Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: golfino primaverile bambina anni 8/9

  1. #1
    L'avatar di Eli78
    Eli78 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    04-01-2012
    Località
    Asti
    Messaggi
    67
    Grazie
    21
    Ringraziato 72 volte in 25 Discussioni

    Red face golfino primaverile bambina anni 8/9

    Ciao, chissà se quanlcuna di voi mi può aiutare?
    Vorrei fare a mia figlia di 7 anni e mezzo un golfino da portare sia questa primavera che il prossimo autunno o come giacchina la sera al mare quest'estate. Ho comprato 400 gr di lana color lilla 70% lana 30% acrilico, è una lana leggerina, da lavorare con ferri n. 4 o 4.5. Cerco un modello con le trecce (mi piacciono troppo), con abbottonatura davanti, da fare magari con qualche taglia in più, mia figlia pesa 29 kg perciò veste anche 10 anni.
    Ho trovato in giro solo modelli per bimbi piccoli....
    A presto, Elisa

  2. #2
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eli78 Visualizza Messaggio
    Ciao, chissà se quanlcuna di voi mi può aiutare?
    Vorrei fare a mia figlia di 7 anni e mezzo un golfino da portare sia questa primavera che il prossimo autunno o come giacchina la sera al mare quest'estate. Ho comprato 400 gr di lana color lilla 70% lana 30% acrilico, è una lana leggerina, da lavorare con ferri n. 4 o 4.5. Cerco un modello con le trecce (mi piacciono troppo), con abbottonatura davanti, da fare magari con qualche taglia in più, mia figlia pesa 29 kg perciò veste anche 10 anni.
    Ho trovato in giro solo modelli per bimbi piccoli....
    A presto, Elisa
    ciao Elisa e benvenuta tra noi.
    Prova a dare un'occhiata nella nostra raccolta di modelli

    http://www.megghy.com/forum/f149/bam...nni-24790.html

    anche se trovi un modello di una taglia differente puoi sempre aggiustare le misure. L'importante è che tu faccia sempre il campione con la tua lana.
    Se vuoi un consiglio la lana che hai acquistato la vedo poco adatta per un golfino leggero considerando che si lavora coi ferri 4,5. Anche la lavorazione a trecce appesantisce il capo.
    Perchè non provare con un bel cotone? Il Sesia Bimbo ad esempio è un filato bellissimo, sembra lana tanto è morbido, oppure il Duo dell'Adriafil che è metà cotone e metà lana, si lavora col 3,5.





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  3. #3
    L'avatar di Eli78
    Eli78 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    04-01-2012
    Località
    Asti
    Messaggi
    67
    Grazie
    21
    Ringraziato 72 volte in 25 Discussioni

    Predefinito

    In effetto ho un Mani di fata con un modello di golfino che mi piaceva molto, ma è taglia 6 anni (modello con ferri 3.5-4), e si sa i bambini crescono in fretta, mi spiace lavorare molto per qualcosa che potrà indossare poche volte. Se deciderò per quello, cercherò di farlo un po' più grande usando ferri 4-4.5.
    La lana lo so non è delle migliori (è 150 m per gomitolo) ma al momento ho cercato di risparmiare un pochino, perchè sto per cominciare un corso di maglia e attualmente non avevo lana in casa così ho visto questa lana che sembrava molto morbida, mi serviva un lavoro da portare a questo corso.
    Avevo pensato anche a del cotone che sicuramente comprerò per un modello più estivo, che ho visto nella sezione bambini 4-12 anni, oppure farò qualcosa per l'altro bimbo di 3 anni e mezzo, un maschietto.
    Sul sito della Drops ho visto un cardigan stupendo da donna, potrei anche fare quello con la lana che ho comprato. Posto il modello.

    golfino primaverile bambina anni 8/9-1-1-jpg

  4. #4
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    scusa, non volevo giudicare la qualità del filato che hai acquistato ma solo la sua tipologia. Secondo la mia modesta opinione è un filato troppo spesso per poter realizzare un capo primaverile.
    Ad esempio il bellissimo cardigan che hai postato se lavorato in cotone o con un filato sottile (ferri 3) sarebbe perfetto. Non conosco le tue capacità maglistiche ma penso che occorra un pò di tempo per fare un golf di quel genere e, considerato che siamo a marzo, sarebbe pronto per una stagione più calda. Rischi di realizzare un capo che utilizzerai a settembre. Il che non sarebbe un problema se fosse destinato ad un adulto ma, considerando che è per un bambino, potresti scoprire che non le va più bene.





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  5. #5
    L'avatar di Eli78
    Eli78 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    04-01-2012
    Località
    Asti
    Messaggi
    67
    Grazie
    21
    Ringraziato 72 volte in 25 Discussioni

    Predefinito

    Sul filato mi sono confusa, è abbastanza sottile, per ferri 3.5-4, lavorandolo con i ferri più grossi secondo me verrebbe un po' più arioso. Comunque non sono molto esperta nella maglia ma me la cavo bene seguendo alla lettera i modelli e le spiegazioni scritte, vado un po' nel pallone se devo modificare le taglie.
    Il cardigan che ho postato lo farei per me, vista anche la difficoltà, posso sempre passarlo a mia figlia tra qualche anno quando mi raggiungerà come taglia. Mi piaceva l'inserto all'uncinetto, di cui sono abbastanza esperta, e la serie di trecce.
    Ho pensato anche a questi modelli da fare per i miei bimbi, modificando un po' le taglie, trovati su questo forum. Forse sono più adatti alla primavera ma dovrò comprare del cotone.

    golfino primaverile bambina anni 8/9-2-jpggolfino primaverile bambina anni 8/9-1-jpg

Discussioni Simili

  1. sciarpa per bambina tre anni
    Di ale72aa nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-09-2013, 20:51
  2. asilo a due anni e mezzo o a tre anni compiuti?
    Di lizzy_76 nel forum A scuola con Malù
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-12-2012, 10:54
  3. scamiciato semplice bambina taglia 9\10 anni
    Di Monica1974 nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 09-12-2012, 20:04
  4. Consigli per torpore primaverile
    Di Fra nel forum Cura e bellezza del corpo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-05-2012, 12:00
  5. Creco modelli bambina 8 anni
    Di LAURAR71 nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-01-2011, 15:55

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •