Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Attributi

  1. #1
    Rakshasa è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    10-01-2011
    Messaggi
    49
    Grazie
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Discussioni

    Predefinito Attributi

    ///
    Ultima modifica di Rakshasa; 19-05-2011 alle 03:17

  2. #2
    Angelus è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Messaggi
    77
    Grazie
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Discussioni

    Predefinito

    Ottimissimo Fra, davvero ben scritto e accurato. E proprio come lo pensavo anche io :P


    Ora dobbiamo decidere quanti punti si possono distribuire all'inizio del gioco per un nuovo personaggio; direi intanto che SOLO un attributo possa essere portato a 10 all'inizio, e che farlo costi un punto aggiuntivo di quelli disponibili.
    Angelus

  3. #3
    Angelus è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Messaggi
    77
    Grazie
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Discussioni

    Predefinito

    Faccio una prova di Creazione Attributi per capire la media di punti da distribuire, ditemi come vi sembra:



    Questo è un calcolo su base 62 punti generali di un personaggio improntato alla tecnologia.

    Intuito: 8
    Memoria: 7
    Percezione: 5

    Forza: 5
    Coordinazione: 7
    Costituzione: 6

    Aspetto: 6
    Carisma: 9
    Creatività: 9

    -----------------------------------------------------------------


    Questo è un calcolo su base 62 punti generali di un personaggio improntato per esser un guerriero.

    Intuito: 5
    Memoria: 6
    Percezione: 8

    Forza: 9
    Coordinazione: 7
    Costituzione: 8

    Aspetto: 5
    Carisma: 8
    Creatività: 6








    Diciamo che forse il guerriero è avvantaggiato rispetto ad un personaggio più intellettuale, perché riesce a potenziare gli attributi che più gli servono essendo forse di una cerchia più ristretta.. diciamo che volendo potevo tranquillamente portare forza, costituzione e coordinazione a 9..

    Non so, ci rifletto, rifletteteci anche voi.
    Angelus

  4. #4
    Raiken è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    16-12-2005
    Messaggi
    36
    Grazie
    0
    Ringraziato 2 volta in 1 Discussione

    Predefinito

    Io direi invece che anche a 1 il PG non debba essere perso. Male che vada si gioca un personaggio ritardato, alienato etc.

    Comunque bello schema

  5. #5
    Rakshasa è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    10-01-2011
    Messaggi
    49
    Grazie
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Discussioni

    Predefinito

    Sì beh sarebbe bello nel mondo ideale Rakkio :P
    Purtroppo vedere uno che sappia giocarsi il pg a 1 è veramente raro.
    Tuttavia, alla fine non c'è nessun problema effettivamente: se non vuole giocarselo lo affida comunque a noi.

    D'accordo allora!

  6. #6
    Angelus è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Messaggi
    77
    Grazie
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Discussioni

    Predefinito

    PROMEMORIA:


    Erudito: Memoria - Intuito
    Combattente: Forza - Costituzione
    Ingegnere: Creatività - Coordinazione
    Mercante: Carisma - Intuito
    Avventuriero: Percezione - Costituzione
    Malvivente: Coordinazione - Percezione
    Diplomatico: Carisma - Aspetto
    Angelus

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •