La storia della pallina?! :ummm: Io di palline ricordo solo quelle millanta palline di Natale che sono state il mio incubo giusto un anno fa... :stralunata:
Visualizzazione Stampabile
La storia della pallina?! :ummm: Io di palline ricordo solo quelle millanta palline di Natale che sono state il mio incubo giusto un anno fa... :stralunata:
Anastasia.... guarda a cosa si riferiscono queste due, queste due... queste due.... no, non mi viene nulla di buono...
http://www.megghy.com/forum/f193/sal...tml#post756713
Siamo creative!!!!
opss e' gia' mercoledi'
chiedo scusa alle colleghe salline , ma l'interruzione delle linee mi hanno bloccata .
questo e' il mio ricamo , non sono ancora sicura dell'abbinamento della tela , devo cercare meglio tra le tele .
Non ho molto margine , lo avevo gia' tagliato per un biscornu , ma spero di risolvere lo stesso .
che bello Nadia complimenti:occhiolino5:
nadia,bella la piastrellina hardanger,
l'avrei voluta fare anch'io
se riusciro' a fare una scatola decente la prossima avra' un ricamo hardanger
ciao,fiorella
Ma lo sapete che passo di qua quando ho voglia di farmi delle belle risate???? Siete troppo forti! :entusiasta:
E anche bravissime: complimenti per i vostri lavori! :invio-fiori:
io son arrivata qui
ps: la sto facendo alta 10 cm , perche' mi serve un poco piu' grande °_°
complimenti a tutte, mi sarebbe piaciuto realizzare anche a me questo progetto ma per il momento non mi era possibile, sarà per una prossima volta
Il SAL è sempre aperto ... quando vuoi ti puoi iscrivere e farlo con i tuoi tempi...ti aspettiamo!
grazie mille allora mi sà che cerco il cartoncino
:stretta-di-mano::stretta-di-mano:
Ho diversi ricami in attesa di destinazione...e alcuni sarebbero adatti per una scatola.
Per ora ho scelto questi due
Che belli, Paola!! Il secondo mi fa impazzire!! :molla:
sono bellissimi Paola, però il secondo è troppo bello
Wow Paola...di la verità...il secondo è per me vero?? :ghignata:
che belli Paola .. ^_^
Ecco qui il mio avanzamento lavoro e poi Tary dici che faccio solo chiacchiera!!!! °_°
Beh domani pomeriggio farò il mio primo incontro con la colla a caldo!!!! ^_^
http://freeup.megghy.com/archivio/fi...jpg_small.jpg/
Eh brava la mia Francy...però ti devo tirare le orecchie perchè sei stata distratta :ghignata:
I laterali della scatola hanno le onde in orizzontale e quindi tenderanno a piegarsi...per non rifare i tagli ti suggerisco di prendere un po' di carta di giornale e colla vinilica per rivestirla ed indurirla
Aggiornamenti dal fronte tulla:
ho fatto la prima tappa! Lo so che non ci credete finchè non metto le foto ma è così e per dimostrarvelo vi dico perchè non ho fatto la foto.
CHi è stato a dire di abbondare con la colla? Ecco io ho abbondato e stamattina (da ieri sera) ancora era bagnata e non l'ho fotografata.
Vi dico subito un paio di problEmi che ho avuto: la stoffa è un po' troppo trasparente e sotto si "intuisce" il cartone. Spero migliori un po' asciugandosi bene.
Un lato l'ho tirato poco (il primo mannaggia la zucchina) e mi è venuta qualche bollicina, ho avuto qualche difficoltà nel tirare il primo lato.
Ho fatto la scatola un po più grande (30x20x12) perchè il ricamo se no non mi ci stava e questo forse non mi ha aiutato.
Il secondo problema è di faciel soluzione, quando faccio la foto la faccio dal lato migliore e voi non vedrete le bolle...
:mara-mara:
Brava Tatiana!!! Quando asciuga vedrai che il cartone si vedrà molto meno!!!! Le bollicine puoi tirarle via bucando appena appena con un taglierino per fare uscire l'aria e ripassare con la vinilica...dai che vogliamo vedere la foto!!!! Asciugalo con l'asciugacapelli :ahahah:
(No è normale che sia bella bagnata...vedrai che domani è asciutta!!!!)
e brave a Tatiana e la Francy !
tra poco inizio anche io l'assemblaggio , stamattina ho trovato delle teline piu' carine ^_^
Quando ho visto che mi hai risposto tu ho pensato: ecco, ora mi mena... invece vedi che a pensar male si fa peccato?!?!?
Grazie per i preziosi consigli, ora sono al lavoro, prometto che la fotina ve la faccio stasera, sulla macchina ho solo la scatola di cartone...
GRAZIE!!!
:ammy: Oddio non sono mica un mostro :ahahah:
http://ilquotidianoinclasse.corriere...58-272x272.jpg
...zitta tary.. ho sbagliato... avevo capito che mi aveva risposti Nadia... zittaaaaaaaaaaaa
ehm...
qui mi si sta nominando ...
ok . faccio fina di non avere letto -.-
Mi faccio perdonare e vi faccio vedere la scatola subito dopo l'assemblaggio.
@Nadia mi vuoi ancora bene?!?! Sono abituata che sei tu a brontolarmi sempre per la colla... smack!!!
Scusami Tary, faccio sempre confusione.... sorry...
:ghignata:
sto facendo questa prima parte a rate °_°
ho finito la seconda parte della prima parte , domani vedro' di applicare la stoffa ( terza ed ultima parte della parte numero 1 ) ^__^
ma che brave che siete, sarebbe piaciuto anche a me farla , ma non ci starei con i tempi, uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!:pianto3:
Ufffffffffffffff mannaggia, ok domani li rifaccio..............ancora sto in tempo perchè non ho incollato ancora nulla!!!!
Brave Tati e Nadia per aver usato la colla e proseguito con l'assemblaggio!!!! Nadia che usa la colla? Ussignur questa proprio non la posso leggere!!!! Hihihihhihihihihihihihihih
ci sono anche io..ieri sera ho ritagliato la mia scatolina, avrei voluto anche incollarla..ma ho una domanada per te Tary, ho preso uno scatole al lavoro chè è bello rigido, ma all'esterno c'è raffigurato ciò che conteneva, dato che la scatola avrà un interno con il cartoncino più leggero, volevo sapere, se la parte con le figure, la posso mettere dentro (perchè tanto verrà coperta con la parte interna)????
Ho fatto la prova e dalla stoffa non si intravede niente, almeno sembra, ma della luce artificiale non mi fido.Allegato 373898
Ciao ragazze, ecco qua la mia scatolina dal lato buono e dal lato bollicioso (sono onesta...)
Dalla foto non so se si vede, ma è la stoffa è "gorata", io credevo fosse perchè ancora non era asciutta, ma da domenica mi pare strano...
:ummm:
Il cartone è bello spesso, sono 3 mm, ma un po' ha "tirato" lo stesso ed è diventato un po' concavo, si vede sul lato sinistro della foto "bollosa", insomma.. ho fatto uno mezzo schifo
:disperazionee: