Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Vestina battesimo maglia bimbi speciale neonati giulietta l.

  1. #1
    micia11 è offline Utente novello
    Data Registrazione
    26-10-2011
    Messaggi
    3
    Grazie
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito Vestina battesimo maglia bimbi speciale neonati giulietta l.

    Di recente ho acquistato in edicola uno speciale di maglia bimbi, dedicato ai neonati, che mi ha entusiasmato subito! In particolare sono stata colpita da un completino per battesimo composto da cuffietta,copertina, babbucce e vestina, un modello di Giuletta L. Il problema è sorto quando ho provato a realizzarlo...Premetto che sono un pò alle prime armi, ma trovo difficoltà a seguire le istruzioni. Spero quindi che Giulietta pssa armarsi di pazienza ed aiutarmi.....Questo è lo schema per la vestina dopo aver montato 60 m ed eseguito 4 ferri a grana di riso, come da rivista: 1° ferro 4m a grana di riso, 6 dir. (metà dietro), 1 gett, 2 dir, 1 gett, 6 dir (manica), 1 gett, 2 dir, 1 gett, 20 dir (dietro), 1 gett, 2 dir, 1 gett, 6 dir (manica), 1 gett, 2 dir, 1 gett, 6 dir, 4 m a grana di riso. 2° ferro: 4 m a grana di riso, rov, terminate con 4 m a grana di riso. Ripetere i ferri 1 e 2 fino ad arrivare ad avere 16 righe di aumenti (16 buchini) per un totale di 32 ferri. IL MIO PROBLEMA: Al 3° ferro ho 68 m e non più 60 come al primo (dato che ho fatto 8 gettati), quindi non posso ripetere lo schema del 1° ferro.....che conteggio devo seguire? qualcuno potrebbe scrivermelo in dettaglio, così da poter applicare lo stesso principio aIi ferri che seguono?

    grazie

  2. #2
    L'avatar di marinasmn
    marinasmn è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    17-11-2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,444
    Grazie
    2,642
    Ringraziato 2,778 volte in 1,384 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da micia11 Visualizza Messaggio