Hai perfettamente ragione.
Vedere questo ricamo quasi alla fine dà ancora più l'idea di quanto sia "capolavoro".
Brava, ceca di riacchiappare la locomotiva, tanto la paglia è finita..............
Baci
Visualizzazione Stampabile
bravissime ragazze state andando alla grande...
io mi sono rifermata di nuovo ma riprenderò presto!!!
vorrei appenderlo anche io per Natale possibilmente prima del 21 dicembre... maya permettendo!!!
baci elvira
Questo è un'ottimo amuleto anti-maya! Con tutta la fatica fatta il mondo deve continuare per forza!!!!!!!!!!!!!!
:ridere6: i maya non avevano calcolato che noi avremmo iniziato questo lavoro proprio adesso!!:mrgreen:
:ridere6::ridere6:
baci elvira
A volerla dire tutta è esattamente l'opposto. Noi siamo quelle che salveranno il mondo!
:tidoilcuore:Dopo un'opera faraonica come questa cosa volete che sia salvare il mondo?:remissivo: " Una quisquilla!!!!!!"
Chiara ARRIVOOOOOOOOOO.... ho finito il corpo del Magio e ora mi mancano le ... teste, tra poco ti riacchiappo!
Devo però sbrigarmi a fare l'ordine per il filato 407 o non potrò terminare. Se riesco a stare in casa altri 2/3 pomeriggi ci sono. E' veloce ora ma devo vedere per le " teste".:tidoilcuore:
Anna, che merviglia!! bravissima ! io spero di riacchiapparvi al più presto!!
:smack!:Paola
siamo in cordata. Tutte per una e .. Chiara trascina tutte!:occhiolino2:
Finitooooooo!!!!!! Anche se le foto fanno schifo ho FINITO!!!!! Domani lo stirerò per bene e controllero ad occhi freschi di aver chiuso tutte XXX e aver messo tutte le perline!!! :ciao-ciao::ciao-ciao::ciao-ciao::ciao-ciao::ciao-ciao:
Bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!! E' spettacolare!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A me manca la metà sinistra delle perline e poi ci sono. Ma tutti gli occhi degli animali sono perline nere? E come hai fatto coi calzari del pastore?
Spettacolare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bravissima, ti meriti un applauso :bravissima::bravissima::bravissima::bravissima::b ravissima::bravissima::bravissima:
Grazie a tutte, ma stamane mi sono accorta che c'è un pezzettino senza punto scritto. Dopo rimedio e prima di stirarlo nuovamente lo guarderò punto per punto.
Chiara dopo infilo lo stivale dentro lo scanner. Ho provato a fare una foto ma è venuta male. Gli occhi sono fatti con il nero, solo gli agnellini sono micro perline.
:wooo: che meravigliaaaaaaaaa
è spettacolare, bravissima :ok-brava:
baci elvira
Ti faccio i miei complimenti anche qui aimiy, sei stata bravissima, sei un mito!:abbraccioforte:
Vi ringrazio siete molto gentili. Aspetto di vedere il vostro. Ecco come ho fatto i lacci degli stivali.
Grazie Anna, adesso ho capito! Mi hai fatto paura quando hai detto che avresti messo gli stivali nello scanner... mi aspettavo un calcione telematico!!!
MAI alla mia " motrice"!!!:arrossito: Sei sicura di non voler provare il bucilla con me?:occhiolino2:
A 'sto giro devo passare, mi attende un metro di Pooh e amici della Vervaco per misurare il piccolo; già mi sento male!
Uh che bello!! Ce l'ho fatta, attaccate le perline e completati gli occhi degli animaletti!! Grazie Anna che mi hai spronato a cominciarlo e a continuare, altrimenti sarebbe rimasto sempre irrealizzato.
Anche io vado a scegliere la cornice, bacioni a tutte!!!!:baciii:
Che capolavoro!!!!!!!!!!!:vittoria:
ecco alcune cornici che ne pensate?
E di questi?
Molto bella la prima che hai postato e quella in legno naturale semplice semplice.
Grazie, la prima è quella dello schema, mi piace anche quella di legno con il " bordo". E la terza anche se è un pò eccessiva. Ma è un "ricamone". Tu che idee hai? Io passo domani dal corniciaio.
In realtà ancora non lo so, perchè a Ravenna, oltre a non trovare una merceria seria (in cui abbiano almeno idea di cos'è Dimensions!), non trovo neanche un corniciaio!! So che c'è un posto in cui si può scegliere tra vari modelli e poi ti adattano la misura, domani vado a vedere, ma pensavo una cosa semplice, perchè casa mia è arredata coi mobili dell'Ikea, quindi niente di troppo "carico".
Mi piace la prima che hai proposto, non per niente è quella dello schema!
Le altri sembrano sminuire il lavoro e non esaltarlo.
Chiara, ma a Ravenna non esiste Leroy Merlin? Prova lì, al settore quadri.
Baci
che belli i vostri lavori terminati! io sono al bue e all'asinello.....e ovviamente mi manca la paglia....ma ce la farò.....cornici bellissime aimiy......
Wow ragazze...che meraviglia...
Chiara, bravissima hai finito anche tu. e' davvero uno spettacolo vederlo finito!!!
Anna, concordo con le altre ragazze, anche a me piace tantissimo la prima cornice, perche' essendo scura fa risaltare moltissimo quel capolavoro di ricamo!!
Bravissime ragazze, tanti complimenti davvero!
Passata la paglia è tutta in discesa!!! Forza non mollare! Se ti impegni potrai appenderlo anche tu per natale. Sempre che tu non ti lasci sedurre dal canto delle " sirene" del forum. Sono la mia rovina!:dubbio-3: Ma sbaglio o non ho visto la tua foto? Forza posta facci vedere. Ogni ricamo è diverso, sono curiosa del tuo!:occhiolino2:
A parte il canto delle sirene con cui condordo pienamente............(è la mia rovina, nel senso buono del termine), non credo proprio di trovare solo discesa dopo la paglia.
Per fare le corna del bue (e sono rimaste quelle e basta) ci ho messo una vita!
Dove ci sono sfumature, perdi tanto tempo, comunque non vedo l'ora di ammirare anche il mio lavoro (scusate un po' di egocentrismo....)!
Cornice scura, non ci sono dubbi.
Ciao
Bello, mi piace tantissimo..."stordite dal canto delle sirene"....mi piace davvero questa figura che rappresenta perfettamente quello che succede in questo meraviglioso forum ricco di persone speciali e creative e....tentatrici!!!
http://www.fateefate.it/sirene/grafica/graph/28.jpg
Meno male che non sono " tentazioni mangiarecce " o povera me!!!!!
@Daniela ci sono punti un " pò" tentatori. Nel senso che ti viene la tentazione di buttare tutto dalla finestra,:ahahah: e le corna sono uno di quelli, ma ci sono punti anche molto veloci. Quelli che io chiamo a strisce. Nei magi la cosa più lunga da fare sono le teste perchè ci sono molti colori in pochi punti. Ma i corpi sono molto veloci. Ti assicuro che li ho fatti in fretta. Per veder crescere il ricamo ho fatto prima questi e poi le teste ho dovuto farle per forza. Non potevo lasciarli decapitati!!!!!! E per ultimo ho finito la paglia!!!! Vi assicuro che ero tentata di lasciarla a .... pois!!!! Ma ormai avevo fatto il grosso. Se fai prima le parti che riempiono velocemente poi dovrai per forza finire anche quelle rognose!!!!:occhiolino2:Aspetto con impazienza i vostri avanzamenti e intano penso alla cornice. Oggi non sono riuscita a passare
Che meraviglia ragazze!. Siete state super bravissime!!
Io sono al primo re magio, poi gli altri due, un pò di paglia e tutta l'edera... :triste: ... la vedo dura!!
Comunque, complimenti a entrambi!!
baci, Paola
Paola vai tranquilla, sono sicura che per Natale lo finirai, hai l'aghetto magico!!
ecco dove sono arrivata......manca un pochetto di paglia, la pecora e i re magi.....ciao!