Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Vestina battesimo maglia bimbi speciale neonati giulietta l.

  1. #1
    micia11 è offline Utente novello
    Data Registrazione
    26-10-2011
    Messaggi
    3
    Grazie
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito Vestina battesimo maglia bimbi speciale neonati giulietta l.

    Di recente ho acquistato in edicola uno speciale di maglia bimbi, dedicato ai neonati, che mi ha entusiasmato subito! In particolare sono stata colpita da un completino per battesimo composto da cuffietta,copertina, babbucce e vestina, un modello di Giuletta L. Il problema è sorto quando ho provato a realizzarlo...Premetto che sono un pò alle prime armi, ma trovo difficoltà a seguire le istruzioni. Spero quindi che Giulietta pssa armarsi di pazienza ed aiutarmi.....Questo è lo schema per la vestina dopo aver montato 60 m ed eseguito 4 ferri a grana di riso, come da rivista: 1° ferro 4m a grana di riso, 6 dir. (metà dietro), 1 gett, 2 dir, 1 gett, 6 dir (manica), 1 gett, 2 dir, 1 gett, 20 dir (dietro), 1 gett, 2 dir, 1 gett, 6 dir (manica), 1 gett, 2 dir, 1 gett, 6 dir, 4 m a grana di riso. 2° ferro: 4 m a grana di riso, rov, terminate con 4 m a grana di riso. Ripetere i ferri 1 e 2 fino ad arrivare ad avere 16 righe di aumenti (16 buchini) per un totale di 32 ferri. IL MIO PROBLEMA: Al 3° ferro ho 68 m e non più 60 come al primo (dato che ho fatto 8 gettati), quindi non posso ripetere lo schema del 1° ferro.....che conteggio devo seguire? qualcuno potrebbe scrivermelo in dettaglio, così da poter applicare lo stesso principio aIi ferri che seguono?

    grazie

  2. #2
    L'avatar di marinasmn
    marinasmn è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    17-11-2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,444
    Grazie
    2,642
    Ringraziato 2,778 volte in 1,384 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da micia11 Visualizza Messaggio
    Di recente ho acquistato in edicola uno speciale di maglia bimbi, dedicato ai neonati, che mi ha entusiasmato subito! In particolare sono stata colpita da un completino per battesimo composto da cuffietta,copertina, babbucce e vestina, un modello di Giuletta L. Il problema è sorto quando ho provato a realizzarlo...Premetto che sono un pò alle prime armi, ma trovo difficoltà a seguire le istruzioni. Spero quindi che Giulietta pssa armarsi di pazienza ed aiutarmi.....Questo è lo schema per la vestina dopo aver montato 60 m ed eseguito 4 ferri a grana di riso, come da rivista: 1° ferro 4m a grana di riso, 6 dir. (metà dietro), 1 gett, 2 dir, 1 gett, 6 dir (manica), 1 gett, 2 dir, 1 gett, 20 dir (dietro), 1 gett, 2 dir, 1 gett, 6 dir (manica), 1 gett, 2 dir, 1 gett, 6 dir, 4 m a grana di riso. 2° ferro: 4 m a grana di riso, rov, terminate con 4 m a grana di riso. Ripetere i ferri 1 e 2 fino ad arrivare ad avere 16 righe di aumenti (16 buchini) per un totale di 32 ferri. IL MIO PROBLEMA: Al 3° ferro ho 68 m e non più 60 come al primo (dato che ho fatto 8 gettati), quindi non posso ripetere lo schema del 1° ferro.....che conteggio devo seguire? qualcuno potrebbe scrivermelo in dettaglio, così da poter applicare lo stesso principio aIi ferri che seguono?

    grazie
    Premetto che non ho il giornale, ma da quello che scrivi, quando ti viene detto di eseguire sempre i ferri 1 e 2 significa che devi continuare gli aumenti ai 2 lati delle due maglie che formano la costina, pertanto il 3° ferro sarà: 4 m a grana di riso, 7 die (sono i 6 + il gettato del ferro 1), 1 gett, 2 dir, 1 gett, 8 dir (6 + i 2 gettati = manica), 1 gett, 2 dir, 1 gett, 22 dir (20+ i 2 gettati = dietro), 1 gett, 2 dir, 1 gett, 8 dir (seconda manica), 1 gett, 2 dir, 1 gett,7 dir, 4 m a grana di riso....... e dovrai continuare nei ferri a diritto a calcolare gli aumenti dei ferri precedenti ..........

    Spero di esserti stata di aiuto. Ciao, Marina
    Marina :maglia:
    E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
    Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
    si procura di certo una gioia agli altri.
    L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
    (Dalai Lama)

  3. Per questo Post, l'utente marinasmn e' stato ringraziato da:

    micia11 (27-10-2011)

  4. #3
    Nick-name Guest

    Predefinito

    ciao, il completino che ti interessa l'abbianmo fatto a quattro mani, devi continuare ad aumentare con un gettato prima e dopo il marcatore, forse ti interesserebbe il tutorial sul top-down che abbiamo fatto nella scuola di maglia di megghy...... ciaoooo

  5. Per questo Post, l'utente Nick-name e' stato ringraziato da:

    micia11 (27-10-2011)

  6. #4
    micia11 è offline Utente novello
    Data Registrazione
    26-10-2011
    Messaggi
    3
    Grazie
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito

    grazie! ho letto il tutorial sul top-down:

    http://www.megghy.com/forum/f148/tec...own-31302.html

    continuo però ad avere delle difficoltà.

    Secondo la spiegazione dopo 32 ferri, per chi usa quelli dritti come me , è necessario continuare a lavorare avanti e indietro normalmente....Cosa significa esattamente? Scusate l'ingenuità delle mie domande, ma ho 30 anni ed ho iniziato come autodidatta leggendo libri di maglia.

  7. #5
    Nick-name Guest

    Predefinito

    non ti preoccupare nessuno nasce imparato.... significa che devi lavorare normale, non in tondo.
    usando i ferri circolari, si può lavorare in tondo o normalmente come se fossero ferri dritti, cioè avanti e indietro....

    ciaooo

  8. Per questo Post, l'utente Nick-name e' stato ringraziato da:

    micia11 (27-10-2011)

Discussioni Simili

  1. Cose per Creare 8 - Speciale bimbi - Agosto 2010
    Di winnie88 nel forum Libri e Riviste
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-01-2014, 13:34
  2. Cose belle Speciale casa & bimbi n° 13 di Aprile 2007 *
    Di Streghetta2008 nel forum Libri e Riviste
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 08-11-2011, 12:34
  3. appassionate di punto croce speciale bimbi
    Di robi77 nel forum Punto Croce
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-07-2011, 21:20

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •