Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Punti Maglia

  1. #1
    Giuliana Maggiolo è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    10-12-2012
    Messaggi
    41
    Grazie
    1
    Ringraziato 24 volte in 14 Discussioni

    Predefinito Punti Maglia

    Ciao a tutte,oltre a dilettarmi per l'uncinetto sto esercitandomi anche a lavorare a ferri. Ma sono appena all'inizio e mi piacerebbe tanto poter apprendere il punti traforati fatti bene con disegni a foglie,spighe ecc..... Dove intrecciare e diminuire nel punto giusto. Ma avrei bisogno anche di qualche schema dettagliato anche con le mani se possibile, che faccia vedere come. Perchè purtroppo con le spiegazioni scritte faccio un po fatica,scusate la mia incapacità a cogliere la cosa. Ringrazio immensamente sin d'ora quante potranno e riusciranno ad aiutarmi come meglio possono. Grazie con tutto il cuore. Giuliana.M.

  2. #2
    L'avatar di deborah
    deborah è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    17-08-2009
    Località
    lago maggiore
    Messaggi
    2,551
    Grazie
    3,236
    Ringraziato 1,171 volte in 711 Discussioni

    Predefinito

    ciao giuliana, se hai bisogno di vedere come si fa ti consiglio di andare su youtube, anche io a volte per capire certi punti devo vedere farli...cerca con google youtube punti traforati ai ferri, ti si apre un mondo... ciao!

  3. #3
    Giuliana Maggiolo è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    10-12-2012
    Messaggi
    41
    Grazie
    1
    Ringraziato 24 volte in 14 Discussioni

    Predefinito

    Io ti ringrazio veramente tanto Deborh,l'ho visitato il Sito e molto interessante e utile. Ho notato però che la gran parte delle spiegazioni video dei punti a ferri che più mi interessano sono in spagnolo e in inglese. Cosa che purtroppo in lingua straniera sono negatissima,non le so leggere e capire. Quindi come posso fare? Io non riesco a inserire la traduzione in Italiano. Cavoli mi sarebbe proprio utile questi video di Youtube. Grazie comunque per il suggerimento. Mi sarebbe proprio ideale. Ciao e grazie di cuore. Giuliana
    Citazione Originariamente Scritto da deborah Visualizza Messaggio
    ciao giuliana, se hai bisogno di vedere come si fa ti consiglio di andare su youtube, anche io a volte per capire certi punti devo vedere farli...cerca con google youtube punti traforati ai ferri, ti si apre un mondo... ciao!

  4. #4
    L'avatar di Cladye
    Cladye è offline Moderatrice - "Win Torneo cat. Maglia"
    Data Registrazione
    05-11-2010
    Località
    Ivrea
    Messaggi
    732
    Grazie
    623
    Ringraziato 554 volte in 239 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Giuliana,
    prova a dirci quali punti ti interessano di piu'...magari riusciamo ad aiutarti meglio

  5. #5
    Giuliana Maggiolo è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    10-12-2012
    Messaggi
    41
    Grazie
    1
    Ringraziato 24 volte in 14 Discussioni

    Predefinito

    Grazie Clyde,come punti che mi interessano molto nei video Youtube in lingua Italiana sono i vari generi di punti fantasia,punti rilievo,quelli traforati,gli aumenti e diminuzioni nei punti giusti,punti foglie. Poi ci sarebbe un'altra categoria ma in sfugge in questo momento,ma lo farò sapere. Intanto sono riuscita a imparare e a fare correttamente il punto costa inglese grazie a uno dei video. Risulta molto vaporoso e morbido,con una buona qualità di lana,è straordinariopoi. Poi riesco a fare la treccia,il punto riso e il punto traforato semplice. Grazie veramente di cuore per il vostro interesse a cercare di aiutarmi meglio che potete. Grazie veramente tante,attendo con fiducia i prossimi suggerimenti. Giuliana

  6. #6
    L'avatar di deborah
    deborah è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    17-08-2009
    Località
    lago maggiore
    Messaggi
    2,551
    Grazie
    3,236
    Ringraziato 1,171 volte in 711 Discussioni

    Predefinito

    ciao giuliana, anche io non capisco molto il portoghese e lo spagnolo, ma credimi, togli l'audio e guarda il video, non c'è bisogno di ascoltare... mi prendo anche gli appunti così mi resta scritto il passaggio e se ce la faccio io che sono gnucca.... comunque siamo qua, chiedi pure!!!

  7. #7
    Giuliana Maggiolo è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    10-12-2012
    Messaggi
    41
    Grazie
    1
    Ringraziato 24 volte in 14 Discussioni

    Predefinito

    OKy grazie,mi ha fatto ridere la tua autoironia. Io non mi sento gnucca,ma molto molto.......più di questo. Proverò a seguire il tuo suggerimento per il resto riguardo a vedere i video dei lavori a ferri in silenzio. Ciao e grazie ancora.! Giuliana M.

  8. Per questo Post, l'utente Giuliana Maggiolo e' stato ringraziato da:

    deborah (28-02-2013)

  9. #8
    L'avatar di Cladye
    Cladye è offline Moderatrice - "Win Torneo cat. Maglia"
    Data Registrazione
    05-11-2010
    Località
    Ivrea
    Messaggi
    732
    Grazie
    623
    Ringraziato 554 volte in 239 Discussioni

    Predefinito

    Concordo con Deborah, togli l'audio e guarda solo il video...io l'ho fatto con uno giapponese!!

  10. Per questo Post, l'utente Cladye e' stato ringraziato da:

    deborah (01-03-2013)

Discussioni Simili

  1. fascicolo punti della maglia
    Di germy nel forum La libreria della maglia
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-08-2015, 13:34
  2. Tutti punti maglia
    Di SANRIO nel forum La libreria della maglia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-03-2014, 14:40
  3. richiesta punti maglia
    Di lauram nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-09-2013, 10:44
  4. Raccolta 300 punti a maglia.
    Di gloria880 nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-09-2012, 15:28
  5. 2300 punti a maglia- RACCOLTA
    Di Lo Staff nel forum A scuola di Maglia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-11-2011, 09:29

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •