i miei di quinta ... prenderebbero il numerino e si metterebbero in fila :ahahah:
Visualizzazione Stampabile
i miei di quinta ... prenderebbero il numerino e si metterebbero in fila :ahahah:
Eccomi ci sono anche io, mi è piaciuto molto fare l'altro golfino che non perdo certo questo.
Io l'altro l'ho finito lo devo solo cucire ma è da domenica che ho mal di gola, raffreddore e anche la febbre è per questo che non ho voglia di lavorare ma ancora qualche giorno spero che passi tutto e poi vi farò vedere il mio capolavoro :thanx: per la pazienza
e che, ti metto d'ufficio????:ahahah: ..... ok inserisco anche io tuo nome, tanto per il momento c'è tempo........... iniziate a procurarvi il materiale però, stavolta - per andare sul sicuro, - procuriamoci 3 gomitoli da 50 gr, così non avremo sorprese, al massimo con quel che avanza faremo anche le scarpine coordinate......
Ciao Ragazze, vi aggiorno sul progetto del nuovo golfino che partirà lunedì prossimo.................. l'ho quasi finito (sono allo sprone.............) e sta venendo proprio bene, penso che potremo divertirci un po' anche stavolta.
Il golfino si lavora in un solo pezzo fino al giro manica, le maniche sono lavorate a parte fino allo scalfo e poi incorporate durante la lavorazione dello sprone, il disegno è a foglie, questa volta rivolte verso l'alto, ci saranno delle taschine, passanastri, bottoni........... insomma un po' di tutto, tanto per divertirci con la sua costruzione.............
Se riesco domani vi metto la foto di quel che ne è venuto fuori, altrimenti vi chiedo scusa ma dovrete pazientare fino a lunedì, in questi giorni sono stata un po' impegnata tra casa e lavoro e non sono riuscita ad andare più veloce.........
Iniziate a prepararvi il materiale, io ho usato del cotone molto sottile da lavorarsi con i ferri del 2 e 3/4 e non ho usato neppure due gomitoli da 50 gr, ma voi - se potete - procuratevi 3 gomitoli, non si sa mai, una mano diversa comporta sempre una variazione di quantità di filato.......
Vi ho incuriosito un po'? Spero di si .................... è vero che di golfini simili in rete se ne trovano parecchi, però la lavorazione a foglie è sempre molto elegante e merita attenzione.............. io ho iniziato l'anno scorso con il golfino di cotone rosso a maniche corte e da allora non mi sono più fermata.......
A lunedì, spero di trovarvi pronte e con i ferri caldi!
Un abbraccio a tutte ragazze, è proprio divertente lavorare :maglia:tutte insieme!http://www.megghy.com/forum/images/s...ss of love.gif
io ti seguiro' sicuramente ma penso di non poterlo iniziare lunedi' se lo pubblichi, perche'......:bye3::bye3: vado al mare!!!!!
Se riesco a procurarmi il materiale tra oggi e domani , magari me lo porto dietro, ma le cose prima di una partenza sono sempre mille, anche se partiamo solo io e il maritino, ma lui, come tutti gli uomini penso, non si prepara neanche un fazzoletto da mettere in valigia.
Oltretutto sara' una valigia "problematica" perche' non so cosa mettere, non ho il coraggio di tirare fuori top e costumi, sandali e ciabatte....qui fa ancora freddo, mah...speriamo nel tempo clemente!
:baciii:
Accipicchia, leggo solo ora del nuovo progetto. Io ci starei eccome, ma vado al mare con il mio nipotino di 1 mese e mezzo, fino al 15 giugno! Quando ritornerò potrai inviarmi ugualmente e privatamente le istruzioni? Mi spiacerebbe veramente molto non poter "sferruzzare" anche questo nuovo golfino!!! Un abbraccio
Buongiorno ragazze........... dunque ricapitoliamo:
@ Stay: il progetto è per un coprifasce, però se adatti un po' le misure e accorci le manichine, secondo me ce la dovresti fare, non è complicato.....
@Marbas: Marisa non ti preoccupare, il primo gruppo inizia il golfino lunedì, ma niente vieta di fare una "seconda sessione" un po' più in là...... quando torni fatti viva e vediamo di farlo insieme........................... Buon mare!
@Hydralux: vado subito a vedere il tuo lavoro, ti ringrazio per i complimenti, sono felice che tu ti sia trovata bene, non preoccuparti se vai un po' più piano di altre, lo sai come si dice "chi va piano va sano e va lontano"..... anche per te, lo stesso discorso fatto a Marbas: se vorrai lavorare il nuovo golfino fammelo sapere e faremo una nuova classe di lavoro un po' più in là......... Buon mare anche a te!!!!
E questo è il golfino che andremo a lavorare la settimana prossima, l'ho finito ieri sera....... mi scuso per le foto non proprio da fotografa provetta, ma ero stanchissima e la luce non era delle migliori, ma voglio farvele vedere lo stesso perché vi rendiate conto di quello che andremo a fare insieme.....
Allegato 262183Allegato 262184
io l'ho realizzato in cotone, visto la stagione a cui andiamo incontro, ma nulla vieta di farlo in lana per i primi freddi ...........
Spero vi piaccia............. preparate i ferri, ci sentiamo lunedì per la prima parte! ciao a tutte! Marina