Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Cinema: in uscita 9 marzo 2012

  1. #1
    L'avatar di Aylaso_
    Aylaso_ è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    11-04-2010
    Messaggi
    1,039
    Grazie
    351
    Ringraziato 398 volte in 263 Discussioni

    Predefinito Cinema: in uscita 9 marzo 2012


    Una spy story per indagare sull'omicidio di un senatore


    Regia di Michael Brandt. Con Richard Gere, Topher Grace, Tamer Hassan, Stana Katic, Stephen Moyer.
    «continua
    Martin Sheen, Odette Yustman
    Genere Thriller, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2011. Durata 98 minuti circa. Da venerdì 9 marzo 2012 al cinema. Il film è oggi in programmazione in 200 sale cinematografiche. Paul Shepherdson, un agente CIA in pensione, viene richiamato in servizio in seguito all'uccisione di un senatore che aveva rapporti con la Russia. Le modalità dell'omicidio fanno pensare al ritorno sulla scena di un killer sovietico da tempo inattivo il cui nome in codice era Cassio. ‘Era' perché Shepherdson, che gli aveva dato la caccia per anni, a un certo punto aveva comunicato di averlo ucciso. Chi non è convinto che Cassio sia morto è il giovane agente FBI Ben Geary che ha dedicato i suoi studi proprio alla figura dell'assassino. Per quanto riluttante Shepherdson gli si deve affiancare in una nuova ricerca di cui è certo di conoscere l'esito.




    Lo sciopero del *****. Unico mezzo per le donne per ottenere i loro diritti


    Regia di Radu Mihaileanu. Con Leïla Bekhti, Hafsia Herzi, Biyouna, Sabrina Ouazani, Saleh Bakri.
    «continua
    Hiam Abbass, Mohamed Majd, Amal Atrach
    Genere Drammatico, produzione Belgio, Italia, Francia, 2011. Durata 125 minuti circa. Da venerdì 9 marzo 2012 al cinema. Il film è oggi in programmazione in 77 sale cinematografiche. La vicenda si svolge ai giorni nostri in un piccolo villaggio situato da qualche parte tra Nord Africa e Medio Oriente. Tutti i giorni le donne debbono compiere un accidentato percorso in salita per andare a prendere l'acqua da una sorgente. Molte di loro hanno perso dei figli che portavano in ventre sottoponendosi a questo duro sforzo. Gli uomini stanno da sempre a guardare e nessuno di loro si è mai dato da fare per far sì che i soldi che arrivano dalle visite dei turisti vengano investiti nella realizzazione di un piccolo acquedotto. Un giorno Leila, giovane sposa venuta dal Sud, decide di non sopportare più questa situazione. Insieme a una delle donne più anziane del villaggio e opponendosi all'ostilità della suocera prova a convincere le donne ad attuare uno sciopero del ***** che dovrà protrarsi sino a quando gli uomini non porranno rimedio alla situazione



    L'incontro con un essere extraterrestre: sarà buono o cattivo?


    Regia di Antonio Manetti, Marco Manetti. Con Ennio Fantastichini, Francesca Cuttica, Antonello Morroni, Juliet Esey Joseph, Jader Giraldi.
    «continua
    Li Yong, Rodolfo Baldini, Massimo Triggiani, Angelo Nicotra, Furio Ferrari
    Genere Thriller, produzione Italia, 2011. Durata 80 minuti circa. Da venerdì 9 marzo 2012 al cinema. Il film è oggi in programmazione in 6 sale cinematografiche. Mentre è alle prese con la traduzione di un film cinese da consegnare il giorno dopo, Gaia riceve per telefono un misterioso e urgente ingaggio profumatamente pagato. Dopo mezz'ora un'auto passa a prenderla a casa per condurla nel luogo in cui dovrà tradurre il dialogo tra Curti, l'agente che l'ha prelevata, e il fantomatico Mr. Wang. Prestare la sua professionalità le risulterà però difficile a causa della strana richiesta di lavorare al buio per non essere compromessa in una situazione della massima gravità. Solo dopo aver preteso e ottenuto di accendere la luce, la giovane interprete comprenderà il motivo di tanta segretezza.



    Il debutto sul grande schermo di Giovanni Vernia alias Jonny Groove


    Regia di Paolo Uzzi, Giovanni Vernia. Con Giovanni Vernia, Maurizio Micheli, Susy Laude, Stella Egitto, Bebo Storti.
    ontinua
    Carmela Vincenti, Diego Abatantuono, Carol Visconti, Giancarlo Barbara, Paolo Sassanelli, Albertino
    Genere Commedia, produzione Italia, 2012. Durata 93 minuti circa. Da venerdì 9 marzo 2012 al cinema. Il film è oggi in programmazione in 380 sale cinematografiche. Giovanni è un Ingegnere Elettronico che vive a Milano con la fidanzata Federica, figlia del capo dell’agenzia pubblicitaria dove lavora come creativo. Jonny invece è una vera mina vagante che vive solo per passare le notti in discoteca. Per volere del padre, maresciallo della Guardia di Finanza, Jonny raggiunge a sorpresa il fratello a Milano dove dovrà sostenere l’esame per entrare nel Corpo. Ma a Milano Jonny scopre il Gilez, mitico locale dove in men che non si dica diventa una star della notte e dove si innamora di Alice, una giovane cameriera per la quale anche Giovanni ha una cotta. Jonny sembra arrivato per sconvolgere la vita di Giovanni, ma alla fine gliela cambierà solo in meglio



    Romanzo criminale a Castelvolturno dal punto di vista dell'immigrazione


    Regia di Guido Lombardi. Con Kader Alassane, Moussa Mone, Esther Elisha, Billy Serigne Faye, Alassane Doulougou.
    «continua
    Fatima Traore, Salvatore Ruocco
    Genere Drammatico, produzione Italia, 2011. Durata 100 minuti circa. Da venerdì 9 marzo 2012 al cinema. Il film è oggi in programmazione in 11 sale cinematografiche. Yssouf è un giovane ragazzo africano con un animo da artista in cerca del denaro necessario ad acquistare un costoso macchinario con cui produrre le sue opere d'arte. Appena giunto a Napoli, trova ospitalità presso una comunità di immigrati accampata in una piccola villa a Castelvolturno, detta la Casa delle Candele perché molto spesso salta la luce. Mentre gli altri inquilini si guadagnano da vivere vendendo fazzoletti ai semafori o suonando musica per strada, Yssouf si rivolge a suo zio Moses, un potente boss del traffico di cocaina sul territorio. Questi dapprima gli trova un lavoro in un autolavaggio alle dipendenze di un padrone sfruttatore, poi lo coinvolge nello spaccio di droga per permettergli di guadagnare più soldi più in fretta.



    Un raffinato e soddisfacente horror italiano tinto dei colori oscuri di H.P. Lovecraft


    Regia di Ivan Zuccon. Con Debbie Rochon, Michael Segal, Marysia Kay, Gerry Shanahan, Eleanor James.
    «continua
    Matteo Tosi, Alessandra Guerzoni, Emmet Scanlan
    Genere Horror, produzione Italia, 2008. Durata 92 minuti circa. Da venerdì 9 marzo 2012 al cinema. 1940. Due famiglie contadine delle campagne ferraresi, strette fra gli echi lontani della Seconda Guerra Mondiale e gli spettri del nazismo, diventano burattini di una forza demoniaca e maligna proveniente da un pozzo. È principalmente la famiglia composta da due giovani sposi, Pietro e Lucia, che abitano assieme alla sorella autistica di Lucia in una fattoria, a farne le spese, perché ciò che misteriosamente dimora nel pozzo, spiandoli e soggiogandoli, prenderà possesso del corpo di Lucia, facendo di lei un puro e semplice strumento di quel Male fine a se stesso, cinico e schifoso, che farà perdere la stabilità mentale di questa piccola comunità (nessuno escluso, nemmeno il curato) in una selva oscura di isteriche illusioni… Una battaglia forse vinta in partenza.




    Riconquistando l'ex


    Regia di Jason Reitman. Con Charlize Theron, Patton Oswalt, Patrick Wilson, Elizabeth Reaser, Jill Eikenberry.
    «continua
    Richard Bekins, J. K. Simmons, Emily Meade, Collette Wolfe, Brady Smith, Louisa Krause, Jenny Dare Paulin, Ella Rae Peck, Hettienne Park, Asun Ortega, Brian McElhaney, John Forest, Jee Young Han, Rightor Doyle, James Stordahl, Julie E. Davis, Nicholas Delany, Skippy D
    Genere Commedia, produzione USA, 2012. Durata 94 minuti circa. Da venerdì 9 marzo 2012 al cinema. Il film è oggi in programmazione in 12 sale cinematografiche. Incapace di sviluppare relazioni mature, ancorata al suo status di reginetta del liceo della provincia in cui è cresciuta, incastrata in dinamiche affettive adolescenziali ma afflitta da problematiche adulte come l'alcolismo, Mavis Gray è la ghost writer di una serie di libri per adolescenti dal grande successo ma dalla fine imminente. L'arrivo della convocazione per il battesimo del figlio del suo ex fidanzato del liceo, scatena in lei l'idea che potrà tornare nel paese di provincia da cui è fuggita (lei che era la più bella della scuola) per riprenderselo e tirarlo fuori da quella che è sicura essere una vita da incubo.



    Dalla Sicilia una storia contesa tra fantasia e realtà


    Regia di John Real. Con Giovanna Mandalari, Andrea Galatà, Nela Lucic, Alessia Leone, Doriana La Fauci.
    «continua
    Mara Sciuto, Enrico Sortino, Paola Crova, Egle Doria, Marcelo Costa, Annamaria Spina, Emanuele Leone, Francesco Memmi
    Genere Thriller, produzione Italia, 2011. Durata 98 minuti circa. Da venerdì 9 marzo 2012 al cinema. Il film è oggi in programmazione in 26 sale cinematografiche. Una giovane donna di nome Michela viene perseguitata da una donna Native e comincerà a sospettare di tutte le persone che le stanno attorno.
    __________________________________________________ _________________
    Fonte : Film uscita








    Il mio BLOG: Di tante cose
    Tutti i miei lavori: Clicca quì







  2. I seguenti 3 utenti ringraziano Aylaso_ per questa discussione:

    baby1264 (09-03-2012), bigmammy (10-03-2012), nadiaama (09-03-2012)

Discussioni Simili

  1. Cinema: in uscita 30 marzo 2012
    Di Aylaso_ nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-03-2012, 23:40
  2. Cinema: in uscita 16 marzo 2012
    Di Aylaso_ nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-03-2012, 12:30
  3. Cinema: in uscita 2 marzo 2012
    Di Aylaso_ nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-03-2012, 12:09
  4. Cinema: in uscita 10 febbraio 2012
    Di Aylaso_ nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-02-2012, 22:06
  5. Cinema: in uscita 3 febbraio 2012
    Di Aylaso_ nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-02-2012, 22:40

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •