Ragazze, allora io aspetto voi che mi dite che stoffa devo prendere...io ho a casa tela aida 55 a tonnellate di ogni colore:ridere6: e poi un'etamine ma non saprei quanti fili, devo contarli!!
baci a tutte
Visualizzazione Stampabile
Ragazze sono fuori allenamento ed in più mi piace molto ricamare ma non cucire ,anche se devo dire che cucire così a mano non mi e dispiaciuto !Io posto il mio lavoro che ,come capirete ,sarà il mio puntaspilli per il tombolo ,mi serviva ed in più è anche di effetto !
Ciao ragazze ,vedrò di seguirvi per non perdervi di vista !
Allegato 261425
Wow Lorella, e' stupendo il tuo biscornu, bravissima!!!!!!:give-me-five:
veramente molto bello Lorella, e sai anche lavorare il tombolo... io ho tutto l'armamentario completo di portatombolo da terra, ma non ho mai imparato... non sono riuscita mai a fare un corso e quanto mi dispiace!!!
comunque sei bravissima
baci elvira
Grazie ,il Tombolo rimane sempre il mio Hobby preferito quello che in questi anni non ho mai accantonato .Ho avuto la fortuna di avere una buona insegnante ,ma nell'utilizzo di questo a cilindro sono una autodidatta e perciò cose da imparare in questa tecnica ne avrei ancora parreccchie !Sono convinta che con qualche indicazione ,il materiale lo hai già ,potresti riuscire a imparare almeno la bisetta e lavorare così qualche disegno semplice .
Ciao.
Ciao.
Complimenti Lorella ,il tuo biscornu è bellissimo!
La tecnica del tempo mi pare molto difficile...complimenti anche per quello.
Lorella è bellissimo, molto d'effetto!!!
e che dire del tombolo: complimenti, una tecnica che mi ha sempre affascinata ma in famiglia (mia nonna, colei che aveva la passione x il ricamo e il filet ...) nn lo ha mai praticato nessuno ... chissà che da qualche parte prima o poi qualcuno nn faccia un corso ... ma nn è un tipo di ricamo di queste parte: dovrei andare fin sopra Genova ...
magari... ma mi manca il tempo e un'insegnante... qualche anno fa c'era un negozio che faceva corsi, ma haimè non ho fatto in tempo, è arrivato prima il terremoto e ha sconvolto i miei piani, e ora non so neanche dove l'hanno fatta ricollocare.. che disdetta!!!
baci elvira
ma che bello Lorella !!! ^_^
e che bella idea abbinarlo al cilindro del tombolo , del resto la funzione iniziale del biscornu era proprio esser un puntaspilli e non un oggetto da collezione ^_^
bravissima anche per le tue realizzazioni a tombolo , che effetto che fanno , bravissima !!!
ps: si con le cuciture a bisciette , non pare di curire !!! ^_^
Lorella complimenti!! per il biscornu e per la presentazione... bellissimo il tombolo, mia suocera che è veneta invece fa qualcosa che chiama fusèi (fuselli) usa sempre il cilindro e le mascherine di carta ma non ho mica capito se è la stessa cosa....:dubbio-3:
ok ragazze allora progetto per la tela 55 con un cm in piu' , in modo che stiano le forbicine anche con tela 130 !!!
va bene ?
adesso vi mostro le opzioni ...
un modo per realizzarlo e' quello suggerito nel sal di Betty qui : http://www.megghy.com/forum/f75/port...tml#post341127
questi quelli che io ho eseguito durante il sal ^_^ http://www.megghy.com/forum/f39/blue...tml#post344143
un secondo modo , e' quello di realizzare un solo quadrato in tela aida , e poi foderarlo con telina all'interno ( che mi pare sia il modo piu' semplice ) anche se il risultato e' simile al precedente , come questo : http://www.megghy.com/forum/f39/blue...tml#post520721
il terzo modo , un poco piu' laborioso e' quello allegato sotto !!
scusate lo devo spedire e non voglio si leggano le iniziali °_°
ragazze parlo solo della forma e del confezionamento , il disegno adattiamo quello con le perline del biscornu eh ...
Belli Nadia :sbatteregliocchi: io quoto quello del sal di betty (oppure il secondo), vediamo che dice anche elvy:occhiolino:
O mamma mia ragazze siete una continua tentazione!!!!! Mi sembra male lasciare il biscornu solo soletto, senza il suo trova e porta forbici............ma dico io...........continuando così non mi farete dormire nemmeno la notte per starvi dietro!!!!
Ahahahahahahahahaahahahahah
Ahahahahah, lo vedi che ci sei cascata anche tu nel tranello???:ahahah:te lo dicevo io che siete tutte delle tentatrici....e dai su, unisciti anche tuuu!!!
mi sa proprio che a questo punto alla nostra bravissima Nadia tocchera' aprire un sal del genere!!!siamo in tante ora, no?:occhiolino5:
bacioni
mamma mia... sono tutti meravigliosi i tuoi lavori Nadia
il primo, quello di Betti l'ho fatto anche io qualche mese fa, è con l'aida insieme al trovaforbici che ora non mi piace più, lo vorrei fare in lino...
come ripeto sono tutti bellissimi, per me uno vale l'altro...
potremmo farli anche tutti :mrgreen: visto che ho ordinato un pò di forbicine che mi devono arrivare...:sbatteregliocchi: ihihi
baci elvira
Grazie !Per quanto riguarda il tombolo in Liguria è famosa la scuola di S. Margherita Ligure ,non proprio vicina a te .Io ci ho messo poco tempo ad imparare ,non perchè fossi un genio ma perchè la nostra insegnante ha voluto darci la possibilità di lavorare in modo autonomo al più presto ,dato che per noi non era vicinissino.Non tutti la pensano come lei e spesso ne devi fare di lezioni prima di lavorare discretamente !
Ciao.
Se si parte con un portaforbici abbinato ,che ancora non ho ,mi unisco a voi !Spero solo di avere ancora delle perline ,sono cristalli di Boemia comprati in Francia anni fà .Sembrano una cavolatina ma ,credetemi ,dal vivo sono tutta una luce !
Ciao.
ma grazie a tutte ragazze dell'entusiasmo ^_^
tra un po' faccio un riassunto della situazione , su chi ha gia finito il lavoro ...
pero' devo darvi una notizia ...
ill mio prog , sul pc portatile in prestito di mio figlio , non ne vuole sapere di funzionare piu' .
devo risolvere la cosa prima di poter adattare lo schema ...
anche possiamo metterci avanti con il trovaforbici , molto semplice , insomma , ragazze devo prima risolvere i problemi al pc , prima di partire ... ( o cerco di sistemare l'installazione sul mio pc con linux , mi mancano alcune dll per farlo funzionare )
in ogni caso fino al 1 giugno abbiam tempo per finire questo primo lavoro , poi vediamo cosa fare ^_^
tenete le stoffine da parte e segnatevi i numeri dei fili usati !!! presto spero di risolvere -.-
ma se qualche crocettina pensa di risolvere con il programma in suo possesso , posso farle avere le misure e il come pensavo di realizzare la cosa ...
Non ti preoccupare Nadia.......................aspettiamo di finire il biscornu e poi passare a realizzare il set!!!!! Lo scopo è crocettare tutte insieme quindi diamo tempo a tutte di finire!!!!! Grazie mille per la disponibilità cara!!!!
Cmq oggi ho "rubato" le perline a mia sorella, domani pomeriggio credo proprio che procederò al montaggio delle perline!!!!
Salve ragazze, sono stata un pò assente in questi giorni e ho visto che mi sono perse molte cose.Innanzitutto volevo complimentarmi con Barbara , Lorella e Nadia per i biscornu realizzati sono dei veri gioielli, ( a poposito a me non sembra ricamato male , anzi tutto il contrario), poi mi piace moltissimo l' idea del trova forbici e del porta forbici, visto che le mie vagano senza meta da un posto all' altro del tavolo!!
Grazie Claudia ^_^
provvedero' appena sistemo il programma °_°
Ciao a tutte.... ho appena finito di infilare l'ultima perlina! Che faticaccia ...:help:
E'stata la mia prima volta senza la tela AIDA e le prime roselline ...
Non è un capolavoro,
ma le critiche aiutano a crescere! :ahahah:
Buona serata a tutte :good-night:
OOOOPPPPSSSS.... mi sono dimenticata di mettere la foto!:ahahah:
Allegato 261762 Domani mi leggo il tutorial di -betty per l'assemblaggio e poi mi rimetterò all'opera!
Flaura, anche il tuo abbinamento di colori è ben riuscito, mi piace molto, brava
baci elvira
Io sto ancora a poco più che zero. Conto di finire proprio al limite. Voi continuate tranquillamente, tanto io non vi perdo d'occhio e vi raggiungerò (l'importante non é vincere , ma partecipare). :occhiolino5:
A proposito, bellissimi tutti i lavori con le varie varianti, complimenti a tutte.
Laura , non dire cosi' !!
io lo trovo davvero bellissimo , ben eseguito e molto preciso , molto dolce e delicato anche l'accostamento di colori !!
direi che per esser la prima volta su lino , te la sei cavata piu' che bene !!! ottimo lavoro !!! ora attendiamo l'assemblaggio ^_^
brava brava !!!
Bravissima Laura, mi piace molto come ti è venuto il ricamo!!!Bello bello! Non vedo l'ora di vederlo assemblato, baci
Ciao ragazze,complimenti state facendo dei capolavori,io sono ancora in alto mare e devo essere sincera è una fase no per le xxx,ma è una cosa che voglio fare,spero passi presto!!!Poi avrei anche intenzione di fare con voi il relativo porta e trova forbici....anzi dovrei fare due di ogni cosa perchè ho idea di regalare un set completo e di regalrmene uno ....ma prima deve passare la fase no....
Tifiamo per te. :smack!:
Eccolo!!!! :yes!: ce l'ho fatta....:ammy:
Allegato 261822Allegato 261823
Non mi è venuto molto bene!!! Gli angoli sembra che non ci sono per niente!!! Avrò forse sbagliato qualcosa????:arrossito:
Lo so che non è un gran chic il bottone che ho scelto.... ma a me piaceva.... e poi girava per casa :ahahah:
Forza ... adesso tocca alle altre.... sotto a chi tocca.... io passo all'altro SAL "tralala". :occhiolino5:
A presto
Anzi ... al prossimo sal.... tutte insieme.... :smack!:
davvero ottimo lavoro Laura ^_^
brava !! in quanto agli angoli , con il lino a volte e' difficile dargli la giusta forma , a volte e' poca l'imbottitura a volte e troppa , ha una elesticita' molto diversa dalla telina aida
ma il risultato e' ottimo ^_^
molto delicato Laura mi piace!! brava!!!!
Brava laura,è molto grazioso il biscornu rosa!