saosina (08-11-2011)
saosina (08-11-2011)
aimiy (21-11-2011), Eledolphin (09-11-2011), Neviana (10-11-2011)
saosina (10-11-2011)
saosina (22-11-2011)
saosina (22-11-2011)
Eccomi Aimiy!! Ho visto solo ora!! Io ho incollato solo il viso del micio e il viso del topo, il resto l'ho cucito.
Ma non è difficile!!!
Le tasche (forbici e fili) le ho cucite con il punto filza
Idem per il topo ma l'ho anche imbottito (con una vecchia imbottitura di un cuscino)
e invece le dua parti del micio le ho cucite con il punto festone
La coda sempre a punto festone e imbottita pure quella...
Quando nel contorno del gatto a punto festone sono arrivata dove dovevo inserire la coda l'ho fissata con il punto filza prendendo tutti e quattro gli strati (gatto-coda-coda-gatto)...
Spero di essermi spiegata!
Come fili ho usato quelli del punto croce...
Se non hai capito cerco di spiegarmi meglio...
Grazie delle spiegazioni, infatti ho fatto anch'io cosi ( ma il tuo è molto più carino!) sono arrivata al punto festone ma temo, perchè non sono molto precisa, il risultato. Infatti stò rimandando il momento nella speranza di un'idea che me lo risparmi.
Sai che avevo anch'io pensato, quando ho visto la matrioska ( moooltoo carina ), di realizzare un gatto? Il tuo cartamodello è capitato a fagiolo!! Sperando di essere alla tua altezza proverò il punto festone. P.S. io ho usato per l'imbottitura il filtro della cappa che mi trovavo in casa!!!
ciao aimiy
vale_dp (23-11-2011)
Aimiy provaci con il punto festone! Sembra difficile farlo venire regolare ma in realtà se non lo fai con troppa fretta è facile! E poi non deve essere perfetto!! E' fatto a mano, mica a macchina! Tra l'altro se usi i fili dello stesso colore del panno è impossibile che si vedano eventuali imperfezioni!
Quando ho visto la matriosca mi sono venute un sacco di idee! Ne vorrei fare anche uno a fiore e uno a quadrifoglio... quando avrò una giornata di 50/60 ore probabilmente riuscirò a realizzarli!
Segnalibri