Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: consiglio scaldacollo bimba 5 anni.

  1. #1
    anit è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    31-07-2012
    Messaggi
    425
    Grazie
    90
    Ringraziato 53 volte in 47 Discussioni

    Predefinito consiglio scaldacollo bimba 5 anni.

    Salve . Mi è rimasta della lana baby merinos pura lana ( ferri 2-3) gr 100 e vorrei realizzare uno scaldacollo per bimba di 5 anni molto esile a due giri. mi piacerebbe farlo con un punto semplice ma d'effetto. Ho però dubbi su come usare la lana ad un filo o doppio e su quante maglie mettere e su quanto farla lunga. Mi indichereste un modello e mi dareste suggerimenti. Grazie

  2. #2
    L'avatar di roby60
    roby60 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    01-05-2012
    Località
    Genzano di Roma (Rm)
    Messaggi
    1,510
    Grazie
    895
    Ringraziato 933 volte in 692 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Tina..partiamo dalla lana. Siccome sono solo 100 gr. credo non ti convenga usarla doppia altrimenti correresti il rischio di rimanere a metà con il lavoro e poi se non vuoi farla a maglia rasata è meglio, altrimenti sarebbe troppo ingombrante. Ti suggerisco il punto grana di riso che è semplice e rimane morbido....per le maglie devi comunque fare un campione. Penso che 15 cm. di altezza per almeno 70cm di lunghezza ci vogliano. Poi quando arrivi alla lunghezza fai una prova per vedere se vengono due giri morbidi e che consentano il passaggio della testa. Spero di esserti stata utile altrimenti lo sai...siamo qui

  3. #3
    anit è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    31-07-2012
    Messaggi
    425
    Grazie
    90
    Ringraziato 53 volte in 47 Discussioni

    Predefinito

    Grazie . realizzata sciarpa ad anello alternando righe a legaccio e righe punto riso.Venuta bene.
    Con la stessa lana vorrei realizzare scaldacollo per la stessa bimba chiuso con bottone e fiore decorativo. Per la precedente avevo montato 2 8 maglie ad un filo.Ora ho dubbi sia sul punto sia sul filato doppio o semplice , sia sul numero dei punti sia su come chiudere con asola . mi piacerebbe farla carina ma un pochino più elaborata rispetto a quella allegat an.1 come la n.2

    Allegato 383117Allegato 383119

  4. #4
    L'avatar di roby60
    roby60 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    01-05-2012
    Località
    Genzano di Roma (Rm)
    Messaggi
    1,510
    Grazie
    895
    Ringraziato 933 volte in 692 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Tina...mi fa piacere che la sciarpa sia venuta bene. Veniamo allo scaldacoollo....se preferisci quello della seconda foto essendo a grana di riso con una treccia io ti suggerirei il filato singolo per evitare che venga troppo ingombrante come detto anche per la sciarpa....per il mumero di maglie credo dovrai montarne lo stesso che per la sciarpa o comunque partendo dall'altezza della sciarpa dovrai regolarti in base al collo della bimba. Per quanto riguarda l'asola devi solo decidere se ti piace di più un occhiello come la prima foto o un'asola lavorata nello scaldacollo stesso

Discussioni Simili

  1. scaldacollo per bambino di 10 anni
    Di lavste nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-12-2013, 14:08
  2. consiglio per sciarpa o scaldacollo
    Di lalabastro nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-09-2013, 08:21
  3. abito ferri bimba 2 anni
    Di consu68 nel forum Modelli a Maglia
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-05-2013, 11:16
  4. cardigan bimba 12 anni
    Di gabrida nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-09-2012, 16:48
  5. Aiuto: regalino per bimba di 2 anni !!!!
    Di LastyMio nel forum Punto Croce
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-06-2010, 12:36

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •