E quando ci saranno famiglie con 2000 componenti come dici tu come la mettiamo? Prevediamo di inserirne altre o bisognerà pensare che ci sono stati incesti potenti per arrivare a quel numero?![]()
Tempo: Dave, giuro non che ho capito.
Se anche durasse 16 mesi l'anno, da noi ne durerebbe comunque 3.
Se anche durasse 30 mesi, da noi ne durerebbe 3.
Qual è il punto?
Famiglie: la questione "famiglie" rakkio è molto semplice. Vogliamo evitare di dover star dietro a ogni nuovo iscritto perché "poverino, è appena arrivato, non ha spunti stimoli o legami".
Sticazzi.
Ha una famiglia che è un bello spunto di gioco, e ne guadagnano tutti anziché avere 2000 pg con 2000 cognomi (magari pure pessimi e fuori da ogni grazia di Dio che non puoi star lì sempre a controllare e correggere) si hanno 2000 pg che già hanno motivi per interagire tra loro, ancora prima di aggregarsi.
Del resto nella realtà è così: non scegli certo la famiglia (a meno che non ne crei una o ti fai diseredare e adottare, cosa che si può fare anche qui. Basta giocarselo) ma scegli cosa fare (corporazione, mestiere, etc).
In realtà pensavo di mettere un numero prestabilito per famiglia di PG giocanti (a seconda della famiglia: alcune 10 pg, altre 7, etc).
Man mano che quelle si riempiono se ne creano di altre.
Siamo partiti da 4 perché sennò il fattore aggregazione perdeva di senso.
Chiaramente se arriva quest'ondata di pg (Dio lo voglia!) si allarga di brutto e si complica il tutto.
Per il tempo intendo: un anno dura, dico a caso al momento, 32 mesi. 32/4 = 8, quindi ogni sei mesi (del tempo di gioco) dovrebbe cambiare stagione. A questo punto posso dire che sembrerebbe buono avere almeno due mesi per giocarmi una stagione, quindi in 4 mesi REALI mi passa un anno di gioco, che però è composto da 32 mesi di gioco. Il fattore invecchiamento, come dice Damiano, lo accorciamo e otteniamo che in un anno un pg invecchia come in due sulla Terra, quindi con una vita media terrestre di 70 anni (per dire) ci troveremo con una vita media di 35 anni sul gioco, ecco che facendo due conti: un Pg di 28 anni può invecchiarmi e criccare nel giro di 28 mesi reali (2 anni più o meno).
Questo per far capire il senso e ottenere invecchiamento accelerato e giocabilità di stagione e festività in un lasso di tempo decente. I numeri ovviamente si possono calibrare.
Angelus
dalla mia rincoglionaggine da influenza, c'è da dire anche che nel mondo di gioco si può avere una considerazione dell'età alla medievale.. cioè, effettivamente chi ha una quarantina d'anni inizia ad essere una persona rispettata per la sua longevità (anche perché qua i mostri compaiono come funghi, arrivare a 40 anni può essere una vera scommessa, poi non so che malattie ci saranno ad aggravare le cose).
Segnalibri