stay62 (23-08-2011)
Ultima modifica di marinasmn; 23-08-2011 alle 11:58 Motivo: correz testo
![]()
![]()
Marina :maglia:
E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
si procura di certo una gioia agli altri.
L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
(Dalai Lama)
stay62 (23-08-2011)
e poi, mentre lavori, vedi già il golfino mentre si forma...... è più soddisfacente, soprattutto per una come me che vuole vedere subito il lavoro finito...
![]()
![]()
L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
(Dalai Lama)
marinasmn (24-08-2011)
marinasmn (24-08-2011)
E' un recupero ...... una mia amica aveva due maglioni di pura lana molto belli che non usava più, li ha disfatti, io ho fatto le matasse e le ho lavare stirate e il risultato del recupero sono stati il sacco nanna e il cardigan a maniche lunghe che ho postato in questa ultima tornata.
La lana è un po' grossina (l'ho lavorata con i ferri del 5 1/2) ma è di una morbidezza spettacolare..... Anche le decorazioni sono un recupero: la caramella era su una copertina che mi è stata data da portare al centro, ma che ho dovuto buttare perché macchiata (ho provato in tutti i modi a togliere la macchia ma non c'è stato verso), prima però ho scucito questo disegno in attesa di riutilizzarlo, e la farfallina è stata scucita dal corpetto di un abito da sposa che è stato disfatto da una amica che ha voluto recuperare la stoffa e ha dato a me la parte con le decorazioni ("Guarda se puoi farci qualcosa"......).
Tutto mixato è uscito quel che vedi: sono piuttosto soddisfatta ...........
Grazie e baci anche a te! Marina
![]()
![]()
(Dalai Lama)
marinasmn (29-08-2011)
come vi dicevo mi è scoppiata la sacconanna-mania ....... il modello di Giulietta è troppo veloce da realizzare e dà modo di sbizzarrire la fantasia..... penso che le mamme del Centro apprezzeranno questi caldi sacchetti per coprire i loro bebé il prossimo inverno.
Oggi vi faccio vedere l'ultimo sacco finito (ne ho anche un altro, ma devo finire di ricamarlo...)
è realizzato con una lana piuttosto grossa (da lavorarsi con i ferri n. 6), ma morbidissima, penso che il piccolino che starà qui dentro avrà un bel calduccio, che ne dite? Baciiiii
![]()
![]()
(Dalai Lama)
marinasmn (31-08-2011)
Segnalibri