apriamo il post per le foto dei lavori eseguiti nel Sal Stellina
potete postare i ricami appena li avete eseguiti e poi la stellina assemblata ^_^
Visualizzazione Stampabile
apriamo il post per le foto dei lavori eseguiti nel Sal Stellina
potete postare i ricami appena li avete eseguiti e poi la stellina assemblata ^_^
sono riuscita a finire anche la seconda telina del primo e visto avevo gia' anche il fiocchetto pronto devo solo cucirlo ^_^
pero' mi son accorata che devo sistemare un punto e una perlina in quattro foglioline del primo , mi ero dimenticata avevo usato parte del primo schema e e poi il secondo ^_^ avete capito ora ?!?
e devo trovare una cordina adatta , visto ho finito la splendida matassina di seta regalatami da Zeuxidia e proveniente da parigi !!
:wooo: e' bellissima Nadiaaaa, sei mitica!!!
Wowwwwww....bellissima!!!!
Molto bello anche il filato,di che marca è?
:wooo: non ci sono parole... ma lo dico lo stesso: è stupendaaaaaaaaaaaaaa
baci elvira
Brava Nadia e che colori bellissimi e delicati:yes!:
Ho partecipato
Allegato 267986Allegato 267987
Wow nadia.... è bellissima!! Molto bello il colore!!!
E' veramente bella!! il filato poi è eccezionale!!! :ooohhh:
Complimenti!!!
Davvero bellissima,complimenti Nadia!!
Grazie ragazze , sto terminando anche la seconda ^_^
il filato , Paola e' silk della Dinky Dyes , tinto a mano , che pare provenire dall'australia , ho capito bene ?
in ogni caso e' davvero bello , e per una cosina che non va lavata , lo ho visto perfetto !!!
Ciao Nadia complimenti ti è venuta una meraviglia!!!!
io la ho lavorata senza nemmeno accorgermi ci fosse differenza , in passato avevo usato seta dmc e la trovavo indisciplinata ^_^
Si è vero i Satin dmc sono indisciplinati,e poi comunque non sono in seta ,ma in rayon....sono molto meglio gli analoghi dalla Anchor,che si chiamano Marlitt,molto più corposi e lucidissimi.
Invece questi in seta sono molto morbidi ma sono così lucidi, l'effetto del tuo ricamo è molto bello.
Nadia, ho finito la stellina per fare un lato. Mi piacevano i colori di quella dell'immagine del bannerino ed alla fine li ho scelti simili ed un pò più chiari in base a quelli che avevo in casa e secondo i miei gusti. (Forse ho tirato un pochino i fili nel fare il punto scritto..)
Chiedo un consiglio: per la seconda stellina è meglio utilizzare gli stessi colori oppure credi che venga carina anche se li alterno, ad esempio utilizzando il cotone più chiaro all'interno e viceversa per gli altri punti?
Ecco la foto:
Allegato 268876
Bravissima è bellissima!!!!!!
Complimenti Francesca, la tua stellina e' stupenda!:tidoilcuore:
brava Francesca , bello l'abbinamento ^_^ !!
si , si vede un poco il punto scritto che tira , vedo che lo esegui in giri di andata e ritorno , io lo eseguo sempre a punto indietro ..
ma si risolve , prima di assemblare , stira bene le due teline e vedrai che non si vedra' nulla ^_^
per quanto riguarda i colori della seconda telina , puoi di certo invertire l'ordine dei colori , mantenendo lo stesso colore per il punto scritto
brava !!
https://encrypted-tbn3.google.com/im...a-vjtt4iotptnm
cosi' si capisce ?
Grazie Nadia, ho trovato anche questa immagine che secondo me e' molto chiara;)
https://encrypted-tbn1.google.com/im...-qnbtrqYe4iXWA
brava francesca!!!
MOlto belli i colori che hai scelto.
:ok-brava: bello Francesca!!! Molto belli i colori scelti
Sì, per il punto scritto faccio prima i trattini in andata poi quelli di ritorno..si fa prima :mrgreen:
Ma faccio così solo quando so che devo poi assemblare con le biscette.
Facendo così, inizialmente non è di certo un punto scritto molto dritto ma con altri lavori ho notato che, unendo le due tele con le biscette, alla fine vengono le "cuciture" dritte e messe bene.
Il tuo suggerimento mi è comunque molto utile per quando dovrò fare i punti scritti in dei ricami.. chissà che non mi venga meglio!!
E' bello confrontarsi e trovare nuove soluzioni.
Grazie, ciao
Ciao Francesca è bellissima brava!!!:smack!:
Brava Francesca io farei lato A e lato B uguali e' troppo carina cosi' mi ricorda una rosa
Buongiorno, ho completato la mia stellina.Eccola Allegato 269058Allegato 269059.Vi auguro una Buona Domenica!:)
Ps.Grazie Nadia per la dritta sul punto indietro :occhiolino5:.
Ciao Paola, Grazie per i complimenti.:smack!:
Ho usato la tela Aida 55 e la sola stellina misura più o meno 7 cm, non posso esser molto precisa perchè l'ho misurata adesso che è montata.Sinceramente anche a me prima di montarla mi sembrava grande ma poi una volta assemblata l' effetto è diverso.
bellissima Claudia !!!
belli i colori freschi e ottima l'esecuzione !!!
brava brava brava !!
hai avuto problemi con le cuciture ? occorre un poco di attenzione ma ci si riesce bene , vero ?!?
per il punto scritto , ragazze , c'e' chi esegue il il punto indietro e chi il punto scritto con andata e ritorno , insomma ognuna esegue quello che ritiene piu' naturale ed istintivo , l'importante e non tirare troppo il filo ed eseguirlo in modo uniforme
Grazie Nadia, :smack!:, sempre gentile.
Si ,le cuciture sono semplici non ho avuto nessuna difficoltà nell' eseguirle, e lo dice una che è una schiappa con il cucito !:)
Ciao Claudia complimenti è bellissima!!!!:ok-brava:
Claudia la tua stellina è davvero stupenda, complimenti!:smack!:
Grazie Nada :smack!:.
Grazie Barbara :smack!:.Aspetto di vedere le vostre stelline.:)
:wooo: Claudia che ventata di freschezza ............................ i colori che hai scelto sono davvero molto belli!!!!! Complimentissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
P.S. Nadia io ho già iniziato la stellina e sto per finire la prima metà!!!!! Non pensare che mi sia dimenticata di te!!! :remissivo:
Ciao ragazze... ultimamente sono un pò assente... ma vi seguo sempre con l'istantanea e mail!
@ Nadia: grazie per il suggerimento del punto indietro... a me viene sempre troppo stretto
@ Claudia: complimeenti è davvero molto bello... mi piace molto la tonalità del colore che hai scelto!
Io del resto ancora non ho iniziato... volevo finire il sal Tralala (mi manca solo la nuvoletta)...
... poi avevo deciso di usare le tonalità del rosso, come quelle del bannerino.... però ancora non le so :triste:
Vi saluto amiche...
... a presto!
brava Claudia, davvero dei bellissimi colori, complimenti!!!
Grazie Francesca, :baciii: Grazie Laura :baciii: Grazie Antonella :baciii:!!
Complimenti Claudia, la tua stellina è davvero molto bella.