Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: come riportare un disegno su una copertina di lana?

  1. #1
    sgiarra è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    25-02-2010
    Messaggi
    38
    Grazie
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito come riportare un disegno su una copertina di lana?

    Ciao a tutte!!!
    Una domanda.....qualcuna di voi saprebbe spiegarmi per bene come si può uno schema punto croce riportare su una copertina di lana?
    Mi spiego meglio.....sto creando una copertina dove ho uno spazio di punto rasato di circa 35x35cm che corrisponde a 70(larghezza) x 60(altezza) di punti maglia. Sto usando una lana spessa che lavoro con i ferri 4 e mezzo, quindi i punti maglia sono grossi. Vorrei fare il punto erba, anche se in realtà non l'ho mai fatto e non saprei da dove iniziare.....ma ci proverò!
    Vorrei riportare un disegno fra questi:
    come riportare un disegno su una copertina di lana?-cagnolino_ruotato-jpgcome riportare un disegno su una copertina di lana?-lenzuoliono_lumaca_giallo-jpgcome riportare un disegno su una copertina di lana?-copertina_spring_ochetta1-jpg http://www.megghy.com/forum/attachme...-croce-053-jpg
    Secondo voi è fattibile??? e semmai, come dovrei procedere?

    Grazie mille a tutti!!!

  2. #2
    L'avatar di Cladye
    Cladye è offline Moderatrice - "Win Torneo cat. Maglia"
    Data Registrazione
    05-11-2010
    Località
    Ivrea
    Messaggi
    732
    Grazie
    623
    Ringraziato 554 volte in 239 Discussioni

    Predefinito

    Ciao,
    una volta girovagando in internet ho trovato questo fantastico sito
    // knitPro web app
    inserisci il disegno che vuoi realizzare e te lo trasforma in uno schema da lavorare a maglia, un quadretto una maglia...
    l'unica cosa che non ho capito e' se vuoi fare il disegno mentre lavori la copertina oppure ricamarlo dopo :-)
    Ciao Cladye

  3. #3
    Nick-name Guest

    Predefinito

    ciao, io farei così, prendi un foglio di carta trasparente dovrebbe andare bene la cartaforno, oppure vai in cartoleria e compra dei lucidi, spiegagli a cosa ti servono così ti danno il tipo giusto, e un foglio di carta carbone.

    Poi dovresti procurarti il cencio della nonna, è un tessuto tipo garza quella che si usa per le medicazioni, e prosedi in questo modo...

    prima ricalchi il disegno che ti interessa sul foglio di carta, poi metti la carta carbone sul cencio della nonna, sopra ci metti il lucido e segui il disegno marcandolo bene, poi prendi il cencio della nonna e lo punti sulla maglia dove intenti fare il ricamo.

    Ricami il tuo disegno su questa tela, poi una volta terminato, sfili la tela a un filo per volta, e sulla maglia resta il ricamo....!!!!

    Se nella tua città c'è una merceria ben fornita esistono anche le carte carbone apposta per i tessuti...

    A Milano le trovi da Canetta.....

    ciaoooo

  4. #4
    L'avatar di allenotna
    allenotna è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    18-06-2010
    Località
    calabria
    Messaggi
    771
    Grazie
    240
    Ringraziato 389 volte in 178 Discussioni

    Predefinito

    Per quanto riguarda il cencio ti consiglio di usare quello della canetta che puoi anche ordinare sul sito di manidifata , una mia vicina usandone una economica ha dovuto risfilare il ricamo e usare quella, con la quale si è trovata ottimamente, ciao a presto

  5. #5
    Nick-name Guest

    Predefinito

    ciao, ho appena messo nella sezione impariamo passo a passo una nuova discussione intitolata ABC DELLA MAGLIA, scorrila e in fondo ci sono istruzioni su come ricamare sulla maglia------


    ciaoooo

  6. #6
    sgiarra è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    25-02-2010
    Messaggi
    38
    Grazie
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito

    Siete tutte troppo gentili!
    Voi, visto che dei disegni che mi piacciono non ho gli schemi, mi consigliate di fare il ricamo con il cencio della nonna? ma è semplice da usare? E' la mia prima copertina, fin'ora la maglia sto riuscendo a lavorarla abbastanza bene.....non vorrei rovinare il lavoro con il ricamo.

    Grazie mille ancora a tutte per l'aiuto!!!

  7. #7
    sgiarra è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    25-02-2010
    Messaggi
    38
    Grazie
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito

    Scusa.....ho provato a cercare la discussione intitolata ABC DELLA MAGLIA ma non riesco a trovarla. Potresti mettere il link?


    Citazione Originariamente Scritto da ajroldi Visualizza Messaggio
    ciao, ho appena messo nella sezione impariamo passo a passo una nuova discussione intitolata ABC DELLA MAGLIA, scorrila e in fondo ci sono istruzioni su come ricamare sulla maglia------


    ciaoooo

  8. #8
    Nick-name Guest

    Predefinito

    devi andare nella sezione impariamo passo a passo, ora sei nella sezione lavori ai ferri, clicchi e trovi ABC DELLA MAGLIA ...........

    come avevo scritto.....

    http://www.megghy.com/forum/f75/abc-...rte-20274.html

    ciaooooooo

  9. #9
    sgiarra è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    25-02-2010
    Messaggi
    38
    Grazie
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ajroldi Visualizza Messaggio
    ciao, io farei così, prendi un foglio di carta trasparente dovrebbe andare bene la cartaforno, oppure vai in cartoleria e compra dei lucidi, spiegagli a cosa ti servono così ti danno il tipo giusto, e un foglio di carta carbone.
    Poi dovresti procurarti il cencio della nonna, è un tessuto tipo garza quella che si usa per le medicazioni, e prosedi in questo modo...
    prima ricalchi il disegno che ti interessa sul foglio di carta, poi metti la carta carbone sul cencio della nonna, sopra ci metti il lucido e segui il disegno marcandolo bene, poi prendi il cencio della nonna e lo punti sulla maglia dove intenti fare il ricamo.
    Ricami il tuo disegno su questa tela, poi una volta terminato, sfili la tela a un filo per volta, e sulla maglia resta il ricamo....!!!!
    Se nella tua città c'è una merceria ben fornita esistono anche le carte carbone apposta per i tessuti...
    A Milano le trovi da Canetta.....
    ciaoooo
    Ciao ajroldi, vorrei chiederti qualche chiarimento sulla tecnica che mi hai spiegato.
    Quando ricalco il disegno con la cata carbone sul cencio della nonna, il cencio lo devo cucire in qualche modo sulla copertina nel punto preciso in cui vorrei fare il ricamo?
    e poi.....sai mica di qualche tutorial dove spiegano passo passo come si usa il cencio della nonna?

    Grazie per tutto!

  10. #10
    Nick-name Guest

    Predefinito

    ciao, allora il cencio va imbastito nel punto dove vuoi fare il ricamo.
    A questo putno ricami tranquillamente il tuo disegno, finito il ricamo, togli le imbastiture e tiri i fili del cencio 2 o uno per volta, è semplice.... comunque vai nella sezione impariamo passo a passo , ho messo una spiegazione sui ricami sull maglia, nel caso vedo se trovo qualcosa di + esplicativo.....

    ciaoooo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consiglio su lana o cotone per copertina! :)
    Di paoletta2007 nel forum Uncinetto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-09-2014, 00:26
  2. Copertina culla in lana
    Di Ma12ri nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-02-2014, 01:06
  3. disegno disney x copertina
    Di florinagirl nel forum Punto Croce
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 06-11-2013, 23:03
  4. Devo foderare la copertina di lana.
    Di emymiky nel forum Cucito Creativo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-11-2010, 20:34
  5. disegno x copertina
    Di sofia del bolbo nel forum Altri Hobby creativi
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-09-2009, 10:21

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •