Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Film in uscita Aprile 2015

  1. #1
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito Film in uscita Aprile 2015


    Royal Opera House: Ascesa e caduta della città di Mahagonny
    Una satira sui soldi, sulla moralità e sulla ricerca del piacere.
    Regia di John Fulljames. Con Christine Rice, Willard W. White, Anne Sofie von Otter, Kurt Streit, Peter Hoare.continua»
    Genere Opera drammatica, Ratings: Kids+13, produzione Gran Bretagna, 2015. Durata 180 minuti circa. Damercoledì 1 aprile 2015 al cinema.

    Un imponente lavoro, nato dalla collaborazione tra il poeta e drammaturgo Bertolt Brecht e il compositore Kurt Weill, Mahagonny fece il suo debutto a Lipsia nel 1930. La sua prima volta sul palco della Royal Opera House viene affidata al Direttore Associato dell'Opera John Fulljames, con un allestimento in lingua inglese, diretto da Mark Wigglesworth (recentemente annunciato successore di Edward Gardner come Direttore Musicale dell' English National Opera). Mahagonny è una satira sui soldi, sulla moralità e sulla ricerca del piacere da parte di cittadini dubbiosi, in una città di finzione. La ricca e variegata musica, colma di influenze jazz e ragtime, comprende melodie irresistibili come l'"Alabama song" e molti drammatici ensambles. Il cast superbo include Kurt Streit nel ruolo del selvaggio taglialegna Jimmy, Christine Rice in quello della sua amata Jenny, Anne Sofie von Otter, che per il suo gradito ritorno alla Royal Opera House interpreta la scaltra Leokadja Begbick, e Peter Hoare e Willard W. White nelle vesti dei suoi aiutanti e compagni di fuga Fatty e Moses.


    Fast & Furious 7
    Il lungo addio a Paul Walker, svolto lungo un action che accetta la sfida con la morte, riscrivendo audacemente il proprio linguaggio.
    Regia di James Wan. Con Vin Diesel, Paul Walker, Dwayne Johnson, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson. continua»
    Genere Azione, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 140 minuti circa. Da giovedì 2 aprile 2015 al cinema e in programmazione in 530 sale cinematografiche.

    A ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria. Ragion per cui Deckard Shaw, fratello dell'Owen ridotto in fin di vita da Dominic Toretto e dalla sua gang, è pronto a scatenare la sua sete di vendetta, avvalendosi delle tecniche di guerra e di guerriglia apprese lavorando per i servizi segreti britannici. La situazione sembra disperata finché la CIA non si offre di aiutare Toretto e i suoi, a condizione che questi recuperino Ramsey, uno hacker straordinario e dall'identità ignota, rapito da dei pericolosi terroristi.



    Into the Woods
    Eludendo il vizio diffuso di psicanalizzare le fiabe, Into the Woodsmantiene le intenzioni di Lapine e Sondheim e confronta i personaggi delle fiabe col principio di realtà.
    Regia di Rob Marshall. Con Meryl Streep, Emily Blunt,James Corden, Anna Kendrick, Chris Pine. continua»
    GenereFantastico, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2014. Durata 125 minuti circa. Da giovedì 2 aprile 2015 al cinema e in programmazione in 284 sale cinematografiche.

    In un regno lontano e ai margini di un bosco c'è un piccolo villaggio, dove tutti desiderano qualcosa che cambi la loro vita per sempre: Cenerentola sogna il ballo a corte, Jack una mucca che dia latte, Baker e consorte un bambino da allevare. Rassegnati a giorni sempre uguali, sarà la magia a esaudirli. Incarnata negli stracci di una vecchia strega astiosa, che ha perso da troppo tempo la bellezza dello spirito e del sembiante, la magia interviene a muovere e a cambiare i destini ordinari dei desideranti. Per ottenere quello che ha perduto la strega ha bisogno di una scarpetta d'oro, un capello color del grano, un mantello rosso e una mucca bianca. In cambio di un figlio i Baker, che scoprono la 'sterilità' opera di un sortilegio della strega, si mettono a caccia dei preziosi oggetti e infilano la strada del bosco, dove incroceranno le storie di Cenerentola in fuga dal principe, di Raperonzolo che vorrebbe fuggire col suo principe, di Cappuccetto Rosso ingollato dal lupo e di Jack arrampicato su un enorme pianta di fagioli.


    Wild
    Un percorso di rinascita per un film di vedute che non ha una maniera personale di affrontare l'immersione nella natura.
    Regia di Jean-Marc Vallée. Con Reese Witherspoon, Laura Dern, Thomas Sadoski, Michiel Huisman, Gaby Hoffmann.continua»
    Genere Biografico, Ratings: Kids+16, produzione USA, 2014. Durata 115 minuti circa. Da giovedì 2 aprile 2015al cinema e in programmazione in 89 sale cinematografiche.

    Nell'America degli anni '90 una ragazza rimasta sola con il proprio fratello dopo la morte improvvisa della madre (dal padre si erano allontanati anni prima per eccesso di violenza) e la fine del proprio matrimonio, chiusa nella dipendenza dall'eroina decide di affrontare il Pacific Crest Trail a piedi, più di 1.600 Km in totale solitudine macinati in più di due mesi. In questo periodo ripensa a quello che le è successo e che è determinata a superare con un'impresa che pare superiore alle sue forze.


    Third Person
    Haggis autore si lascia confondere dalla nebbia mentale del personaggio creativo che insegue. Un appuntamento mancato.
    Regia di Paul Haggis. Con Liam Neeson, Olivia Wilde,Adrien Brody, Moran Atias, James Franco. continua»
    GenereDrammatico, Ratings: Kids+16, produzione Belgio, 2013. Durata 130 minuti circa. Da giovedì 2 aprile 2015 al cinema e in programmazione in 168 sale cinematografiche.

    Michael è uno scrittore, vincitore del premio Pulitzer, rifugiatosi in una camera d'albergo di Parigi per finire il suo ultimo libro. L'uomo ha recentemente lasciato la moglie Elaine e sta vivendo una relazione burrascosa con la giovane e ambiziosa scrittrice Anna, una donna che sa perfettamente quello che vuole. Nello stesso momento, Scott, un ambiguo uomo d'affari americano, si trova a Roma per rubare gli schizzi dei nuovi modelli di famose case di moda. Odiando qualsiasi cosa sia italiano, Scott è in cerca di qualcosa di decente da mangiare quando incontra Monika, una gitana dalla bellezza mozzafiato, che sta cercando di ricongiungersi con la figlia. Ma quando i soldi che la donna aveva risparmiato per salvare la bambina dalle mani di un trafficante le vengono rubati, Scott si sente in dovere di aiutarla. Entrambi partono per una città del Sud Italia e qui Scott inizia a sospettare di essere la vittima di una truffa ben congegnata. Julia, un'ex attrice di soap opera, è impegnata nella battaglia legale per la custodia del figlio di sei anni contro l'ex marito Rick, un famoso artista newyorkese. A causa dei mancati sussidi e delle ingenti spese legali, Julia è costretta a lavorare come cameriera nello stesso albergo di lusso dove una volta era un'ospite assidua. L'avvocato di Julia, Theresa, le sta però procurando un'ultima possibilità per far cambiare idea al tribunale e riottenere così la custodia del bambino.


    La scelta
    Un film sentimentale ma nerboruto, che sfida l'assunto che una storia d'amore il cui asse portante è la maternità sia "roba da donne".
    Regia di Michele Placido. Con Raoul Bova, Ambra Angiolini,Michele Placido, Valeria Solarino, Manrico Gammarota.continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+16, produzione Italia, 2015. Durata 86 minuti circa. Da giovedì 2aprile 2015 al cinema e in programmazione in 224 sale cinematografiche.

    Potrebbe essere una storia di normale felicità quotidiana, se un evento drammatico e improvviso non sconvolgesse l'equilibrio di Laura e Giorgio, portando alla luce le loro diversità caratteriali. Il destino mette alla prova il loro amore, seminando il dubbio sulla paternità del bimbo in arrivo. Con grande forza, i due coniugi dovranno affrontare ogni paura e fare alla fine una scelta. Ispirato alla commedia in tre atti di Pirandello "L'innesto", il film racconta una storia di amore e coraggio, che cambierà per sempre la vita di una coppia.



    Tempo instabile con probabili schiarite
    Nonostante la fotografia nitida, il film fatica a trovare il suo ritmo, non solo comico, e non riesce mai ad entrare completamente a fuoco.
    Regia di Marco Pontecorvo. Con Luca Zingaretti, Pasquale Petrolo, John Turturro, Carolina Crescentini, Lorenza Indovina Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata 100 minuti circa. Da giovedì 2 aprile 2015al cinema e in programmazione in 85 sale cinematografiche.
    Giacomo ed Ermanno sono amici da una vita: Giacomo è lo scaltro proprietario di una piccola azienda che gestisce come una cooperativa, Ermanno l'operaio che "è sempre stato sulle barricate". L'azienda sta per soccombere ai debiti quando la rottura di un tubo fognario rivela la possibilità che nel terreno circostante ci sia un giacimento petrolifero. Che faranno Giacomo ed Ermanno con la "paccata di soldi" che potrebbe derivare loro da questa scoperta? E che ne sarà della loro amicizia?


    Second Chance
    Thriller-mélo sulla paternità dal taglio televisivo, esecrabile sul piano morale e su quello artistico.
    Regia di Susanne Bier. Con Nikolaj Coster-Waldau, Maria Bonnevie, Ulrich Thomsen, Nikolaj Lie Kaas, May Andersen.continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+16, produzione Danimarca, 2014. Durata 104 minuti circa. Dagiovedì 2 aprile 2015 al cinema e in programmazione in 37sale cinematografiche.

    Andreas è un poliziotto e un padre modello del piccolo Alexander, Tristan un poco di buono tossico che picchia la compagna e trascura il proprio bebè Sofus. Durante un'ispezione a casa di Tristan, Andreas scopre le condizioni in cui versa il bambino e cerca di togliere a Tristan la paternità. Sarà una tragica fatalità il motore scatenante di azioni in cui le barriere etiche di Andreas, Tristan e dei personaggi che li circondano finiranno per essere pericolosamente violate.


    Soldato semplice
    Nonostante il valido contributo di professionisti, Soldato semplicenon assomiglia al cinema dei grandi cui fa omaggio ma non onore.
    Regia di Paolo Cevoli. Con Paolo Cevoli, Antonio Orefice,Luca Lionello, Massimo De Lorenzo, Matteo Cremon.continua»
    Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata 99 minuti circa. Da giovedì 2 aprile 2015al cinema e in programmazione in 77 sale cinematografiche.

    1917. Il maestro elementare Gino Montanari, detto il Patacca, si arruola nell'esercito italiano che combatte gli austriaci durante la Grande guerra. È un caporale (e un maestro) insolito: ateo, scapolo impenitente e antinterventista. Le sue avventure al fronte lo portano in contatto con un cattivo sergente e un gruppetto di soldati provenienti da varie regioni d'Italia, fra cui un ragazzo di Capri, Aniello detto 'O Scugnizzo, che vede in Gino la figura paterna mai conosciuta.


    La canonizzazione dei Papi - Racconto di un evento
    Il racconto di giornata davvero speciale.
    Regia di Luca Viotto. Con Giancarlo Giannini GenereDocumentario, produzione Italia, 2015. Durata 50 minuti circa. Da domenica 5 aprile 2015 al cinema.
    "La canonizzazione dei Papi - Racconto di un evento", diretto da Luca Viotto, è la narrazione intima e emozionante di quella giornata "radiosa" e mistica e dei suoi imponenti preparativi. Tra interventi di personaggi autorevoli e immagini esclusive, il docufilm parte dalla Canonizzazione e ne racconta il dietro le quinte tracciando un approfondimento sulle figure dei due Papi Santi e di Papa Francesco, con immagini di archivio dei tre Pontefici arricchite da immagini inedite di Papa Francesco al momento della sua elezione prima di presentarsi al mondo intero. Un viaggio che attraversa luoghi esclusivi ed in parte inediti del Vaticano: dall'Archivio Segreto, alla scala di Pio IX, il Braccio di Costantino, la Sala Ducale e la Sala Regia, alla Cappella Paolina e la Cappella Sistina, all'Aula delle Benedizioni e il Balcone del Papa per terminare il suo percorso in una Piazza San Pietro eccezionalmente deserta per l'occasione e culminare in un finale "cinematografico" con spettacolari vedute aeree di Roma.


    National Theatre Live - Medea
    Straordinaria messa in scena del capolavoro di Euripide, di una potenza che raramente si ritrova sia sul palcoscenico che sullo schermo.
    Regia di Carrie Cracknell. Con Helen McCrory, Michaela Coel, Dominic Rowan, Danny Sapani, Clemmie Sveaas.continua»
    Genere Teatro, Ratings: Kids+13, produzione Gran Bretagna, 2015. Durata minuti circa. Da martedì 7 aprile 2015 al cinema.

    Medea dopo aver aiutato con tutti i mezzi Giasone (ivi compreso l'omicidio del proprio fratello) per la conquista del Vello d'Oro ed aver concepito da lui due figli, si vede ora abbandonata. Si stanno infatti per celebrare le nozze tra l'ormai suo ex marito e la giovane figlia del re Creonte. Medea non può sopportare questo affronto e ha già deciso di vendicarsi nel modo più atroce: uccidendo i due bambini.


    Drake's Homecoming - The Lost Footage
    Un documentario su Drake, uno dei rapper di maggior successo del momento.
    Regia di Evan Kosiner. Con Aubrey Drake Graham GenereDocumentario musicale, produzione USA, 2014. Durata minuti circa. Da mercoledì 8 aprile 2015 al cinema.
    Il dietro-le-quinte del tour mondiale di Drake, uno dei rapper di maggior successo del momento. Nel suo tour incontra i fan di tutto il mondo mostrando loro la massima riconoscenza per averlo reso in pochi anni una star. Intervistato da T Rexx, Drake svela la sua filosofia di vita parlando della notorietà e di come questa esperienza abbia contribuito a formare l'uomo e l'artista che è diventato oggi. Avendo collaborato con i più grandi artisti da Eminem a Rihanna, scopriamo il processo che porta a scrivere una canzone di successo così come le sfide che comporta vivere una vita sotto i riflettori.


    Humandroid
    Un robot costretto a scegliere tra il bene e il male.
    Regia di Neill Blomkamp. Con Sharlto Copley, Dev Patel,Ninja, Yolandi Visser, Hugh Jackman. continua»
    GenereAzione, Ratings: Kids+16, produzione USA, 2015. Durata 120 minuti circa. Da giovedì 9 aprile 2015 al cinema.

    Ogni bimbo viene al mondo pieno di promesse e nessuno più di Chappie: lui è un talento, è speciale, un prodigio. Come ogni bambino, Chappie verrà influenzato dagli ambienti che lo circondano - alcuni buoni, altri meno - affidandosi al cuore ed all'anima per trovare la sua strada nel mondo e diventare un uomo. Ma c'è una cosa che rende Chappie diverso da chiunque altro: è un robot. Il primo ed unico robot in grado di pensare ed avere sentimenti. L'idea è alquanto pericolosa - ed è una sfida che metterà Chappie di fronte a potenti forze distruttive, impegnate a porre fine alla sua specie.



    White God - Sinfonia per Hagen
    Attraverso uno stile ibrido, Kornel Mundruczó lancia un grido di allarme nei confronti della crescente intolleranza verso la diversità.
    Regia di Kornel Mundruczo. Con Zsófia Psotta, Sandor Zsoter, Lili Horváth, Szabolcs Thuróczy, Lili Monori.continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+16, produzione Ungheria, Svezia, Germania, 2014. Durata 119 minuti circa. Da giovedì 9 aprile 2015 al cinema.

    Nella Budapest di oggi una disposizione di legge, per favorire l'allevamento dei cani di razza, prevede che sui bastardi venga applicata una forte tassa. Per questa ragione molti padroni stanno abbandonando gli animali nei canili. Lili, 13 anni, deve andare a vivere con il padre a causa di un prolungato impegno di lavoro all'estero della madre. Porta con sé il suo cane bastardo Hagen ma il genitore non ha alcuna intenzione di averlo per casa e finirà per abbandonarlo in strada. Lili è sconvolta e si mette alla ricerca dell'animale. Nel frattempo Hagen sta cominciando a sperimentare il passaggio da una situazione protetta a un'altra in cui, insieme ad altri suoi simili, diviene oggetto di persecuzione.



    Il Padre
    In una storia senza una virgola fuori posto l'unico che non sembra a casa propria è il suo autore.
    Regia di Fatih Akin. Con Tahar Rahim, Sevan Stephan,Shubham Saraf, Alì Akdeniz, Zein Fakhoury. continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione Germania, Francia, Italia, Russia, Canada, Polonia, Turchia,2014. Durata 138 minuti circa. Da giovedì 9 aprile 2015 al cinema.

    Fin dal nome Nazaret tradisce la religione e il gruppo etnico di provenienza per i quali viene catturato, separato dalla sua famiglia, messo ai lavori forzati, poi condannato a morte e (scampato miracolosamente) vessato ogni qual volta incontri l'autorità. Nell'impero Ottomano degli anni della prima guerra mondiale, assieme a molti altri armeni, la sua famiglia è vittima di uno dei primi genocidi programmati a tavolino. L'aver scampato la morte costa a Nazaret le corde vocali ma senza curarsi del problema d'essere muto affronterà viaggi nel deserto, nelle città e infine attraverso l'oceano per ritrovare le figlie da cui è stato diviso.


    Qualcosa di noi
    L'incontro tra 12 ragazzi e una prostituta.
    Regia di Wilma Labate. Genere Documentario, Ratings:Kids+13, produzione Italia, 2014. Durata 74 minuti circa. Dagiovedì 9 aprile 2015 al cinema.
    Un gruppo di allievi di una scuola di scrittura di Bologna, e una signora di quarantasei anni che fa la prostituta da undici, Jana, si incontrano in un borgo sulle colline di Sasso Marconi, in una casa che fu teatro d'incontri d'amore a pagamento. Il corpo, azienda di Jana, e il denaro sono gli elementi da cui parte il racconto. Gli allievi sono dodici, sui trent'anni più o meno, in cerca di ispirazione, lavoro, certezze. Jana, con la sua presenza maliziosa e rassicurante, rimuove le timidezze come un cavatappi. L'incontro mette in gioco e in comune diversi nodi. Il lavoro, la sopravvivenza e le sue rinunce, il corpo, le false coscienze e i desideri profondi, i 'beni comuni'. Ci sono dubbi e confessioni. E la sorpresa nel parlare con disinvoltura del *****, e con cautela dei sentimenti. Forse sono questi il vero tabù. Il corpo e lo sguardo di Jana creano un cortocircuito di domande, che impiegano poco a passare da una platea di dodici ragazzi, a una molto più ampia. La sua presenza destabilizzante e calma, ci racconta una storia che forse ci riguarda.
    Ultima modifica di nadiaama; 04-04-2015 alle 11:40

  2. Per questo Post, l'utente nadiaama e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (04-04-2015)

  3. #2
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito


    Se Dio Vuole
    Un esordio originale, dai dialoghi brillanti, realistici e a tratti poetici, capace di misurarsi con leggerezza e profondità con il tema del divino.
    Regia di Edoardo Falcone. Con Marco Giallini, Alessandro Gassman, Laura Morante, Ilaria Spada, Edoardo Pesce.continua»
    Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata 87 minuti circa. Da giovedì 9 aprile 2015al cinema.

    Tommaso è cardiochirurgo di fama e uomo dalle certezze assolute. È sposato con Carla, casalinga e madre dei due figli Bianca, a sua volta sposata con Gianni, e Andrea. Proprio da Andrea parte la rivoluzione in famiglia, quando il ragazzo, promettente studente di medicina, annuncia di volersi fare prete. A ispirarlo sembra sia stato un certo Don Pietro, a metà fra il sacerdote e il santone: a Tommaso non resta che avvicinarlo sperando di scoprirne gli altarini per rivelarli ad Andrea e fargli cambiare idea sul sacerdozio.



    L'amore non perdona
    Un esordio che si caratterizza per una genuinità di intenti e una volontà di rompere alcuni schemi mentali che ricorda il cinema anni Settanta.
    Regia di Stefano Consiglio. Con Ariane Ascaride, Helmi Dridi, Francesca Inaudi, Carmine Maringola, Stefania Montorsi. continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione Italia, Francia, 2014. Durata 85 minuti circa. Dagiovedì 9 aprile 2015 al cinema.

    Adriana è una donna di quasi sessant'anni: francese di nascita, vive da molto tempo in Italia, ha una figlia, un nipote e un lavoro da infermiera nell'ospedale della sua città. Un giorno, in corsia, conosce Mohamed, un giovane arabo di trent'anni: tra i due nasce una storia destinata a dare scandalo. Riusciranno Adriana e Mohamed, così profondamente soli prima di incontrarsi, a difendere il loro amore, a farlo sopravvivere al fuoco incrociato del mondo che li circonda?


    Uno, anzi due
    Al suo debutto come regista e (co)sceneggiatore, il comico Francesco Pavolini riesce in ciò in cui molti suoi colleghi hanno fatto fiasco.
    Regia di Francesco Pavolini. Con Maurizio Battista, Paola Tiziana Cruciani, Emanuele Propizio, Ninetto Davoli,Veronica Corsi. continua»
    Genere Commedia, Ratings:Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata 88 minuti circa. Dagiovedì 9 aprile 2015 al cinema.

    Maurizio, padre di famiglia ed erede di una gloriosa tradizione di baristi di quartiere, sta per buttarsi da Ponte Milvio. Quando un ambulante tenta di distoglierlo dai suoi propositi l'uomo comincia a raccontare la storia che l'ha portato a quella decisione estrema. Il padre Nando è morto lasciandogli i debiti collezionati dal bar e la scoperta di non essere proprietario di casa ma affittuario, per di più moroso. Maurizio vende il bar ai cinesi e paga i debiti, ma gli rimangono pochi spiccioli e uno sfratto esecutivo. E non avendo il coraggio di confessare a moglie e figlio il proprio tracollo economico, si inventa un sacco di bugie per nascondere panico e vergogna.


    La dolce arte di esistere
    Il secondo lavoro di Pietro Reggiani non regge l'ora e mezza di racconto, penalizzato dall'incedere lento, dalla voce fuori campo e da una trama che non decolla.
    Regia di Pietro Reggiani. Con Francesca Golia, Pierpaolo Spollon, Claudia Amato, Edoardo Olivieri, Asya Pignanelli.continua»
    Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata 96 minuti circa. Da giovedì 9 aprile 2015al cinema.

    In un mondo in cui si suppone esista l'invisibilità psicosomatica, ovvero in cui le persone con difficoltà di relazione, in certe situazioni, diventano letteralmente invisibili, seguiamo l'incontro tra Roberta (Francesca Golia,La grande bellezza, La bella addormentata), che ha bisogno di attenzione, altrimenti scompare, e Massimo (Pierpaolo Spollon, Terraferma, Leoni), che al contrario, ansioso, scompare se sente attenzione su di sé.


    Ci devo pensare
    Il disperato Davide e una soluzione abitativa molto originale.
    Regia di Francesco Albanese. Con Barbara Tabita,Francesco Albanese, Shalana Santana, Alessandro Bolide,Mariano Bruno. continua»
    Genere Commedia, Ratings:Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata minuti circa. Dagiovedì 9 aprile 2015 al cinema.

    Davide (Francesco Albanese) è un giovane napoletano, poco più che trentenne, che lavora come precario in un mobilificio ed è fidanzato con Alessia (Barbara Tabita). Quando lei lo lascia e lo sbatte fuori di casa, la sua vita cambia per sempre. Trovatosi in mezzo a una strada, Davide, insieme al gruppo dei suoi improbabili amici troverà una soluzione abitativa molto originale che gli darà anche un'idea per un nuovo business...


    Oops! Ho perso l'arca…
    Un film d'animazione con cui adulti e ragazzi interagiscono sui diversi ruoli e sulle diversità da conciliare per raggiungere un obiettivo.
    Regia di Toby Genkel, Sean McCormack. Con Tara Flynn,Patrick J. FitzSymons, Alan Stanford, Franciska Friede, Paul Tylak. continua»
    Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione USA, 2015. Durata 86 minuti circa. Da giovedì 9aprile 2015 al cinema.

    Dave è un Nasocchione continuamente alla ricerca di nuovi luoghi dove vivere con il figlio Finny che vorrebbe invece un po' di stabilità. Arriva però il momento di mettersi in coda, senza certificazione, per salire sull'Arca visto che i primi segnali del diluvio si sono già avvertiti. Ecco allora che i due cercano di camuffarsi per salire insieme alle regolarmente certificate Musone Hazel con la figlia Leah. L'escamotage funziona ma ben presto i due cuccioli si ritrovano, senza esserne consapevoli, su una struttura di sostegno dell'imbarcazione ... proprio mentre questa sta partendo. Non si può dire che rimangano 'a terra' perché l'acqua sta progressivamente invadendo tutto il pianeta.


    Ameluk
    Un "melodramma di paese" ricco di interpretazioni gustose, che ricrea con gusto un microcosmo in cui politica locale, relazioni famigliari e diatribe religiose si incrociano quotidianamente.
    Regia di Mimmo Mancini. Con Mehdi Mahdloo Torkaman,Mimmo Mancini, Claudia Lerro, Francesca Giaccari, Dante Marmone. continua»
    Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata 98 minuti circa. Da giovedì 9aprile 2015 al cinema.

    Jusuf, immigrato giordano a Bitonto, lavora in un Internet point e ha sposato la bella locale, Maria, da cui ha avuto un figlio. Ma i rapporti con la consorte sono tesi e Jusuf si attira le antipatie di Mezzasoma, politico presuntuoso e razzista con un debole per Maria. Quando arriva il momento di mettere in scena la Via Crucis il parrucchiere Michele, che ha il ruolo di Gesù, è costretto ad abbandonare la scena, e il parroco Don Nicola chiama proprio Jusuf a sostituire l'infortunato. Peccato che l'uomo sia musulmano e che la comunità bitontina reagisca con orrore a questa scelta "blasfema". Iniziano così i guai per l'immigrato, fino a quel momento ben inserito nel contesto multietnico locale che comprende anche una sorella e un cognato gestori di un ristorantino arabo e un accademico ebreo con la passione per i congiuntivi.


    Vincent Van Gogh - Un nuovo modo di vedere
    Dal Museo Van Gogh di Amsterdam i capolavori di uno degli artisti più amati del mondo.
    Regia di David Bickerstaff. Genere Documentario, Ratings:Kids+13, produzione Paesi Bassi, 2015. Durata minuti circa. Da martedì 14 aprile 2015 al cinema.
    È probabilmente l'artista più amato di tutto il mondo. Il più studiato, copiato, ammirato. Ed è proprio il Museo Van Gogh di Amsterdam ad aprire per la prima volta le sue porte al cinema e mostrare i suoi tesori in un film evento sorprendente che celebrerà il 125° anniversario della morte dell'artista. Grazie alla stretta collaborazione con gli esperti del Museo, gli spettatori potranno gustarsi su grande schermo i capolavori coloratissimi dell'artista mentre gli ospiti appositamente invitati getteranno nuova luce sulla figura di Vincent Van Gogh.


    L'Ospite
    Regia di Ugo Frosi. Con Amerigo Fontani, Luca Guastini,Alessio Sardelli, Sonia Coppoli, Michele Pagliai. continua»
    Genere Drammatico, produzione Italia, 2014. Durata 90 minuti circa. Da mercoledì 15 aprile 2015 al cinema.
    Siamo nel 1944. L'Italia è teatro di scontri tra i nazisti e gli alleati ed è in corso una guerra civile. Giovanni Gentile, uno dei principali filosofi italiani, è nominato da Mussolini presidente dell'Accademia d'Italia, a Firenze. Isolato nella sua villa alle pendici della collina di Fiesole, Gentile (interpretato da Amerigo Fontani) si fa portatore di una politica di pacificazione nazionale che scatena l'aperta ostilità di tutte le parti in gioco: fascisti, partigiani e alleati. In un ultimo, disperato, tentativo di riconciliazione, il filosofo decide di avvicinare un suo giovane ex-studente, Cesare (Luca Guastini), ora passato alla Resistenza e in contatto con Michael, ufficiale dei servizi segreti alleati.


    Royal Opera House: Tosca
    Dramma, passione e una meravigliosa musica.
    Regia di Jonathan Kent. Con Angela Gheorghiu, Jonas Kaufmann, Bryn Terfel Genere Opera drammatica, produzione Gran Bretagna, 2015. Durata 125 minuti circa. Damercoledì 15 aprile 2015 al cinema.
    Una musica potente, una storia appassionante e un finale tragico. La Tosca è ambientata nella Roma del 1800, in un mondo politico caratterizzato dal controllo e dal sospetto, portato alla luce grazie alle magnifiche scenografie di Paul Brown.


    Black sea
    Avventura negli abissi per Jude Law.
    Regia di Kevin Macdonald. Con Jude Law, Scoot McNairy,Tobias Menzies, Grigoriy Dobrygin, Ben Mendelsohn.continua»
    Genere Avventura, Ratings: Kids+13, produzione Gran Bretagna, 2015. Durata 115 minuti circa. Da giovedì 16aprile 2015 al cinema.

    Il capitano di sommergibili Robinson, interpretato dall'inglese Jude Law, con un divorzio alle spalle e un figlio adolescente con cui non ha rapporti, viene licenziato dalla sua società di recupero relitti. Robinson decide di riscattarsi con un'impresa straordinaria: recuperare l'immenso carico d'oro contenuto in un sommergibile tedesco che giace sul fondo del Mar Nero dal 1941.


    Figlio di nessuno
    Un debutto cinematografico di grande maturità e purezza etica ed estetica.
    Regia di Vuk Ršumovic. Con Denis Muric, Milos Timotijevic,Pavle Cemerikic, Isidora Jankovic, Igor Borojevic´. continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+16, produzione Serbia,2014. Durata 97 minuti circa. Da giovedì 16 aprile 2015 al cinema.

    Bosnia, 1988. Un gruppo di cacciatori trova nel bosco un bambino cresciuto in mezzo ai lupi, dei quali ha adottato le sembianze e lo stile di vita: non parla, non cammina, ringhia e morde chiunque lo avvicini. Il bambino, chiamato Haris, viene spedito in un orfanotrofio di Belgrado, dove inizialmente rifiuta ogni contatto e ogni forma di educazione, poi, grazie alla presenza di un assistente sociale e all'amicizia con Zika, un ragazzo più grande, esce gradualmente dallo stato animale per ricongiungersi con la propria natura umana. Ma il percorso di umanizzazione del bambino non è necessariamente evolutivo, né garantisce ad Haris una vita migliore di quella vissuta in mezzo ai lupi.


    Le vacanze del piccolo Nicolas
    La piccola peste più famosa della Francia va in vacanza.
    Regia di Laurent Tirard. Con Valérie Lemercier, Kad Mérad,Dominique Lavanant, François-Xavier Demaison, Bouli Lanners. continua»
    Genere Commedia, Ratings: Kids, produzione Francia, 2013. Durata 97 minuti circa. Da giovedì 16 aprile 2015 al cinema.

    Con la fine dell'anno scolastico, arrivano finalmente le tanto attese vacanze. Il piccolo Nicolas, insieme ai genitori e alla nonna, parte per il mare, e va ad alloggiare all'Hotel Beau-Rivage. Sulla spiaggia, Nicolas si fa presto dei nuovi amici: Blaise, che vive lì; Fructueux, che mangia di tutto; Djodjo, che parla in modo buffo perché è inglese; Crépin, che non smette mai di piagnucolare; il fastidioso Côme, che vuole avere sempre ragione. E poi c'è Isabelle, una bambina che segue Nicolas dappertutto. Nicolas entra nel panico: secondo i suoi sospetti, i grandi vogliono che lui e Isabelle si sposino. Per sua fortuna, ci sono i suoi amici ad aiutarlo, e a combinare guai. Tra la spiaggia, l'albergo e il bosco, insieme ai suoi amici, alla sua famiglia, al bagnino e all'istruttore di nuoto, Nicolas vivrà un'estate indimenticabile.


    Mia madre
    Il dodicesimo lungometraggio di Nanni Moretti.
    Regia di Nanni Moretti. Con Margherita Buy, John Turturro,Giulia Lazzarini, Nanni Moretti, Beatrice Mancini [I].continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione Italia, Francia, Germania, 2015. Durata 106 minuti circa. Dagiovedì 16 aprile 2015 al cinema.

    Coprodotto da Italia e Francia, e sostenuto da Eurimages, organismo del Consiglio d'Europa che finanzia le coproduzioni europeee, il film è dedicato alla figura di una regista di successo (Margherita Buy) impegnata sul set di un nuovo film che ha per protagonista un attore italoamericano interpretato da John Turturro. Mentre la sua vita privata si divide tra il capezzale della madre e una relazione che sta terminando, quella professionale è ad un punto morto. A spronarla e a sostenerla c'è il fratello, interpretato da Nanni Moretti, anche lui protagonista di un cambiamento in ambito lavorativo.


    The Fighters - Addestramento di vita
    Folgorante opera prima che mescola i generi e si caratterizza per un'ironia morbida e i dialoghi pieni di un umorismo acido.
    Regia di Thomas Cailley. Con Adele Haenel, Kévin Azaïs,Antoine Laurent, Brigitte Rouan, William Lebghil. continua»
    Genere Commedia, Ratings: Kids+16, produzione Francia,2014. Durata 98 minuti circa. Da giovedì 16 aprile 2015 al cinema.

    Arnaud Labrède ha vent'anni e idee confuse sul futuro, che come il presente lascia che accada. Alla morte del padre, decide di aiutare il fratello con la piccola impresa di famiglia. Madeleine Beaulieu ha vent'anni e idee chiare sul futuro, che è certa non accadrà. Figlia paranoica di una famiglia benestante, Madeleine è ossessionata dalla fine del mondo e dalle tecniche di sopravvivenza. Arnaud e Madeleine non hanno niente in comune ma secondo il vecchio principio degli opposti i due finiscono per attrarsi. Sulla spiaggia e davanti a uno stand dell'esercito, in cerca di matricole, Arnaud e Madeline si incontrano e si battono. Madeleine atterra Arnaud, Arnaud morde Madeleine. È l'inizio di una relazione e di un percorso sentimentale a ostacoli.


    Sarà il mio tipo?
    L'emozionante e inconsueta storia d'amore diretta da Lucas Belvaux.
    Regia di Lucas Belvaux. Con Émilie Dequenne, Loïc Corbery,Sandra Nkake, Charlotte Talpaert, Anne Coesens. continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione Francia,2014. Durata 111 minuti circa. Da giovedì 16 aprile 2015 al cinema.

    Il film narra la storia d'amore tra Clément, giovane professore di filosofia parigino trasferito per un anno ad insegnare ad Arras, una tranquilla cittadina nel nord della Francia, e Jennifer, un'esuberante parrucchiera che da sempre vive fieramente ad Arras. Ma mentre la vita di Clément è scandita dalla lettura di Kant o Proust, quella di Jennifer è ritmata dai romanzi rosa e dalle riviste di gossip, nonché dalle colorate serate nei locali dove si esibisce cantando con le colleghe di lavoro. Clement e Jennifer hanno il cuore e il corpo liberi per lasciarsi andare alla più bella delle storie d'amore, ma riuscirà questa passione a travolgere anche le loro barriere culturali e sociali?

    Ultima modifica di nadiaama; 04-04-2015 alle 11:16

  4. Per questo Post, l'utente nadiaama e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (04-04-2015)

  5. #3
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito


    Summer in Love
    Le disavventure di un uomo alla ricerca di una relazione.
    Regia di Umberto Del Prete. Con Umberto Del Prete, Lino Riccio, Ambra Hermin, Giusy Rossi, Patty Iovine. continua»
    Genere Commedia, produzione Italia, 2015. Durata 80 minuti circa. Da giovedì 16 aprile 2015 al cinema.

    Summer in love è un film commedia in stile partenopeo. Il protagonista è Enzo Pirozzi (Umberto Del Prete), verrà coinvolto dal suo amico Gianni (Lino Riccio) a fare una vacanza con la liquidazione del licenziamento, durante il soggiorno Enzo sarà vittima di quattro disavventure sentimentali. Il protagonista avrà incontri sfortunati con Sabrina (Giusy Rossi) una giovane autostoppista, Sofia (Patty Iovine) la ragazza dei suoi sogni, si rivela invece di essere una sacerdotessa di una setta satanica, Anna (Marina Russo) una giovane ''vrenzola'' di basso ceto sociale conosciuta in discoteca, lo inviterà in un imbarazzante cena tra i suoi familiari, ed infine cercherà di conquistare il cuore della bella straniera Maria (Ambra Hermin) nella baia dell'ecoparco del mediterraneo.



    Il nemico - Un breviario partigiano
    Quanto è viva la parola "partigiano"?.
    Regia di Federico Spinetti. Con Massimo Zamboni, Angela Baraldi, Giorgio Canali, Gianni Maroccolo, Francesco Magnelli. continua»
    Genere Documentario, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata 80 minuti circa. Da sabato 18aprile 2015 al cinema.

    Quanto è stereotipata, quanto è viva la parola "partigiano"? Massimo Zamboni, chitarrista e co-fondatore dei CSI, a quindici anni dallo scioglimento della storica band post-punk italiana vorrebbe riunire i membri attorno a un nuovo progetto sul tema partigiano, condividendo pensieri e canzoni. Non una "reunion", forse un nuovo inizio. Su proposta del regista Federico Spinetti (Zurkhaneh - La casa della forza, 2011) i componenti del gruppo, Massimo Zamboni, Giorgio Canali, Gianni Maroccolo, Francesco Magnelli con la cantante Angela Baraldi, si incontrano nella splendida cornice del teatro di Gualtieri. Massimo propone un testo da mettere in musica: "Il nemico". Il film intreccia l'elaborazione musicale con la storia personale di Massimo Zamboni, tragicamente segnata da uno sparo. Un film musicale sulla Resistenza e le sue rappresentazioni.


    Il balletto del Bolshoi: Ivan il terribile
    Un classico del balletto del XX secolo.
    Regia di . Genere Balletto, produzione Russia, 2015. Durata minuti circa. Da domenica 19 aprile 2015 al cinema.
    Incoronato zar con il nome di Ivan IV e sposata Anastasia, Ivan combatte i Boiardi, i nobili di corte che, guidati dalla zia di Ivan che vuole porre sul trono il proprio figlio, contrastano il suo potere. Sconfitti i Tartari, Ivan fa ritorno a Mosca trionfante. Anastasia viene però avvelenata dai Boiardi e Ivan si ritira in un convento dove raccoglie la dimostrazione di fedeltà del popolo di Mosca. Gli ostacoli continuano dopo il ritorno di Ivan a Mosca, dove però la vendetta dei Boiardi ricade per errore sul figlio di Starickaja. Così Ivan il terribile diventa la storia appassionata di un popolo, di una nazione e della forza del potere.



    Cattedrali della cultura 3D
    Gli edifici più sbalorditivi e rappresentativi delle comunità umane.
    Regia di Michael Glawogger, Robert Redford, Michael Madsen, Wim Wenders, Margreth Olin, Karim Ainouz, James Marsh. Genere Documentario, produzione Germania, 2014. Durata 165 minuti circa. Da martedì 21 aprile 2015 al cinema.
    Sei celebri registi, ciascuno con il proprio stile, confezionano un progetto in 3D per dare voce ad alcuni edifici rappresentativi delle comunità umane (una sala concerti, una biblioteca, un istituto di ricerca, una prigione, un centro culturale e un teatro d'opera) e per mostrare allo spettatore come essi siano in realtà dei punti di riferimento, dei guardiani della memoria, delle manifestazioni materiali del pensiero e dell'azione umana.


    Avengers: Age of Ultron
    Il secondo capitolo con i supereroi della Marvel.
    Regia di Joss Whedon. Con Samuel L. Jackson, Aaron Johnson, Elizabeth Olsen, James Spader, Chris Hemsworth.continua»
    Genere Azione, Ratings: Kids+13, produzione USA,2015. Durata 142 minuti circa. Da mercoledì 22 aprile 2015 al cinema.

    Quando Tony Stark cerca di avviare un programma per il mantenimento di una pace duratura le cose vanno male e gli eroi più potenti della Terra tra cui Iron Man, Captain America, Thor, L'incredibile Hulk, Black Widow e Hawkeye saranno messi a dura prova con il destino del pianeta a rischio. Quando Ultron emerge in tutta la sua malvagità spetta agli Avengers impedirgli di mettere in atto il suo terrificante piano e alleanze turbolente e azioni inaspettate spianeranno la strada per un'epica avventura globale.


    Short Skin
    Duccio Chiarini racconta ciò che conosce e restituisce un'autenticità emotiva e di ambiente che si respira in ogni inquadratura.
    Regia di Duccio Chiarini. Con Matteo Creatini, Francesca Agostini, Nicola Nocchi, Miriana Raschillà, Bianca Ceravolo.continua»
    Genere Commedia, Ratings: Kids+16, produzione Italia, Iran, Gran Bretagna, 2014. Durata 83 minuti circa. Dagiovedì 23 aprile 2015 al cinema.

    Il diciassettenne pisano Edoardo ha un vero problema: un prepuzio troppo stretto che non permette al glande di uscire "come dovrebbe", e per via di quella "pelle corta" non può avere una vita sessuale soddisfacente, nemmeno fra sé e sé. La famiglia di Edoardo trascorre l'estate sul lungomare toscano: la madre "tiene casa", il padre sfarfalleggia, la sorellina Olivia cerca di far accoppiare il suo cane e Edoardo sospira davanti alla finestra della dirimpettaia Bianca, che fino a quel momento l'ha confinato al ruolo dell'amico. Riuscirà Edoardo a superare i suoi problemi sessuali, fisici ed emotivi?


    Samba
    Omar Sy torna a lavorare con Toledano e Nakache.
    Regia di Eric Toledano, Olivier Nakache. Con Omar Sy,Charlotte Gainsbourg, Tahar Rahim, Izia Higelin, Youngar Fall. continua»
    Genere Commedia, produzione Francia,2014. Durata 116 minuti circa. Da giovedì 23 aprile 2015 al cinema.

    Un incontro fra due mondi, quello di Samba (Omar Sy), senegalese clandestino che vive in Francia da 10 anni e colleziona lavoretti per sopravvivere, e quello di Alice (Charlotte Gainsbourg), una dirigente d'azienda che dopo un crollo psico-fisico da stress decide di cambiare vita. Lui tenta tutte le strade per la regolarizzazione, mentre lei cerca...


    Il figlio di Hamas
    Tra vergogna e onore: il viaggio di Yousef.
    Regia di Nadav Schirman. Con Mosab Hassan Yousef,Gonen Ben Yitzhak, Sheikh Hassan Yousef GenereDocumentario, Ratings: Kids+16, produzione Germania, Gran Bretagna, Israele, 2014. Durata 95 minuti circa. Dagiovedì 23 aprile 2015 al cinema.
    The Green Prince è la storia di un palestinese che si ritrova costretto a lavorare per Israele. Quella che per lui è la più grande vergogna, per il suo addestratore, invece, è l'onore più grande. Il documentario è un viaggio emozionante, tra lo spionaggio e il thriller, che ricostruisce la storia di Mosab Hassan Yousef, autore del libro "Son of Hamas", nel quale sono raccolte le memorie della sua terribile esperienza nell'organizzazione terroristica israeliana.


    I bambini sanno
    Fotografia dell'Italia attraverso i racconti dei bambini.
    Regia di Walter Veltroni. Genere Documentario, Ratings:Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata minuti circa. Dagiovedì 23 aprile 2015 al cinema.
    Un'inchiesta sotto forma di documentario per provare "a fotografare l'Italia di oggi attraverso la percezione della vita che hanno i bambini tra i 9 e i 13 anni". Temi come solidarietà, fantasia, futuro, amicizia sono al centro delle risposte dei bimbi intervistati.


    Le Frise Ignoranti
    Un road-movie girato tra Puglia e Basilicata.
    Regia di Antonello De Leo, Pietro Loprieno. Con Nicola Nocella, William Volpicella, Giorgio Gallo, Davide Donatiello, Eva Riccobono. continua»
    Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata minuti circa. Da giovedì 23 aprile 2015 al cinema.

    Luca è pugliese, ha trent'anni e un lavoro che non lo appassiona. E' sposato con Caterina, una ragazza bellissima ma assillante. Suo padre Mimmo è più scapestrato e inaffidabile di un ragazzino. Con queste premesse, Luca vive in un eterno limbo fatto di tante rinunce e poca vivacità. Per fortuna può contare sui suoi amici, con cui suona nello sgangherato gruppo de Le Frise Ignoranti: Franchino, casinista fino al midollo ma generosissimo; Nicola, con tante idee ma sempre senza un euro; Willy, perennemente rilassato in un suo fumatissimo epicureismo. Grazie alla loro compagnia, Luca riesce a superare i continui momenti di crisi coniugale. Ma durante la loro tournee, Luca è raggiunto dalla terribile notizia che suo padre Mimmo ha un tumore all'ultimo stadio ed è sparito nel nulla. Luca, Franchino, Nicola e Willy decidono così di partire alla ricerca di Mimmo, percorrendo in lungo e in largo la Puglia e la Basilicata per avere indizi dalle persone che ultimamente lui frequentava.


    Adaline - L'eterna giovinezza
    Un buon prodotto di entertainment che sostiene la curiosità e l'attenzione del pubblico.
    Regia di Lee Toland Krieger. Con Blake Lively, Harrison Ford, Michiel Huisman, Amanda Crew, Ellen Burstyn.continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 109 minuti circa. Da giovedì 23 aprile 2015al cinema.

    Negli anni trenta all'età di 29 anni Adaline Bowman si salva miracolosamente da un incidente automobilistico e questo le porta l'immortalità. Senza mai invecchiare Adaline attraversa in solitudine oltre ottant'anni, vedendo invecchiare i propri figli. Per anni ha tenuto lontano ogni tipo di legame sentimentale, ma l'incontro con il carismatico Ellis Jones cambia le cose.


    Cobain: Montage of Heck
    Il primo documentario completamente autorizzato sul leader dei Nirvana.
    Regia di Brett Morgen. Con Kurt Cobain, Dave Grohl,Courtney Love, Krist Novoselic Genere Documentario, Ratings: Kids+16, produzione USA, 2015. Durata 135 minuti circa. Da martedì 28 aprile 2015 al cinema.
    Il primo documentario completamente autorizzato sul cantante Kurt Cobain co-prodotto dalla HBO Documentary Films e dalla Universal Pictures International Entertainment Content Group. A Morgen è stato dato accesso agli archivi di Cobain, tra cui filmini fatti in casa inediti, registrazioni, artwork, fotografie, diari, demo e raccolte di canzoni. Nel film saranno presenti una dozzina di canzoni dei Nirvana e degli originali inediti di Cobain. Ci sono voluti 8 anni per la realizzazione di questo film.


    Cavalleria Rusticana e Pagliacci
    Due opere, cantate in italiano, dalla Metropolitan Opera di New York.
    Regia di David McVicar. Con Eva-Maria Westbroek, Marcelo Alvarez, Patricia Racette Genere Opera lirica, produzione Italia, 2015. Durata minuti circa. Da martedì 28 aprile 2015 al cinema.
    CAVALLERIA RUSTICANA: Siamo in Sicilia, il giovane Turiddu intona una serenata a Lola, la ragazza a cui si era promesso prima di andar soldato e che, al suo ritorno, ha ritrovato sposa a compar Alfio, un carrettiere benestante. Santuzza, l'amante di Turiddu, Santuzza, dopo un acceso confronto con Turiddu, la donna decide di rivelare tutto ad Alfio, che, dopo la messa pasquale, sfida a duello il rivale in amore.
    PAGLIACCI: In un caldo mezzogiorno di ferragosto, nella Calabria del 1865, una compagnia teatrale sta per mettere in scena uno spettacolo per festeggiare la ricorrenza dell'Assunta. Poco prima della rappresentazione Canio, marito geloso, sorprende Nedda con l'amante, Silvio che scappa prima di essere riconosciuto dall'uomo tradito. La scenata di gelosia di Canio prosegue sul baraccone davanti alla folla interessata, mentre la finzione si interseca e si confonde con la realtà.


    Run all Night - Una notte per sopravvivere
    Liam Neeson nei panni di un killer professionista.
    Regia di Jaume Collet-Serra. Con Liam Neeson, Genesis Rodriguez, Joel Kinnaman, Boyd Holbrook, Ed Harris.continua»
    Genere Azione, Ratings: Kids+16, produzione USA,2015. Durata minuti circa. Da giovedì 30 aprile 2015 al cinema.

    Il killer professionista Jimmy Conlon, amico fedele del boss mafioso Shawn Maguire, vive ossessionato dai crimini commessi in passato e da un ispettore di polizia che da trent'anni instancabilmente gli dà la caccia. Quando suo figlio Mike, che non vede da anni, assistendo ad un omicidio entra nel mirino del boss, nel giro di una notte Jimmy sarà costretto ad una difficile scelta.


    Ritorno al Marigold Hotel
    Le nuove avventure di Sonny.
    Regia di John Madden. Con Bill Nighy, Maggie Smith, Judi Dench, Richard Gere, Dev Patel. continua»
    GenereCommedia drammatica, Ratings: Kids+13, produzione USA,2015. Durata 122 minuti circa. Da giovedì 30 aprile 2015 al cinema.

    Sequel del precedente The Best Exotic Marigold Hotel, il film racconta le vicende dell'hotel, tra l'imminente matrimonio di e il uso sogno di ingrandire l'attività con tutte le complicanza del caso. Tra l'altro, nuovi ospiti si avvicenderanno nelle stanze e i posti vacanti sono pochi. Dulcis in fundo, la "minaccia" di un matrimonio in stile indiano sembra far precipitare la situazione nel caos finchè una nuova soluzione si presenterà inaspettata.


    Le streghe son tornate
    La potenza della commedia usata per aggredire i sessi e rivelarne le debolezze tramite l'esagerazione.
    Regia di Álex De la Iglesia. Con Javier Botet, Mario Casas,Carmen Maura, Hugo Silva, Carlos Areces. continua»
    Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione Spagna,2013. Durata 112 minuti circa. Da giovedì 30 aprile 2015 al cinema.

    Due uomini disperati decidono di rapinare un negozio di compravendita di oro. Uno dei rapinatori, José, è costretto a portare suo figlio Sergio con sé, perché, essendo divorziato, il martedì è il giorno in cui, secondo i dettami del giudice, deve stare con il figlio di otto anni. I due uomini hanno nelle loro mani il bottino, una borsa con anelli d'oro del valore di 25 mila euro, ma non hanno una macchina con cui scappare. Fermano allora un taxi, con cui provano a fuggire in Francia, perché José ha promesso al figlio che andranno a vivere a Disneyland. Lungo la strada se la vedranno con le fameliche streghe di Zugarramurdi, donne impazzite che si alimentano di carne umana e che sono disposte a tutto pur di entrare in possesso degli anelli del bottino.


    Solo per il Weekend
    Follie di un delirante fine settimana.
    Regia di Gianfranco Gaioni. Con Alessandro Roja, Stefano Fresi, Francesca Inaudi, Marina Rocco, Malik Barnhardt.continua»
    Genere Commedia, produzione Italia, 2015. Durata minuti circa. Da giovedì 30 aprile 2015 al cinema.

    Sembra Las Vegas, ma è Milano: uno scrittore dopato viene abbandonato dalla moglie sessualmente insoddisfatta, intercettato da uno strano e truffaldino amico vegano e lanciato in una serie di esilaranti avventure, tra bische in piscina e misteriose valigette. Il tutto in un solo, delirante weekend. Follia? Quasi.


    I 7 nani
    I sette nani a caccia di una principessa da risvegliare.
    Regia di Boris Aljinovic, Harald Siepermann. Con Joshua Graham, Matt Gilbert, Al Parrish, Geoff May, Joe Marth.continua»
    Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione Germania, 2014. Durata 87 minuti circa. Da giovedì 30 aprile 2015 al cinema.

    Bobo, il più giovane dei sette nani, per sbaglio punge la principessa Rose (anche conosciuta come "La bella addormentata") e con lei fa piombare nel sonno il regno di Fantabulosa. Il maleficio della strega Perfidia, da cui Rose si era sempre dovuta difendere sin dall'infanzia, è ora divenuto realtà! Insieme agli altri sei compagni Bobo dovrà viaggiare in luoghi magici, alla ricerca di un modo per risvegliare Rose. Sarà l'occasione per vivere avventure fantastiche e conoscere incredibili personaggi. Un esilarante mix delle fiabe più famose per grandi e piccini, con un drago strampalato, un nano coraggioso, una serie infinita di gag e una colonna sonora appassionante.


    Child 44 - Il bambino n. 44
    Un thriller storico ricco di suspence.
    Regia di Daniel Espinosa. Con Tom Hardy, Noomi Rapace,Gary Oldman, Joel Kinnaman, Paddy Considine. continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+16, produzione USA,2014. Durata 137 minuti circa. Da giovedì 30 aprile 2015 al cinema.

    Tom Hardy, protagonista della pellicola ambientata nella Russia Sovietica del 1953, interpreta Leo Demidov, una delle migliori menti dei servizi segreti sovietici, un 'eroe in patria', alla ricerca di un serial killer di bambini. L'ostruzionismo del regime però non renderà semplice le sue indagini, rifiutando l'esistenza di un assassino seriale sul territorio comunista, 'risanato' da ogni male e da ogni crudeltà capitalista. Hardy/Demidov, accusato di tradimento dal collega rivale Vasili - Joel Kinnaman - dopo aver rifiutato di denunciare la moglie Raisa - Noomi Rapace-, perderà il suo ruolo, il suo potere e la sua casa, costretto all'esilio da Mosca a uno squallido avamposto provinciale. Leo e Raisa non si daranno per vinti e, nonostante le pressioni del regime e con l'aiuto del Generale Mikhail Nesterov - Gary Oldman- continueranno le ricerche per scovare l'aberrante mostro e per ribaltare l'idea che «Non esistono omicidi in Paradiso». Le vicende di Child 44 - il bambino numero 44 sono ispirate alla storia reale di Andrei Chikatilo, uno dei più efferati e prolifici serial killer della storia, conosciuto come il Mostro di Rostov.


    Fonte : Film in uscita
    Ultima modifica di nadiaama; 04-04-2015 alle 11:39
    <--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
    ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori




    “Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.Romano Battaglia

  6. Per questo Post, l'utente nadiaama e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (04-04-2015)

Discussioni Simili

  1. Film in uscita Giugno 2015
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-05-2015, 10:34
  2. Film in uscita Marzo 2015
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-03-2015, 18:53
  3. Film in uscita Febbraio 2015
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-02-2015, 10:55
  4. Film uscita Aprile 2014
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-04-2014, 22:41
  5. Film in uscita mese Aprile 2013
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-04-2013, 23:01

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •