale, il film racconta la storia di un attore che, dalla borghesia francese al palcoscenico, non ha mai smesso di amare le donne, forse anche un po' troppo...



    Faenza alle prese con il romanzo di Edith Bruck

    Regia di Roberto Faenza. Con Robert Sheehan, Eline Powell, Moni Ovadia, Andrea Osvart, Antonio Cupo. continua»
    Genere Drammatico, produzione Italia, Ungheria, USA, 2012. Da giovedì 16 gennaio 2014 al cinema.Il film copre un vistoso buco della storia sul dopo Shoa, un periodo poco o nulla trattato dal cinema. Anita è una adolescente che esce da Auschwitz e lotta contro il bisogno di dimenticare. Attraverserà un amore burrascoso, riuscendo infine ad affermare la sua identità.


    Un balletto dedicato alle donne a ai gioielli

    Genere Balletto, produzione Russia, 2014. Durata 150 minuti circa. Da domenica 19 gennaio 2014 al cinema.Jewels si articola in tre parti, Emeralds, Rubies e Diamonds, dove per ognuna sono state scelte musiche diverse, ispirate dal coreografo originale. Un esempio di danza astratta, che vede protagonista la prima ballerina del Bolshoi, Nina Kaptsova, ispirato alle celebri gioiellerie della 5a strada a New York, questo trittico è un tributo alle donne e alle città di Parigi, New York e San Pietroburgo.


    Il mondo quando dominavano i dinosauri!

    Regia di Neil Nightingale, Pierre De Lespinios. Con Charlie Rowe, Angourie Rice, John Leguizamo, Justin Long, Tiya Sircar. continua»
    GenereAnimazione, produzione Gran Bretagna, USA, Australia, 2013. Da giovedì 23 gennaio 2014 al cinema.Due fratelli cercano di seguire le orme del padre, fino a giungere ad una temibile resa dei conti con i dinosauri nella regione artica del nord. Per la prima volta nella storia del cinema, il pubblico è veramente catapultato in un'altra dimensione, per vedere e sentire com'era il mondo quando i dinosauri dominavano la Terra. Walking with Dinosaurs è un'esperienza incredibile che utilizza l'arte della grafica 3D per mettere il pubblico al centro di un mondo preistorico emozionante ed epico.


    The Wolf of Wall Street




    Martin Scorsese in un nuovo film in digitale con Leonardo DiCaprio

    Regia di Martin Scorsese. Con Leonardo DiCaprio, Jonah Hill, Matthew McConaughey, Jon Bernthal, Cristin Milioti. continua»
    GenereBiografico, Ratings: Kids+16, produzione USA, 2013. Durata 179 minuti circa. Da giovedì 23 gennaio 2014 al cinema.La storia di Jordan Belfort, che fondò una delle prime e più grandi società di brokeraggio nel 1987 e che fu allontanato dalle attività di sicurezza per tutta la vita dal 1994, finendo successivamente in carcere per frode e riciclaggio di denaro sporco. Tratto dal film autobiografico del protagonista, il film segna la quinta collaborazione tra Leonardo DiCaprio e il premio Oscar Martin Scorsese.


    Il mostro di Victor Frankenstein è tornato, per salvare il mondo

    Regia di Stuart Beattie. Con Yvonne Strahovski, Bill Nighy, Aaron Eckhart, Jai Courtney, Miranda Otto. continua»
    Genere Fantastico, Ratings:Kids+13, produzione USA, 2014. Da giovedì 23 gennaio 2014 al cinema.I, Frankenstein è un thriller fantastico contemporaneo nel quale il mostro originale di Victor Frankenstein si trova in mezzo una sollevazione di creature soprannaturali decise a rovesciare il mondo e la razza umana. Il mostro protagonista, interpretato da Aaron Eckhart, si chiama Adam e ha preso il cognome del suo creatore. Trovandosi coinvolto in questa lotta sovrannaturale senza esclusione di colpi, la creatura dovrà difendere la razza umana.


    Una notte da leoni 40 anni dopo

    Regia di Jon Turteltaub. Con Robert De Niro, Morgan Freeman, Michael Douglas, Mary Steenburgen, Kevin Kline. continua»
    GenereCommedia, produzione USA, 2013. Da giovedì 23 gennaio 2014 al cinema.I quattro amici pensionati Billy, Paddy, Archie e Sam si conoscono da sempre; in occasione dell'addio al celibato di Billy, l'incallito scapolo del gruppo che ha finalmente deciso di sposare la sua compagna (ovviamente molto più giovane di lui), partono per Las Vegas con il proposito di rivivere i loro giorni di gloria, dimenticandosi della loro vera età. Ben presto però i quattro si renderanno conto che la Città del peccato è molto cambiata da quella che ricordavano e che la loro amicizia non è poi così solida come credevano. Torneranno i nostri attempati eroi a farla da padroni in quello che un tempo era stato il loro regno?


    Un artista irriverente e senza paura

    Regia di Alex Gibney. Con Hunter S. Thompson, Oscar Acosta, Sonny Barger, Jimmy Buffett, George W. Bush. continua»
    GenereDocumentario, produzione USA, 2008. Durata 120 minuti circa. Da giovedì 23 gennaio 2014 al cinema.La biografia definitiva di una delle figure più controverse e interessanti d'America: fu scrittore, uomo dei mille sorsi di bourbon, delle interminabili sniffate di cocaina, e l'inventore di un giornalismo sfacciato, irriverente e senza paura, ribattezzato Gonzo in omaggio a un riff anarchico di James Booker. Hunter Thompson ha fatto discutere per il suo rapporto con gli Hell's Angels, la sua corsa a sceriffo di Tremola, il suo coinvolgimento nella campagna presidenziale. Dopo il suo suicidio la rivista Rolling Stone, dove aveva esordito, gli dedicò un intero numero. Il documentario è arricchito dalla voce di Johnny Depp.


    Cast importante per il nuovo film di Genovese

    Regia di Paolo Genovese. Con Marco Giallini, Anna Foglietta, Vittoria Puccini, Vinicio Marchioni, Laura Adriani. continua»
    Genere Commedia, produzione Italia, 2014. Da giovedì 23 gennaio 2014 al cinema.Francesco Taramelli è un analista alle prese con tre casi disperati: una libraia che si innamora di un ladro di libri, una gay che decide di diventare etero e una diciottenne che perde la testa per un cinquantenne. Ma il vero caso disperato sarà quello del povero analista stesso, visto e considerato che le tre pazienti sono le sue tre adorate figlie.


    La tragica realtà delle droghe pesanti

    Regia di Domiziano Cristopharo. Con Valerio Cassa, Simone Destrero, Viktor Karam, Brock Madson Genere Drammatico, produzione Italia, USA, 2012. Durata 82 minuti circa. Da giovedì 23 gennaio 2014 al cinema.La storia di un uomo dipendente dal Krokodil (una delle droghe sintetiche più pericolose e distruttive in commercio) che si ritrova improvvisamente solo, in una città post nucleare simile a Chernobyl, il cui disfacimento fisico provocato dalla massiccia assunzione di droga si sviluppa parallelamente a quello interiore, così come la realtà si mescola prepotentemente alle sue allucinazioni. Il risultato è un film che utilizza il Krokodil come vera e propria metafora di distruzione.



    La straordinaria biografia di Ralph Steadman

    Regia di Charlie Paul. Con Johnny Depp, Terry Gilliam, Patrick Godfrey, Richard E. Grant, Ralph Steadman. continua»
    Genere Documentario, produzione Gran Bretagna, USA, 2012. Durata 89 minuti circa. Da giovedì 23 gennaio 2014 al cinema.Quindici anni. Tanto ci è voluto per comprendere e raccontare in questo film la mente geniale e la vita spericolata di Ralph Steadman, illustratore e caricaturista inglese, uno degli artisti più radicali e innovatori degli ultimi cinquant'anni. Ci è concesso il privilegio di assistere al processo completo di realizzazione di un'opera, a partire dalla tela bianca fino ad arrivare al dipinto finito. E dalla voce del protagonista ascoltiamo gli aneddoti di una biografia rivoluzionaria, che comprende collaborazioni artistiche passate alla storia: da quella con Hunter S. Thompson al più recente sodalizio con Johnny Depp, che ha parte attiva nel film nell'eccezionale veste di intervistatore.



    Una passione fuori dagli schemi

    Regia di Frédéric Fonteyne. Con François Damiens, Sergi López, Jan Hammenecker, Anne Paulicevich, Zacharie Chasseriaud GenereDrammatico, produzione Francia, Belgio, Lussemburgo, 2012. Durata 105 minuti circa. Da giovedì 23 gennaio 2014 al cinema.JC (François Damiens), guardia carceraria, è un uomo con una vita piatta. Il suo unico sfogo è il tango, una volta alla settimana. Frequenta un corso serale, e balla con Alice (Anne Paulicevich), 30 anni, radiante e madre di un adolescente di 15 anni. Il giorno dopo, incontra Alice presso la sala visite della prigione. Fa visita a due prigionieri, Fernand (Sergi Lopez) e Dominic (Jan Hamenecker), due vecchi amici di sempre. Uno è suo marito, l'altro il suo amante.



    Un intenso ritratto di una donna energica, intellettuale coraggiosa, coerente e controversa

    Regia di Margarethe von Trotta. Con Barbara Sukowa, Axel Milberg, Janet McTeer, Julia Jentsch, Ulrich Noethen. continua»
    GenereDrammatico, produzione Germania, Lussemburgo, Francia, 2012. Durata 113 minuti circa. Da lunedì 27gennaio 2014 al cinema.Il film ricostruisce un periodo fondamentale della vita di Hannah Arendt: quello tra il 1960 e il 1964. All'inizio della vicenda, la cinquantenne intellettuale ebrea - tedesca, emigrata negli Stati Uniti nel 1940, vive felicemente a New York con il marito, il poeta e filosofo tedesco Heinrich Blücher. Ha già pubblicato testi fondamentali di teoria filosofica e politica, insegna in una prestigiosa Università e vanta una cerchia di amici intellettuali. Nel 1961, quando il Servizio Segreto israeliano rapisce il criminale di guerra nazista Adolf Eichmann, nascosto sotto falsa identità a Buenos Aires, la Arendt si sente obbligata a seguire il successivo storico processo che si tiene a Gerusalemme. Nonostante i dubbi di suo marito, la donna, sostenuta dall'amica scrittrice Mary McCarthy, chiede e ottiene di essere inviata in loco come reporter della prestigiosa rivista 'New Yorker'. Hannah nota che Eichman, uno dei gerarchi artefice dello sterminio degli ebrei nei lager, è un mediocre burocrate, che si dichiara semplice esecutore di ordini odiosi e, d'altro canto, si sorprende nell'ascoltare testimonianze di sopravvissuti che mettono in evidenza la condiscendenza dei leader delle comunità ebraiche in Europa, di fronte ai nazisti.



    L'Amleto di Shakespeare diretto da Nicholas Hynter

    Regia di Nicholas Hynter. Con Rory Kinnear Genere Teatro, produzione Gran Bretagna, 2014. Da martedì 28 gennaio 2014 al cinema.Un altro capolavoro shakespeariano proposto nell'interpretazione di Rory Kinnear, un altro giovane e pluripremiato attore inglese, qui diretto da Nicholas Hynter, direttore artistico del National Theatre.


    Una storia vera su un elettricista che lotta contro l'Aids

    Regia di Jean-Marc Vallée. Con Jared Leto, Matthew McConaughey, Jennifer Garner, Dallas Roberts, Steve Zahn. continua»
    GenereDrammatico, produzione USA, 2013. Durata 117 minuti circa. Da giovedì 30 gennaio 2014 al cinema.Ron Woodroof vive come se non ci fosse un domani, non credendo alla medicina ma professando solo la religione della droga e dell'alcol. La scoperta di non avere realmente un domani a causa della contrazione del virus HIV apre un calvario di medicinali poco testati e molto inefficaci, fino all'estrema soluzione di sconfinare in Messico alla ricerca di cure alternative. Lì verrà a conoscenza dell'esistenza di farmaci e cure più efficaci, ma non approvate negli Stati Uniti, che deciderà di cominciare ad importare e vendere a tutti coloro i quali ne abbiano bisogno, iniziando un braccio di ferro legale con il proprio paese.



    Trasposizione cinematografica del celebre cartone animato giapponese

    Regia di Nicolas Vanier. Con Félix Bossuet, Tchéky Karyo, Margaux Châtelier, Dimitri Storoge. continua»
    Genere Avventura, produzione Francia, 2013. Durata 98 minuti circa. Da giovedì 30 gennaio 2014 al cinema.Durante la seconda guerra mondiale, nel villaggio alpino del piccolo Sébastien si scatena una caccia alla bestia pericolosa ritenuta responsabile delle stragi di pecore. Uomini armati di fucile, tra cui lo stesso César, che fa da nonno a Sébastien, sembrano non pensare ad altro che a volerla catturare e sopprimere. Ma il bambino ha conosciuto la bestia da vicino, sa che non ha ucciso lei le pecore e che si tratta solo di un dolcissimo Pastore dei Pirenei, in fuga da un padrone violento. Riuscirà il piccolo Sebastien a mettere in salvo la sua nuova amica, la gigantesca Belle?



    Una nuova avventura per il forzuto Ercole

    Regia di Renny Harlin. Con Kellan Lutz, Gaia Weiss, Scott Adkins, Roxanne McKee, Liam Garrigan. continua»
    Genere Azione, produzione USA, 2014. Da giovedì 30 gennaio 2014 al cinema.Siamo nella Grecia dei miti, delle leggende, degli eroi. La regina Alcmene cede alle avances di Zeus per avere un figlio in grado di sovvertire il regime tirannico del re Amphitryon, suo marito, e riportare così la pace in una terra ormai vessata dalle troppe guerre. Hercules, il principe semidio, non ha però alcuna conoscenza dei suoi natali divini o di quello che sarà il suo destino. Il suo unico desiderio è avere l'amore della bellissima Hebe, principessa di Creta, che è stata però promessa in sposa dal re tiranno al figlio maggiore Iphicles, fratello dell'eroe. Una volta venuto a conoscenza della grandiosità del proprio destino, il giovane semidio sarà posto di fronte a una scelta: fuggire con il suo vero amore o realizzare il suo destino e diventare il più grande eroe di tutti i tempi.



    Percival adatta il romanzo di Zusak Markus

    Regia di Brian Percival. Con Geoffrey Rush, Emily Watson, Sophie Nélisse, Ben Schnetzer, Joachim Paul Assböck. continua»
    GenereDrammatico, produzione USA, Germania, 2013. Durata 125 minuti circa. Da giovedì 30 gennaio 2014 al cinema.Adattamento cinematografico di "La bambina che salvava i libri" di Zusak Markus, la vicenda si concentra sulla piccola Liesel, una vivace bambina affidata a genitori adottivi che sarà suo malgrado testimone degli orrori della Germania nazista. Un giorno torna a casa con un libro rubato e inizia a collezionarne sempre di più appassionandosi alla lettura mentre i genitori adottivi nascondono un ebreo rifugiato in casa.



    Un top manager in cerca di lavoro

    Regia di Francesco Patierno. Con Claudio Bisio, Margherita Buy, Diego Abatantuono, Jennipher Rodriguez, Laura Baldi. continua»
    GenereCommedia, produzione Italia, 2014. Da giovedì 30gennaio 2014 al cinema.C'e` qualcuno per cui crisi, tasse e precarieta`, sono solo un altro titolo di giornale, nemmeno dei piu` interessanti. E` l'avvocato Umberto Borlone. Nessuna incertezza per lui, nessuna difficolta`. Umberto e` un uomo che ce l'ha fatta: ha una famiglia ideale, un solido conto in banca, una carriera in ascesa, tanti colleghi a cui farlo sapere. Vanitoso, a tratti sbruffone, spesso infantile, Umberto e` sempre pronto a prendersi il centro della scena, che sia una sala riunioni o il camerino di un atelier di alta moda. Ma proprio quando un'intervista su un'importante rivista economica e l'invito al piu` esclusivo dei ricevimenti sono li` a suggellare il suo personale trionfo, quel mondo cosi` perfetto mostra tutte le sue crepe e, pezzo dopo pezzo, comincia a franargli addosso. Ma Umberto non e` il tipo disposto a cedere tanto facilmente la sua fetta di paradiso. Cosi`, in una lotta sempre piu` frenetica per riconquistare il suo posto sulla vetta, Umberto si trovera` a colpire e a essere colpito, a tradire e a essere tradito, in un percorso imprevedibile sull'orlo del precipizio che, tra battute fuori luogo e donne fatali, inganni e batoste, lo portera` alla scoperta di uno sguardo nuovo e di un nuovo se stesso.

    Fonte: film in uscita
    Ultima modifica di nadiaama; 02-01-2014 alle 19:49
    <--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
    ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori




    “Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.Romano Battaglia

  4. Per questo Post, l'utente nadiaama e' stato ringraziato da:

    Emy (23-01-2014)

Discussioni Simili

  1. Film in uscita Gennaio 2015
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-01-2015, 12:45
  2. Film in uscita Novembre 2014
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-11-2014, 17:10
  3. Film in uscita Ottobre 2014
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-10-2014, 11:03
  4. Film in uscita Marzo 2014
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-02-2014, 10:27
  5. Film uscita Febbraio 2014
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-02-2014, 00:21

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •