Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: scarpette neonato mi sono arenata in questo passaggio

  1. #1
    elisabetta66 è offline Utente
    Data Registrazione
    02-04-2011
    Messaggi
    10
    Grazie
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito scarpette neonato mi sono arenata in questo passaggio

    ragazze aiuto sapete spiegarmi cosa vuol dire si torna in dietro senza lavorare le rimanenti maglie e i passaggi successivi?


    ci ho provato senza successo...







    Ora , lavoreremo solo sulle 11 m centrali:
    17 m al dir, 10 m al dir e la 11 ma assieme alla 12 ma con una accavallata: si passa la 11 ma , si lavora la 12 ma e si passa la 11 ma sulla 12.ma, poi si torna indietro senza lavorare le rimanenti m, ma anche qui, al rovescio, si lavorano 10 m e la 11 ma assieme alla 12 ma, ma lavorando le 2 m assieme, quindi riassumendo: all’andata un’accavallata, al ritorno 2 m assieme, poi si gira e si continua così finchè a destra e a sinistra restano 11 m , si lavorano ora tutte assieme per 4/ 5 cm ( calzino) cambiando il colore della lana, si fanno poi 4 giri di m legaccio e si finisce con il motivo picot( vedere nelle spiegazion del coprifasce “appena nata”).

  2. #2
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da elisabetta66 Visualizza Messaggio
    ragazze aiuto sapete spiegarmi cosa vuol dire si torna in dietro senza lavorare le rimanenti maglie e i passaggi successivi?


    ci ho provato senza successo...











    Ora , lavoreremo solo sulle 11 m centrali:
    17 m al dir, 10 m al dir e la 11 ma assieme alla 12 ma con una accavallata: si passa la 11 ma , si lavora la 12 ma e si passa la 11 ma sulla 12.ma, poi si torna indietro senza lavorare le rimanenti m, ma anche qui, al rovescio, si lavorano 10 m e la 11 ma assieme alla 12 ma, ma lavorando le 2 m assieme, quindi riassumendo: all’andata un’accavallata, al ritorno 2 m assieme, poi si gira e si continua così finchè a destra e a sinistra restano 11 m , si lavorano ora tutte assieme per 4/ 5 cm ( calzino) cambiando il colore della lana, si fanno poi 4 giri di m legaccio e si finisce con il motivo picot( vedere nelle spiegazion del coprifasce “appena nata”).

    Ciao, penso possa esserti utile dare un'occhiata a questi video
    http://www.megghy.com/forum/f148/rac...l-21299-2.html

    il messaggio 17 è dedicato alla tecnica del ferro accorciato

    Se continui ad essere in difficoltà facci sapere cercheremo di essere ancora più esaudienti.
    Un abbraccio, Giulietta





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  3. #3
    elisabetta66 è offline Utente
    Data Registrazione
    02-04-2011
    Messaggi
    10
    Grazie
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito

    grazie Giulia intanto mistudi i video e poi ci provo......

  4. #4
    Nick-name Guest

    Predefinito

    Ora , lavoreremo solo sulle 11 m centrali:
    17 m al dir, 10 m al dir e la 11 ma assieme alla 12 ma con una accavallata: si passa la 11 ma , si lavora la 12 ma e si passa la 11 ma sulla 12.ma, poi si torna indietro senza lavorare le rimanenti m, ma anche qui, al rovescio, si lavorano 10 m e la 11 ma assieme alla 12 ma, ma lavorando le 2 m assieme, quindi riassumendo: all’andata un’accavallata, al ritorno 2 m assieme, poi si gira e si continua così finchè a destra e a sinistra restano 11 m , si lavorano ora tutte assieme per 4/ 5 cm ( calzino) cambiando il colore della lana, si fanno poi 4 giri di m legaccio e si finisce con il motivo picot( vedere nelle spiegazion del coprifasce “appena nata”).



    Ciao Elisabetta, questo tutorial l'hai preso dal sito la maglia di marica vero????

    Riconosco il suo modo di scrivere le spiegazioni.
    Per carità io non voglio criticare mai gli altri siti per principio, potrei dirti di andare sul sito di origine e chiedere spiegazioni, ma visto che tu hai chiesto le spiegazioni qui vuol dire che ti sei accorta che le spiegazioni date altrove non sono esaustive.

    Tu sai che nella raccolta modelli puoi trovare tantissimi modelli con spiegazioni , abbiamo una raccolta di scarpine immensa....
    http://www.megghy.com/forum/f149/rac...i-19098-4.html

    ora ti spiego come fare

    tu devi lavorare solo sulle 11 maglie centrali in questo modo:
    f1= diritto del lav: lavori 10 maglie, la 11^ la passi senza lavorarla, lavori 1^ maglia in attesa sulla spilla e ci accavalli sopra la m passata
    f2= rov del lav: lavori 10 m, poi lavori insieme la 11^ e la 1^ m in attesa sulla spilla,

    ripeti sempre questi due ferri fino a quando hai ripreso le maglie indicate dal modello, in questo modo cuci la tomaia della scarpina ai bordi ...

    Fammi sapere se sono stata chiara.... non ti preoccupare , se hai dei dubbi esprimili, nessuno nasce imparato...... e lo scopo di questo forum è di spiegare e diffondere la tecnica della maglia..... nel miglior modo possibile
    E se occorre spiegare anche due volte......

    a presto

    Barbara

  5. #5
    elisabetta66 è offline Utente
    Data Registrazione
    02-04-2011
    Messaggi
    10
    Grazie
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito

    Barbara sei stata molto esaustiva *___* mi sono avvicinata alla maglia perchè sto assistendo il mio madre in ospedale, nulla di grave ma mi ritrovo con tanto tempo a disposizione. Grazie al pc ho trovato il sito della maglia di marica e sto provando a fare un completino, la mutandina è stata facile, ma per le scarpette se non hai un minimo di esperienza sei nei guai. Lunedì riparto con le scarpette, seguirò le tue spiegazioni e ti saprò dire...è la prima volta che frequento il vostro forum, ma appena le finisco avrei il piacere di inviarti un foto *___*

    Grazie ancora

    Elisabettaa

  6. #6
    Nick-name Guest

    Predefinito

    Cioa Elisabetta e benvenuta fra noi, tu qui troverai molta assistenza in merito, se guardi nella sezione vetrina della maglia, ognuna di noi ha una discussione dove inserisce le foto dei propri lavori.... siamo una comuità molto affiatata e crchiamo di aiutarci se abbiamo delle difficoltà.

    Ci farebbe molto piacere vedere i tuoi lavori...... a presto allora e auguri per il tuo papà....

    un abbraccio da tutte

    Barbara

  7. #7
    Nick-name Guest

    Predefinito

    se guardi nella sezioni modelli http://www.megghy.com/forum/f149/rac...i-19098-4.html trovi anche dei tutorial passo a passo molto chiari...

    ciaooo

Discussioni Simili

  1. scarpette neonato all'uncinetto
    Di Brida79 nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 31-05-2013, 18:53
  2. Scarpette neonato in cotone ai ferri
    Di lucianayarina nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-03-2013, 15:55
  3. scarpette neonato
    Di bigi nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-11-2012, 19:47
  4. SOS scarpette neonato
    Di Beagle nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-12-2011, 12:28
  5. scarpette e cappellino neonato
    Di sarmauri nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 23-10-2010, 13:18

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •