Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: proporzione aumenti manica

  1. #1
    rosy1946 è offline Utente
    Data Registrazione
    19-06-2011
    Messaggi
    23
    Grazie
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito proporzione aumenti manica

    ciao carissime, un grazie particolare a Barbara x il prezioso aiuto.collo venuto bene con ferri circolari ( trovati )ora sono alle maniche...mi sapete dire la proporzione rispetto ai punti del dietro ) con la larghezza massima della manica prima dell'arrotondamento, e l'altezza sempre dell'arrotondamento?
    maglione classico, maniche a giro, taglia 44.
    grazie, non so risolvere il problema.
    un grande abbraccio!


  2. #2
    Nick-name Guest

    Predefinito

    ciao, quando mi pongono queste domande vado in crisi....

    dipende da molti fattori:
    come sei tu, hao le braccia muscolose? magre?
    come vuoi il golfino... attillato o morbido?

    l'altezza dell'arrotondamento è l'ascella, da lì devi iniziare ad arrotondare di solito si fa di conseguenza al tipo di scalfo che si è creato nel corpo della maglia
    per gli aumenti della manica, io inizio ad aumentare, dopo 6 ferri dal polsino, 1 maglia per parte ogni 4 ferri, e continuo fino a raggiungere la larghezza desiderata.
    di solito misuro una manica di un golf che mi va perfetto e mi regolo di conseguenza.
    Arrivata a metà manica circa, aumento ogni 6 ferri ,e una volta raggiunta raggiunta la larghezza desiderata, continuo dritto fino allo scalfo....
    devi misurare con il centimetro, una proporzione precisa e matematica io non la conosco, mi spiace....dipende sempre anche dalle nostre desiderate...

    spero di esserti stata utile

  3. Per questo Post, l'utente Nick-name e' stato ringraziato da:

    rosy1946 (21-07-2011)

  4. #3
    rosy1946 è offline Utente
    Data Registrazione
    19-06-2011
    Messaggi
    23
    Grazie
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito

    grazie Barbara, se ti dò qualche informazione in più... golf tg. 44. aderente, manica a giro, corporatura magra, dietro punti 46. l'altezza dell'arrotondamento è uguale a quella dello scalfo manica del maglione?
    veramente sto approffittando della tua cortesia...se pero' riuscissi sarebbe un incentivo per continuare a lavorare a maglia. un grande abbraccio

  5. #4
    Nick-name Guest

    Predefinito

    http://www.megghy.com/forum/f148/scu...a-20949-2.html qui trovi scalfi e giro manica.....

    la proporzione cioè un modello matematico non so proprio come spiegarlo.
    io mi composto così:
    fatto polsino,
    dopo 6 ferri, 1 aum per parte ogni 4 ferri per il numero di volte che ti serve ad arrivare al gomito
    dopo il gomito 1 aum per parte ogni 4 ferri, per il numero di volte che ti serve per arrivare all'ascella, se ci arrivi prima, prosegui dritto senza + aumentare
    intrecci le maglie per lo scalfo
    dim 1 m per parte per circa 4-5 volte (arrotondamento ascella)
    prosegui dritto fino ad arrivare alla metà dello scalfo
    misuri e inizi a diminuire 1 m per larte ongi 2 o 4 ferri a seconda di quante maglie hai sul ferro e della larghezza in centimetri.
    arrivata ad circa 2 cm dalla fine dello scalfo manica, lavori 2-4 ferri dritti e chiudi tutte le maglie...


    le misure che ti servono sono:
    altezza scalfo totale
    altezza e larghezza scalfo a metà (qui inizierai ad arrotondare) e dovrai controllare la larghezza

    Lavori con il 7 e per il dietro hai montato 47 maglie? per il polsino della manica montane 30
    ma è un'indicazione talmente vaga che mi vergogno persino a darla.
    senti, non ho capito se questo è il tuo primo golf , non credo perchè mi sembra che tu sappia lavorare a maglia, altrimenti non sapresti chiudere con il punto maglia ecc.... quello che posso suggerirti e di misurare un golf che ti va bene, calcolare quante maglie ci sono in determinati centimetri e comportarti di conseguenza.
    Una domanda . per calcolare il dietro e il davanti come hai fatto????
    Fammi sapere....

  6. #5
    rosy1946 è offline Utente
    Data Registrazione
    19-06-2011
    Messaggi
    23
    Grazie
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito

    Grazie Barbara, sei veramente speciale. seguirò i tuoi consigli,e x qesto maglione prometto che non ti disturberò più. E' molto che non lavoro a maglia e mi sono dimenticata tutto poi...sono diversamente giovane. non ho riferimenti con altri maglioni, fatti a mano, essendo passato molto tempo. Le misure del dietro le ho prese a mia figlia con il centimetro. Ti farò sapere il risultato.
    Ti auguro le cose più belle, un abbraccio!

  7. #6
    Nick-name Guest

    Predefinito

    non mi disturbi affatto.... per qualsiasi richiesta siamo qui, se non ci sono io , ti risponderanno anche le altre utenti.....

    grazie per la tua partecipazione

  8. Per questo Post, l'utente Nick-name e' stato ringraziato da:

    rosy1946 (22-07-2011)

  9. #7
    rosy1946 è offline Utente
    Data Registrazione
    19-06-2011
    Messaggi
    23
    Grazie
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito

    Ciao Barbara, che dire, grazie ancora x la tua simpatia! Se stai andando in vacanza, divertiti, riposati.
    un grande abbraccio!



  10. #8
    Nick-name Guest

    Predefinito

    cioa, per me è sempre vacanza, sono in pensione e da qualche anno vivo ad Alghero, il mare è dietro casa..... le vacanze le farò a ottobre in Toscana.... buone vacanze a te.....

  11. #9
    rosy1946 è offline Utente
    Data Registrazione
    19-06-2011
    Messaggi
    23
    Grazie
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito

    alllora sei veramente fortunata!
    ho molti bei ricordi della Sardegna, ho passato alcune vacanze e Natali, in provincia di Olbia, veramente stupendo!
    però anche la Toscana non si scherza!
    ciao, ciao e grazie!

Discussioni Simili

  1. Schema cucito maglia - manica a pipistrello
    Di funga nel forum Moda Taglio e Cucito
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 24-05-2013, 08:23
  2. manica 3 quarti
    Di nuna60 nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-05-2012, 20:56
  3. Uncinetto: aumenti in circolo
    Di Bebettina nel forum Uncinetto
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-10-2011, 11:45
  4. aumenti per maniche
    Di rosy1946 nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 15-08-2011, 11:11
  5. Come effettuare gli aumenti a filet?
    Di Francy77 nel forum Uncinetto
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 04-12-2010, 16:23

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •