Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sistertina
Ciao Dantea, come mi piace come lavori : i punti sono belli stretti e non ci sono quelle catenelle "ballanti" come invece ho io : come mai? ho preso un filo fine e l'uncinetto pure. Magari mi sai dire?
ciao ciao
Albertina innanzitutto grazie per i complimenti e poi non so proprio come spiegarti perchè i miei punti sono così belli stretti forse sarà la scuola che mi ha fatto la mia mamma quando ero piccola? infatti è stata lei ad insegnarmi a lavorare ad uncinetto - io ho notato che nel tuo ci sono i punti un pò lentini l'unico consiglio che ti posso dare a distanza è:
quando fai le catenelle cerca di tenere il filo ben tirato in modo che l'anellino sull'uncinetto sia ben stretto e quando fai la seconda catenella devi fare un pò di fatica a far entrare l'uncinetto nella catenella e così ti devi comportare anche quando fai le maglie sia basse che alte o altissime - un'altra cosa se vuoi provare non aver fretta di finire subito finchè non prenderai la mano -
ma chissà se mi sono spiegata :ammy:
-
brave ragazze avete realizzato dei bellissimi cuori e complimentissimi ad Emanuela per l'idea originale dell'orologio!!! io sono in dirittura d'arrivo....
-
Ciao a tutte. Ho finito il primo ed iniziato il secondo. Domani vi mostro.
-
Citazione:
Dantea
Albertina innanzitutto grazie per i complimenti e poi non so proprio come spiegarti perchè i miei punti sono così belli stretti forse sarà la scuola che mi ha fatto la mia mamma quando ero piccola? infatti è stata lei ad insegnarmi a lavorare ad uncinetto - io ho notato che nel tuo ci sono i punti un pò lentini l'unico consiglio che ti posso dare a distanza è:
quando fai le catenelle cerca di tenere il filo ben tirato in modo che l'anellino sull'uncinetto sia ben stretto e quando fai la seconda catenella devi fare un pò di fatica a far entrare l'uncinetto nella catenella e così ti devi comportare anche quando fai le maglie sia basse che alte o altissime - un'altra cosa se vuoi provare non aver fretta di finire subito finchè non prenderai la mano -
ma chissà se mi sono spiegata :ammy:
Dantea ti sei spiegata benissimo , e' proprio cosi' che si fa , infatti io uso sempre uncinetti molto sottili rispetto ad altre ,
a me riesce bene coi filati un po' piu' grossi , cosi' sottile e dopo tanti mesi che non lavoravo confesso che non mi e' riuscito ^^
sei davvero brava !!
-
piacere Albertina ^_^
si infatti guardando anche il tuo quadrato , si nota un po' la differenza , io fossi in te proverei ad usare un uncinetto piu' sottile ,tu hai tutto il punto largo
quando si realizzano cose di lana va benissimo in quanto dona morbidezza , per i centrini e' piu' bello un bel punto stretto e compatto , lo hai detto anche tu del resto !^_^
ma brava !!!
-
Citazione:
bluenady
Grazie Emanuela
guarda io ho anche provato a dividerle e metterle in banchi lontani , niente da fare ^_^, contagiano pure le nuove compagne °_°
siete speciali ragazze ^_^
E' vero :-)
-
Citazione:
emanuela78
E' vero :-)
E già io e Marina siamo molto contagioseeeeeeeeeeeeeee!!!!! Uhahahaahahahahahahahahah
-
Allegati: 1
Ecco il mio cuore storpio :(
meno male che ne sto facendo un altro ... visto che volevo regalarli :(Allegato 298476
-
allora Tary , non si vede molto la non simmetria
pero' io ti suggerirei di guardare come ho fatto io i tre ventaglietti in basso nella punta , guarda la foto di quello verde .. secondo me se disfi mezzo giro di ventaglietti e rifai un ventaglietto nella punta si vede meno il problema ...
per il resto brava ^_^
-
sai perche' alla fine e' tornato lo stesso? hai fatto due giri di spighetta in piu' !!
-
Grazie Nadia, domani farò così...grazie mille per il tuo supporto :)
-
Citazione:
bluenady
sai perche' alla fine e' tornato lo stesso? hai fatto due giri di spighetta in piu' !!
Infatti me lo chiedevo anche io, continuavo a ripetermi che la matematica non è un'opinione ma non sono riuscita a capire (e ancora adesso non lo so) dove ho messo la spighetta in più
-
Allegati: 2
Ciao, come vi avev accennato ho finito il primo cuore (tutto in bianco................le applicazione le farò in contrasto) ed ho iniziato il secondo modello in blu........ora farò il giro in bianco.
Ho paura che venga un pò grandicello...............ma continuo poi ci penserò
Allegato 298482Allegato 298483
-
Citazione:
tary
Infatti me lo chiedevo anche io, continuavo a ripetermi che la matematica non è un'opinione ma non sono riuscita a capire (e ancora adesso non lo so) dove ho messo la spighetta in più
te lo mostro sulla foto appena accedo al mio pc ^_^
-
brava Marina , anche tu in copia ^_^ sta venendo molto bene anche il secondo !
mi sembra che tu abbia fatto dei punti molto alti per i ventaglietti .. mostracelo anche dopo che lo hai stirato ..
-
Non so, ho fatto il punto alto triplo
-
Bravissime!!!anche io mi sono fatta prendere òamano e ne ho fatti 3........sono cosi' belli!!!!Martedi' mattina vado da mammagiulietta e faccio le foto!!!
Buona domenica a tutte !!!!baci Stefania
-
Citazione:
girasole0411
Non so, ho fatto il punto alto triplo
allora forse e' davvero un filo molto sottile ^_^
-
Citazione:
stefy64
Bravissime!!!anche io mi sono fatta prendere òamano e ne ho fatti 3........sono cosi' belli!!!!Martedi' mattina vado da mammagiulietta e faccio le foto!!!
Buona domenica a tutte !!!!baci Stefania
wow Stefania ^_^
bravissima !! Di pure a Giuly di mandarmele che poi le metto io !!
-
Citazione:
tary
ecco Tary , hai fatto due giri in piu' alla fine , guarda la foto del mio io ho chiuso la spighetta proprio sull'archetto .
-
perdonatemi il lapsus , vecchiaia temo ...
-
Brava Tary bello anche il tuo effetto con lo sfumato!!!! E brava anche tu Marina; ma quello azzurro mi piace di più anche perchè è il mio colore preferito!!!!
-
piace molto anche a me ma mi sa che sta venendo enormeeeeeeeeeeeeeeeee
-
Belloooooooooooooooooooooooo un grande cuore pieno d'amoreeeeeeeeeeeeeee!!!!!
-
grazie Dantea, ti sei spiegata benissimo : mi sa che ricomincio da capo, perchè non mi piace per niente com'è venuto. Mi ha insegnato mia zia quando ero piccola, e ho fatto poco all'uncinetto, ma questo cuore mi piace cosi tanto che anche se sono un pò "disperata" non mollo e riprovo. Comunque grazie della tua risposta!
-
grazie Nadia, mi sa che riprovo con un filo più spesso e vedremo come andrà!
-
Citazione:
Sistertina
grazie Dantea, ti sei spiegata benissimo : mi sa che ricomincio da capo, perchè non mi piace per niente com'è venuto. Mi ha insegnato mia zia quando ero piccola, e ho fatto poco all'uncinetto, ma questo cuore mi piace cosi tanto che anche se sono un pò "disperata" non mollo e riprovo. Comunque grazie della tua risposta!
Da che ce la farai ti ripeto non aver fretta di finire e quando lavori tieni il filo ben tirato
:smack!:
-
Si dai Sistertina riprovaci e vedrai che andrà meglio...............per fare meglio i punti occorre solo pratica e basta!!!! E poi non ti demoralizzare che solo chi lavora può sbagliare prima, migliorare dopo e alla fine realizzare capolavori!!!! Quindi su daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii siamo tutte qui con te!!!!!
-
Si dai Albertina, ci vuole solo tanta pazienza ed allenamento e sono sicura che verra' bellissimo :-)
-
Buongiorno! Ecco i miei progressi.... che dite??? Come sto andando??? Siate clementi...ricordatevi che è il mio primo centrino :remissivo:
Scherzo.... ogni critica/suggerimento per migliorare è ben accetta!!!!!! baciiiii
-
Pippi il tuo cuore "cresce" bene. Dovrai stirarlo una volta finito ma a me sembra un bel centrino
-
Citazione:
girasole0411
Pippi il tuo cuore "cresce" bene. Dovrai stirarlo una volta finito ma a me sembra un bel centrino
Grazieeeeee!!!!!!!!!!
-
Ciao ragazze come state? Eccomi qua, vi posto la foto del mio centrìno, mi manca solo l'ultimo giro con le perline che devo ancora procurarmi, ammesso che riesca a farlo visto che non ho mai lavorato con le perline... Ma così imparo no?:remissivo:
-
Grazie ho ricominciato ieri sera e ho tirato tanto il filo che mi sono venuti i crampi alle mani!!!!!!!
hahahhahahahahah!
mi sa che ci vuole davveo pratica!
-
Ho visto le ultime foto dei vostri lavori... Avete lavorato un sacco! Siete state bravissime! È bello vedere tutti questi cuori nelle varie combinazioni di colore. mandò un bacione a tutte!
-
dai Albertina non mollare!!!! vedrai che alla fine il lavoro sarà bellissimo :baciii:
Brava Laura,bel cuore!! anche o non ho mai lavorato con le perline ma imparerò anche io....
-
e brava Elena ^_^
sta venendo bene , non hai fatto errori e come ti hanno gia' detto , bastera' metterlo in forma una volta finito !!
Lalla molto bello il tuo in giallo !! ^_^
eh Albertina , devi solo farci un po' la mano ...
ragazze non avevo mai provato nemmeno io a lavorare con le perline , l'unico disagio e' dovere infilare tante perline nel filo prima di iniziare il giro , se riuscite meglio le infiliate con un ago , altrimenti se non riuscite a farlo passare nel foro delle perline perche' state usando un filato piu' spesso , appuntite bene il capo del filo e induritelo con un po' di colla vinilica ..
siete bravissime !! ^_^
-
Ma che bei cuori!!!
Ho scelto di farlo con la lana proprio per farlo venire più grande...
Ecco i miei progressi...
-
Ragazze mi avete fatto molti complimenti per il mio cuore ma io devo farli a voi sono uno più bello dell'altro
-
Brave tutte, state rispettando le mie aspettative per questo SAL: cuori tutti belli e soprattutto originali perche' ognuno gia' ci sta' mettendo del suo, non vedo l'ora di vederli tutti completi :smack!:
Nel messaggio 1 del SAL impariamo ho caricato gli schemi di libellula, farfalle e fiori...
Personalizzate come richiede il vostro estro, perche' in fondo siete tutte artiste :smack!: