Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Film in uscita dal 05 settembre

  1. #1
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito Film in uscita dal 05 settembre

    Una favola tradizionale firmata Pixar


    Regia di Mark Andrews. Con Reese Witherspoon, Emma Thompson, Billy Connolly, Julie Walters, Kevin McKidd. continua»
    Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione USA, 2012. Durata 93 minuti circa. Damercoledì 5settembre 2012 al cinema. Il film è oggi in programmazione in 676 sale cinematografiche.Nel film, l'impetuosa Merida (Reese Witherspoon), anche se figlia della famiglia reale, preferisce lasciare il segno come grande arciere. Uno scontro di volontà con la madre, la regina Eleanor (Emma Thompson), costringe Merida a fare una scelta sconsiderata che scatena un indesiderato pericolo sul regno di suo padre, re Fergus (Billy Connolly), e sulla vita di sua madre. Merida lotta con le forze imprevedibili della natura, la magia e un'oscura e antica maledizione per rimettere le cose a posto.

    Shark 3D
    Da uno spunto capace di far scardinare molti generi, un film tra i più banali
    possibili


    Regia di Kimble Rendall. Con Xavier Samuel, Julian McMahon, Sharni Vinson, Phoebe Tonkin, Martin Sacks.continua»
    Genere Thriller, produzione Australia, 2012. Durata 93 minuti circa. Da mercoledì 5 settembre 2012 al cinema. Il film è oggi in programmazione in 167 sale cinematografiche.Una una mostruosa onda provocata da uno tsunami si abbatte sulla costa australiana, radendo al suolo la città e inghiottendo il supermercato, il parcheggio e tutto quello che si trova nel mezzo. I pochi sopravvissuti riemergono a fatica dalla melma e tentano di mettersi in salvo arrampicandosi sugli scaffali, ma la scena che si presenta davanti ai loro occhi è raccapricciante: l’acqua continua a salire portando con sé detriti e cadaveri mentre i cavi elettrici penzolano pericolosamente a pochi centimetri dall’acqua. E come se questo non bastasse, alcuni voraci squali bianchi iniziano ad attaccare tutto ciò che si muove…

    L'intervallo
    Due ragazzi, un ospedale abbandonato di Napoli e sullo sfondo la vita che non possono vivere


    Regia di Leonardo Di Costanzo. Con Francesca Riso, Alessio Gallo, Antonio Buil Puejo, Carmine Paternoster, Salvatore Ruocco. continua»
    Genere Drammatico, produzione Italia, Svizzera, Germania, 2012. Durata 90 minuti circa. Da mercoledì 5 settembre 2012 al cinema. Il film è oggi in programmazione in 22 sale cinematografiche.Napoli: una ragazza e un ragazzo in un enorme edificio abbandonato. Lei, Veronica, ha fatto uno sgarbo al capocamorra del suo quartiere. Che cosa abbia compiuto di tanto grave da venir rinchiusa in questo luogo spaventoso non è chiaro. Lui, Salvatore, non c’entra niente con la camorra, ma l’hanno costretto a forza a fare da carceriere.

    Il 'caso Englaro' letto da prospettive diverse


    Regia di Marco Bellocchio. Con Toni Servillo, Isabelle Huppert, Alba Rohrwacher, Michele Riondino, Maya Sansa. continua»
    Genere Drammatico, produzione Italia, 2012. Durata 110 minuti circa. Da giovedì 6settembre 2012 al cinema. Il film è oggi in programmazione in 239 sale cinematografiche.Tutto si svolge, in vari luoghi d’Italia, in sei giorni, gli ultimi di Eluana Englaro, la cui vicenda resta sullo sfondo. Personaggi di fantasia dalle diverse fedi e ideologie le cui storie si collegano emotivamente a quella vicenda, in una riflessione esistenziale sul perché della vita e della speranza malgrado tutto.

    The Bourne Legacy
    Il quarto capitolo della saga dedicata a Bourne


    Regia di Tony Gilroy. Con Jeremy Renner, Rachel Weisz, Edward Norton, Stacy Keach, Oscar Isaac.continua»
    Genere Azione, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2012. Durata 135 minuti circa. Da venerdì 7settembre 2012 al cinema. Il film è oggi in programmazione in 277 sale cinematografiche.Chiusa la storia di Jason Bourne tocca ad Aaron Cross. Agente del programma Outcome, miracolosamente sopravvissuto alla “chiusura del programma”, ovvero all’eliminazione fisica di tutti gli agenti, Cross è costretto ad assumere una serie di medicinali che ne migliorano le prestazioni (fisiche) e ne indirizzano le scelte (intellettuali), dai quali deve disintossicarsi per non dipendere dal governo. L’unica a poterlo aiutare è una delle dottoresse incaricate di tenere d’occhio gli agenti, anch’essa a sua insaputa a rischio “chiusura”.

    Commedia pop corale sull'identità sessuale


    Regia di Ivan Silvestrini. Con Josafat Vagni, Monica Guerritore, Francesco Montanari, Ninni Bruschetta,Valentina Correani. continua»
    Genere Commedia, produzione Italia, 2012. Durata 90 minuti circa. Davenerdì 7settembre 2012 al cinema. Il film è oggi in programmazione in 113 sale cinematografiche.Mattia sta per trasferirsi a Madrid dal fidanzato Eduard, così da non dover rivelare alla famiglia di essere gay. Eduard, invece, è convinto che la loro unione abbia la benedizione di tutti i familiari. Quando il giorno prima di partire per la Spagna, Eduard annuncia il suo arrivo a Roma per conoscere i “suoceri”, Mattia dovrà scegliere se, finalmente, vuotare il sacco con i suoi oppure confessare al compagno di essere stato un formidabile bugiardo. Tra In & Out e Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco, una divertente commedia tra il detto e… non detto.

    Impepata di nozze
    Si può essere precari in amore come nel lavoro?


    Regia di Angelo Antonucci. Con Paolo Caiazzo, Yuliya Mayarchuk, Sandra Milo, Patrizio Rispo, Mario Porfito.continua»
    Genere Commedia, produzione Italia, 2012. Da venerdì 7settembre 2012 al cinema. Il film è oggi in programmazione in 13 sale cinematografiche.Michele (Paolo Caiazzo), un professore in attesa di passare di ruolo, è stato scaricato sull’altare dalla compagna. Cadute le speranze di ottenere una cattedra, per il ritorno a scuola del collega malato Lamberti, e persa la voglia di ricominciare a credere nel matrimonio, quasi come beffa del destino, riceve la proposta dalla sorella(Adele Pandolfi) di aiutarla a gestire la sua agenzia di wedding planner. Un po’ scettico, ma senz’altra prospettiva, accetta. Si ritrova così catapultato, in piena svogliatezza, nel “surreale” mondo dei matrimoni napoletani, a dover accontentare le bizzarre richieste gastronomiche e ad assecondare le velleità registiche di Genny, il fotografo gay, col pallino di immortalare spose in carne come sirenette di Copenaghen.

    Prometheus
    Nuovo progetto di Ridley Scott


    Regia di Ridley Scott. Con Noomi Rapace, Michael Fassbender, Guy Pearce, Idris Elba, Logan Marshall-Green. continua»
    Genere Fantascienza, produzione USA, Gran Bretagna, 2012. Durata 124 minuti circa. Davenerdì 14 settembre 2012 al cinema.Nell'anno 2085, la Yutani Corporation incontra la Weyland Corporation per discutere di terraformazione.

    Cinque coppie una cosa in comune: la nascita di un bambino


    Regia di Kirk Jones. Con Cameron Diaz, Jennifer Lopez, Elizabeth Banks, Chace Crawford, Brooklyn Decker.continua»
    Genere Commedia, produzione USA, 2012. Durata 110 minuti circa. Da venerdì 14settembre 2012al cinema.Entusiasti di metter su famiglia, Jules, esperta di fitness in un famoso programma televisivo, e il suo compagno Evan, ballerino di successo, devono riuscire a conciliare le loro brillanti carriere con le problematiche della gravidanza. Wendy, titolare di una boutique, e` costretta a rivedere le sue idee sulla maternita` e tenere a bada i suoi ormoni impazziti per la gravidanza, mentre suo marito Gary e` in piena lotta e competizione con suo padre, anche lui in attesa di due gemelli dalla giovane moglie Skyler. La fotografa Holly e suo marito Alex sono invece alle prese con il desiderio dell’adozione di un bambino, anche se lui non sembra esserne pienamente convinto: per questo frequenta un gruppo di supporto per neo-papa` dove viene adeguatamente istruito. Rosi e Marco, chef di food trucks rivali, hanno un dilemma: Cosa fare quando un figlio arriva prima del primo appuntamento?

    Percorso nella psiche e nella sessualita' di una donna 'arrivata'


    Regia di Malgoska Szumowska. Con Juliette Binoche, Anaïs Demoustier, Krystyna Janda, Louis-Do de Lencquesaing. continua»
    Genere Drammatico, produzione Francia, Polonia, Germania, 2011. Durata 96 minuti circa. Da venerdì 14settembre 2012 al cinema.Anne ha un marito, due figli, una bella casa a Parigi. Anne è una giornalista del magazine “Elle” per il quale ha recentemente condotto un'inchiesta intervistando due studentesse che si prostituiscono. L'incontro con la polacca Alicja e con la francese Lola (che poi le rivelerà di avere un altro nome) la turba profondamente. Mentre un mattino sta tentando di trasformare le interviste in un articolo e intanto prepara la cena che vedrà come ospiti il capo del marito con sua moglie, quanto confidatole in quegli incontri si rivela sempre più perturbante.

    Un film che racconta la dura realtà del meridione



    Regia di Daniele Ciprì. Con Toni Servillo, Giselda Volodi, Aurora Quattrocchi, Benedetto Ranelli, Alfredo Castro. continua»
    Genere Drammatico, produzione Italia, 2012. Durata 90 minuti circa. Da venerdì 14settembre 2012 al cinema.La storia della famiglia Ciraulo, che vive in povertà nel quartiere Zen di Palermo e che perde la figlia più piccola per un proiettile vagante durante una sparatoria criminale.

    Una società dall'apparente benessere, in cui al tracollo economico corrisponde la perdita di umanità


    Regia di Ivano De Matteo. Con Valerio Mastandrea, Barbora Bobulova, Antonella Attili, Antonio Gerardi,Grazia Schiavo. continua»
    Genere Drammatico, produzione Italia, 2012. Durata 100 minuti circa. Da venerdì 14settembre 2012 al cinema.Giulio ha quarant’anni e una vita apparentemente tranquilla. Una casa in affitto, un posto fisso, un’auto acquistata a rate, una figlia ribelle ma simpatica e un bimbo dolce e sognatore, una moglie che ama e che tradisce. Giulio viene scoperto e lasciato e la sua favola improvvisamente crolla. Ma cosa accade ad una coppia che ai nostri giorni “osa” separarsi?

    Un film sulla sproporzione del patire umano


    Regia di Kim Ki-Duk. Con Lee Jung-Jin, Jo Min-Su Genere Drammatico, produzione Corea del sud, 2012. Durata 104 minuti circa. Da venerdì 14settembre 2012 al cinema.Realizzato nell’arco di un mese, Pieta racconta la storia di uno strozzino (Lee Jung-Jin) che vaga riscuotendo debiti per i suoi capi. Un giorno una donna (Jon Min-Su) gli si presenta davanti, dichiarando di essere sua madre. In Corea del Sud il film sta già suscitando scalpore per il suo contenuto controverso in termini di violenza e *****.



    Fonte: Film uscita


    Ultima modifica di nadiaama; 09-09-2012 alle 11:29
    <--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
    ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori




    “Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.Romano Battaglia

  2. I seguenti 3 utenti ringraziano nadiaama per questa discussione:

    Nadia 79 (01-10-2012), O_Erika_E (09-09-2012)

  3. #2
    L'avatar di Nadia 79
    Nadia 79 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    30-09-2012
    Località
    Favaro V.to
    Messaggi
    203
    Grazie
    94
    Ringraziato 41 volte in 33 Discussioni

    Predefinito

    Ho appena finito di vedere Prometheus... Sarà perchè non è proprio il mio genere, ma non mi è piaciuto tanto

Discussioni Simili

  1. Film in uscita Settembre 2015
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-08-2015, 11:54
  2. Film in uscita Agosto
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-07-2014, 20:54
  3. Film in uscita Settembre 2013
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-08-2013, 18:06
  4. Film in uscita dal 01/01/2013
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-07-2013, 08:46
  5. Film in uscita dal 17/01/2013
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-01-2013, 01:58

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •