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Discussione: Evoluzione Regni (in Gioco)

  1. #1
    Rakshasa è offline Utente + Blog
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    Predefinito Evoluzione Regni (in Gioco)

    Ogni regno parte con una capitale completamente edificata e fortificata.
    Ogni Casato ha quindi una base da cui partire per allargare la propria influenza.

    Regno del Nord:
    - capitale
    - 4 villaggi (giocabili)


    Regno del Centro
    - capitale
    - 2 città
    - 2 villaggi


    Regno del Sud
    - capitale
    - 4 città


    Il resto sono insediamenti non giocabili (privi di chat) che danno una rendita mensile al regno in base alle attività che vi si svolgono.
    Appariranno comunque sulla mappa ma non saranno appunto cliccabili.
    Ogni capitale, al di là dello stile architettonico, possiede almeno le seguenti strutture:

    - armeria: deposito di armi del casato;
    - botteghe: (chat);
    - granaio: vedasi sopra, ma funziona invece con le risorse di raccolta o allevamento (automatico);
    - locanda: (chat);
    - magazzino: serve per il deposito risorse. I cittadini mestieranti possono depositare per ricevere in cambio denaro (automatico);
    - mercato: (automatico);
    - palazzo del Casato: (chat);
    - piazza: (chat);
    - struttura religiosa: (chat);
    - tesoreria: deposito dell'oro del casato;

    Spetta a ogni casato migliorare le difese del proprio villaggio.
    In caso d'assedio il livello di risorse nel granaio e della solidità delle difese sarà fondamentale.

    Armi d'assedio disponibili:
    - ariete
    - torre d'assedio
    - mantelletto
    - catapulta
    - trabucco
    - balista

    Strutture di Difesa disponibili:
    - palizzata di legno
    - mura singole
    - mura doppie
    - mura triple

    - torre d'osservazione
    - torre rotonda
    - torre quadrata
    - torrione

    - porta di legno
    - porta piccola
    - porta media
    - porta grande
    - porta nascosta

    Strumenti di Difesa disponibili:
    - braciere
    - calderone olio bollente
    - tronchi infuocati
    - mangano
    - arpione


    Ovviamente ogni "civiltà" dovrà scegliere le proprie peculiari; non possiamo avere tutti tutto.
    Sarebbe un bene che i villaggi attuali debbano essere completati con materie prime e soldi, e così costruiti quelli successivi, con l'aumentare per altro dell'utenza e delle famiglie.

    Che ne dite?
    Ultima modifica di Rakshasa; 20-01-2011 alle 11:41

  2. #2
    Raiken è offline Utente + Blog
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    Potremmo prendere spunto da Age Of Empires 2 dove c'erano le varie civiltà e cosa potevano avere, che ne dite?

  3. #3
    Rakshasa è offline Utente + Blog
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    Empire Earth, forse. Nel II costruisci la tua citiltà.
    In Age of Empires ogni cosa è già decisa, solo che nel corso del gioco componi un mazzo con le carte (almeno da quel che ricordo).
    In ogni caso a me andrebbe benissimo XD

  4. #4
    Angelus è offline Utente + Blog
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    Anche per me sta bene, Rakkio tanto che non fai una sega potresti dare una mano alla Fra per organizzare sta cosa :P
    Angelus

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