scusa ma ieri sera ho capito male, pensavo la larghezza del bordo laterale....
Visualizzazione Stampabile
scusa ma ieri sera ho capito male, pensavo la larghezza del bordo laterale....
vedo che ci sei arrivata lo stesso............... significa che devi lavorare i 6 punti a grana di riso, i punti che ti ho indicato a diritto, poi devi chiudere 4 punti come fai quando termini il lavoro, proseguire con le altre m diritte, chiudere altri 4 punti e lavorare i seguenti come ti ho indicato.....
scusate.....temevo di averlo fatto troppo largo
ciao Deborah, mi hai preceduto....... ieri sera mentre lavoravo il golfino (ne sto facendo un secondo in contemporanea a voi.....) mi sono accorta che il pc non mi aveva segnato i primi asterischi e stamattina, quando ho corretto il file me l'ha ripetuto....... invece di tenere la correzione appena clicco il secondo asterisco mi cancella tutto e mi mette la scritta semplice in grassetto, mah....................
Comunque al ferro 45 dovete considerare la scritta dopi l'indicazione dell'esecuzione dell'asola come se fosse cosi : " eseguendo qui la prima asola del golfino *3 dir, 1 acc semplice* per 5 volte ....................................... " gli altri asterischi ci sono tutti mi pare............
finito anche io la prima parte!!!
vado subito a mettere fotina!!!!!!!!!!:smack!:
io inizio domani, oggi devo lavorare perchè ieri è stata una giornataccia ed ho perso tanto di quel tempo che neppure immaginate.
Va beh, vorrà dire che stavolta non vinco nulla..... pazienza :ahahah:
quante maglie sono i due davanti e il dietro? x ora la lavorazione procede bene vi scriverò di nuovo quando arrivo al ferro 45
quante maglie devo destinare al dietro quante ai due davanti? facendo il calcolo sarebbero 64 x il dietro e 32 x ogni davanti è giusto?
scusa sono rinko oggi e non leggo molto bene da pc ora ho stampato tutto cosi mi viene piu facile leggere le varie istruzioni
ciao marina, grazie per il chiarimento ;) una richiesta, se posso, visto che nell'altro golfino alla fine di ogni ferro mettevi le maglie totali non è che potresti dirmi alla fine di questo 45° quante sono in totale? è anche vero che lo inizierò solo stasera e quindi ora che arrivo lì ci vuole qualche giorno, però mi sembra strano che questo ferro finisce diversamente da come inizia...ho visto che le diminuzioni sono speculari ma l'ultima non mi torna...ad ogni modo quando lo lavorerò vedrò, scusa lo stressssssssss..grazie :baciii:
dont worry deborah vedrai che verra bellissimo io ci ho preso gusto ho preso la lana x realizzare lo scorso golfino e pure x un altro e ho trovato della lana deliziosa x una copertina
poi se il risultato del test di gravidanza conferma che sono incinta avro un intero corredino da realizzare :) :) :)
Se sei incinta dacci notizia fa' sempre piacere diventare zie......baci baci Stefania:vittoria:
vado bene come nonna virtuale?????? :smack!:
presto le analisi dovrebbero essere pronte già domani ma viste le nausee ho già fatto incetta di lana baby
Debora sono 20 punti in meno dell'inizio (5 per ogni davanti e 10 per il dietro, anche se in quel ferro lavori ancora tutto insieme......), non preoccuparti se c'è qualche piccola differenza tra inizio e fine ferro, il conto torna perfettamente quando termini le calature per il giro manica......
baci baci.....:baciii:
seconda parte ricevuta grazie marina
anche io sono a buon punto anche se i golfini li dovro donare alla maglia del cuore perche il test di gravidanza ha dato esito negativo
sono contenta che saranno destonati a dei piccoli bisognosi!!
oh cara, mi dispiace.................... ma pensa che ci saranno comunque dei bimbi che staranno al calduccio grazie al tuo lavoro e alla tua generosità! e poi non tutto il male vien per nuocere: puoi sempre riprovarci, quella è la parte più "divertente" di tutta la faccenda no?
Ancora un abbraccio............... aspetto i tuoi progressi!
in effetti è come quando un lavoro non riesce bene lo si rifà.....e questo divrebbe essere decisamente meglio che buttare su punti di nuovo!!! penso a sferruzzare che è meglio
Quoto in pieno Deborah ......è successo lo stesso a mia figlia che non pensava ad altro (voleva un figlio), e non arrivava, quando ha perso tutte le speranze e si è distratta in altre cose, lavoro, vacanze, ecc. ecc...... è arrivato un bel maschietto, che ora ha 26 mesi.....
un abbraccio
ops .. che piacevoli "distrazioni" :ridere6:
buongiorno a tutte. marina ho finito la terza parte ed ho inserito la foto attendo nuove istruzioni
ciao a tutte...marina non volevo stressare ulteriormente e quindi non ho chiesto ma ora credo di aver fatto un ferro in più perchè a me è venuto da lavorare per primo il davanti sinistro :roll: praticamente dopo i 7 ferri del bordo ho fatto un ferro a rovescio e poi sono partita coi ferri a rasata..spero che non debba disfare tutto se no... :pianto3::pianto3::pianto3::pianto3:
cavoli non avevo visto mp pensavo di non poter+partecipare, grazie mille, stasera mi metto subito all'opera, ora vado cercare la lana che ne ho tantissima-grazie ancora.
Ok Marina ho ricevuto il seguito delle istruzioni - grazie
Ciao a tutte!
Alcune di voi mi hanno chiesto i giorni scorsi se avessi dei modelli di scarpine o cappellini da abbinare ai golfini con l e foglie che abbiamo lavorato in quest'ultimo mese creare dei completini ......
Per i cappellini, sto cercando di preparare qualcosa, spero di potervi far vedere il risultato lunedì prossimo....
Per quanto riguarda le scarpine, io ho lavorato due modellini che trocate qui sul forum:
http://www.megghy.com/forum/f149/sca...i-19098-2.html
guardate i post 18 e 24 (scarpina rosa) , una è la solita scarpina bombata, classica, che si adatta ad ogni tipo di modello e facile da eseguire, mentre l'altra è una sorta di scarpina, molto femminile, con un piccolo disegno a foglie , anche questa facilissima da fare, ben spiegata e abbinabile grazie alle fogliette.......
Se avete qualche altra idea fatevi avanti.......... Un bacio a tutte!
messaggio ricevuto grazie marina
grazie Marina ... vado di maniche e tasche :ahahah:
a lunedì per la prossima tappa ... spero :ridere6:
dimenticavo, grazie per la seconda parte :stretta-di-mano:
ecco la seconda parte....
Allegato 263332Allegato 263333:smack!:
:abbraccioforte::abbraccioforte::abbraccioforte:
P.S. innanzitutto grazie per la tua disponibilità, poi volevo avvisarti che per la terza parte puoi mandarmela con comodo, perchè sto andando dal nipotino, quindi mi è difficile sedermi al computer, ci vediamo lunedì
:color-ciao::color-ciao:
Ragazze ho fatto un errore madornale e ho disfato il golfino, farò avere la lana che avevo preso alla maglia del cuore, x ora continuo coi miei lavori