Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Film in uscita Dicembre 2019

  1. #1
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito Film in uscita Dicembre 2019


    WESTERN STARS
    Un film, un documentario, un concerto, una riflessione personale sulla vita, l'età, l'amore diviso in 13 canzoni. Documentario, USA2019. Durata 83 Minuti.Un film di Bruce Springsteen, Thom Zimny. Con Bruce SpringsteenUscita2dicembre 2019.

    C'è un momento in Western Stars, concerto filmato dell'omonimo album, in cui Bruce Springsteen guarda direttamente in macchina interpretando "Drive Fast". Un bagliore dentro un primissimo piano e il legame saldo tra Bruce e il suo pubblico è stabilito. Su uno schermo gigante o allo stadio a San Siro, quello sguardo afferra lo spettatore e lo fa scivolare nell'universo dell'artista. Songwriter di estrazione proletaria, animale da palcoscenico, rocker impegnato, icona della cultura popolare, quello che fa Bruce Springsteen è Bruce Springsteen. Poco importa la ragione per cui ci seduce, la sua formidabile energia, la sua coscienza sociale, la malinconia o il romanticismo delle sue ballate, tutti quelli toccati da Bruce condividono la stessa sensazione di appagamento, come se parlasse direttamente a ognuno di noi, facendoci dimenticare che siamo milioni. Non è necessario scoprire il suo segreto, come il sorriso della Gioconda, ci sono misteri che restano magnificamente irrisolti.


    I DUE PAPI
    L'elezione di papa Francesco. Biografico, USA2019. Durata 125 Minuti.Un film di Fernando Meirelles. Con Jonathan Pryce, Anthony Hopkins, Juan Minujín, Sidney Cole (II), Thomas D WilliamsUscita2dicembre 2019.

    Dall'elezione di Joseph Ratzinger nel 2005 e il suo abbandono del papato otto anni dopo, seguito dall'elezione di Bergoglio costretto a confrontarsi con le difficoltà di prendere il ruolo di pontefice. Uno sguardo intimo su un periodo di svolta storico per la Chiesa Cattolica.


    I FIGLI DEL MARE
    Una trasposizione fedelissima allo spirito del manga. Lo sforzo è notevole ma il racconto manca di fluidità. Animazione, Avventura, Fantasy - Giappone2019. Durata 110 Minuti.Un film di Ayumu Watanabe. Con Mana Ashida, Hiiro Ishibashi, Yu Aoi, Min TanakaUscita2dicembre 2019.

    Ruka ha 14 anni e una famiglia disfunzionale: i genitori sono separati, lui lavora sempre in un acquario, mentre lei annega la solitudine nell'alcol. Durante le vacanze estive, dopo essere stata allontanata dalla squadra di pallamano per una reazione violenta, Ruka si reca all'acquario, dove conosce un curioso ragazzo, Umi, che nuota insieme ai pesci ed è stato allevato da dei dugonghi.


    QUALCOSA DI MERAVIGLIOSO
    Una storia vera e toccante su un tema che riguarda tutti, con un Depardieu perfettamente in parte. Biografico, Commedia, Drammatico - Francia2019. Durata 107 Minuti.Un film di Pierre-François Martin-Laval. Con Isabelle Nanty, Gérard Depardieu, Ahmed Assad, Mizanur Rahaman, Sarah Touffic Othman-SchmittUscita5dicembre 2019.

    Nel 2011 Nura Mohammad lascia il Bangladesh in cerca di speranza con suo figlio Fahim, 8 anni e un talento per gli scacchi. Arrivati in Francia le cose non sono così semplici. A semplificare la partita e l'amministrazione francese ci pensa Sylvain Charpentier, campione di scacchi di grande mole e saggezza. Accolto nella sua aula, Fahim imparerà le regole del gioco e della vita.
    Toccato dalla storia vera di Fahim Mohammad, il regista firma un feel good movie su un soggetto politico, offrendo una riflessione sul coraggio dei migranti. Il regista si concentra sull'aspetto umanistico di questa odissea con una dose misurata di buoni sentimenti e leggerezza. Miracolosamente in equilibrio tra dramma e commedia, il risultato è un film delicato sulla difficoltà di sognare un domani migliore per sé e i propri cari.


    L'IMMORTALE
    Marco D'Amore è per l'ultima volta Ciro Di Marzio. Drammatico, Italia 2019. Durata 116 Minuti.Un film di Marco D'Amore. Con Marco D'Amore, Giuseppe Aiello, Salvatore D'Onofrio, Giovanni Vastarella Uscita 5 dicembre 2019.

    Il corpo di Ciro sta affondando nelle acque scure del Golfo di Napoli. E mentre sprofonda sempre più, affiorano i ricordi. I suoni attutiti dall'acqua si confondono con le urla della gente in fuga. E' il 1980, la terra trema, il palazzo crolla, ma sotto le macerie si sente il pianto di un neonato ancora vivo. Dieci anni più tardi, ritroviamo quel neonato ormai cresciuto, mentre sopravvive come può alle strade di Napoli, figlio di nessuno. Ricordi vividi di un'educazione criminale che l'hanno reso ciò che è: Ciro Di Marzio, l'Immortale.


    L'INGANNO PERFETTO
    Un continuo ribaltamento di generi e punti di vista, che regge fin quasi all'epilogo grazie al duo di protagonisti. Drammatico, USA 2019. Durata 109 Minuti.Un film di Bill Condon. Con Helen Mirren, Ian McKellen, Russell Tovey, Jóhannes Haukur Jóhannesson, Jim Carter Uscita 5 dicembre 2019.

    Roy e Betty, ottuagenari, si incontrano grazie a un sito di incontri per la terza età. Tra i due scatta subito un’intesa, che li porta a confessare di aver fatto ricorso a qualche bugia. Ma ad essere svelata è solo la punta di un iceberg: Roy vive infatti di truffe ai danni di facoltosi e sprovveduti investitori.
    Un duetto tra due interpreti straordinari: prima di tutto L'inganno perfetto è questo. Il regista Bill Condon torna sui temi che caratterizzarono il suo film migliore, Demoni e dei: un passato inquietante impossibile da cancellare e il confronto tra generazioni. Al di là di un epilogo frettoloso, calato astutamente in un presente fatto di rivendicazioni di genere,L'inganno perfetto resta un interessante tentativo di uscire dagli schemi consolidati del film rivolto a un pubblico maturo.


    CENA CON DELITTO - KNIVES OUT
    Un cast d'eccezione per un thriller divertito e divertente, che gira a meraviglia come i gialli di una volta. Azione, Drammatico - USA 2019. Durata 131 Minuti.Un film di Rian Johnson. Con Daniel Craig, Chris Evans, Ana de Armas, Jamie Lee Curtis, Michael Shannon (II) Uscita 5 dicembre 2019.

    Harlan Thrombey, romanziere, editore e patriarca di una bizzarra famiglia allargata, è morto. Scoperto dalla cameriera la mattina dopo la festa per i suoi 85 anni, il cadavere ha la gola tagliata ma sembra essere frutto di un suicidio. La sua lussuosa villa vedrà l'arrivo di due ispettori di polizia, di un investigatore privato e dei familiari del ricco imprenditore.C’è una profonda voglia di divertimento alla base di Cena con Delitto, rivisitazione di un giallo vecchio stampo alla Agatha Christie. Criticato per il suo Star Wars: Episodio VIII, il regista Rian Johnson trova l'occasione di divertirsi in modo sicuro e circoscritto, aggiornando al presente un genere dallo spirito démodé come il murder mystery. Senza rompere l'incantesimo di un colpo di scena rivelato davanti al camino.


    GHIAIE
    I fatti straordinari di Ghiaie, a pochi km da Bergamo. Drammatico, Italia 2008.
    Un film di QVQ. Con Federica Bruno, Emiliano Raimondo, Federica Chiozzotto, Alessandra Camia Uscita 5 dicembre 2019.

    La storia delle apparizioni del 1944 a Ghiaie di Bonate alla piccola Adelaide Roncalli.


    IL PARADISO PROBABILMENTE
    Una riflessione su un mondo ormai divenuto surreale attraverso gag che però raramente funzionano . Commedia, Francia 2019. Durata 97 Minuti.Un film di Elia Suleiman. Con Elia Suleiman, Gael García Bernal, Holden Wong, Robert Higden, Sebastien Beaulac Uscita 5 dicembre 2019.

    Il cineasta Elia Suleiman viaggia in diverse città e trova parallelismi inaspettati con la sua terra natale della Palestina.


    LONTANO LONTANO
    Un cinema di quartiere ancorato ai sampietrini della realtà e alla modestia sempre benvenuta del suo regista. Commedia, Italia 2019. Durata 90 Minuti.Un film di Gianni Di Gregorio. Con Ennio Fantastichini, Giorgio Colangeli, Gianni Di Gregorio, Daphne Scoccia, Salih Saadin Khalid Uscita 5 dicembre 2019.

    Giorgetto e il professore sono amici da sempre. Tra un bicchiere di vino (bianco) e una passeggiata a Trastevere discutono della pensione che non basta mai e che probabilmente dovrebbero spendere altrove, in un paese straniero in cui la vita costi meno e il ritiro sia più dolce. A loro si aggiunge Attilio che una pensione non ce l’ha ma sopravvive restaurando mobili fuori porta. Dopo aver consultato un ‘esperto’ di pensioni statali all’estero, optano per le Azzorre. Stabilita una cassa comune e presa la prima lezione di portoghese, si preparano scrupolosamente per la partenza ma una variabile maggiore si impone e i nostri non andranno oltre Porta Settimiana.


    UN SOGNO PER PAPÀ
    Una favola prenatalizia convenzionale ma vincente. Drammatico, Francia 2019. Durata 105 Minuti.Un film di Julien Rappeneau. Con François Damiens, Maleaume Paquin, André Dussollier, Ludivine Sagnier, Laetitia Dosch Uscita 5 dicembre 2019.

    Laurent ha perso il lavoro, si è separato dalla moglie ed è diventato un depresso che alza spesso il gomito e la voce, accapigliandosi con chiunque. Suo figlio Théo però lo adora, e ricorda bene quando suo padre era un uomo diverso: dunque gli sta vicino come può e gli perdona anche le performance più imbarazzanti. Théo, soprannominato Formica, è un asso del pallone, orgoglio del suo allenatore e naturalmente di papà Laurent. Quando un reclutatore dell’Arsenal, la celebre squadra inglese, si ferma ad osservare una partita della sua squadretta, il bambino spera di essere selezionato per il centro di formazione nel sud dell’Inghilterra. Il reclutatore, pur apprezzandone le doti atletiche, lo scarta perché è fisicamente ancora troppo piccolo, ma Théo, per non dare un’ennesima delusione al padre, finge di essere stato scelto, dando il via ad una serie di equivoci sempre più eclatanti.


    COLOMBA LEGEND
    Vent'anni dopo le vicende di Quattro Carogne a Malopasso. Western, Italia 2019. Durata 95 Minuti.Un film di Rosario Neri, Vito Colomba. Con Vito Colomba, Maurizio Bologna, Francesco Russo, Roberta Tranchina, Gioacchino Poma Uscita 5 dicembre 2019.

    Il film, sequel di Quattro Carogne a Malopasso, film western realizzato in piena autonomia nel 1989 da Vito Colomba, vede protagonisti i figli degli storici personaggi, ovvero Parker e Nelson, che, dopo 20 anni dalla morte dei loro padri, si trovano a dover fronteggiare una nuova minaccia: tre banditi mascherati che saccheggiano e assaltano sfortunati cittadini di Custon City. Bill Nelson Junior, ossessionato dalla morte del padre, è convinto che i responsabili siano proprio i quattro figli di Parker, tre maschi e una femmina che sono stati abbandonati il giorno della loro nascita davanti a un convento di frati, e si batte affinché venga scoperta la verità. Ma saranno davvero loro i colpevoli? Oppure c'è qualcos'altro sotto? Toccherà a Bill Nelson Junior scoprirlo.


    I PASSI LEGGERI
    Una buona scrittura dona alla figura del sacerdote la giusta credibilità, bilanciando luminosità e tormento . Drammatico, Italia2018. Durata 100 Minuti.Un film di Vittorio Rifranti. Con Fabrizio Rizzolo, Chiara Causa, Ksenija Martinovic, Nicola Quagliarella, Endrit MuhametajUscita5dicembre 2019.

    Don Luca è parroco di una chiesa situata in campagna a sud di Milano. La sua è una fede esplicitamente dichiarata che lo porta ad andare a cercare in città di notte gli ultimi, coloro che hanno bisogno di una bevanda calda, di un abbraccio, talvolta di droga per sopravvivere. Le visite di una giovane donna incaricata dalla malavita organizzata di recuperare il denaro che gli è stato prestato e che ha usato per aiutare i diseredati e l'incontro con una prostituta proveniente dai Paesi dell'Est lo spingeranno ad approfondire il senso della sua vita.


    I GOONIES
    Un classico del genere avventura per ragazzi. Avventura, USA1985. Durata 111 Minuti.Un film di Richard Donner. Con Josh Brolin, Sean Astin, Jeff Cohen, Martha Plimpton, Joe PantolianoUscita9dicembre 2019.

    I Goonies, scatenato gruppo di ragazzini abitanti nel quartiere di Goon Docks, devono dare l'addio alle case dove sono nati e cresciuti: i signorini del club del golf hanno dato lo sfratto alle loro famiglie per radere al suolo il quartiere e costruire nuovi, esclusivi, campi da gioco.


    ANGELI DEL SUD
    L'arte di Eugenio Bennato. Documentario, Italia2019. Durata 78 Minuti.Un film di Bruno Colella. Uscita10dicembre 2019.

    Il musicista Eugenio Bennato ed il regista Bruno Colella, legati da solida amicizia, sono stati entrambi invitati da Mimmo Epifani a ritirare un premio che lo straordinario mandolinista organizza in un piccolo paesino del Lazio abbastanza scomodo da raggiungere. I due amici, sinceramente affezionati al musicista accettano l'invito e partono per un viaggio con finale a sorpresa in cui si bada poco alla meta dando invece precedenza a ricordi ed incontri coi grandi personaggi della musica napoletana ed altri artisti "estremi" dell'Italia che sorprende... gli "Angeli del Sud".


    COPPÉLIA - ROYAL BALLET
    Una storia che fonde amore, malizia e bambole meccaniche. Balletto, Gran Bretagna2019.Uscita10dicembre 2019.

    Il dottor Coppélius ha una bellissima figlia - Coppélia. Franz si infatua di lei nel vederla seduta al balcone del dottore. La fidanzata di Franz, Swanilda, è molto turbata. Lei e le sue amiche fanno irruzione in casa e scoprono che in realtà Coppélia è una delle tante bambole meccaniche a grandezza naturale realizzate dal medico. Il dottor Coppélius rapisce Franz; ha intenzione di mettere a punto un sacrificio umano e quindi consentire a Coppélia di prendere vita. Tuttavia, Swanilda riesce a salvare Franz facendo ballare le bambole meccaniche; distrae così Coppélius in modo che lei e Franz possano scappare. Fortunatamente il dottor Coppélius non è così malvagio come sembra, e nell'atto finale fa pace con Swanilda e Franz, che ora sono liberi di celebrare il loro matrimonio.


    IL PRIMO NATALE
    Ficarra e Picone assistono alla nascita di Gesù. Commedia, Italia2019.Un film di Salvatore Ficarra, Valentino Picone. Con Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Massimo PopolizioUscita12dicembre 2019.

    Salvo è un ladro che, insieme con il sacerdote Valentino, viene catapultato indietro nel tempo di 2000 anni circa in Palestina, al tempo della nascita di Gesù. La strana coppia così costituita si ritrova quindi in un contesto alieno, durante l'epoca del re Erode e della dominazione romana sui territori del popolo ebraico: equivoci, incomprensioni e soprattutto guai sono dietro l'angolo.


    CHE FINE HA FATTO BERNADETTE?
    L'arte della fuga secondo Cate Blanchett. Commedia, Drammatico - USA2019. Durata 104 Minuti.Un film di Richard Linklater. Con Cate Blanchett, Billy Crudup, Kristen Wiig, Laurence Fishburne, Emma NelsonUscita12dicembre 2019.

    Bernadette Branch è un architetto agorafobica che decide di scomparire poco prima di partire per un viaggio insieme alla sua famiglia per l'Antartide. Il libro su cui si basa il film è narrato dalla figlia quindicenne Bee Branch.


    DIO È DONNA E SI CHIAMA PETRUNYA
    Un duro attacco al maschilismo che non cade nello stereotipo del grottesco e del tragicomico balcanico. Drammatico, Macedonia, Belgio, Slovenia, Croazia, Francia2019. Durata 100 Minuti.Un film di Teona Strugar Mitevska. Con Zorica Nusheva, Labina Mitevska, Simeon Moni Damevski, Suad Begovski, Stefan VujisicUscita12dicembre 2019.

    Petrunija è laureata in storia, ha 32 anni, vive nella cittadina macedone di Štip e non ha un'occupazione. Rientrando verso casa dopo un colloquio di lavoro andato male, si ferma ad assistere a una cerimonia ortodossa per le strade. Il rituale prevede che il prete getti una piccola croce nel fiume e che gli uomini si precipitino a recuperarla. Petrunija, vicina alla riva, vede che nessuno raggiunge l'oggetto sacro e si tuffa a recuperarlo. Ne nasce una rissa per strapparle la croce di mano e, più tardi, la giovane è portata al posto di polizia per essere interrogata su un gesto che è stato filmato e il video è diventato popolare in internet, attirando l'attenzione della giornalista di una televisione nazionale.


    NANCY
    Truffe di una donna che mente. Thriller, USA2018. Durata 87 Minuti.Un film di Christina Choe. Con Andrea Riseborough, Steve Buscemi, J. Smith-Cameron, Ann Dowd, John LeguizamoUscita12dicembre 2019.

    Nancy, una ragazza sola e dalla vita difficile, si presenta alla porta di Leo ed Ellen annunciando di essere la figlia che la coppia credeva scomparsa da trent'anni. Mentre la madre sperimenta la gioia di aver ritrovato la sua bambina, il padre diffidente teme che possa trattarsi di un pericoloso raggiro. Ma qual è la verità e cosa conta davvero?


    BLACK CHRISTMAS
    il remake di un caposaldo dell'horror. Horror, Thriller - USA 2019.Un film di Sophia Takal. Con Imogen Poots, Aleyse Shannon, Lily Donoghue, Brittany O'Grady, Caleb Eberhardt Uscita 12 dicembre 2019.

    Un gruppo di studentesse decide di passare le vacanze natalizie in un prestigioso college. Si accorgeranno però presto di essere perseguitate da uno sconosciuto con una maschera nera.

    Il corpo di Ciro sta affondando nelle acque scure del Golfo di Napoli. E mentre sprofonda sempre più, affiorano i ricordi. I suoni attutiti dall'acqua si confondono con le urla della gente in fuga. E' il 1980, la terra trema, il palazzo crolla, ma sotto le macerie si sente il pianto di un neonato ancora vivo. Dieci anni più tardi, ritroviamo quel neonato ormai cresciuto, mentre sopravvive come può alle strade di Napoli, figlio di nessuno. Ricordi vividi di un'educazione criminale che l'hanno reso ciò che è: Ciro Di Marzio, l'Immortale.

  2. Per questo Post, l'utente nadiaama e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (01-12-2019)

  3. #2
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito


    ESCHER - VIAGGIO NELL'INFINITO
    Le illusioni ottiche di Escher per sondare la psiche umana e un modo nuovo di percepire il mondo. Documentario, Paesi Bassi2018. Durata 90 Minuti.Un film di Robin Lutz. Con George Escher, Jan Escher, Liesbeth Escher, Stephen Fry, Graham NashUscita16dicembre 2019.

    Come si possono ricreare le forme ripetute delle cose che si susseguono lontano nel paesaggio? Come si fa a catturare quelle geometrie, quelle ombre e quei dettagli che l'occhio percepisce in maniera così perfettamente assemblata nello spazio? Escher ci riesce componendo, con un rigore matematico e uno stile ossessivo fatto dalla ripetizione dei soggetti, le forme che l'illustratore coglie intorno a lui, che appaiono via via infinite. "Non sono un artista. Sono un matematico", risponde Mauritz Cornelis Escher a Graham Nas, cantautore e fotografo inglese che scopre l'illustratore olandese grazie a un prezioso libro alla fine degli anni Sessanta, e lo contatta al telefono.


    LO SCHIACCIANOCI - ROYAL BALLET
    Il Balletto di Natale per eccellenza. Balletto, Gran Bretagna2019.Uscita17dicembre 2019.

    La straordinaria storia di Clara e Hans-Peter, la loro battaglia contro il malvagio Re dei Topi e il loro magico viaggio nella dimora della Fata Confetto.


    STAR WARS - L'ASCESA DI SKYWALKER
    La conclusione della terza trilogia dedicata a Star Wars. Azione, Avventura, Fantastico - USA2019. Durata 155 Minuti.Un film di J.J. Abrams. Con Carrie Fisher, Mark Hamill, Adam Driver, Daisy Ridley, John BoyegaUscita18dicembre 2019.

    La piccola Resistenza sopravvissuta dal precendente capitolo affronta ancora una volta il Primo Ordine nel finale della saga di Skywalker.


    PINOCCHIO
    Matteo Garrone adatta la favola di Collodi per un film alla vecchia maniera. Fantastico, Italia2019.Un film di Matteo Garrone. Con Federico Ielapi, Roberto Benigni, Gigi Proietti, Rocco Papaleo, Massimo CeccheriniUscita19dicembre 2019.

    Trasposizione cinematografica di "Pinocchio" firmata da Matteo Garrone.


    LA DEA FORTUNA
    Ozpetek torna a raccontare i misteriosi tormenti dell'animo umano. Commedia, Italia2019.Un film di Ferzan Ozpetek. Con Edoardo Leo, Stefano Accorsi, Jasmine Trinca, Serra Yilmaz, Cristian Di SanteUscita19dicembre 2019.

    Arturo e Alessandro stanno insieme da più di 15 anni e forse hanno perduto il senso del loro amore. A rinnovare la loro relazione è l'arrivo nella loro vita di due bambini di nove e dodici anni affidatigli per qualche giorno da una loro carissima amica, Annamaria, che deve affrontare alcuni problemi di salute. L'ingresso dei due giovanissimi nelle vite di Arturo, scrittore frustrato e costretto per vivere a fare il traduttore, e di Alessandro, un idraulico, porta ad una svolta modificando quella che era diventata una stanca routine. Quello che serviva era un pizzico di magia, qualcosa di folle e un poco irrazionale, come l'amore.


    PAW PATROL MIGHTY PUPS - IL FILM DEI SUPER CUCCIOLI
    Dalla televisione al grande schermo. Animazione, USA2019. Durata 70 Minuti.Un film di Charles E. Bastien. Uscita21dicembre 2019.

    Quando Harold, il nipote del Sindaco Humdinger, dirotta inavvertitamente un meteorite che, avendo cambiato la sua orbita, rischia di colpire la città di Adventure Bay, Ryder e tutti i cuccioli entrano in azione. Al passaggio del meteorite, Harold e i cuccioli vengono investiti da una misteriosa energia e acquistano degli incredibili superpoteri diventando... MIGHTY PUPS! Grazie ai suoi nuovi poteri, Harold può mettere in atto il piano di impossessarsi di Adventure Bay e di imprigionare Ryder nella torre. Riusciranno i Supercuccioli a collaborare insieme per sconfiggere Harold, il suo robot gigante e a trarre in salvo Ryder? Nessun lavoro è troppo grande, nessun cucciolo è troppo piccolo per portare a compimento la missione: i MIGHTY PUPS sono inarrestabili!


    THE FAREWELL - UNA BUGIA BUONA
    Una commedia sorprendente dai toni sereni e delicati. Un inno alle collisioni di una società aperta. Commedia, USA, Cina2019. Durata 98 Minuti.Un film di Lulu Wang. Con Zhao Shuzhen, Awkwafina, X Mayo, Lu Hong (I), Kong LinUscita24dicembre 2019.

    Billi Wang è nata a Pechino ma vive a New York da quando aveva sei anni. Il suo contatto sentimentale con la Cina è Nai Nai, la sua vecchia nonna, ancorata alle tradizioni e alla famiglia. Salda e praticamente indistruttibile, a Nai Nai viene diagnosticato un cancro. La famiglia decide di nasconderle la verità e di trascorrere con lei gli ultimi mesi che le restano da vivere. Figli e nipoti, traslocati negli anni in America e in Giappone, rientrano in Cina per riabbracciarla e per 'improvvisare' un matrimonio che allontani qualsiasi sospetto. Risoluti e uniti nella bugia, trovano in Billi una resistenza. Inconcludente nella vita e insoddisfatta della vita, Billi vorrebbe liberarsi dell'angoscia e rivelare alla nonna la prognosi infausta. Tra oriente e occidente, troverà una sintesi tra due culture e due condotte etiche.


    JUMANJI - THE NEXT LEVEL
    Un sequel che punta tutto sulle new entry: due pensionati. Azione, Avventura, Commedia - USA2019. Durata 114 Minuti.Un film di Jake Kasdan. Con Karen Gillan, Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart, Darin FerraroUscita25dicembre 2019.

    La gang è tornata ma il gioco è cambiato. Rientrati in Jumanji per salvare uno dei loro, i giocatori scoprono che nulla è come avevano previsto. Per sopravvivere al gioco più pericoloso del mondo i protagonisti dovranno affrontare zone sconosciute e inesplorate: dagli aridi deserti fino alle montagne innevate.


    SPIE SOTTO COPERTURA
    Che succede se un abile 007 viene trasformato in un anonimo piccione?. Animazione, Avventura, Azione - USA2019.Un film di Nick Bruno, Troy Quane. Con Will Smith, Tom Holland, Ben Mendelsohn, Masi Oka, Rashida JonesUscita25dicembre 2019.

    Lance Sterling è la spia più affascinante del mondo. Pieno di risorse, è sempre il migliore quando si tratta di salvare la Terra. Walter, invece, è l'esatto contrario, è imbranato e introverso ma allo stesso tempo geniale: è lui infatti che inventa i gadget per Lance. Dopo un contrattempo, i due si troveranno costretti a lavorare insieme e a imparare a fidarsi l'uno dell'altro, mentre il mondo rischia di scomparire.


    PLAYMOBIL - THE MOVIE
    Un'avventura classica e divertente, che non ha l'estro dei Lego Movie ma mantiene la promessa iniziale. Animazione, Avventura, Commedia - Francia, Germania, USA2019. Durata 99 Minuti.Un film di Lino Disalvo. Con Alessandro Aleotti, Cristina D'Avena, Anya Taylor-Joy, Jim Gaffigan, Gabriel BatemanUscita31dicembre 2019.

    Da ragazzina Marla passava le giornate a giocare col fratellino Charlie e sognava di girare il mondo. La scomparsa prematura dei genitori l'ha però trasformata in una donna impegnata in tutto tranne che a divertirsi. Una sera i due si ritrovano loro malgrado risucchiati nel mondo dei Playmobil, dove li attende una grande avventura.
    Esordio alla regia di Lino DiSalvo, animatore di lunga data alla Disney, il film inizia con un prologo pretestuoso. Ma per fortuna, una volta nel mondo di plastica, comincia il film vero, e allora tutto va meglio.
    Contenuto nella durata e nelle ambizioni, il film dedicato ai Playmobil non ha l'estro folleggiante dei Lego Movie, né il loro umorismo adulto, ma si accontenta di mantenere la promessa di un'avventura in un universo fantastico e variegato, che coinvolge finché dura.
    <--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
    ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori




    “Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.Romano Battaglia

  4. Per questo Post, l'utente nadiaama e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (01-12-2019)

Discussioni Simili

  1. Film in uscita Novembre 2019
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-11-2019, 19:54
  2. Film in uscita ottobre 2019
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-09-2019, 12:46
  3. Film in uscita Marzo 2019
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-02-2019, 16:08
  4. Film in uscita Gennaio 2019
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-01-2019, 00:30
  5. Film in uscita dal 13 Dicembre 2012
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-12-2012, 18:46

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •