Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sonia76
ci sono anche io..ieri sera ho ritagliato la mia scatolina, avrei voluto anche incollarla..ma ho una domanada per te Tary, ho preso uno scatole al lavoro chè è bello rigido, ma all'esterno c'è raffigurato ciò che conteneva, dato che la scatola avrà un interno con il cartoncino più leggero, volevo sapere, se la parte con le figure, la posso mettere dentro (perchè tanto verrà coperta con la parte interna)????
Ho fatto la prova e dalla stoffa non si intravede niente, almeno sembra, ma della luce artificiale non mi fido.
Allegato 373898
Si Sonia viene coperta dal cartoncino ...puoi usarla tranquillamente all'interno!!!!
-
bene grazie tary...e stasera a tutto incollaggio.
-
Citazione:
tulla
Ciao ragazze, ecco qua la mia scatolina dal lato buono e dal lato bollicioso (sono onesta...)
Dalla foto non so se si vede, ma è la stoffa è "gorata", io credevo fosse perchè ancora non era asciutta, ma da domenica mi pare strano...
:ummm:
Il cartone è bello spesso, sono 3 mm, ma un po' ha "tirato" lo stesso ed è diventato un po' concavo, si vede sul lato sinistro della foto "bollosa", insomma.. ho fatto uno mezzo schifo
:disperazionee:
No non è un mezzo schifo...dove si è impanciato un po dagli tu la forma tirandolo verso di te e poi gli metti su un po' di libri per dargli peso e farlo tornare diritto...anche a me era capitato poi gli ho messo li due belle tome per un giorno intero ed è tornato a posto!
Per il lato bollicine, tienilo come di dietro della scatola e poi con nastrini, charms o quello che preferisci le nascondi...
-
Citazione:
mammola
ma che brave che siete, sarebbe piaciuto anche a me farla , ma non ci starei con i tempi, uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!:pianto3:
Franca...non ci sono tempi!!! Buttati!!!!!!
-
Citazione:
Sonia76
bene grazie tary...e stasera a tutto incollaggio.
Non impiastricciarti di colla come la Francy, però!!!! Stasera deve andare dal parrucchiere a farsi togliere la colla dai capelli :ghignata:
-
Allegati: 1
complimenti alle mie compagne salline, sia a quelle incollate, sia a quelle no ^_^
ecco finita la prima parte !!!
-
Citazione:
tary
No non è un mezzo schifo
Come è buona lei... troppo buona....
Citazione:
tary
gli ho messo li due belle tome per un giorno intero ed è tornato a posto!
Quando si dice "il peso della cultura"... stasera la metto sotto due bei libroni della vecchia enciclopedia.. tanto mi sa che a che altro può mai servire ora?
Citazione:
tary
Per il lato bollicine, tienilo come di dietro della scatola e poi con nastrini, charms o quello che preferisci le nascondi...
Farò così, anche se quando rirpendo la vinilica provo a fre i taglietti che mi hai detto, piccoli piccoli e poi la diluisco meno, di acqua ne metto poca poca così forse mi fa meno conca anche il cartone!
Grazie Tary
-
Brava Nadia per aver completato la prima parte!!!!
Io intanto faccio vedere la mia scatola asciugata perchè Tary non ci crede che lavoro!!! °_°
Non posso proseguire ho finito la colla vinilica............ne avevo pochina nel barattolo accipicchiolina!!!!
http://freeup.megghy.com/archivio/fi...228_small.jpg/
P.S. Tary mettendo della carta e colla è davvero bella rigida adesso, grazie del consiglio...............ecco vedi avevo studiato un pochetto!!!!
-
Citazione:
frangiui
Brava Nadia per aver completato la prima parte!!!!
Io intanto faccio vedere la mia scatola asciugata perchè Tary non ci crede che lavoro!!! °_°
Non posso proseguire ho finito la colla vinilica............ne avevo pochina nel barattolo accipicchiolina!!!!
http://freeup.megghy.com/archivio/fi...228_small.jpg/
P.S. Tary mettendo della carta e colla è davvero bella rigida adesso, grazie del consiglio...............ecco vedi avevo studiato un pochetto!!!!
Brava Francy...sei una studente vivace, chiacchierina e biricchina....ma molto molto brava :)
-
Citazione:
bluenady
complimenti alle mie compagne salline, sia a quelle incollate, sia a quelle no ^_^
ecco finita la prima parte !!!
Brava Nadia....e molto bella la stoffina, ne ho una simile ma ovviamente sul viola :ghignata:
-
Vedi Nadia, come è stata bella precisa!!!!
Ti volevo chiedere una cosa, riesci a dirmi che tempo farò secondo Frate Indovino ad aprile del 2015?!?!?!
:mara-mara:
-
Citazione:
tulla
Ti volevo chiedere una cosa, riesci a dirmi che tempo farò secondo Frate Indovino ad aprile del 2015?!?!?!
:dubbio-3::dubbio-3::dubbio-3:
-
Citazione:
tulla
oh .. ma dimmi la settimana che ti interessa , varia molto tra l'una e l'altra ^_^
-
ps: Tary , tulla ha notato che sotto la scatola avevo il calendario 2015 di Frate Indovino ^_^
-
ho finito la seconda tappa !! si vede solo la cerniera al momento , non ho fotografato il di sopra del coperchio , ed ora e' meglio non la muova ^_^
-
Citazione:
tary
Franca...non ci sono tempi!!! Buttati!!!!!!
potrei provarci quando tornerò a casa dove ho tutti gli attrezzi per l'incollaggio:arrossito:, tary, posso scaricarmi i patterns che pubblichi e farla quando potrò, fuori sal.:ti-prego: però vi aggiornerei con le foto del mio lavoro. :cuore1:
-
Allegati: 2
ecco ragazze la mia scatola ho voluto pure foderare l'interno non so se ho fatto bene...il fatto è che nell'incollarla ho lasciato tutte le scritte del cartone all'interno:stralunata: e allora ho messo la stoffa per ben due volte perchè la prima si era tutta chiazzata....... pure questa a dir la verità:ghignata:Allegato 373986Allegato 373987
Tary ho cambiato stoffa avevo questa stoffa che perde colore e con le roselline si intonava alla perfezione ma purtroppo e un pò troppo leggera e si vede la colla sotto vabbe la prossima volta meno colla viiiiinnnniiiiillllllica:ghignata:
-
Citazione:
bluenady
ps: Tary , tulla ha notato che sotto la scatola avevo il calendario 2015 di Frate Indovino ^_^
Hihihihihi Grande Nadia!!!!
-
Citazione:
bluenady
ho finito la seconda tappa !! si vede solo la cerniera al momento , non ho fotografato il di sopra del coperchio , ed ora e' meglio non la muova ^_^
Nadia ma la seconda tappa dov'è io non l'ho vista:pulcino:
-
Citazione:
brumaela
ecco ragazze la mia scatola ho voluto pure foderare l'interno non so se ho fatto bene...il fatto è che nell'incollarla ho lasciato tutte le scritte del cartone all'interno:stralunata: e allora ho messo la stoffa per ben due volte perchè la prima si era tutta chiazzata....... pure questa a dir la verità:ghignata:
Allegato 373986Allegato 373987
Tary ho cambiato stoffa avevo questa stoffa che perde colore e con le roselline si intonava alla perfezione ma purtroppo e un pò troppo leggera e si vede la colla sotto vabbe la prossima volta meno colla viiiiinnnniiiiillllllica:ghignata:
Ciao Manu, non serviva coprire tutto l'interno perchè bisogna mettere la cerniera che fa da collante tra il coperchio e la scatola, e ovviamente non si deve vedere...quindi dovrai coprirla ancora nella terza tappa :(
Comunque bella la scelta di stoffe...molto brava :)
-
Citazione:
bluenady
Brava Nadia!!!!!
Volevo chiederti tu dove hai trovato il cartone?
-
Citazione:
mammola
potrei provarci quando tornerò a casa dove ho tutti gli attrezzi per l'incollaggio:arrossito:, tary, posso scaricarmi i patterns che pubblichi e farla quando potrò, fuori sal.:ti-prego: però vi aggiornerei con le foto del mio lavoro. :cuore1:
Ciao Franca...questo SAL rimane sempre aperto, quindi non ci sono limiti di tempo per fare la scatola...io sono sempre qui..quindi falla con i tuoi tempi e quando sei pronta inserisci la foto del progresso e ti spedisco la tappa successiva...
La prima la puoi già scaricare nel primo post del sal :)
-
Citazione:
brumaela
Nadia ma la seconda tappa dov'è io non l'ho vista:pulcino:
Manu nella seconda tappa bisogna costruire il coperchio e la cerniera :)
-
grazie Tarita, scaricherò la prima tappa e quando avrò finito farò come hai detto, :give-me-five: mi dispiace non poter stare assieme alle ragazze,che mi fanno divertire un sacco, :ahahah: ma davvero non ci starei con i tempi, RAGAZZE SIETE UNA FORZA DELLA NATURA, bravissime,
-
Ragazze...ci sono riuscita...anche se a dire il vero mi vergogno un pò perchè in confronto ai vostri capolavori la mia è proprio una ciofeca....ma spero che sarete clementi...
Per la cronaca...non mi sono ustionata ed è già una grande conquista...ho appena finito di incollare la stoffa e si vede un pò la colla...spero che asciugando si noti un pò di meno...
-
Secondo me è proprio ben fatta, Mary! Brava!!
Qui c'è troppo silenzio oggi... :paura:
-
Citazione:
tary
Brava Nadia!!!!!
Volevo chiederti tu dove hai trovato il cartone?
Lo avevo comprato due o tre anni fa per fare i pinkeep , ma non lo ho mai usato per quello scopo .
Lo ho acquistato in una grande "cartoleria" a Carpi , uno di quei vecchi negozi specializzati in "carta"
-
oh .... e brava Mary , ora vai con la cerniera e il coperchio ^_^
-
Brava Mary, vedrai che appena asciuga tutto scompare, dai su continuala!!!!
-
Bravissima Mary!!! E' proprio ben fatta!!!
Anche se siete discole siete proprio delle scolare bravissime!!!
-
Citazione:
tary
Bravissima Mary!!! E' proprio ben fatta!!!
Anche se siete discole siete proprio delle scolare bravissime!!!
Discole? Mah avrai sbagliato a scrivere il post qui!!!! ^_^
-
Allegati: 2
ed ecco che anche la mia scatola e' finita , ho avuto qualche problemino con la decorazione del coperchio , penso che non usero' piu' colla per realizzare cose di questo tipo , ma cuciture !!
L'assemblaggio della scatola e il suo rivestimento non mi hanno dato invece problemi !
Grazie cara Tary per avercela proposta ^_^
-
Che bella Nadia!!! :) è molto fine e delicata mi piace tantissimo.
Caspita non avevo ancora visto le bellissime scatole che state realizzando, dai ricami visti fino ad ora verranno bellissime tutte, non vedo l'ora di vederle finite.
Anastasia la tua è nei colori preferiti di mia figlia :) meglio che non gliela faccia vedere altrimenti me ne chiede una :)
-
Brava Nadia! Molto elegante e delicata!
-
Bellissima Nadia! Una scatola adatta ad una principessa... :tvb3:
-
Citazione:
alisanna72
Che bella Nadia!!! :) è molto fine e delicata mi piace tantissimo.
Caspita non avevo ancora visto le bellissime scatole che state realizzando, dai ricami visti fino ad ora verranno bellissime tutte, non vedo l'ora di vederle finite.
Anastasia la tua è nei colori preferiti di mia figlia :) meglio che non gliela faccia vedere altrimenti me ne chiede una :)
Annalisa, mi sa che devi iscriverti a questo sal: mica vorrai deludere la tua "bambina"!?! :ti-prego:
-
Bravissima Nadia...è veramente fine ed elegante!
-
Bravissima Nadia, assemblaggio perfetto!!!!
-
Che meraviglia Nadia! Sei stata bravissima!!!
-
Citazione:
bluenady
ed ecco che anche la mia scatola e' finita , ho avuto qualche problemino con la decorazione del coperchio , penso che non usero' piu' colla per realizzare cose di questo tipo , ma cuciture !!
L'assemblaggio della scatola e il suo rivestimento non mi hanno dato invece problemi !
Grazie cara Tary per avercela proposta ^_^
bellissima
ciao,fiorella