Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Sciarpa chiusa o ad anello

  1. #1
    L'avatar di Nikela
    Nikela è offline Utente
    Data Registrazione
    24-11-2013
    Messaggi
    23
    Grazie
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Discussioni

    Predefinito Sciarpa chiusa o ad anello

    Ciao, avete presente quelle sciarpe di oggi che sono chiuse ad anello? Ecco, io cerco uno di questi modelli. Credo che queste sciarpe siano lavorare con il ferro circolare, cosa che io non so fare e che quindi dovrei alla fine far venire una cucitura! Ho cercato un po nel sito,premetto che non sono arrivata fino alla fine, ma dopo un po mi è venuto mal di testa. Io cerco qualcosa di semplicissimo, nessuna treccia, volevo un modello giusto per avere qualcosa a cui far riferimento, tipo il numero delle maglie e la lunghezza!
    Grazie a tutti!

  2. #2
    L'avatar di casamiacasamia
    casamiacasamia è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    30-12-2010
    Messaggi
    88
    Inserzioni Blog
    41
    Grazie
    118
    Ringraziato 72 volte in 42 Discussioni

    Predefinito

    ne ho appena fatta una a mia figlia. lana mista mohair un po' pelosa, ferri del 5 lavorando 2 punti a diritto e due a rovescio, in modo che diritto e rovescio siano uguali. la larghezza può variare, direi tra i 20 e i 30 cm. la lunghezza dipende se si vuole un anello semplice o doppio ( non usando i ferri circolari lo si può decidere strada facendo ). alla fine ho fatto una cucitura che con la lana pelosa è praticamente invisibile, ma ho cucito il diritto di un 'estremità con il rovescio dell'altra : si è creato così un " movimento " nella sciarpa.buon lavoro !

  3. Per questo Post, l'utente casamiacasamia e' stato ringraziato da:

    Nikela (20-12-2013)

  4. #3
    L'avatar di Marinaina
    Marinaina è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    19-11-2012
    Messaggi
    3,193
    Grazie
    1,492
    Ringraziato 1,285 volte in 1,022 Discussioni

    Predefinito

    Ne ho fatta una con i ferri circolari, anche se non sono molto brava con i ferri in quanto sono una crocettina, non è difficile
    basta provare, ho fatto un giro diritto e uno rovescio, siccome lavori con i ferri corcolari metti un segno dove comincia
    il giro così ti regoli quando cambiare il punto, il risultato è buono e senza cuciture, provare per credere..

  5. Per questo Post, l'utente Marinaina e' stato ringraziato da:

    Nikela (20-12-2013)

  6. #4
    L'avatar di Nikela
    Nikela è offline Utente
    Data Registrazione
    24-11-2013
    Messaggi
    23
    Grazie
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da casamiacasamia Visualizza Messaggio
    ne ho appena fatta una a mia figlia. lana mista mohair un po' pelosa, ferri del 5 lavorando 2 punti a diritto e due a rovescio, in modo che diritto e rovescio siano uguali. la larghezza può variare, direi tra i 20 e i 30 cm. la lunghezza dipende se si vuole un anello semplice o doppio ( non usando i ferri circolari lo si può decidere strada facendo ). alla fine ho fatto una cucitura che con la lana pelosa è praticamente invisibile, ma ho cucito il diritto di un 'estremità con il rovescio dell'altra : si è creato così un " movimento " nella sciarpa.buon lavoro !

    Grazie della risposta......non potresti farmi vedere una foto con dettaglio cucitura?

  7. #5
    L'avatar di Nikela
    Nikela è offline Utente
    Data Registrazione
    24-11-2013
    Messaggi
    23
    Grazie
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marinaina Visualizza Messaggio
    Ne ho fatta una con i ferri circolari, anche se non sono molto brava con i ferri in quanto sono una crocettina, non è difficile
    basta provare, ho fatto un giro diritto e uno rovescio, siccome lavori con i ferri corcolari metti un segno dove comincia
    il giro così ti regoli quando cambiare il punto, il risultato è buono e senza cuciture, provare per credere..
    Grazie anche a te per la gentile risposta. Io so lavorare ai ferri circolari, ma volevo evitare di comprarli in quanto non ne faccio largo uso! Grazie comunque!

  8. #6
    L'avatar di casamiacasamia
    casamiacasamia è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    30-12-2010
    Messaggi
    88
    Inserzioni Blog
    41
    Grazie
    118
    Ringraziato 72 volte in 42 Discussioni

    Predefinito

    non ho più la sciarpa per inviarti una foto, ma ti rispiego: il diritto ed il rovescio sono uguali quindi quando hai raggiunto la lunghezza desiderata e devi cucire le estremità, invece che unirle nello stesso senso, cuci il diritto i un lato con il rovescio dell'altro in modo che lo scaldacollo sia incrociato, questo gli dà più mpvomento auguri

  9. #7
    L'avatar di Nikela
    Nikela è offline Utente
    Data Registrazione
    24-11-2013
    Messaggi
    23
    Grazie
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Discussioni

    Predefinito

    Non importa grazie ugualmente!

  10. #8
    anit è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    31-07-2012
    Messaggi
    425
    Grazie
    90
    Ringraziato 53 volte in 47 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da casamiacasamia Visualizza Messaggio
    ne ho appena fatta una a mia figlia. lana mista mohair un po' pelosa, ferri del 5 lavorando 2 punti a diritto e due a rovescio, in modo che diritto e rovescio siano uguali. la larghezza può variare, direi tra i 20 e i 30 cm. la lunghezza dipende se si vuole un anello semplice o doppio ( non usando i ferri circolari lo si può decidere strada facendo ). alla fine ho fatto una cucitura che con la lana pelosa è praticamente invisibile, ma ho cucito il diritto di un 'estremità con il rovescio dell'altra : si è creato così un " movimento " nella sciarpa.buon lavoro !
    ho lo stesso tipo di lana volendo farla pure per usara come capuccio quante maglie avviare

  11. #9
    L'avatar di deborah
    deborah è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    17-08-2009
    Località
    lago maggiore
    Messaggi
    2,551
    Grazie
    3,236
    Ringraziato 1,171 volte in 711 Discussioni

    Predefinito

    ciao Tina, se dai un'occhiata qui http://www.megghy.com/forum/f197/il-...lli-81015.html c'è qualche modellino carino e semplice, anche con la cucitura
    Ultima modifica di deborah; 23-02-2015 alle 18:59

Discussioni Simili

  1. Sciarpa chiusa o ad anello
    Di Nikela nel forum Modelli a Maglia
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-02-2015, 18:32
  2. ...la connessione è stata chiusa dal server remoto
    Di deborah nel forum Ti serve aiuto?
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-08-2014, 14:55
  3. quando una discussione è chiusa
    Di Anapaola nel forum Ti serve aiuto?
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-04-2013, 19:10
  4. sciarpa ad anello
    Di enza69 nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-01-2013, 18:10
  5. Scandalo calcio: chiusa l'udienza, la Corte si ritira
    Di Amministratore nel forum Mondo News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-07-2006, 05:29

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •