brava Francesca !! ci mostrerai altre tecniche !! ricamo classico e il cucito !!
ps: mi consolo , pensavo di essere la sola a non riuscire ad usare ditale e salvadito mentre lavoro !!!
Visualizzazione Stampabile
brava Francesca !! ci mostrerai altre tecniche !! ricamo classico e il cucito !!
ps: mi consolo , pensavo di essere la sola a non riuscire ad usare ditale e salvadito mentre lavoro !!!
Allegato 253338Ho x le mani questo ricamo ma mi serve davvero una spinta portentosa x finirlo. Sono mesi che se ne stà sul telaio, spero di riuscire a combinare qualcosa col vostro aiuto!
:arrossito:
che bella fatina !!
su su coraggio Nena !!
Eh già! Come ti ho accennato, ieri ci sono stata su per delle ore, ma oggi coi tati a casa già mi sono fermata....adesso vedo di mettere via il pc e fare qualche xxxx....:puntocroce:
che brave, nuovi ufi in arrivo!!
ragazze vi stimooooooo :tvb3:perche avete sempre idee e opere per le mani!
:ok-brava:
Ragazze, vi posto i miei ufini finiti e di cui ne vado fiera!!!! Finalmente grazie a voi li ho finitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! Ma state attente a non scottarvi, sono caldi caldi!!!!
Allegato 253484
Il caramellone di cui Giulia ne va già pazza, dovrestre vederla come ci si sdraia sopra!!!!
Allegato 253485Allegato 253486
E come "ciliegina" sulla torta...................il dessert finito. Quanto mi ha stressato questo schema però!!!!! Accanto ho fatto la foto del sandwiches dello stesso autore realizzato qualche annetto fa!!! Adesso dovrei fare anche la mega frutta e poi incorniciarli e metterli in mostra in cucina!!!!! MA PER ADESSO NON SE NE PARLA NEMMENO LONTANAMENTE, dovrò disintossicarmi un pochetto dopo tutta questa grande mangiata!!!! Ahahahahahahahahahahahahaahahahahaha
WOW!!!!! Il gelato è fantastico!!!! Bravissima!!! Io da 10 giorni non messo nemmeno una crocetta!!!! Ho il torcicollo:ammy:
Francy ma è strepitoso!!!
Ma santo cielo ma quando ricami 24 ore al giorno???? Ma con un ricamo del genere io potrei andare avanti 10 anni buoni e mettendomi pure d'impegno!!! Sei speedy gonzales dell'aghetto!!!!!!
Bravissima e complimenti sono davvero ammirata!!!! Non ho parole!!!!
Bravissima Francesca!!!!
Il gelatone va venire l'acquolina in bocca....pure il paninone...
Il caramello ,invece ,è tenero tenero.
Questo mese credo proprio che ti aggiudicherai il 10...più che meritato!
Sei stata bravissima Francesca! Ti invidio guarda.....devi esserci stata su giornate intere su quel gelato!
:ok-brava:
accipicchia Francesca che mole di lavoro hai fatto !!!
sei davvero stata bravissima , ammiro la tua costanza !!! e ottimo il risultato ^_^
complimenti francesca davvero un lavoro straordinario....
crocettate che l'8 è vicino....io non ho messo nessuna crocetta ai miei ufini...mannaggi spero di recuperare...il parolin mi sta portando via tantissimo tempo e occhi!
baci a tutte.
wowwwww francesca, è strepitoso!!!! ce l'hai fatta!!!! :hola2:
veramente goloso,poi messo vicino a quel mega sandwitch sono bellissimi
brava Francesca
Ragazze grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, mi avete davvero fatta arrossire per i complimenti!!!!:tvb3:
Ciao a tutte con estremo ritardo vi mostro il mio lavoro di febbraio....
Finito in tempo ma che ho dimenticato di pubblicare a causa dei troppi impegni
http://3.bp.blogspot.com/-uroMBV1kZj...20301-1455.jpg
Francy ma è semplicemente strepitoso!!!
Se fossi in te io inizierei a incorniciare i primi 2....
Ragazze aiuto questo è il mio peggior ufo!!!
Non mi piace come sta venendo.... e ora vi spiego il perchè.... questo quadro è stampato su cotone non su lino come avevo scritto sopra.... e così quando cerco di fare le crocette il risultato e che risultano un pò alte e un pò basse.... e il lavoro non è preciso.... stavo pensando di cambiare tela voi cosa dite si potrà fare? Il materiale usare quello del kit ma sostituire la stoffa? Io amo troppo questo ricamo!!! E lo vorrei vedere appeso nella mia sala al più presto ma con questa stoffa non so proprio se arriverà alla fine........
Ma lo sai che questo quadretto è nella mia wish list da tempo immemorabile? Però se è davvero così "impreciso" non so come potresti trasferirlo sul lino.... copiandolo? Come se avessi uno schema cartaceo tra le mani? Se è così allora sarebbe meglio, secondo il mio modestissimo parere. E sottolineo modestissimo perchè stamattina ho il cervello in stan-by. Ieri sera ho perso ore di sonno x la mia fatina e oggi cammino modello zombie.
P.S. Bellissimo il gioco dell'oca...brava!:occhiolino5:
ciao a tutte...
@annalisa complimenti per il gioco dell'oca oltre ad essere simpaticissimo è anche molto bello. peccato avresti avuto proprio un buon voto, ne terremo sicuramente conto vedrai... per il quadro, forse se avessi uno schema cartaceo sarebbe più facile seguirlo, conosco bene quei prestampati ed è difficile anche rilevarne il disegno, però anche secondo me, quello schema si merita una stoffa migliore che il semplice cotone.
baci a presto.
Fornito nel Kit c'è anche il cartaceo!!! L'unico dubbio per me è l'inverno con quei fiocchi di neve... come li potrò riportare sulla nuova tela?
Pensavo a un aida 72 ecrù cosa dite? e viene troppo piccolo? Sto proprio meditando ma non ne uscirò viva me lo sento.... questo ufo è duro da vincere....
Annalisa
Secondo me l'ecrù ci sta benissimo. Più piccole sono le crocette più sembra dipinto. E' pur vero che sarà anche più difficile come lavoro, ma non ti devi abbattere, visto i ricami che riesci a fare sono sicura che ce la puoi fare...
Che bello il gioco dell'oca!! Complimenti.
Per le 4 stagioni io penso che la 72 potrebbe rimpicciolire troppo il ricamo e si perderebbero dei dettagli. Però dalla foto non capisco la grandezza originale. Hai mai provato la 64?? E' a metà strada tra 55/72.
ciao a tutte, annalisa anche io ti avrei proposto la 65, e se hai il cartaceo sei a cavallo, verrà una meraviglia sull'ecrù, buon lavoro e coraggio...questo sal si doveva chiamare sal delle sfide crocettose, ne so qualcosa, ricamare su lino è una pazzia per quanto riguarda il mio lavoretto, me ma i vostri lavori anche su aida sono davvero una bella avventura, ciao bacioni a tutte.
Ok... allora devo provare a vedere la 65.... potrebbe essere una sfida il solo trovarla... e speriamo in bene!!!
Vi farò vedere i risultati a breve secondo me......
wow annalisa!!! curiosa io....brava anche solo per la forza di volontà, ciao baci a tutte.
Che belli gli ultimi ufetti!!
il gelato viene voglia di mangiarlo, la fatina è fantastica ... e che dire del gioco dell'oca!!! con la mia bimba ci giochiamo spesso, speriamo che nn lo veda, sennò diventa un ufo prima ancora di cominciare a ricamare!
Io sono in alto mare: altri sal, impegni vari, la primavera ...
Allegato 254397Allegato 254398ecco dove sono arrivata grazie a Natalia e Sharon che mi hanno aiutata a modificare lo schema iniziale. Ho finito la coroncina di rose copiandola ( e adattandola per colori e forma) .
Allegato 254399ecco come era all'inizio. Una vera follia.
Io dico che sei bravissima.....
:furioso: Ho corso come una matta per finire la mia fatina, e l'ho finita adesso, solo che mio marito s'è fregato la macchina fotografica!
Adesso aspetto che torni stasera e vedrete :botte:......
..e dopo vi posto la foto....
A dopo!
bravissima Aimiy !!! rimango sempre senza parole di fronte a certi quadri lunghissimi che eseguite !!!
Ecco a proposito....pare che stà macchinetta mio marito l'abbia data in custodia a mio figlio che ha sette anni (che ricorda tutti i nomi dei pokemon ma non quello che ha mangiato a pranzo) e adesso risulta "da qualche parte" x casa....
ma dico io si può essere così?!?! E non mi venite a dire che non va bene aver voglia di picchiarlo!
Ragazze vedo ti trovare una soluzione che non preveda atti di violenza e ci risentiamo....
Che nervosoooooooo.......!!!!!
Allegato 254504
Mi scuso con le giudici per la scarsa qualità della foto, l'ho fatta col telefono, semmai la posto nuovamente.
Mamma mia che lavoroni!!!
@Aimiy, Nena:sono bellissime entrambi, vi invidio x la vs pazienza: tutti quei colori, le perline ...:wooo: