Progetto di Maggio - secondo golfino
Care megghyne, visto il successo dell'iniziativa del golfino top down con il carrè a foglie, fermo restando che restiamo sempre in attesa dei lavori di chi si trova ancora a metà strada, mi è venuta in mente una cosa: visto che abbiamo imparato a fare le foglie a top down, che ne dite lavorare un secondo golfino a foglie, ma questa volta a partire dal bordo? Anche qui poche cuciture, modello veloce ma carino e sprone a foglie..............
Io ci sto lavorando e potrei scrivervi le spiegazioni come la volta scorsa, mandandovele un po' per volta e aspettando le vostre foto dei "progressi lavorativi" per procedere con gli invii successivi........ che ne dite, ci state? Io sono qui, se siete interessate fate un fischio, vi sentirò di sicuro!!!
:smack!: Marina
io ci sto Marina, devo giusto fare un golfino per Angie, quindi mi eserciterò con quello, baci!!!!!!!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
maria27
fiuuuuuuuuuuuuuuuu
non mi viene bene il fischio scritto e non è il caso di metterlo in audio ma ... ci sonoooooooo
io l'ho sentito comunque ahahahahahah....................... ti metto in lista allora!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
marinasmn
mi pare di capire che siano interessate:
Deborah
Puffetta
Stefy64
Maria27
Ariella
Stay62
Anna lela
siamo già un bel gruppetto............... mi sa che devo darci dentro :maglia:altrimenti mi tirate le orecchie :ahahah::ahahah:!!!!!
Prometto che per la fine della settimana vi faccio sapere qualcosa!!!
:smack!:
mi spieghi perchè io non sono stata inserita nella lista? pensi davvero che mi perderei un'altra occasione di lavorare in gruppo?
aggiungi il nome vah!:ahahah::ahahah:
Ciao Ragazze, vi aggiorno sul progetto del nuovo golfino che partirà lunedì prossimo.................. l'ho quasi finito (sono allo sprone.............) e sta venendo proprio bene, penso che potremo divertirci un po' anche stavolta.
Il golfino si lavora in un solo pezzo fino al giro manica, le maniche sono lavorate a parte fino allo scalfo e poi incorporate durante la lavorazione dello sprone, il disegno è a foglie, questa volta rivolte verso l'alto, ci saranno delle taschine, passanastri, bottoni........... insomma un po' di tutto, tanto per divertirci con la sua costruzione.............
Se riesco domani vi metto la foto di quel che ne è venuto fuori, altrimenti vi chiedo scusa ma dovrete pazientare fino a lunedì, in questi giorni sono stata un po' impegnata tra casa e lavoro e non sono riuscita ad andare più veloce.........
Iniziate a prepararvi il materiale, io ho usato del cotone molto sottile da lavorarsi con i ferri del 2 e 3/4 e non ho usato neppure due gomitoli da 50 gr, ma voi - se potete - procuratevi 3 gomitoli, non si sa mai, una mano diversa comporta sempre una variazione di quantità di filato.......
Vi ho incuriosito un po'? Spero di si .................... è vero che di golfini simili in rete se ne trovano parecchi, però la lavorazione a foglie è sempre molto elegante e merita attenzione.............. io ho iniziato l'anno scorso con il golfino di cotone rosso a maniche corte e da allora non mi sono più fermata.......
A lunedì, spero di trovarvi pronte e con i ferri caldi!
Un abbraccio a tutte ragazze, è proprio divertente lavorare :maglia:tutte insieme!http://www.megghy.com/forum/images/s...ss of love.gif
Buongiorno ragazze........... dunque ricapitoliamo:
@ Stay: il progetto è per un coprifasce, però se adatti un po' le misure e accorci le manichine, secondo me ce la dovresti fare, non è complicato.....
@Marbas: Marisa non ti preoccupare, il primo gruppo inizia il golfino lunedì, ma niente vieta di fare una "seconda sessione" un po' più in là...... quando torni fatti viva e vediamo di farlo insieme........................... Buon mare!
@Hydralux: vado subito a vedere il tuo lavoro, ti ringrazio per i complimenti, sono felice che tu ti sia trovata bene, non preoccuparti se vai un po' più piano di altre, lo sai come si dice "chi va piano va sano e va lontano"..... anche per te, lo stesso discorso fatto a Marbas: se vorrai lavorare il nuovo golfino fammelo sapere e faremo una nuova classe di lavoro un po' più in là......... Buon mare anche a te!!!!
Sono arrivata tardi pure io e mi piacerebbe realizzare questo golfino mi mandate istruzioni? Farete anche un progetto di giugno? Sarebbe ancora più divertente realizzare qualcosa insieme in tempo reale
Grazie
Irene