Grazie Stelaza :baciii:.Ti Auguro una Buona serata!
Visualizzazione Stampabile
Che bella Claudia, la prima stellina finita!! mi piacciono molto i colori, molto fresca :yes!:
Io ho finito il primo lato, da stasera si ricama il secondo ...
la mia è così, per ora ho pronta una sola facciata perchè ho finito l'argento, già riordinato ai cenini, ma tanto la seconda è uguale quindi tanto vale aspettare, metterò la foto della stellina finita nei prossimi giorni ciaoooo!!!Allegato 269212
Bravissima ........................ mi sa tanto di natalizio!!!!!
:tvb3: Anto e' bellissima la tua stellina!!!
Brava Claudia...la tua stelline è bellissima!!!!
Anto,molto bella la tua versione e sei molto coraggiosa a fare le biscette con il filo metallizzato.
grassie Paola, le faccio col filo metallizzato perchè questo è bello grosso (infatti lavoro a un solo filo) e bello morbido, sennò col cavolo ihh.... in effetti i metallizzati mi piacciono un sacco ma non quelli tradizionali tipo dmc, non li uso mai, mi fanno troppo arrabbiare!!!!!:baciii:
Infatti ...io ho i dmc,ho preso anche l'ultimo che è uscito,da lavorare con un filo solo ....ma mi arrabbiare tanto quanto gli altri....
Che filo stai usando...magari con il prossimo acquisto posso provare un metallizzato che non mi faccia diventare isterica.
allora, per quanto riguarda l'oro ho preso due rocchetti in fiera a Bergamo l'anno scorso, si chiama Metallic della Anchor, forse ce l'hanno anche i cenini, prova a vedere, sono 50 mt e quindi rendono parecchio...
l'argento e il blu del ricamo invece li ho presi sempre dai cenini, il filato si chiama "Petite" della Treasure Braid, ditta americana (lo so perchè è scritto sulla cartina..) costano 3 eurini da loro (in merceria non credo ci siano proprio) ma ci si lavora che è na bellezza, infatti ho già riordinato l'argento, un altro blu ed un bel rosso visto che siamo prossimi al Natale.
io della dmc avevo preso oro e argento ma che Dio me ne scampi e liberi!!!!!!!!!!:ahahah:
baciotti spero di esserti stata d'aiuto!!
Grazie Antonella,ne inserirò uno nel mio prossimo ordine cenino. :smack!:
scusate il nome giusto è treasure petite braid e la ditta è rainbow gallery, sono andata a ricontrollare !!
Grazie Fiorella:baciii: Grazie Liv-ami :baciii: Grazie Paola:baciii: per i complimenti!!
Antonella davvero bella la tua stellina mi piace anche il colore della tela,grazie per l'indicazione del filato ,io ho sempre usato quelli della Dmc ma ci ho sempre messo tanto tempo a ricamare per evitare che si sfilacciasse il filo ed è sempre una faticaccia quando li devo usare!
Bellissima Antonella .e' una stellina poi in rosso oro e argento figuriamoci piu' natalizia di cosi:ok!:
e brava Anto !! piu' natalizia di cosi' !!!
^_^
aspettiamo di vedere anche la seconda alternativa !!!
ps:faremo tesoro dei tuoi consigli su metallizzato , anche io ne ho uno anchor che trovo migliore del dmc ....
grazie Nadia! io come anchor ho solo il rocchetto di cui ho parlato all'inizio, è un po' grosso e particolare ma va bene anche per biscettare..
un bacione
anto
ps: per la seconda alternativa ci sto pensando sù, ora filo a stirarmi un po' della roba portata dalla vacanze, sob sob poco per volta si torna alla realtà!!
http://i46.tinypic.com/30lf96q.jpghttp://i46.tinypic.com/2yn3ssz.jpg
è un po grande come stellina ma devo cambiare gli occhiali per ricamare sulla tela più piccola
Bello anche l'effetto del mono- colore!!!!! Secondo me questo schema si adatterebbe benissimo per realizzare delle stelline da appendere agli alberi di natale ..................... ne verrebbe fuori una vera meraviglia!!!!
Infatti la prossima sarà tutta verde
molto bella Silvana !! semplice ma molto natalizia !! si, sono un poco grandine , ma possono essere appese ovunque non solo all'albero !
bravissime iniziamo a vederle !!
mi stavo dimenticando... ho un sacco di foto nuove ^_^
compreso le due stelline terminate ^_^
Wow Nadia!Che Meraviglia!!Le parole non bastano per dirti quanto sei Brava!:ok-brava:
@Antonella grazie del consiglio sicuramente proverò perchè ho un rocchetto intero da smaltire.
Ciao Anto complimenti x la tua stellina è bellissima!!!
x il filo Dmc x natale ho preso un rocchettino di quello nuovo "oro":ammy:uno strazio x fortuna mi ha detto che era più facile ricamare con questo tipo nuovo!!!!io e i metallizzati non siamo compatibili :ridere6: 3,50 euro!!!!
Nadia come al solito sforni meraviglie!!!!!!!!!!
Ciao Nadia sono bellissime!!!
sono presa dalla biscetto mania:ridere6: poi arrivo!!!
Nadia sono favolose ,e' incredibile ,come accosti i colori tu non li accosta nessuno:vittoria:.Brrrrrrrrraaaaaaaaaavvaaaaaaaaaa !!!!!!!!!
Allegato 269330Allegato 269331Allegato 269332Allegato 269333
Bellissimi i colori delle stelle postate!
Che meraviglie!
Bravissime tutte! ciao
Wow ragazze, ma siete dei fulimini!!!;)
@Silvana: molto molto bella la tua versione tutta rossa, non vedo l'ora di vedere anche quella tutta verde;)
@Nadia: che dire Nadia...ma che posso mai dirti se non che sono entrambe meravigliose!!
Bravissime tutte ragazze, siete splendide!:baciii:
Nadia tu proprio sei favolosa ................ fai un accostamento colori che non è da tutti!!!! Complimenti!!!!!
Io ieri sera ho finito l'altro lato della stellina ..................... adesso devo solo assemblarla (mi toccherà passare dalle perline della sorella e vedere cosa posso "rubare" hihihhihihihihih)
http://freeup.megghy.com/archivio/fi...jpg_small.jpg/
:smack!: Francy e' davvero meravigliosa, mi piace tantissimo, non vedo l'ora di vederla assemblata!!!
Ci credete che ancora non ho la piu' pallida idea di che colore la faro' io???
bacioni
davvero molto bella Francesca........ :) ben presto posterò anche la mia :) scusate ragazze x la lentezza........ :smack!:
Ragazze non siete mica in ritardo ^_^
io miero messa vanti per fare le foto e capire se ci fossero problemi e suggerienti durante la lavorazione ^_^
ad esempio Paola 70 suggeriva di usare la cartaadesiva per non fare sfilacciare i bordi dove tagliati
ma la nostra cara maestra Betty , in passato ci suggeri' di usare una punta di colla vinilica nell'angolino dove fare il taglietto e di tagliare solo dopo che la colle fosse ben asciutta , mi ero dimenticata disuggerirlo !!!
brave !!!
vado a vedere i lavori pubblicati ^_^
che dire Francesca ?!? vedo che pi la hai terminata ^_^
e' devvero bella , altroche' , forza che la vediamo finita !!!
ps: Silvana , certo che si puo' finirla !! fate coi vostri tempi , ormai le eventuali istruzioni le avete !! ^_^
Allegato 269430
Ecco qua cosa combino con il caldo e la fretta, alla quarta punta quella in basso vedete che l'arco è diverso? l'ho adattato perchè non avevo voglia di sfilare, credo che ne farò un'altra uguale (errata) e poi con calma farò la stellina per bene, diciamo che questa è una di prova.